caratteristiche cablaggio car audio mediocre

Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#21

Messaggio da Angelo90 »

Seeee....magari avrei tutta quella esperienza..hahahhah.. :D

Cmq io i booster non li ho mai sopportati e mai usati, quindi su questo non so aiutarti.. Invece per quanto riguarda i tagli come fai..???

Siccome le sorgenti di serie, almeno credo, non possono effettuare tagli, ritardi e quan'altro io se fossi in te acquisterei un bel processore digitale che abbia gli ingressi alto livello. Acquistandolo naturalmente avrai tanti benefici..
Potrai fare tutto e di più e non dovrai nemmeno usare i booster...

Per i concord non li ho mai usati, e non mi sento di dare un parere su cose che non conosco. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#22

Messaggio da maurizio »

L'acquisto di un bit one mi diventa difficoltoso. Comunque gli adattatori in base a quello che dovrò fare sono sufficenti. Chissà forse potrò tenerlo in considerazione quando cambierò autoradio vedremmo. Riguardo i cavi Concord guardati le caratteristiche sui prodotti che vende Riccardo veronesi sono veramente ottimi un pò costosi però.Riguardo i tagli come dici tu sono penalizzato dal fatto che devo mantenere l'autoradio di serie. Mi accontento!! Come mai non sopporti gli adattatori?????
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#23

Messaggio da Angelo90 »

maurizio ha scritto:L'acquisto di un bit one mi diventa difficoltoso. Comunque gli adattatori in base a quello che dovrò fare sono sufficenti. Chissà forse potrò tenerlo in considerazione quando cambierò autoradio vedremmo. Riguardo i cavi Concord guardati le caratteristiche sui prodotti che vende Riccardo veronesi sono veramente ottimi un pò costosi però.Riguardo i tagli come dici tu sono penalizzato dal fatto che devo mantenere l'autoradio di serie. Mi accontento!! Come mai non sopporti gli adattatori?????

Maurizio quindi non vuoi bi amplificare??? Oppure vuoi biamplificare però poi devi farti fare dei passivi su misura... O_o
Cioè hai le idee confuse secondo me...

Da quanto scrivi ora ho capito che tu vuoi installare il 2 vie anteriore però usando il crossover del kit stesso. Dal crossover partono 2 coppie di fili che andranno sull'ampli... Siccome l'ampli è un 4ch userai 2 ch per i woofer e tweeter e gli altri 2 per il sub...o sbaglio..????

Il booster non lo sopporto in quanto secondo me tra converitori e resto perdi qualità sonora,imho. Però sul fatto del booster non posso dirti ne no ne si...devi aspettare pareri da utenti più esperti di me...ma mi sa che 6 obbligato ad usarlo...mmhmhhh
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#24

Messaggio da maurizio »

si è vero ho le idee un pò confuse per questo mi affido ai vostri consigli. Si il kit audison voce k6 sai come è formato? L'amplificatore è un 5 canali ed è il teac TA605. i componenti sono questi con il subwofer Hertz ebx f25.5. Mio nipote mi ha detto che per fruttare maggior potenza li collega a ponte se non erro. Il subwoofer al suo canale. Comunque visto che hai capito quali componenti andrò ad istallare tu come ti comporteresti?
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#25

Messaggio da maurizio »

Questa sera ho trovato il tappo sotto la pedaliera per far passare il cavo alimentazione. Mi sono accorto che sotto i battitacco c'è un accumulo di fili penso che facciano parte dell'impianto elettrico,visto che dovrò passare da li con il cavo alimentazione che dici se quei cavi li avvolgo con della carta stagnola,non vorrei che il contatto con il cavo alimentazione mi crea problemi dimmi la tua???
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#26

Messaggio da Angelo90 »

maurizio ha scritto:Questa sera ho trovato il tappo sotto la pedaliera per far passare il cavo alimentazione. Mi sono accorto che sotto i battitacco c'è un accumulo di fili penso che facciano parte dell'impianto elettrico,visto che dovrò passare da li con il cavo alimentazione che dici se quei cavi li avvolgo con della carta stagnola,non vorrei che il contatto con il cavo alimentazione mi crea problemi dimmi la tua???

Hahahah.. ^___^ No no non crei problemi.. :D Però Maurizio mi raccomando usa la calza trecciata sui cavi. Se se ne taglia uno può prendere fuoco la car... ;) E fissa bene i cavi....

Tornando al discorso il kit voce è questo:
Immagine
Ci sono 2 tweeter, 2 woofer e 2 crossover.... I woofer e i tweeter si collegano ai crossover. Poi dai crossover partono 2 coppie di cavi potenza che vanno verso l'amplificatore...
Esistono 2 tipi di crossover, quelli attivi e i passivi. Il passivo è composto da resistenze, condensatori, induttanze etc. Gli attivi invece sono dei dispositivi elettronici... Questi crossover sono dei veri e propri filtri... Tagliano le frequenze.. ;)
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#27

Messaggio da msmgpp »

I concord di veronesi sono ottimi cavi...per il booster io prenderei uno con 2 uscite come il tec tv adapter...poi nell'ampli sdoppi....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#28

Messaggio da Angelo90 »

msmgpp ha scritto:I concord di veronesi sono ottimi cavi...per il booster io prenderei uno con 2 uscite come il tec tv adapter...poi nell'ampli sdoppi....
Giuseppe ma come sono questi booster..????
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#29

Messaggio da msmgpp »

Io il Tec Tv lo ho usato...Funziona meglio degli altri (costa uno sproposito in piu) ha il remote che si accende appena riceve un segnale dalle uscite autoradio e si spegne da solo. A livello timbrico perdi qualcosina ma sicuramente meno di quelli da 10 euro...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#30

Messaggio da Angelo90 »

msmgpp ha scritto:Io il Tec Tv lo ho usato...Funziona meglio degli altri (costa uno sproposito in piu) ha il remote che si accende appena riceve un segnale dalle uscite autoradio e si spegne da solo. A livello timbrico perdi qualcosina ma sicuramente meno di quelli da 10 euro...
Capito... Grazie per le info Msm.. ^___^ Nel caso comunque si colleghi ad un entrata di un processore è migliore oppure è uguale come qualità..???
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#31

Messaggio da maurizio »

Ciao Angelo!!
Si giusto quello è il Kit Audison voce k6. Scusa ma quando passo il cavo di alimentazione avvolgo gli altri con stagnola?
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#32

Messaggio da msmgpp »

Angelo90 ha scritto:
msmgpp ha scritto:Io il Tec Tv lo ho usato...Funziona meglio degli altri (costa uno sproposito in piu) ha il remote che si accende appena riceve un segnale dalle uscite autoradio e si spegne da solo. A livello timbrico perdi qualcosina ma sicuramente meno di quelli da 10 euro...
Capito... Grazie per le info Msm.. ^___^ Nel caso comunque si colleghi ad un entrata di un processore è migliore oppure è uguale come qualità..???
Entrando nel processore fa 2000 altri giri, in parte (col bitone ad esempio) viene adattato...li converte e arriva agli rca...stop.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#33

Messaggio da Angelo90 »

maurizio ha scritto:Ciao Angelo!!
Si giusto quello è il Kit Audison voce k6. Scusa ma quando passo il cavo di alimentazione avvolgo gli altri con stagnola?
Se lui vuoi avvolegere fai pure...però non credo serve a qualcosa.. :D
Poi non so.. :D

Quindi giuseppe a questo punto è meglio il booster..???
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#34

Messaggio da maurizio »

d'accordo con voi che con il bit one si andrebbe a semplificare il tutto però ho già pagato il materiale e devo istallarlo cosi,poi acquistare il bit one con l'autoradio di serie non ha senso giusto. Comunque cosa dite di fare per quando istallo il cavo sotto ai sottoporta? visto che è invaso da altri fili elettrici,li avvolgo in carta di alluminio ???
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#35

Messaggio da msmgpp »

No dico che valutare booster vs processore è difficile in quanto nel processore il segnale viene "elaborato" mentre il booster si limita solo a convertirlo (bene o male che lo faccia)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#36

Messaggio da Angelo90 »

maurizio ha scritto:d'accordo con voi che con il bit one si andrebbe a semplificare il tutto però ho già pagato il materiale e devo istallarlo cosi,poi acquistare il bit one con l'autoradio di serie non ha senso giusto. Comunque cosa dite di fare per quando istallo il cavo sotto ai sottoporta? visto che è invaso da altri fili elettrici,li avvolgo in carta di alluminio ???
Bhhaaaa...secondo me non serve schermare quei fili, in quanto sicuramente sono tutti fili che alimentano freccie, e quan'altro..
Metti il cavo di alimentazione con la calza antitaglio e ferma il cavo con quei cosini che ti avevo postato e sta a posto..
Gli rca falli passare o dal centro oppure dal lato destro sempre con le dovute sicurezze...ma che rca hai preso..?? O_o
Cmq mettendo il bit one avresti migliorie in tutti i sensi.. Puoi biamplificare il fronte, effettuare i tagli nesessari, regolare i ritardi temporali e quan'altro..io se fossi in te lo acquisterei.. ;) Poi fai tu.. ^___^
msmgpp ha scritto:No dico che valutare booster vs processore è difficile in quanto nel processore il segnale viene "elaborato" mentre il booster si limita solo a convertirlo (bene o male che lo faccia)
Grazie mille Giuseppe per le informazioni.. ^___^
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#37

Messaggio da Robby »

Angelo90 ha scritto:Io se fossi in te prenderei un bel cavo da saldatrice...
Io sto usando il sarflex, ed è moribissimo e sinceramente ho confrontato il rame presente in esso con un'altro audison...e il sarflex è risultato migliore. Naturalmente dipende sempre dal cavo che vorrai acquistare...non metto in dubbio che ci sono cavi audison migliori del sarflex... Io metterei un 35mmq in quanto se nel caso vorra i fare un upgrande non spendi altri soldini in cavo di alimentazione...

per la massa stessa cosa dell'alimentazione.. ;) Naturalmente fusibile

Per i cavi di potenza invece ti consiglio il 2.5 / 3 mm per i woofer e il 1.5/2 mm per i tweeter. Cercati un buon cavo ofc... Magari prova a chiedere a Robby come si trova con il cavo che ha preso.. ;)

Per i cavi di segnale io sto usando il tasker c128 e mi trovo benissimo...
I cavi sono ancora nella scatola della spedizione :D
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#38

Messaggio da Robby »

msmgpp ha scritto:I concord di veronesi sono ottimi cavi...per il booster io prenderei uno con 2 uscite come il tec tv adapter...poi nell'ampli sdoppi....
I concord li usa anche Perry
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#39

Messaggio da Angelo90 »

Hhahahaha.. ^___^ Quindi ancora niente pareri.. ^___^ aahhahhahahhaha.... Robby ma quanto ci vuoi per finire sta car..??? XD
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: caratteristiche cablaggio car audio mediocre

#40

Messaggio da headhunterz »

Ho usato dei cavi rca audion mi sembra gli st,cavo speaker proel e cavo alimentazione 70mmq ofc di una marca dei cavi di elettricisti che mi sfugge -.-
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”