Di cosa si tratta?Emanuele_lc ha scritto:WORK IN PROGRESS....
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Si può avere un'anteprima?
Di cosa si tratta?Emanuele_lc ha scritto:WORK IN PROGRESS....
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Bisogna riflettere bene ...Doc_Zero ha scritto:Mo che c'ha il giocattolino nuovo deve fare la rta pure di quando sta cacando...casomai ci fossero riflessioni sul vetro della cabina doccia mi immagino che enfatizzazioni in gamma bassa!Emanuele_lc ha scritto:WORK IN PROGRESS....
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Davide non anticipo niente perchè lo step verra fatto solo se sia musicalmente che a livello Emma compatibility si otterranno vantaggi rispetto alla prestazione attuale...davide_chinelli ha scritto:Di cosa si tratta?Emanuele_lc ha scritto:WORK IN PROGRESS....
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Si può avere un'anteprima?
Che io sappia, ha preso altro. Non Clio:niko ha scritto:Hai preso la Clio???? Azzz.... Ma l'Audi non andava bene?
per Niko....beh addirittura la clio nn esageriamo...se un giorno molto in avanti non mi basterà piu l'attuale sistema di misura allora passerò a Clio ...l'Audi non andava, va molto bene tuttavia se si può fare ancora meglio perchè nn provare?drews ha scritto:ora che hai tutto il necessario...... con la rta te ce puoi fare i gargarismi
Buon lavoro Emanuè
Ciao
Andrea
Non avevo collegato il tuttoniko ha scritto:Clio----Audi..... Era una battuta sul cambio auto...... Ripresa dal sistema di misura che si chiama clio....
azz..... Spesso sono frainteso....
Ovviamente anche a me la battuta era sfuggita!!!niko ha scritto:Scusa di che.? Cmq penso che neanche Emanuele abbia collegato la battuta cambia l'Audi per la clio....vabbe, penso che sono io che non mi faccio capire.....davide_chinelli ha scritto:Non avevo collegato il tuttoniko ha scritto:Clio----Audi..... Era una battuta sul cambio auto...... Ripresa dal sistema di misura che si chiama clio....
azz..... Spesso sono frainteso....
Non ci ero arrivato clio --> audi
Scusa
Ritornando in topic..... Emanuele quando ci farai vedere qualche misura in auto di risposta e fase???
Andre questo consiglio per me è come oro!!!gia ho rotto le scatole anche a Danyx che mi suggeriva una misura della waterfall del montare fuori dall'abitacolo per stimare i ritardi di propagazione e riflessioni interne del box!drews ha scritto:Ottimo vedo che hai già preso la mano con il sistema di misura.
Essere certi che la misura è esente da difetti introdotti dal sistema di misura è un ottima base di partenza.
Almeno siamo sicuri che se ci sono errori sono solo da imputare all'operatore e non al sistema di misura
In ogni caso in l'auto puoi divertirti.
il bello di stare tutto attivo è che puoi fare tutte le prove che vuoi e richiamare le memorie salvate per apprezzare le differenze.
ti consiglio pertanto di partire da un foglio bianco e seguire una procedura semplice semplice, fatta di piccoli e ben definiti passi.
-primo step misura i ritardi avendo cura di lasciare tutto in flat, anche i tweeter. Se non esageri con il volume non corri nessun rischio.
-poi passi alla misura delle singole risposte all'impulso, tenendo d'occhio anche l'andamento della fase. Immagino che ormai il posizionamento è definito, in ogni caso è l'occasione pure per vedere se ci sono forti alterazioni dovute alle riflessioni.
- in base alle misure all'impulso cominci ad abbozzare i tagli, ma devi sempre tenere d'occhio la fase di entrambi. Mi raccomando non ti fissare nell'usare solo tagli 12db o solo 6 o quello che ti pare. Se serve dare un 24-18-12 o quello che sia per allineare le fasi, fallo e basta.
- poi passi all'eq per andare a limare quelle zone lontane dall'incrocio che quindi non puoi modificare con i tagli e le pendenze.
Ciao
Andrea
Ah dimenticavo Andre il posizionamento del montante ancora non è deciso!Ci sarà da lavorarci sopra,di misura e di orecchio(PDP ne sa qualcosaEmanuele_lc ha scritto:Andre questo consiglio per me è come oro!!!gia ho rotto le scatole anche a Danyx che mi suggeriva una misura della waterfall del montare fuori dall'abitacolo per stimare i ritardi di propagazione e riflessioni interne del box!drews ha scritto:Ottimo vedo che hai già preso la mano con il sistema di misura.
Essere certi che la misura è esente da difetti introdotti dal sistema di misura è un ottima base di partenza.
Almeno siamo sicuri che se ci sono errori sono solo da imputare all'operatore e non al sistema di misura
In ogni caso in l'auto puoi divertirti.
il bello di stare tutto attivo è che puoi fare tutte le prove che vuoi e richiamare le memorie salvate per apprezzare le differenze.
ti consiglio pertanto di partire da un foglio bianco e seguire una procedura semplice semplice, fatta di piccoli e ben definiti passi.
-primo step misura i ritardi avendo cura di lasciare tutto in flat, anche i tweeter. Se non esageri con il volume non corri nessun rischio.
-poi passi alla misura delle singole risposte all'impulso, tenendo d'occhio anche l'andamento della fase. Immagino che ormai il posizionamento è definito, in ogni caso è l'occasione pure per vedere se ci sono forti alterazioni dovute alle riflessioni.
- in base alle misure all'impulso cominci ad abbozzare i tagli, ma devi sempre tenere d'occhio la fase di entrambi. Mi raccomando non ti fissare nell'usare solo tagli 12db o solo 6 o quello che ti pare. Se serve dare un 24-18-12 o quello che sia per allineare le fasi, fallo e basta.
- poi passi all'eq per andare a limare quelle zone lontane dall'incrocio che quindi non puoi modificare con i tagli e le pendenze.
Ciao
Andrea
Macché sordo e sordo! Se la macchina sta a questo livello lo devo a te! Anche se sei gayPietro PDP ha scritto:Di orecchio meglio di no, essendo sordo non si può che peggiorare ...