Rockford fosgate punch 250m2

Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#141

Messaggio da marcosq »

sono ottimi caloriferi
altro che quelli che istallo io negli appartamenti
i th arrivano pure a 70 gradi,se ci penso un po mi fa pure paura tenere una cosa del genere in auto
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#142

Messaggio da Angelo90 »

Si il fatto che scaldano è anche una cosa ovvia e del tutto normale. Ma non mi può dire che lo teneva sono 2 subwoofer con un carico di 2 ohm, e mi diceva che più suonava più l'ampli vedeva un carico maggiore di 2 ohm...
Siccome l'utente è abbastanza inseperto sicuramente con il gain non ci andava piano e quindi immagino che l'ampli non dico sfruttato al massimo ma quasi. In un messaggio mi diceva che l'ha provato a 1 ohm..sotto un sub anche bello duro, quindi mi fa paura fare sto passo...
Diciamo che tutto quello che ha detto mi fa star molto impensiero...ecco perchè non tanto voglio acquistarlo...
Sicuramente con una spesa di 300 euro e poco più posso trovare qualcosa, non dico migliore, ma sicuramente più affidabile di questo rf...o sbaglio..???
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#143

Messaggio da stef600rr »

Angelo90 ha scritto:.... sicuramente più affidabile di questo rf...o sbaglio..???
mah........... :hmm:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#144

Messaggio da Angelo90 »

stef600rr ha scritto:
Angelo90 ha scritto:.... sicuramente più affidabile di questo rf...o sbaglio..???
mah........... :hmm:

Stefano tu mi avevi detto che c'era un tuo amico che vendeva un rf come questo...e mi dicevi che era un tipo apposto e l'ampli era perfetto..
Bhe, se dovrei scegliere tra l'rf che attualmente sono indeciso di aquistare e su quello che mi consigliavi tu, io quale prenderei..????

Di affidabilità io parlo non di ampli come controllo e resto, ma come ha lavorato e come è stato tenuto...quindi questo ampli visto che è stato sempre e solo tenuto a 2ohm sicuramente con gain al massimo ed alimetato non a dovere e poi per lo più anche provato in configurazione 1 ohm quanto potrebbe essere affidabile..??? Potrebbe essere che lo prendo e mi dura un giorno.. ;) ù

Se il tizio mi diceva che l'ha provato anche a 1 ohm sotto un sub bello potente sicuramente con il gain non ci è andato piano... quindi non credo sia un prodotto affidabile come potrebbe essere un altro ampli dello stesso modello tenuto diversamente..
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#145

Messaggio da stef600rr »

su quello sono d'accordo, ma è impossibile stabilire le condizioni dell'amplificatore senza averlo provato e fatto vedere da un esperto...

ovvio che anche a me sembra non sia stato trattato coi guanti :hmm:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#146

Messaggio da Angelo90 »

Stefano ho fatto esaminare le foto da un paio di amici esperte in queste cose, e mi dicevano infatti che l'ampli non è che sta messo proprio tanto bene...e che i lavori di riparaggio che sono stati fatti non sono stati fatti come dio comanda...
Son tante cose che si accumulano che mi fanno pensare che non è un ottimo acquisto...Poi dovresti solo leggere i messaggi che mi manda sto tipo...prima dice una cosa poi un altra...quindi mi puzza troppo la cosa...
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#147

Messaggio da stef600rr »

E allora non lo prendere :) :)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#148

Messaggio da niko »

.......
Ultima modifica di niko il 11 mar 2013, 10:06, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#149

Messaggio da suonohificar »

quoto , se la cosa ti puzza nn lo prendere . Una cosa che sarebbe interessante capire , come fa il tipo a misurare che più si riscaldava più vedeva un carico maggiore...mah..
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#150

Messaggio da BLACK BRABUS »

:arr: :arr: :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Rockford fosgate punch 250m2

#151

Messaggio da Maddex »

Angelo90 ha scritto:Si il fatto che scaldano è anche una cosa ovvia e del tutto normale. Ma non mi può dire che lo teneva sono 2 subwoofer con un carico di 2 ohm, e mi diceva che più suonava più l'ampli vedeva un carico maggiore di 2 ohm...
Siccome l'utente è abbastanza inseperto sicuramente con il gain non ci andava piano e quindi immagino che l'ampli non dico sfruttato al massimo ma quasi. In un messaggio mi diceva che l'ha provato a 1 ohm..sotto un sub anche bello duro, quindi mi fa paura fare sto passo...
Diciamo che tutto quello che ha detto mi fa star molto impensiero...ecco perchè non tanto voglio acquistarlo...
Sicuramente con una spesa di 300 euro e poco più posso trovare qualcosa, non dico migliore, ma sicuramente più affidabile di questo rf...o sbaglio..???
Con 3 pezzi da cento, devi cercare un power 250.1m, quello va veramente a 2 ohm e se non stai attento col ga in ti fuma i woofers, altro che.. Il 250.2 va usato in stereo max su 2 ohm e 4in mono, altrimenti suona male e si brucia( cioè e più facile spaccare ).
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
piet77
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 11 feb 2013, 3:26

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#152

Messaggio da piet77 »

Ciao a tutti,mi presento,mi chiamo Pietro e sono il proprietario del Rokford tanto discusso,da premettere io l'ampli l'ho preso da un utente (fidato)di un altro forum a fine settembre,visto il prezzo appetibile,a me serviva un ampli old school che facesse il suo dovere in gamma bassa l'ho preso senza tanto pensarci e senza tanti problemi tant'è che non l'avevo mai aperto per controllare,lo collego e andava una meraviglia ed è tutt'ora collegato in questa configurazione 2ohm visto che la mia sezione sub monta due coni da 25 da 4ohm l'uno,forse capisco poco o forse no ma non è da ieri che ascolto musica in auto e ciò che ho fatto,l'ho sempre fatto con le mie mani e con l'ausilio di molti amici dei forum di cui professionisti del suono,elaborare e teamspl,non partecipo a gare,non ho mai vinto una coppa,sono un semplice appassionato ma questo non vuol dire che non sappia bene come si tara un ampli,cos'è il gain,il clipping,ecc.
L'ampli è alimentato da una fam100 e da un cavo da 21mm,gain interfacciato ottimamente con la sorgente per cui a 2ohm non mi ha mai dato problemi,mai protezione,ecc suona che è una meraviglia tutti i giorni circa un'ora,anzi più scalda meglio và,ad 1ohm non l'ho MAI provato e MAI mi sognerei di farlo,l'ho provato solo su una coppia di tweeter e non ci sono nè fruscii,nè ronzii tantomeno disturbi di nessun genere.
Dopo averlo smontato e visto che è stato riparato ho deciso di abbassare il prezzo ad una cifra davvero ridicola che neanche un majestic prendi,l voglio togliere perchè a breve ho intenzione di cambiare la mia sezione sub quindi mi serve un ampli classe D che scenda di impedenza anche a 0.5 ohm e avevo contattato l'amico Angelo per fare uno scambio con il suo Hollywood.
Angelo l'invito è sempre valido,quando vuoi vieni,lo provi e eventualmente ci accordiamo,la mia disponibilità è al 100%e lo sai.
Un saluto a tutti,
Pietro.
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#153

Messaggio da Angelo90 »

piet77 ha scritto:Ciao a tutti,mi presento,mi chiamo Pietro e sono il proprietario del Rokford tanto discusso,da premettere io l'ampli l'ho preso da un utente (fidato)di un altro forum a fine settembre,visto il prezzo appetibile,a me serviva un ampli old school che facesse il suo dovere in gamma bassa l'ho preso senza tanto pensarci e senza tanti problemi tant'è che non l'avevo mai aperto per controllare,lo collego e andava una meraviglia ed è tutt'ora collegato in questa configurazione 2ohm visto che la mia sezione sub monta due coni da 25 da 4ohm l'uno,forse capisco poco o forse no ma non è da ieri che ascolto musica in auto e ciò che ho fatto,l'ho sempre fatto con le mie mani e con l'ausilio di molti amici dei forum di cui professionisti del suono,elaborare e teamspl,non partecipo a gare,non ho mai vinto una coppa,sono un semplice appassionato ma questo non vuol dire che non sappia bene come si tara un ampli,cos'è il gain,il clipping,ecc.
L'ampli è alimentato da una fam100 e da un cavo da 21mm,gain interfacciato ottimamente con la sorgente per cui a 2ohm non mi ha mai dato problemi,mai protezione,ecc suona che è una meraviglia tutti i giorni circa un'ora,anzi più scalda meglio và,ad 1ohm non l'ho MAI provato e MAI mi sognerei di farlo,l'ho provato solo su una coppia di tweeter e non ci sono nè fruscii,nè ronzii tantomeno disturbi di nessun genere.
Dopo averlo smontato e visto che è stato riparato ho deciso di abbassare il prezzo ad una cifra davvero ridicola che neanche un majestic prendi,l voglio togliere perchè a breve ho intenzione di cambiare la mia sezione sub quindi mi serve un ampli classe D che scenda di impedenza anche a 0.5 ohm e avevo contattato l'amico Angelo per fare uno scambio con il suo Hollywood.
Angelo l'invito è sempre valido,quando vuoi vieni,lo provi e eventualmente ci accordiamo,la mia disponibilità è al 100%e lo sai.
Un saluto a tutti,
Pietro.

Pietro come ti ho detto in pvt e come detto anche quei effettivamente non so come l'hai tenuto e come è stao tenuto anticipatamente...quindi è un accquisto che non farei ad occhi chiusi... Come già detto in pvt ho contattato alcuni miei amici tra cui ex tecnico della rf per un eventuale riparazione in quanto come sta messo non credo non serva nulla. Mi hanno detto che sicuramente vuol essere ricappato, in quanti esteticamente sembra che non sia mai stato fatto, quindi un ampli più tosto vecchiotto e con già problemi precenti sicuramente i condensatori sono alla frutta...
Al di là di questo ha già avuto problemi di alimentazione come puoi ben notare dalla polverina nera vicino al toroide... Inoltre i mosfet dello stato di alimentazione sono stati cambiati e non sono stati messi ne per bene e le saldature sono state fatte non dico malissimo ma male, infatti su alcuni piedini si vede bene che le saldature non sono tanto okay. Come mi dicevano sono stati cambiati alcuni smd se non ricordo male. Sull'ultima integrato dello stato di alimentazione è stata rifatta una pista precisamente la centrale dell'ultimo mosfet. Un eventuale riparazione dello stato di alimentazione a parte che deve essere fatta con cognizione poi deve essere naturalmente polizarizzato per bene...
Non dico che l'ampli non è buono, anzi, come ben dici l'ampli suona e non ti ha dato mai problemi, ma effettivamente io in auto vorrei avere cose di qualità anche perchè il mio intendo sarebbe quello di provare a fare qualche gara in sq, quindi se io prenderei quell'ampli lo dovrei far controllare e un ricappaggio fatto per bene servono circa 100 euro se mi va bene, poi il resto effettivamente è da provare se è tutto okay ma ad arrivare a 200-300 euro non ci vuole tanto.
Se io sarei sicuro al 100% che cambio i cond e l'ampli poi è perfetto verrei non dico oggi ma in fine settimana a prenderlo...il problema è che effetivamente non sono sicuro dell'acquisto e ci sto ancora pensando... Pietro come puoi ben vedere sull'intero topic abbiamo discusso a fondo sulla questione di questo ampli...

Come ti ho ben detto per messaggi se riesci a vendere l'amplificatore anche a 200 euro o poco più come sta messo vai di lusso....e un ottima vendita...però non vorrei levarmi l'hollywood che è al 100% nuovo e funzionante, e marcosq di questo forum quello che sà può dirlo, per un amplificatore che è stato usato molto e riparato non so quanto potrebbe durarmi.. Pietro potrebbe durarmi anche una vita ed essere sempre perfetto ma io alla fine non lo so..
Ho già preso amplificatori usati, e quanto dico usati dico peggio del tuo e so cosa significa fare un acquisto senza pensarci 3 - 5 - 7 volte su. mi sono trovati con amplificatori a detta dei venditori perfetti, ma poi con problemi. Non dico che è il tuo caso, ma a volte per venditori non dico parole volgari, ma deficenti poi ci vanno di mezzo anche le buon persone...

Fammici penasre un altro pò e poi ti dico....Spero che non me ne voglia Pietro...dammi un altro pò di tempo e ti dico quello che faccio.. ;)
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: R: Rockford fosgate punch 250m2

#154

Messaggio da suonohificar »

Con 3 pezzi da cento, devi cercare un power 250.1m, quello va veramente a 2 ohm e se non stai attento col ga in ti fuma i woofers, altro che.. Il 250.2 va usato in stereo max su 2 ohm e 4in mono, altrimenti suona male e si brucia( cioè e più facile spaccare ).
Concordo su tutto
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#155

Messaggio da Angelo90 »

Scusate ma i messaggi prima non li avevo letti.. :D

Immagine

Ma sono dati verietieri o sotto dichiarati..???? Questo sembra un ottimo amplificatore da mettere su un bel sub.. :D Ma dove lo trovo..hahahha
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#156

Messaggio da stef600rr »

Angelo90 ha scritto:Scusate ma i messaggi prima non li avevo letti.. :D

Immagine

Ma sono dati verietieri o sotto dichiarati..???? Questo sembra un ottimo amplificatore da mettere su un bel sub.. :D Ma dove lo trovo..hahahha
tempo fa mi ero fatto sfuggire il 250.1 punch power chrome... :@ :@ :@

in ogni caso sono ovviamente sottodichiarati...

i 250w rms su 4ohm saranno almeno 350 se non 400...
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#157

Messaggio da Angelo90 »

Alla faccia...Stefano, cioè, tu che ami la RF, come hai fatto a farti scappare un oggettino del genere..???
Ho provato a vedere sul web ma di sti cosucci non se ne trovano...solo oltre oceano. ;)
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#158

Messaggio da stef600rr »

Angelo90 ha scritto:Alla faccia...Stefano, cioè, tu che ami la RF, come hai fatto a farti scappare un oggettino del genere..???
Ho provato a vedere sul web ma di sti cosucci non se ne trovano...solo oltre oceano. ;)
come ho fatto? era in vendita sulla baia americana, peccato che l'asta scadeva nel giro di 2 minuti e non ho fatto in tempo a variare l'indirizzo di spedizione...quindi non potevo fare offerte :@

non me lo ricordare :yush:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#159

Messaggio da Angelo90 »

stef600rr ha scritto:
Angelo90 ha scritto:Alla faccia...Stefano, cioè, tu che ami la RF, come hai fatto a farti scappare un oggettino del genere..???
Ho provato a vedere sul web ma di sti cosucci non se ne trovano...solo oltre oceano. ;)
come ho fatto? era in vendita sulla baia americana, peccato che l'asta scadeva nel giro di 2 minuti e non ho fatto in tempo a variare l'indirizzo di spedizione...quindi non potevo fare offerte :@

non me lo ricordare :yush:
Azzz... ^___^ Mi spiace Stefano.
Comunque per acquistare da oltre oceano poi come fai per la dogana..????
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#160

Messaggio da stef600rr »

a fortuna :)

a volte va di lusso è la tua spedizione non viene ispezionata in dogana quindi non devi aggiungere tasse... altrimenti c'è da aggiungere l'iva sulla merce "importata"
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Amplificatori”