ampli per audison voce

Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: ampli per audison voce

#21

Messaggio da Doc_Zero »

Audison è uno di quei marchi che mi ha sempre convinto del fatto che i componenti che producono sono pensati specificamente per lavorare fra loro quindi valuterei un ampli della stessa linea
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: ampli per audison voce

#22

Messaggio da suonohificar »

Doc_Zero ha scritto:Audison è uno di quei marchi che mi ha sempre convinto del fatto che i componenti che producono sono pensati specificamente per lavorare fra loro quindi valuterei un ampli della stessa linea
Doc , per me questa è una cavolata , perdonami ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: ampli per audison voce

#23

Messaggio da Darios »

tonybiond ha scritto:grazie dell aiuto però ho dei dubbi, prima cosa so che i watt non sono la cosa principale da vedere però comunque c'è una bella differenza penso tra 50 e 100 watt lo so che nn sempre sono effettivi però forse qualche watt in piu non fa male , poi successivamente posso sempre pilotare i wf con un ampli ed i tw con un altro ampli quindi cerco un ampli diciamo versatile cioè da usare da più parti , c'è tanta differenza tra un audio art 200.2 uno , Zapco Studio 100, Phoenix Gold MS275, synthesis base , e poi ho dato uno sguardo anche a questo ampli com'è Precision Power Pc2400.2
Se fai questo ragionamento, allora lo zapco studio 100 è piccolo, almeno devi considerare lo Studio150,
poi quando un amply suona bene, i W contano poco...
spesso, sono anche sottodichiarati...
Il mio consiglio già l' ho dato ;) e non ha problemi a pilotare un kit AV6.5
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: ampli per audison voce

#24

Messaggio da il risolutore »

Darios ha scritto:
tonybiond ha scritto:grazie dell aiuto però ho dei dubbi, prima cosa so che i watt non sono la cosa principale da vedere però comunque c'è una bella differenza penso tra 50 e 100 watt lo so che nn sempre sono effettivi però forse qualche watt in piu non fa male , poi successivamente posso sempre pilotare i wf con un ampli ed i tw con un altro ampli quindi cerco un ampli diciamo versatile cioè da usare da più parti , c'è tanta differenza tra un audio art 200.2 uno , Zapco Studio 100, Phoenix Gold MS275, synthesis base , e poi ho dato uno sguardo anche a questo ampli com'è Precision Power Pc2400.2
Se fai questo ragionamento, allora lo zapco studio 100 è piccolo, almeno devi considerare lo Studio150,
poi quando un amply suona bene, i W contano poco...
spesso, sono anche sottodichiarati...
Il mio consiglio già l' ho dato ;) e non ha problemi a pilotare un kit AV6.5
confermo.... :yes:
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: ampli per audison voce

#25

Messaggio da Angelo90 »

Io direi di prendere un buon finale che vadi bene per la medio bassa, in modo tale che se nel caso decidi di bi amplificare te ne prendi un altro più piccolo per la medio alta e stai a cavallo..
Non conosco lo zapco studio ma se non ricordo male va proprio bene per la medio bassa.. Io andrei comunque di zapco 150 se la differenza di prezzo è poca...


Tra audio art 200.2 e zapco studio 150 qual'è migliore..????
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: ampli per audison voce

#26

Messaggio da bravohiend »

Che sub monti?
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: ampli per audison voce

#27

Messaggio da Angelo90 »

bravohiend ha scritto:Che sub monti?

Bravo il sub non c'è e per il momento non verrà messo.. ;)
Vuole amplificare il kit audison voce usando il crossover del kit stesso...e poi un indomani vorrebbe biamplificare...
Quindi gli serve un buon finale per pilotare adesso il kit, ma poi nel caso passa alla biamplificazione il finale che prenderà andrà a pilotare il woofer..
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: ampli per audison voce

#28

Messaggio da tonybiond »

Darios ha scritto:
tonybiond ha scritto:grazie dell aiuto però ho dei dubbi, prima cosa so che i watt non sono la cosa principale da vedere però comunque c'è una bella differenza penso tra 50 e 100 watt lo so che nn sempre sono effettivi però forse qualche watt in piu non fa male , poi successivamente posso sempre pilotare i wf con un ampli ed i tw con un altro ampli quindi cerco un ampli diciamo versatile cioè da usare da più parti , c'è tanta differenza tra un audio art 200.2 uno , Zapco Studio 100, Phoenix Gold MS275, synthesis base , e poi ho dato uno sguardo anche a questo ampli com'è Precision Power Pc2400.2
Se fai questo ragionamento, allora lo zapco studio 100 è piccolo, almeno devi considerare lo Studio150,
poi quando un amply suona bene, i W contano poco...
spesso, sono anche sottodichiarati...
Il mio consiglio già l' ho dato ;) e non ha problemi a pilotare un kit AV6.5

io diciamo non ho proprio fatto questo discorso nel senso ho detto so che i watt non sono tutto ma ci deve essere qualità so anche come la pensate perchè vi seguo da un po , però dalle mie poche nozioni avere qualche watt in piu darebbe piu potenza che male non farebbe ogni tanto ovviamente senza sentirsi una schifezza ,o ci sn altri parametri da considerare .

comunque non ho il sub piu in la lo monto all inizio voglio affrontare la spesa del kit che ancora non compro ma alla fine sono orientato per questo quindi il kit basta che l ordino e mi arriva subito quindi non è un problema , invece sull ampli siccome lo devo prendere usato volevo vedere su cosa orientarmi e poi pensavo nel caso un domani ad esempio audio art lo posso passare al sub
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: ampli per audison voce

#29

Messaggio da Darios »

Angelo90 ha scritto:Io direi di prendere un buon finale che vadi bene per la medio bassa, in modo tale che se nel caso decidi di bi amplificare te ne prendi un altro più piccolo per la medio alta e stai a cavallo..
Non conosco lo zapco studio ma se non ricordo male va proprio bene per la medio bassa.. Io andrei comunque di zapco 150 se la differenza di prezzo è poca...


Tra audio art 200.2 e zapco studio 150 qual'è migliore..????
Ma serve a te o lui l'amply ? :arr:

comunque il synthesis va bene su tutto :D
forse no su un sub difficile da pilotare,
ma confrontato negli wf con lo studio150, ho preferito di più il synthesis anche in gamma bassa :yes:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli per audison voce

#30

Messaggio da Marsur »

tonybiond ha scritto:Usher è un famoso cantate americano di R&B questo è il suo genere ecco perchè ho detto ascolto di tutto ovviamente anche le hit del momento ed ogni tanto un po di disco
Chiedo venia, non lo conosco. :slaugh:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli per audison voce

#31

Messaggio da Marsur »

Angelo90 ha scritto:Io direi di prendere un buon finale che vadi bene per la medio bassa, in modo tale che se nel caso decidi di bi amplificare te ne prendi un altro più piccolo per la medio alta e stai a cavallo..
Non conosco lo zapco studio ma se non ricordo male va proprio bene per la medio bassa.. Io andrei comunque di zapco 150 se la differenza di prezzo è poca...


Tra audio art 200.2 e zapco studio 150 qual'è migliore..????
Mediobassa? Audio Art. IMHO
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli per audison voce

#32

Messaggio da Marsur »

tonybiond ha scritto: nel caso un domani ad esempio audio art lo posso passare al sub
Si.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: ampli per audison voce

#33

Messaggio da niko »

tonybiond ha scritto:grazie dell aiuto però ho dei dubbi, prima cosa so che i watt non sono la cosa principale da vedere però comunque c'è una bella differenza penso tra 50 e 100 watt lo so che nn sempre sono effettivi però forse qualche watt in piu non fa male , poi successivamente posso sempre pilotare i wf con un ampli ed i tw con un altro ampli quindi cerco un ampli diciamo versatile cioè da usare da più parti , c'è tanta differenza tra un audio art 200.2 uno , Zapco Studio 100, Phoenix Gold MS275, synthesis base , e poi ho dato uno sguardo anche a questo ampli com'è Precision Power Pc2400.2
Il PPI pc2400.2 te lo consiglierei solo per dei wf di un tre vie o meglio ancora per il sub dove và alla grande, bene su tutto Audio art ma non lo conosco.
PhoneixGold ms275 e Zapco studio-150 li ho avuti entrambi, e vanno alla grande su tutto, ma sono diversi...il ms275 in medioalta è molto bello e con il tuo kit penso che potrebbe andare benissimo, lo zapco forse con il tuo kit (che conosco) il suono in alto diventerebbe un pò duretto....in seguito sul sub invece preferirei lo zapco, ma l'ms275 sul sub non và assolutamente male... :)

PS, su altri ampli che sono stati nominati nella discussione, e che conosco, non posso dare un'opinione che sarebbe duretta e inevitabilmente porterebbe a flame. XD
......GAME OVER......
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: ampli per audison voce

#34

Messaggio da Angelo90 »

Darios ha scritto:
Ma serve a te o lui l'amply ? :arr:

:

hahhahah.. :D A lui.. ^___^
Ma rispondo io in quanto parliamo su facebook e quindi stiamo in contatto...e nel caso lui non dice una cosa ribatto io..hahahha...
Meglio specificare, no..???? XD

Cmq secondo il 200.2 sul sub non tanto ce lo vedo, o meglio lo vedo su un sub più tosto piccolino....poi non saprei.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: ampli per audison voce

#35

Messaggio da Nyocs »

djbert88 ha scritto:Se devi spendere intorno ai 180€ l'Audio Art è uno dei possibili candidati ;)
Come Precision Power A300, Zapco Studio 100, Alpine MRV-T757 (tranquilli, il mio è stato venduto), A/D/S PowerPlate 100, Phoenix Gold MS275 e qualche altro che non scrivo perchè si potrebbe dire che lo faccio per un tornaconto :)
Io opterei fra A/D/S PowerPlate 100 ed Audio Art per le doti prettamente musicali e abbastanza neutre di questi finali, tendendo conto che il kit in questione è molto facile da pilotare! :)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: ampli per audison voce

#36

Messaggio da Darios »

Comprali tutti, e lascia quello che ti piace di più ! :hahahah: :D
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: ampli per audison voce

#37

Messaggio da marcosq »

Mbiso prima che si rompeva aveva il vr206 sul kit voce e non era male affatto

Ps

A scanso di qualsiasi equivoco non ho detto questo per che ho messo in vendita
Gli ampli vr nel mercatino e voglio fare publicita..
Mbiso puo confermare di persona cio che ho detto su questa abbinata ampli+kit
Avatar utente
mbiso
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 15 giu 2012, 20:33

Re: ampli per audison voce

#38

Messaggio da mbiso »

marcosq ha scritto: Mbiso puo confermare di persona cio che ho detto su questa abbinata ampli+kit
si posso confermare, andava alla grande il kit voce, pero secondo il mio parere se il vr206 aveva qualche watt in piu non gli avrebbe fatto male al kit voce :)
pioneer deh p80rs
audison vr203 => audison av 1.1
hertz h230 => audison av 6.5
rockford punch 800a2 => focal 46kx4
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: ampli per audison voce

#39

Messaggio da tonybiond »

Nyocs ha scritto: Io opterei fra A/D/S PowerPlate 100 ed Audio Art per le doti prettamente musicali e abbastanza neutre di questi finali, tendendo conto che il kit in questione è molto facile da pilotare! :)
in che senso è più facile da pilotare il kit ? riguarda una questione di decibel ??
comunque penso quasi sicuramente di prendere l audio art
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: ampli per audison voce

#40

Messaggio da Nyocs »

In un certo senso si, ma più precisamente riguarda la sensbilità del WF che in questo caso è di circa 91dB
http://www.audison.eu/index.php?page=product&id=34
Rispondi

Torna a “Amplificatori”