Genesis DualMono....dite la vostra.....

Avatar utente
THE STAGE
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 gen 2013, 12:00
Località: Catania

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#61

Messaggio da THE STAGE »

Ho configurato il mio Dual Mono, con un sistema a due vie, composto da AD 50M (13 cm, installato a cruscotto), ls29neo a montante e sorgente clarion hx-d2, e passivo mundorf, e lavorando molto sulla taratura ho cercato di moderare (l'english style)....
Sorgente:. Clarion HX-D2
Drivers:. Ls 29 Neo + AD m50
Amply:. Genesis Dual Mono
Avatar utente
Alpha
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 ago 2012, 22:27

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#62

Messaggio da Alpha »

Il dual Mono a parer mio è un ottimo ampli, ascoltato in diversi impianti e ha un bel suono, poi naturalmente si parla di gusti, un Brax può essere più dettagliato e un PG MS può avere più calore, ma dipende molto dal contesto in cui lo si istalla e dalla taratura.
Stesso discorso tra gli old, io ho scelto gli HK CA260 per il fronte, non è un campione in nessun campo ma va bene in media in tutti i parametri da me ricercati, mi piace e sul mio impianto per esempio suona meglio di un SS Class 100.II in medioalta. ^^
Alpine 9855, MA: HK CA260 Largabanda + stw MB: HK CA260 Hertz hv200 SUB: Orion XTR275 Coral XL12 + XP12 Phonocar PHV16
Avatar utente
THE STAGE
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 gen 2013, 12:00
Località: Catania

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#63

Messaggio da THE STAGE »

Alpha ha scritto:Il dual Mono a parer mio è un ottimo ampli, ascoltato in diversi impianti e ha un bel suono, poi naturalmente si parla di gusti, un Brax può essere più dettagliato e un PG MS può avere più calore, ma dipende molto dal contesto in cui lo si istalla e dalla taratura.
Stesso discorso tra gli old, io ho scelto gli HK CA260 per il fronte, non è un campione in nessun campo ma va bene in media in tutti i parametri da me ricercati, mi piace e sul mio impianto per esempio suona meglio di un SS Class 100.II in medioalta. ^^
Io possiedo 2 HK CA260 montati sul mio impianto home...e non sono niente male.....
Sorgente:. Clarion HX-D2
Drivers:. Ls 29 Neo + AD m50
Amply:. Genesis Dual Mono
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#64

Messaggio da niko »

Darios ha scritto:
niko ha scritto:
msmgpp ha scritto:tu infatti pur avendolo provato hai preferito l'ads! O_O
Già è stato detto, un impianto non si dovrebbe provettare/sviluppare solo prendendo in componenti migliori sulla carta, buttati nel baule e sperare che vanno alla grande.... Io scelgo io componenti funzionali al progetto.... e per il mio impianto scelgo A/D/S ma non per questo tutti gli altri ampli li ritengo scarsi.... ;)
e quale sono i componenti funzionali adatti al DM ? :arr:

Io ho provato 8wf diversi, ed in bassa non mi è mai piaciuto...
Evidentemente a te non piace, questione di gusti.... Lo stesso posso dire io degli ampli che usi tu che a me non piacciono in nessuna gamma, gusti diversi. X_X
......GAME OVER......
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#65

Messaggio da pergo »

msmgpp ha scritto:...ogni ampli è buono se lo sai accoppiare...
non è poi così errato.
Superato un livello di decenza arbitrario (può essere dal punto di vista costruttivo, elettrico, ecc..dipende dalla vostra esperienza) non si cambia dal giorno alla notte soprattutto per circuitazioni didattiche come queste.
Non c'è tutta sta tecnologia, know-how o componenti di ultimissima generazione (in ambito audio fa un po' sorridere visto che le industrie di semiconduttori stanno tagliando le rare produzioni audio).
La minestra è sempre la stessa, a volte più folkloristica, a volte meno. Ognuno spicca in qualcosa, pecca in qualcos'altro.
Niente miracoli comunque, come va di moda propagandare.

In merito a questo fatto, ricordo l'ascolto della Picaudio di Maddex senza dirci che aveva cambiato un RF Power 250m2 (medioalta) con un PG Sapphire :D :D :D Con quella taratura, il nome dell'amplificatore fu un dettaglio.


Del Dual Mono ho un piacevole ricordo. Si fa voler bene ;)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#66

Messaggio da suonohificar »

pergo ha scritto:
msmgpp ha scritto:...ogni ampli è buono se lo sai accoppiare...
non è poi così errato.
Superato un livello di decenza arbitrario (può essere dal punto di vista costruttivo, elettrico, ecc..dipende dalla vostra esperienza) non si cambia dal giorno alla notte soprattutto per circuitazioni didattiche come queste.
Non c'è tutta sta tecnologia, know-how o componenti di ultimissima generazione (in ambito audio fa un po' sorridere visto che le industrie di semiconduttori stanno tagliando le rare produzioni audio).
La minestra è sempre la stessa, a volte più folkloristica, a volte meno. Ognuno spicca in qualcosa, pecca in qualcos'altro.
Niente miracoli comunque, come va di moda propagandare.

In merito a questo fatto, ricordo l'ascolto della Picaudio di Maddex senza dirci che aveva cambiato un RF Power 250m2 (medioalta) con un PG Sapphire :D :D :D Con quella taratura, il nome dell'amplificatore fu un dettaglio.


Del Dual Mono ho un piacevole ricordo. Si fa voler bene ;)
per questa volta sono pienamente d'accordo con te
:D
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#67

Messaggio da zetapi »

secondo me è un bell'ampli,ben fatto,ben suonante,decisamente compatto per i watt che fa.
però quel passa alto non disinseribile mi è sempre stato antipatico.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#68

Messaggio da Marsur »

Em4nuele ha scritto:Bha ti dirò la mia, ho provato nella mia vita, Pg ms275, celestra fa 275x, steg k02.1, zapco studio 150, audison vrx 4.300, RF T400-2 Helix A4 Competition, SS Picasso serie cinese, SS Ref 800.2(cinese) e altre cineserie e a parte il Pg ms275 e il mio attuale Helix A4 competition gli altri li ho cambiati dopo poco. Il RF T400-2 è stato quello che mi ha fatto compagnia per quasi due anni. Di tutti ho notato pregi e difetti ma sono arrivato alla conclusione che spendere poco e al meglio sia la cosa più costruttiva che ci sia. Il meglio lo decide il nostro udito e gusto. Il cinese non sarà un ottimo prodotto però per me e per le mie orecchie suona.
Può anche essere vero quello che dici, io valuto in base anche alle mie esperienze, perciò che suoni, come detto può anche essere, ma nel complesso (anche a livello costruttivo) preferisco altro.
Poi, il "chi si acontenta gode" non era per sminuire, anzi, a volte si ricerca la presunta eccellenza del prodotto sborsando fior di quattrini quando poi in molti casi, per vari motivi, non ne vengono sfruttate a pieno le potenzialità.
E sotto questo aspetto il tuo è sicuramente un discorso di buon senso.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#69

Messaggio da Marsur »

THE STAGE ha scritto:Io possiedo 2 HK CA260 montati sul mio impianto home...e non sono niente male.....
Buongustaio.

Piazzateli in macchina e vivi felice. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#70

Messaggio da Emanuele_lc »

pergo ha scritto:
msmgpp ha scritto:...ogni ampli è buono se lo sai accoppiare...
non è poi così errato.
Superato un livello di decenza arbitrario (può essere dal punto di vista costruttivo, elettrico, ecc..dipende dalla vostra esperienza) non si cambia dal giorno alla notte soprattutto per circuitazioni didattiche come queste.
Non c'è tutta sta tecnologia, know-how o componenti di ultimissima generazione (in ambito audio fa un po' sorridere visto che le industrie di semiconduttori stanno tagliando le rare produzioni audio).
La minestra è sempre la stessa, a volte più folkloristica, a volte meno. Ognuno spicca in qualcosa, pecca in qualcos'altro.
Niente miracoli comunque, come va di moda propagandare.

In merito a questo fatto, ricordo l'ascolto della Picaudio di Maddex senza dirci che aveva cambiato un RF Power 250m2 (medioalta) con un PG Sapphire :D :D :D Con quella taratura, il nome dell'amplificatore fu un dettaglio.


Del Dual Mono ho un piacevole ricordo. Si fa voler bene ;)
quoto a pieno Federico!


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#71

Messaggio da suonohificar »

zetapi ha scritto:secondo me è un bell'ampli,ben fatto,ben suonante,decisamente compatto per i watt che fa.
però quel passa alto non disinseribile mi è sempre stato antipatico.
Vero , ma è bypassabile con facilità ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
THE STAGE
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 gen 2013, 12:00
Località: Catania

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#72

Messaggio da THE STAGE »

suonohificar ha scritto:
zetapi ha scritto:secondo me è un bell'ampli,ben fatto,ben suonante,decisamente compatto per i watt che fa.
però quel passa alto non disinseribile mi è sempre stato antipatico.
Vero , ma è bypassabile con facilità ;)
Sai dirmi come!!! molte persone sono della stessa idea.....
Sorgente:. Clarion HX-D2
Drivers:. Ls 29 Neo + AD m50
Amply:. Genesis Dual Mono
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#73

Messaggio da zetapi »

suonohificar ha scritto:
zetapi ha scritto:secondo me è un bell'ampli,ben fatto,ben suonante,decisamente compatto per i watt che fa.
però quel passa alto non disinseribile mi è sempre stato antipatico.
Vero , ma è bypassabile con facilità ;)
sicuramente non è un problema.
è che mi da fastidio mettere mano a qualcosa che non dovrebbe esserci.
Avatar utente
AlexanderM
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 set 2012, 23:16

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#74

Messaggio da AlexanderM »

Dual mono.......ho avuto un 4serie blu comprato fine 2012,e rivenduto. bello di fuori (forse anche troppo delicato si graffia a guardarlo) ben suonante nei suoi limiti, ma cavolo anke gli inglesi dopo il bel fallimento sono ripartiti con lo slogan più risparmio meglio è! comune a tutti purtroppo! io mi chiedo come si possa far pagare 900 euro circa un 2x100 dove di made in England come tanto si vantano c'è solo la targhetta. componentistica coreana e cinese( non che non sia buona, d'altra parte oggi i comp son tutti di laggiù!) però hanno usato i più scarsi ed economici. A parte i Sanken dimezzati e in to3p ke può essere un miglioramento, poi tutto a risparmio dai Cap Rubycon USR son passati a dei Sanwa bozzati e tutti graffiati,(ci saranno si e no 2 euro di differenza tra questi 2 cap,i cap sono 4, quindi 8 euro in piu, e con un listino del genere non mi puoi mettere8 euro in più di cap??????????) i comp son tutti saldati storti e con delle saldature anke fredde che nemmeno a occhi chiusi riuscirei a farle cosi male. Non parliamo delle morsettiere già ossidate prima di aprire l'imballo. Io son abbastanza pignolo per la componentistica(non si era capito,eh) certo non è tutto in un ampli, però conta. e tutti quei soldi per un ampli cosi montato non mi sembra giusto.( guardacaso in rete si trovano solo ed esclusivamente foto interne di ampli prima del 2007/2008 con la componentistica buona. (certo per esempio un cap Rubycon non è un eccelso ma cavolo è meglio di un sanwa ke sembra aver fatto la guerra!!!
Mia opinione e pensiero personale. Qui lo leggete e qui finisce! saluti a tutti
Avatar utente
ilgavro
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 1 apr 2013, 21:24
Località: viareggio-LU

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#75

Messaggio da ilgavro »

io ho un DM crdo seconda serie con led rosso, l'ho avuto su due focal krx2 e vedere muovere un 16,5cm con quella prepotenza e controllo mai visto, :sbav: poi sono passato a dei ls180 che poverini andavano bene e forte ma troppi watts e dopo due mesi con taglio a 40hz uno ci ha abbandonato non sò come è successo ma non si è bruciato ma si è staccato la bobina dal cono, comunque il contrabbasso lo faceva alla stragrande e con un controllo eccezionale, ora ho 2 hertz 200sl con bobina da 50mm e parecchio pesanti ma ora è il mio ultimo problema, comunque le squote alla stragrande. sulla medio alta non l'ho mai provato, anche se a questo punto mi fate indurre a non provare...

O.T. ho un S100 tersa serie sui medi focal, che faccio lo butto sulla baia e prendo altro!?
sa30>ls29neo
mosconi zero4>1°e2°ch focal 3w2 -3°e4°ch woofer ?? 16.5-18
mosconi ZERO3> 1°ch SWr-12 - 2°ch gladen sqx8 15lt al passeggiero
cda9837bt pxa-h800+Rux
Avatar utente
krell75
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 ago 2023, 6:44

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#76

Messaggio da krell75 »

Buongiorno, riesumo il post per un consiglio, ho in prossima realizzazione un impianto dove un DMA sulla medioalta un 10 e un Micro precision 7 MkIII volevo abbinarci un Genesis per il woofer da decidere, un Dual Mono potrebbe essere una buona scelta ?come si riconosce un Dual mono serie 3 dalla serie 4 ? volendo potrei prendere un DMX ma 200x2 mi sembra esagerato su un solo woofer
Avatar utente
Stani
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 11 mag 2020, 13:59

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#77

Messaggio da Stani »

I watt non sono mai esagerati, inoltre meglio averne di più in modo tale da spingere meno il finale ed evitare saturazioni per i genesis sul woofer per me ( parere personale da chi li ha ascoltati in tutte le salse) meglio la serie led rosso, ma considera che i genesis essendo un prototo con almeno 10 15 anni necessitano di un recap
Punto Evo
Dsp helix ultra con fiio m9
Tw audiocircle t28 pro
Mid/fullrange audiocircle m3p pro
Woofer audiocircle
Amplificazione full Genesis
Avatar utente
oscardillo
Subwoofer
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 gen 2013, 11:11

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#78

Messaggio da oscardillo »

krell75 ha scritto: 7 ago 2023, 7:53 Buongiorno, riesumo il post per un consiglio, ho in prossima realizzazione un impianto dove un DMA sulla medioalta un 10 e un Micro precision 7 MkIII volevo abbinarci un Genesis per il woofer da decidere, un Dual Mono potrebbe essere una buona scelta ?come si riconosce un Dual mono serie 3 dalla serie 4 ? volendo potrei prendere un DMX ma 200x2 mi sembra esagerato su un solo woofer
Yo utilizo genesis miniblock para cada woofer , incluso pense en monoblok para cada uno jejejejeje. Potencia nunca sobra.
DMX es una buena opcion tambien, la uso para subwoofer y DMA para tweeters.
Mcintosh mx5000+mda5000,kit morel supremo,genesis dma,genesis miniblock,genesis dmx,coral xl10
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#79

Messaggio da niko »

Stani ha scritto: 9 ago 2023, 18:41 .... considera che i genesis essendo un prototo con almeno 10 15 anni necessitano di un recap
Noooo,
il recap va fatto ogni 10 15 settimane... :slow:
No anni, pensa che passo tutto il mio tempo libero a cambiare condensatori dai miei amplificatori vintage, e si, ormai faccio il recap anche al frullatore della cucina...🙄
......GAME OVER......
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#80

Messaggio da ozama »

Beh, se i condensatori elettrolitici STANNO FERMI per 15 anni, possono realmente deteriorarsi, cambiando certamente il suono dell’apparecchio anche prima di perdere liquidi, corrodere le piste e fare il botto..
Ma se gli ampli vengono anche solo fatti suonare ogni tanto, mi sembra eccessivo un recap dopo soli 15 anni.
Fossero 25/30 allora ok..
Considerato che possono esserci casi di serie difettose di condensatori che anche suonando e anche dopo soli 10 anni, si mettono a perdere acido.
Ricordo una sorgente Alpine degli anni 90.. Un cliente me l’ha portata perchè non andava un canale e tutti i condensatori SMD erano in perdita. E molte di quella serie fecero la stessa fine.
Ma sono “casi”. Non è la norma, in così poco tempo.
Tuttavia, acquistando roba usata, è sempre meglio farsi un giro sui forum (esteri..) per vedere se ci sono stati casi problematici. Giusto per farsi un’idea.
Un ampli di pregio, funzionante, di 30 anni e mai manutenzionato, potrebbe tranquillamente suonare molto peggio di un ampli moderno più economico. Ma secondo me, 15 anni non sono tanti, se non ci sono sfighe specifiche. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”