A3 S LINE di Emanuele_lc

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#461

Messaggio da Emanuele_lc »

Pietro PDP ha scritto:Ancora che ci perdete tempo ?
Tanto è sordo come una talpa, quasi più sordo di me, il che è tutto dire :) ...

P.S.: Dimenticavo c' ha pure le mani fucilate, questo è vero però :D ...
piu sordo di te ora nn esageriamo ;)
Per la guarnizione il problema è trovarne una dallo spessore micron! Se ce ne metto una spessa 5 mm ecco che va a donnine allegre il discorso del montaggio a filo pannello ;)


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#462

Messaggio da Il_lungo »

potresti usare il biadesivo spugnettoso da 1mm, dal lato ap ovviamente lo renderesti non adesivo
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#463

Messaggio da Emanuele_lc »

Il_lungo ha scritto:potresti usare il biadesivo spugnettoso da 1mm, dal lato ap ovviamente lo renderesti non adesivo
grazie del suggerimento!...a trovare le guarnizioni come i miei fostex!!!praticamente aderenza perfetta


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#464

Messaggio da niko »

.........
Ultima modifica di niko il 4 mar 2013, 11:35, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#465

Messaggio da Emanuele_lc »

niko ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Ancora che ci perdete tempo ?
Tanto è sordo come una talpa, quasi più sordo di me, il che è tutto dire :) ...

P.S.: Dimenticavo c' ha pure le mani fucilate, questo è vero però :D ...
piu sordo di te ora nn esageriamo ;)
Per la guarnizione il problema è trovarne una dallo spessore micron! Se ce ne metto una spessa 5 mm ecco che va a donnine allegre il discorso del montaggio a filo pannello ;)


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
Leggi che ho scritto larga 5-mm...guarda nel sito di audiokit che c'e anche quella larga 10-mm e ambedue non sono molto spesse, ma ti assicuro che avvitando l'altoparlante la schiacci fino a prendere al massimo 1- mm di spessore(nota bene quando.leggi larga o spessa)....e che ci vuole per capire una cosa, faccio un disegnino ??? :slow:
Niko fortunatamente i miei studi almeno mi hanno insegnato a leggere ;) ...il problema è rispondere alle domande e nn ad altre cose...che utilizzi una guarnizione LARGA 5mm nn ci piove...il mio problema nn è la larghezza, è lo spessore....e siccome qui si sta parlando di SPESSORE forse era meglio che indicavi quello piuttoasto che la larghezza anche perchè la vedo difficile che uno spessore di 5 mm (ti parlavo di 5mm di spessore perchè ho fatto una ricerva sul web e più o meno le guarnizioni in neoprene hanno tutte quello spessore minimo!) si riduca poi con lo schiacciamento ad uno spessore di 0,5 mm!
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#466

Messaggio da niko »

........
Ultima modifica di niko il 4 mar 2013, 11:36, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#467

Messaggio da Emanuele_lc »

Da audiokit devo andare domani per prendere un tweeter...comunque chiedo e prendo anche queste due guarnizioni TAPE5....le ho viste ora sono spesse 2 mm...magari ne hanno anche di meno spesse...sono della Intertechniks..thanks ;)


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Nostromo

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#468

Messaggio da Nostromo »

scusate ma mi fate morire dal ridere... 2 pagine di messaggi x IL NEOPRENE!!!
in una qualunque ferramenta di 4° ordine ne hanno 25 tipi. di tutte le larghezze di tutti gli spessori... non costa UN CA**O... e voi lo andate a prendere da Audiokit per pagarlo 5 volte tanto perchè è nella bustina intertechnik (che fa??? suona neglio???)...
mah...
anche te niko, scusa, ma la fai brodosa su delle cose che non hanno senso!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#469

Messaggio da BLACK BRABUS »

Nostromo ha scritto:scusate ma mi fate morire dal ridere... 2 pagine di messaggi x IL NEOPRENE!!!
in una qualunque ferramenta di 4° ordine ne hanno 25 tipi. di tutte le larghezze di tutti gli spessori... non costa UN CA**O... e voi lo andate a prendere da Audiokit per pagarlo 5 volte tanto perchè è nella bustina intertechnik (che fa??? suona neglio???)...
mah...
anche te niko, scusa, ma la fai brodosa su delle cose che non hanno senso!!!

Già :D Come non quotarti ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#470

Messaggio da msmgpp »

In effetti vi state facendo 2000 pippe...per fissare l'anello in alluminio inglobi nella resina un anello di compensato da 4mm che appena ci resini sopra con un po di fliss, matt, matt velo diventa duro come la pietra...stiamo parlando di un mid e di un tweeter non di un woofer da 10 kg!
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#471

Messaggio da BLACK BRABUS »

Riprendo ;) per non innescare inutili polemiche :yush: Non è verso il fatto in sè , ma noto che molte volte in vari post e da parti di molti , cè la tendenza a "perdersi" in cose che sono "meno rilevanti" di altre e davanti a temi o instalazioni che richedono 10 pagine di discussione , le si tratta con sufficenza se non con totale indifferenza @_@ Poi , ognuno giustamente la vede a modo suo ...... :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Nostromo

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#472

Messaggio da Nostromo »

BLACK BRABUS ha scritto:Riprendo ;) per non innescare inutili polemiche :yush: Non è verso il fatto in sè , ma noto che molte volte in vari post e da parti di molti , cè la tendenza a "perdersi" in cose che sono "meno rilevanti" di altre e davanti a temi o instalazioni che richedono 10 pagine di discussione , le si tratta con sufficenza se non con totale indifferenza @_@ Poi , ognuno giustamente la vede a modo suo ...... :)

nessuno vuole innescare polemiche... ho solo detto che trovo RIDICOLO stare li discutere di che neoprene usare... quando puoi andare in una qualunque ferramenta e scegliere quello che fa al caso tuo... in 3 minuti... spendendo 1 euro

se è x questo audiokit oltre al neoprene, vende anche LE VITI per installare i driver... voi ce le comprereste???

tutte queste cose sono CERTAMENTE particolari che contano (sigillare bene i piani di tenuta è FONDAMENTALE) ma è altresì vero che non sono certo cose che a mio giudizio meritano 3 pagine di discussione!!! che fai se audiokit ha finito il neoprene INTERTECHNIK??? FERMI I LAVORI FINO A CHE NON LO RIORDINANO????
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#473

Messaggio da BLACK BRABUS »

Nostromo ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:Riprendo ;) per non innescare inutili polemiche :yush: Non è verso il fatto in sè , ma noto che molte volte in vari post e da parti di molti , cè la tendenza a "perdersi" in cose che sono "meno rilevanti" di altre e davanti a temi o instalazioni che richedono 10 pagine di discussione , le si tratta con sufficenza se non con totale indifferenza @_@ Poi , ognuno giustamente la vede a modo suo ...... :)

nessuno vuole innescare polemiche... ho solo detto che trovo RIDICOLO stare li discutere di che neoprene usare... quando puoi andare in una qualunque ferramenta e scegliere quello che fa al caso tuo... in 3 minuti... spendendo 1 euro

se è x questo audiokit oltre al neoprene, vende anche LE VITI per installare i driver... voi ce le comprereste???

tutte queste cose sono CERTAMENTE particolari che contano (sigillare bene i piani di tenuta è FONDAMENTALE) ma è altresì vero che non sono certo cose che a mio giudizio meritano 3 pagine di discussione!!! che fai se audiokit ha finito il neoprene INTERTECHNIK??? FERMI I LAVORI FINO A CHE NON LO RIORDINANO????
Andrea , il discorso era PIU' che chiaro , per ME . Il riferimento , era solo per la mia risposta veloce nel msg precedente ( h 10:37 ;) )

EASY :) :) :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#474

Messaggio da niko »

........
Ultima modifica di niko il 4 mar 2013, 11:37, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#475

Messaggio da niko »

...........
Ultima modifica di niko il 4 mar 2013, 11:37, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#476

Messaggio da BLACK BRABUS »

Cmq ,. tanto per , io , il neoprene , a rotoli , adesivo e non e di varie misure , lo trovo facilmente in diverse ferramente senza averne una in particolare come riferimento ! Non che ci vada quotidinamente a comprarlo come il pane ma in quelle 2/3 occasioni che mi è servito dove sono andato ( ferramenta comunissime ) l'ho trovato al primo colpo senza bisogno di ordini specifici ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#477

Messaggio da niko »

.......
Ultima modifica di niko il 4 mar 2013, 11:37, modificato 2 volte in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#478

Messaggio da msmgpp »

niko ha scritto:
msmgpp ha scritto:In effetti vi state facendo 2000 pippe...per fissare l'anello in alluminio inglobi nella resina un anello di compensato da 4mm che appena ci resini sopra con un po di fliss, matt, matt velo diventa duro come la pietra...stiamo parlando di un mid e di un tweeter non di un woofer da 10 kg!
Ti sbagli, 5+4 fa 9-mm....abbastanza da iniziare a intubare il mid,
10-mm di piano di appoggio io lo reputo necessario in un wf da 16-cm non in un piccolo mid da 8-cm.... ;)
Basta svasare gli spigoli....per me sono solo "pippe mentali"....sarei curioso di vederli in un grafico gli effetti di intubamenti del genere...sarebbe uno spunto interessante...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#479

Messaggio da niko »

............
Ultima modifica di niko il 4 mar 2013, 11:38, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#480

Messaggio da msmgpp »

Qualcuno mi passa questo articolo?
Vorrei vedere quanto realmente "quanto" influisce...se la cosa è realmente problematica o è un discorso di tipo accademico.

Ho visto numerosi progetti di monovia con altoparlanti da 8 e il problema se lo pongono tutti quando lo spessore del legno supera 1 cm....poi se svasi nelle immediate vicinanze del cono non lo vedo un problema così insormontabile..
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”