Scenic Sq dalla Spagna

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Next
Subwoofer
Messaggi: 298
Iscritto il: 13 set 2012, 23:59
Località: Napoli

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#21

Messaggio da Next »

tutto molto bello, complimenti!!!! :D

in quanti litri lavora il sub???
ci sono differenze con questa istallazione ed una classica in cassa?
ti seguo, ciao.

Alberto
////Alpine 7996r + Cha s607 + Audison Bit One
Tecnology ls 29neo - Phoenix Golg Ms 275
Dynaudio Mw 160Gt - Phoenix Gold Ms 2125
Coral XL10+XP10 - Orion 2150 SX

...AudioCarSterIo Team...
"""WORK IN PROGRESS"""
Avatar utente
oscardillo
Subwoofer
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 gen 2013, 11:11

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#22

Messaggio da oscardillo »

Ciao next, il cassetto se non ricordo prende 20 litri.
Mcintosh mx5000+mda5000,kit morel supremo,genesis dma,genesis miniblock,genesis dmx,coral xl10
Avatar utente
oscardillo
Subwoofer
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 gen 2013, 11:11

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#23

Messaggio da oscardillo »

Altre notizie:

Mi rallegro per il sub, che come sapete è un radiatore passivo XL10 corallo. Una qualità sub previsto e che dà al vostro suono radiatore passivo dire "particolare" o sigillato o reflex, ma mi piace.

Seguendo la stessa linea e dopo aver letto molto su mio acquisition'll nuovo provare il morel ultimo 10 ", da non confondere con la linea SC è un po 'inferiore, ma dicono che suoni molto simili, ma con una minore necessità di amplificazione.

Da quello che ho letto di questo sub è un subwoofer con un suono molto particolare molto bene, al punto che o lo si ama o lo si odia, non c'è via di mezzo. Come ho letto è un sub con un pugno molto molto secco (se adeguatamente amplificato), con un suono molto hi-fi, senza coda .... slim-la tomba, per alcune persone il loro suono, perché non suona strano sub, ma piuttosto un woofer per la velocità e precisione.

Quindi penso che mi è piaciuto, nessuna pressione o grasso sguardo serio, e credo che questo sub che mi darà. Ho anche letto che ha bisogno di molto chicha di fare bene e credo che gli darò dmx (ufficiale elcertificado genesi in da 1142 watt), il sub chiede migliaia di euro, non sarà troppo ma io non cerco un pugno enorme.

In linea di principio una casella si Sencillito in dm per vedere come si comporta, se vedo mi convince modificare il cassetto fibra di corallo (e mi daranno la creatura ha bisogno di 35L) e lo terrò.

Da quello che ho letto sono convinto che mi piaceva, ma è come al solito fino a quando si tenta ..... non posso dire nulla di certo, l'ensemble corale ...... mi piace anche essere una lotta implacabile. ....: dale2: ma se ottengo lo stesso risultato che le strade saranno presto un annuncio di corallo in vendita ....... XL10: qmeparto:

Ho alcune foto del sub:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Mcintosh mx5000+mda5000,kit morel supremo,genesis dma,genesis miniblock,genesis dmx,coral xl10
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#24

Messaggio da stef600rr »

gran bel sub... ottimo acquisto ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
oscardillo
Subwoofer
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 gen 2013, 11:11

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#25

Messaggio da oscardillo »

stef600rr ha scritto:gran bel sub... ottimo acquisto ;)

Grazie amico.
Mcintosh mx5000+mda5000,kit morel supremo,genesis dma,genesis miniblock,genesis dmx,coral xl10
Avatar utente
oscardillo
Subwoofer
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 gen 2013, 11:11

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#26

Messaggio da oscardillo »

Ciao amici, ora è il turno dei filtri.

Ho rimosso il filtro originale e cambierò i condensatori originali per alcuni Mundorf supreme.

Sarò appendere quadri.

Immagine
Mcintosh mx5000+mda5000,kit morel supremo,genesis dma,genesis miniblock,genesis dmx,coral xl10
Avatar utente
oscardillo
Subwoofer
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 gen 2013, 11:11

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#27

Messaggio da oscardillo »

Domani altre foto.
Mcintosh mx5000+mda5000,kit morel supremo,genesis dma,genesis miniblock,genesis dmx,coral xl10
Avatar utente
oscardillo
Subwoofer
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 gen 2013, 11:11

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#28

Messaggio da oscardillo »

Filtri cambiati e in esecuzione.

Immagine
Mcintosh mx5000+mda5000,kit morel supremo,genesis dma,genesis miniblock,genesis dmx,coral xl10
Avatar utente
oscardillo
Subwoofer
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 gen 2013, 11:11

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#29

Messaggio da oscardillo »

Stabilizzatore a posto e funzionante.


Immagine

Immagine

Immagine
Mcintosh mx5000+mda5000,kit morel supremo,genesis dma,genesis miniblock,genesis dmx,coral xl10
Avatar utente
oscardillo
Subwoofer
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 gen 2013, 11:11

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#30

Messaggio da oscardillo »

Molti visitatori, ma pochi pareri T_T
Mcintosh mx5000+mda5000,kit morel supremo,genesis dma,genesis miniblock,genesis dmx,coral xl10
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#31

Messaggio da davide_chinelli »

Ciao oscardillo.
Pochi pareri perchè c'è poco da consigliare.
Mi spiego: stai facendo un lavoro enorme, dove c'è poco da poter suggerire. Stai considerando l'installazione sotto ogni aspetto.

Una domanda da chiederti ce l'ho.
Ho visto il phonocar PHV16 montato in una botola.
In che posizione del veicolo si trova? Tra i sedili anteriori e quelli posteriori, o ho sbagliato zona?

Se per piacere mi carichi una foto dove si vede meglio in che zona è montato (esempio una foto panoramica) te ne sarei grato.

Grazie :)
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#32

Messaggio da bmdanilo »

Come fai per centrare la scena visto che non hai nessun DSP??
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#33

Messaggio da Joe62 »

Tanta bella roba Oscar, gli ingredienti sono ottimi se riesci a cucinare bene il tutto avrai molte soddisfazioni :) .
Dove monterai il Morel sempre nel fianchetto del baule?
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
oscardillo
Subwoofer
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 gen 2013, 11:11

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#34

Messaggio da oscardillo »

davide_chinelli ha scritto:Ciao oscardillo.
Pochi pareri perchè c'è poco da consigliare.
Mi spiego: stai facendo un lavoro enorme, dove c'è poco da poter suggerire. Stai considerando l'installazione sotto ogni aspetto.

Una domanda da chiederti ce l'ho.
Ho visto il phonocar PHV16 montato in una botola.
In che posizione del veicolo si trova? Tra i sedili anteriori e quelli posteriori, o ho sbagliato zona?

Se per piacere mi carichi una foto dove si vede meglio in che zona è montato (esempio una foto panoramica) te ne sarei grato.

Grazie :)
Poi ho messo altre foto.
Mcintosh mx5000+mda5000,kit morel supremo,genesis dma,genesis miniblock,genesis dmx,coral xl10
Avatar utente
oscardillo
Subwoofer
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 gen 2013, 11:11

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#35

Messaggio da oscardillo »

bmdanilo ha scritto:Come fai per centrare la scena visto che non hai nessun DSP??

Cosa ti fa pensare che la scena non è centrata? Vi assicuro che questo discreto successo, visto che la posizione di ascolto non è quello di una normale automobile.
Mcintosh mx5000+mda5000,kit morel supremo,genesis dma,genesis miniblock,genesis dmx,coral xl10
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#36

Messaggio da Marsur »

oscardillo ha scritto:Molti visitatori, ma pochi pareri T_T
:hahahah: :hahahah:
Davide dice bene, il lavoro che hai fatto è ottimo sotto tutti i punti di vista.
Un piccolo particolare ci sarebbe, ma proprio a livello di "raffinatezza", l'induttore piccolo del filtro passivo io lo metterei coricato, e comunque in posizione diversa da quello grande.
Piccole storie di campi magnetici. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
oscardillo
Subwoofer
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 gen 2013, 11:11

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#37

Messaggio da oscardillo »

Joe62 ha scritto:Tanta bella roba Oscar, gli ingredienti sono ottimi se riesci a cucinare bene il tutto avrai molte soddisfazioni :) .
Dove monterai il Morel sempre nel fianchetto del baule?
Joe

Anche io devo fare più test con il sub Morel.

Infine, se metto la marasca, la volontà di fibra in un cassetto sul lato.
Mcintosh mx5000+mda5000,kit morel supremo,genesis dma,genesis miniblock,genesis dmx,coral xl10
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#38

Messaggio da Marsur »

oscardillo ha scritto:
bmdanilo ha scritto:Come fai per centrare la scena visto che non hai nessun DSP??

Cosa ti fa pensare che la scena non è centrata? Vi assicuro che questo discreto successo, visto che la posizione di ascolto non è quello di una normale automobile.
bmdanilo non ha messo in dubbio che la scena non sia centrata, ha solo chiesto come fai. :hahahah:
E in effetti è una curiosità anche mia perchè avere un buon stage senza DSP è un risultato che un giorno mi piacerebbe ottenere (non mi piace il processore), anche se è vero che molto dipende dal tipo di auto.

Ma è chiaro che se non hai il DSP devi aver lavorato coi passivi.. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#39

Messaggio da headhunterz »

Non cè nulla da dire da parte mia XD
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Scenic Sq dalla Spagna

#40

Messaggio da bmdanilo »

Marsur ha scritto:
oscardillo ha scritto:
bmdanilo ha scritto:Come fai per centrare la scena visto che non hai nessun DSP??

Cosa ti fa pensare che la scena non è centrata? Vi assicuro che questo discreto successo, visto che la posizione di ascolto non è quello di una normale automobile.
bmdanilo non ha messo in dubbio che la scena non sia centrata, ha solo chiesto come fai. :hahahah:
E in effetti è una curiosità anche mia perchè avere un buon stage senza DSP è un risultato che un giorno mi piacerebbe ottenere (non mi piace il processore), anche se è vero che molto dipende dal tipo di auto.

Ma è chiaro che se non hai il DSP devi aver lavorato coi passivi.. :)
Infatti, la mia è curiosità visto che la stessa sorgente ce l'ho anch'io.... e anche a me il suono dei processori non mi entusiasma più di tanto...
Dalle foto che ha postato, si vededo dei semplici crossover originali Morel, che in più lui ha soltanto cambiato i crossover... non mi sembra che sia intervenuto sulla fase....

Per quanto un automobile possa cambiare rispetto ad un altra, il canale sinistro sarà sempre più vicino al punto d'ascolto rispetto al destro..... Poi ci sono vari modi per cercare di centrare la scena... installazione, attenuazioni, variazioni di fase.. e così via...

Ho chiesto per curiosità visto che anch'io sto percorrendo questa strada..
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”