Smontaggio pannello porta golf IV

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Smontaggio pannello porta golf IV

#21

Messaggio da Antonio Marinilli »

Sono dei setti che vengono termoformati una volta inserito il pannello.
Dovresti scaldarli e con le pinze alzarli. Nel rimontare il pannello dovresti fare loperazione inversa, cioè scaldarli e premerli. L'operazione è macchinosa e molti andranno inevitabilmente persi. In ogni caso conviene aggiungere qualche collante.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Smontaggio pannello porta golf IV

#22

Messaggio da Angelo90 »

Antonio secondo me saltano tutti.. ^___^ L'auto è vecchiotta e la plastica non il tempo diventa dura e si spacca subito..
Quindi l'unica cosa da fare e togliere tutti i gancetti e poi incollare tutto... Ma che colla posso utilizzare...???? Tu hai già fatto questo lavoro..????
Io vorrei farlo appena cambio i woofer davanti, siccome quasi sicuramente cambierò anche il supporto allora programmo anche questo lavorino.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Smontaggio pannello porta golf IV

#23

Messaggio da Robby »

Se non dico cazzate dovrebbe essere in ABS ??? vicino alla data timbrata sul pannello ci sono delle sigle ???
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Smontaggio pannello porta golf IV

#24

Messaggio da Angelo90 »

Robby ha scritto:Se non dico cazzate dovrebbe essere in ABS ??? vicino alla data timbrata sul pannello ci sono delle sigle ???

Bhoooo...hahhahha...cmq si è abs.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Vegatosh
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2013, 18:37

Re: Smontaggio pannello porta golf IV

#25

Messaggio da Vegatosh »

ciao....io li ho dovuti smontare perchè ho rifatto il foro per il woofer e quindi li ho dovuti rimpellare....devi togliere la parete in eccesso dei fermi (praticamente quella sciolta che tiene fermo il pezzo) con il taglierino stando molto attento alle dita :) .. ovviamente il pannello ha la sua età e qualche aggancio salta...quando vai a rimontare usi quelli che sono rimasti intatti per tenere ferma la parte squaglindoli superficialmente (io ho usato il saldatore) e poi incolli tutto intorno con del sigillante (io ho usato il sigillante lamiere dei carrozzieri)...è più difficile a dirlo che a farlo :D ... devi solo armarti di tanta pazienza ;)..
è tempo di studiare....
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Smontaggio pannello porta golf IV

#26

Messaggio da Robby »

Angelo muoviti a finire la Golf :D :D :D
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Smontaggio pannello porta golf IV

#27

Messaggio da Angelo90 »

Vegatosh ha scritto:ciao....io li ho dovuti smontare perchè ho rifatto il foro per il woofer e quindi li ho dovuti rimpellare....devi togliere la parete in eccesso dei fermi (praticamente quella sciolta che tiene fermo il pezzo) con il taglierino stando molto attento alle dita :) .. ovviamente il pannello ha la sua età e qualche aggancio salta...quando vai a rimontare usi quelli che sono rimasti intatti per tenere ferma la parte squaglindoli superficialmente (io ho usato il saldatore) e poi incolli tutto intorno con del sigillante (io ho usato il sigillante lamiere dei carrozzieri)...è più difficile a dirlo che a farlo :D ... devi solo armarti di tanta pazienza ;)..
Grazie mille Vega... :D Sicuramente userò del sigillante in quanto nel lato destro la metà son già saltati, dal lato sinistro ancora ci sono ma quanto possono durare.. ???? Quindi meglio sigillare tutto con la colla e stop.. ;)
Robby ha scritto:Angelo muoviti a finire la Golf :D :D :D
Ehhhhh...Robby sinceramente in garage fa freddo...hahahha ^___^
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Vegatosh
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2013, 18:37

Re: Smontaggio pannello porta golf IV

#28

Messaggio da Vegatosh »

Angelo90 ha scritto:
Vegatosh ha scritto:ciao....io li ho dovuti smontare perchè ho rifatto il foro per il woofer e quindi li ho dovuti rimpellare....devi togliere la parete in eccesso dei fermi (praticamente quella sciolta che tiene fermo il pezzo) con il taglierino stando molto attento alle dita :) .. ovviamente il pannello ha la sua età e qualche aggancio salta...quando vai a rimontare usi quelli che sono rimasti intatti per tenere ferma la parte squaglindoli superficialmente (io ho usato il saldatore) e poi incolli tutto intorno con del sigillante (io ho usato il sigillante lamiere dei carrozzieri)...è più difficile a dirlo che a farlo :D ... devi solo armarti di tanta pazienza ;)..
Grazie mille Vega... :D Sicuramente userò del sigillante in quanto nel lato destro la metà son già saltati, dal lato sinistro ancora ci sono ma quanto possono durare.. ???? Quindi meglio sigillare tutto con la colla e stop.. ;)
Robby ha scritto:Angelo muoviti a finire la Golf :D :D :D
Ehhhhh...Robby sinceramente in garage fa freddo...hahahha ^___^

infatti ;)...e dopo l'incollaggio puoi sempre fare una bella passata con qualche materiale smorzante...io ho passato due mani di fonogel e si sentono sia in peso sia in resa ;)...buon lavoro :D
è tempo di studiare....
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Smontaggio pannello porta golf IV

#29

Messaggio da Angelo90 »

Grazie mille Vega.. ^____^ Appena mi decido a fare i supporti per woofer faccio anche il lavoretto a tutte le portiere.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Vegatosh
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2013, 18:37

Re: Smontaggio pannello porta golf IV

#30

Messaggio da Vegatosh »

Angelo90 ha scritto:Grazie mille Vega.. ^____^ Appena mi decido a fare i supporti per woofer faccio anche il lavoretto a tutte le portiere.. :D

:yes:
è tempo di studiare....
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”