Ciao Ale!
Grazie per i tuoi pareri sempre utili a crescere...ho visto poi che vai avanti col WIP dell'auto quindi aspetto finalmente di poter ascoltare qualcosa!;)
Per quel che riguarda la sezione mediobassa possiamo dire che stiamo parlando di due cose differenti: non mi sentirei di dire "maggior articolazione e precisione" ma più che altro "mediobasso che articola e modula" contro assenza di mediobasso, vuoi per differenti problematiche sopratutto dalla finale italiana a Roma.
Per il discorso "localizzazione" parliamo di un 3 vie con woofer dove per l'ascolto è ovviamente fondamentale la posizione dell'ascoltatore rispetto al woofer...non parliamo di un woofer da 10cm e 5 watt ma di un 20cm da 150W ...cmq ascoltando anche altri pareri, a parte una persona che evidenziava una leggera provenienza a sinistra solo su alcuni passaggi e in prossimità dei 50hz per il resto devo smentirti...fondamentalmente utilizzando vari CD test ORIGINALI (e già questo è fondamentale a mio avviso per una corretta valutazione) la macchina è una RIGA posizionata 2 dita sopra il supporto del medio...Non lo dico per polemizzare o replicare, lo dico perché è stata ascoltata da diverse persone con diversi cd test e di artisti vari ma questo può contare relativamente: l'auto l'ascolto io quotidianamente è per le mie sorde orecchie non sembra mostrare questo difetto almeno nell'ascolto in singolo e con dovute attenzioni (non poggiarsi durante l'ascolto sulla porta ed evitare di farsi scuotere i pantaloni dal woofer
...
Per il sub ora diciamo che il JL è ottimizzato al massimo ma non riesce a stare dietro al fronte...essenzialmente il problema è da ricercarsi nell'efficenza del driver e nel fatto che sia un doppia bobbina...col senno del poi si sistemerebbero molte cose...al momento sotto l'aspetto sub io la vedo così: assolutamente presente la sezione ULTRABASSA con una MOL da SEZIONE ULTRABASSA (ultimamente ho ascoltato diverse auto dove si parla di ultrabassa scambiata invece per mediobassa!!) come già accennato invece rimane purtroppo leggermente indietro con una modulazione non all'altezza dell'illuminator
Audi A3 SQLine Edition