Kit 2 vie per heavy e speed metal

Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#21

Messaggio da stef600rr »

azz il kit prx di Coral è decisamente molto molto valido... me temo che 10w su quel woofer non ce possano fare O_O

penso anch'io però che la serie Monza sia decisamente più consona...sia per rapporto qualità/prezzo, che per semplicità di carico per la sorgente...

al limito si può far semplicemente ritoccare appena il filtro del kit per renderlo bi-amplificabile e stop... così ogni uscita della sorgente avrà il suo ap e il suo filtro
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#22

Messaggio da stef600rr »

ps. Darios abbiamo scritto insieme sul discorso prx X_X
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#23

Messaggio da Darios »

niko ha scritto: Cmq Dario un tw più scarso del ct190 non credo che sia possibile consigliare....
Era un'idea...

Coral MT25 e MX20, possono andare anche secondo me,

ma l' MW 165 non ce lo vedo per quella musica :hmm:

niko ha scritto: Il cross fatto con 50-euro sarà probabilmente un accrocco fatto con le tabelle, dato che per farlo bene servono tempo/euri....
Il crossover MX20, ha una semplice bobina per il wf, quindi sempre 6db/oct ...

Credo che non avrà nessun tipo di problema ad accoppiarci il Res , non sta cercando un impianto highend per fare gare SQ :huh:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#24

Messaggio da Darios »

datagram940 ha scritto: ascoltare musica metal e speedmetal: quindi bassi veloci/molto veloci. Nessun amplificatore, solo quello della mia sorgente.
Io ti ho consigliato in base a questa richiesta ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#25

Messaggio da niko »

Darios ha scritto:
niko ha scritto:Coral serie prx
:huh: XD

Questa non ha dove andare... ma dai

il PRX ha un Bxl di 7... neanche lo muove con la sola sorgente, imho
Questa cosa la hai scritto altre volte, ma non è come pensi... Aumentando il bxl aumenta la forza del motore e la sensibilità.... Il prx è difficile da pilotare se (adesso non ricordo i parametri...Ricordo solo un qts più alto del dichiarato) dicevo se ha mms-alta sensibilità - bassa cms-alto
Ultima modifica di niko il 1 feb 2013, 18:57, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#26

Messaggio da msmgpp »

niko ha scritto:
msmgpp ha scritto:Aldilà delle liti avendo parlato con l'utente via pm io gli consiglio di aumentare un pelo il suo budget, prendere un woofer come quello che gli ho consigliato con circa 90 euro e un buon tweeter (anche usato) (io ho venduto i miei proaudio twa26 a 50 euro) e farsi fare in zona un crossover anche minimale che con 50/60 euro glielo realizzano....

Importante è anche una buona insonorizzazione (magari con fogli bituminosi che costano poco)

Di certo i coral monza o i morel tempo non sono idonei a suonare con il metal...sono una buona base di partenza ma sicuramente lo lasceranno insoddisfatto per il suo genere musicale.

In ogni caso ti rimando ad una guida che ho scritto apposta: viewtopic.php?f=20&t=1234&p=49822&hilit=tutorial#p49822
A bhe, allora se ci hai parlato in pm è tutto apposto....
Cmq io non ho litigato con nessuno, non mi sembra che lo scambio di opinioni sia litigare.... Cmq Dario un tw più scarso del ct190 non credo che sia possibile consigliare....
Per quanto riguarda il Cinese w6-658 per farlo rendere bene serve un'ottima insonorizzazione, se no addio bassi, e poi è un componente per home a 8-ohm nominali, che con l'ampli dall'autoradio suonerà pianissimo.....
Il cross fatto con 50-euro sarà probabilmente un accrocco fatto con le tabelle, dato che per farlo bene servono tempo/euri....
Io consiglio ancora i Monza.... Se si ha un budget più alto, allora meglio il kit tec sq6+sq25 o Coral serie prx con il suo cross dedicato, che almeno è fatto bene per incrociare i due altoparlanti nella maggioranza dei casi....
Ps, naturalmente non credo che esprimere un 'opinione sia litigare....
Come fai a parlare senza conoscere i prodotti? Chiedi a Luca quanto suona piano quel woofer. :!:

Io concordo con Dario. Un woofer efficiente e veloce e un tw.. Se va da un professionista vedrai che si fa senza spendere cifre folli

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#27

Messaggio da niko »

Luca avrà l'ampli.....
I Cinesotti Tangband li conosco e li ho misurati risultando sempre coerenti con il dichiarato, quindi mi fido dei loro parametri dichiarati....
Ps, la bassa potenza dall'autoradio si dimezza con i TB
......GAME OVER......
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#28

Messaggio da lucajust »

niko ha scritto:Luca avrà l'ampli.....
I Cinesotti Tangband li conosco e li ho misurati risultando sempre coerenti con il dichiarato, quindi mi fido dei loro parametri dichiarati....
Ps, la bassa potenza dall'autoradio si dimezza con i TB
Ciao niko, sono stato chiamato in causa? ?ahahah, comunque per quanto riguarda i tb, che ho montato da poco, comfermo che:
Sono senza ampliciatore, ma sto amplificando con la radio di serie momentaneamente! Non ho un filtri momentaneamente, e tj assicuro, ovviamente a seconda la tua cognizione di volume, che piano non suonano... tanto quanto basta a dover alzare la voce per parlare... e io onestamente non li ho spinti per paura di rovinarli... comunque io ci ascolto molto heavy, gotic, speed e anche rock e dirivati, malgrado la mia poca esperienza, sembra un woofer adatto a questi scopi... velocissimo, ha jna gamma media veramente ammirevole e tutto sommato, sojo senza filtri eh, scende abbastanza... la portiera è insonorizzata... tutto ciò ovviamente non pensare che stia dicendo che la macchina è un'utopia del suono... sempre senza amplificatore è... comunque per quanto costa è un ottimo woofer per questi scopi... amen
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#29

Messaggio da niko »

lucajust ha scritto:.......... amen
E che... c'è la mandi bona l.... ^^
Cmq se ben istallato e amplificato non nego che può essere una buona scelta. Ma con solo l'autoradio si perdono 3-db di sensibilità che sono importanti, in marcia con la coswort farebbe fatica a sentirli... Poi la decisione finale spetta a Datagram, io posso solo dare consigli. :)
Ultima modifica di niko il 1 feb 2013, 21:48, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#30

Messaggio da Darios »

Capisco che non bisogna guardare solo il Bxl , e ci sono tani parametri... ma guardo pure quelli io, e vedo più o meno di che pasta sono fatti

ma i prx li ho avuti e so di che pasta sono fatti, con la sorgente non li muove a dovere ! ;)
anche i Tec sq6 e Coral mw165 li ho avuti...

Non conosco i tangband... e non saprei...

Io mi riferivo ai res an170xp... o 165xp... che con la sola sorgente li muove a dovere e sono veloci/molto veloci come li cerca lui per la musica che ascolta
Ultima modifica di Darios il 2 feb 2013, 1:38, modificato 1 volta in totale.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#31

Messaggio da Darios »

niko ha scritto:
Darios ha scritto: invece con un mw di Bxl basso, 3.5-4, secondo me, con la sola sorgente li spinge bene...
Questa cosa è ancora da precisare.... XD
Non è assolutamente vero che un altoparlante con basso bxl sia più facile da pilotare,
In primo luogo perché al solito un solo parametro non dice niente.... Quindi facciamo caso a un Altoparlante con mms - 8-gr e bxl-9 e un altoparlante mms-8 e bxl-7 il più difficile da pilotare sarà quello con bxl-7....quello con bxl - 9 muove sempre mms-8 e sarà più reattivo/dinamico risultando più facile da pilotare..... Ok -??? Quindi basso bxl non vuol dire facilità di pilotaggio, anzi di solito vuol dire altoparlante scarso.... :slaugh:
ma non si devono guardare solo bxl ed mms... anche Qms e Re incidono sulla velocità di un altoparlante... se dobbiamo aggiungere anche il parametro velocità...

Insomma sono tanti i parametri, lo so anche io , come lo sai anche tu...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#32

Messaggio da msmgpp »

Io vi farei ascoltare quello che ascolta luca.... :)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#33

Messaggio da niko »

msmgpp ha scritto:Io vi farei ascoltare quello che ascolta luca.... :)
Nomi ??? link ??? :)
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#34

Messaggio da msmgpp »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=n6M56HwgjiU[/youtube]

Fallo suonare con un Coral Monza o un Jl w7....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#35

Messaggio da niko »

Simpatici.... :D

:angry: :angry: :angry: ......


cmq a me se non piace il W7 o i Monza, non piacciono ne con il Jazz e neanche con il Rock o Metal che sia.... :wai:
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#36

Messaggio da msmgpp »

Io vorrei vedere suonare delle costose casse da 100000 euro e delle casse PA con questa musica e vedere quali rendono meglio....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#37

Messaggio da Darios »

tomcat84 ha scritto:Scusate ma in base a cosa un altoparlante dovrebbe andare meglio su un genere musicale rispetto ad un altro?cioè perchè un tec sq6 non dovrebbe suonare bene su un genere come il metal come per esempio un coral prx?Io so che ogni altoparlante ha un modo diverso di suonare,una timbrica personale ma con questo non vuol dire che se gli do da suonare jazz anzichè death metal non suoni bene uguale! :huh: non è una polemica sia chiaro,vorrei solo capire perchè a volte mi sembrano un pò spinte come tesi,e scusate se sono andato leggermente ot ^^
Il prx165, non ho detto che non è buono con il metal... ma ci vuole potenza per muoverlo, e lui pilota con la sola sorgente...

secondo me è meglio del Tec sq6 però...

Il Tec è un mw equilibrato, con basso rotondo e corposo, ha una Xmax maggiore del prx165, ecc...

Ho detto che il Tec Sq6 non è adatto, non solo guardando i parametri, ma anche perché li ho avuti è so il suo comportamento...
è equilibrato, ma non è tanto veloce
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#38

Messaggio da msmgpp »

Dato che il nostro amico rischia di scappare alla vista di BXL, cms ecc ho diviso le discussioni...

viewtopic.php?f=5&t=2920&p=56447#p56447

Se volete aiutarlo continuate di qua...se volete parlare di "destinazione d'uso di un altoparlante" andate di la... :)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#39

Messaggio da msmgpp »

Comunque mi sento di consigliare al nostro amico di andare da un installatore e ascoltare vari prodotti con la "sua" musica e le "sue" orecchie...o di contattare qualche genovese del forum.

viewtopic.php?f=42&t=1220

Magari ha modo di ascoltare i woofer citati e farsi una idea...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#40

Messaggio da headhunterz »

Io userei un morel maximo.
Se riesce a mettere anche un piccolo cap sul tweeter potrebbe bi amplificare e raggiungere un risultato mediocre -.-
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”