Raduno e prova amplificatori

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#21

Messaggio da il risolutore »

niko ha scritto:
Darios ha scritto:I diffusori erano B&W ;)

Il nakamici c'era, ma non era tra i primi...

Ricordo che c'erano anche altri amply oltre a quelli elencati da Giuseppe, erano 8-9 amply

anche il mio HTL102 saturava, ed è stato provato lo stesso, arrivando ultimo :D
Se non ricordo male le B&W in quell'ambiente andavano male e le prove sono state fatte con altri diffusori.....il Nakamici arrivò allora terzo, ma potrei ricordare male dato che il tutto a me è stato riferito....
Ma al posto dei tuoi ampli, perché non hai messo l'alpine vincitore ???..... :huh: ......ecco, quello che intendo....l'alpine quel giorno in quella situazione/catena andava meglio, ma di certo non era il miglior ampli.... :hmm:
Mi dispiace per te ma sei stato informato male.....le prove sono state fatte con le BeW solo alla fine delle prove ho messo le mie casse....proprio per evitare che qualcuno poteva dire che erano ottimizzate per il mio amplificatore......che poi andavano meglio delle BeW ....questa è un'altra storia:mrgreen:

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#22

Messaggio da Darios »

niko ha scritto:
Darios ha scritto:I diffusori erano B&W ;)

Il nakamici c'era, ma non era tra i primi...

Ricordo che c'erano anche altri amply oltre a quelli elencati da Giuseppe, erano 8-9 amply

anche il mio HTL102 saturava, ed è stato provato lo stesso, arrivando ultimo :D
Se non ricordo male le B&W in quell'ambiente andavano male e le prove sono state fatte con altri diffusori.....il Nakamici arrivò allora terzo, ma potrei ricordare male dato che il tutto a me è stato riferito....
Ma al posto dei tuoi ampli, perché non hai messo l'alpine vincitore ???..... :huh: ......ecco, quello che intendo....l'alpine quel giorno in quella situazione/catena andava meglio, ma di certo non era il miglior ampli.... :hmm:
Non so che dirti... provati sul mio contesto, e testati a fondo, ho preferito nettamente l' HH75...
Può anche darsi che il mio non l'hanno riscaldato :D non c'ero dietro le quinte , o l'alimentatore non era adeguato alla richiesta di energia, boh...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: R: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#23

Messaggio da niko »

il risolutore ha scritto:
niko ha scritto:
Darios ha scritto:I diffusori erano B&W ;)

Il nakamici c'era, ma non era tra i primi...

Ricordo che c'erano anche altri amply oltre a quelli elencati da Giuseppe, erano 8-9 amply

anche il mio HTL102 saturava, ed è stato provato lo stesso, arrivando ultimo :D
Se non ricordo male le B&W in quell'ambiente andavano male e le prove sono state fatte con altri diffusori.....il Nakamici arrivò allora terzo, ma potrei ricordare male dato che il tutto a me è stato riferito....
Ma al posto dei tuoi ampli, perché non hai messo l'alpine vincitore ???..... :huh: ......ecco, quello che intendo....l'alpine quel giorno in quella situazione/catena andava meglio, ma di certo non era il miglior ampli.... :hmm:
Mi dispiace per te ma sei stato informato male.....le prove sono state fatte con le BeW solo alla fine delle prove ho messo le mie casse....proprio per evitare che qualcuno poteva dire che erano ottimizzate per il mio amplificatore......che poi andavano meglio delle BeW ....questa è un'altra storia:mrgreen:



Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
Vuol dire che ricordo male, mi sembra che è stato il raduno dove io sono arrivato sul tardi....
Cmq alla mia prossima istallazione prenderò in seria considerazione gli ampli Alpine.... ^^
......GAME OVER......
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#24

Messaggio da il risolutore »

niko ha scritto:
il risolutore ha scritto:
niko ha scritto: Se non ricordo male le B&W in quell'ambiente andavano male e le prove sono state fatte con altri diffusori.....il Nakamici arrivò allora terzo, ma potrei ricordare male dato che il tutto a me è stato riferito....
Ma al posto dei tuoi ampli, perché non hai messo l'alpine vincitore ???..... :huh: ......ecco, quello che intendo....l'alpine quel giorno in quella situazione/catena andava meglio, ma di certo non era il miglior ampli.... :hmm:
Mi dispiace per te ma sei stato informato male.....le prove sono state fatte con le BeW solo alla fine delle prove ho messo le mie casse....proprio per evitare che qualcuno poteva dire che erano ottimizzate per il mio amplificatore......che poi andavano meglio delle BeW ....questa è un'altra storia:mrgreen:



Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
Vuol dire che ricordo male, mi sembra che è stato il raduno dove io sono arrivato sul tardi....
Cmq alla mia prossima istallazione prenderò in seria considerazione gli ampli Alpine.... ^^
Sei un burlone.....:mrgreen:

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: R: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#25

Messaggio da Pietro PDP »

niko ha scritto:Vuol dire che ricordo male, mi sembra che è stato il raduno dove io sono arrivato sul tardi....
Cmq alla mia prossima istallazione prenderò in seria considerazione gli ampli Alpine.... ^^
Non sbaglieresti più di tanto, quasi tutte le serie di V12 le suonano in tutti i sensi di santa ragione ad ampli notevolmente più costosi e di alto blasone !
Sono molto bisfrattati, ma sui sub sono notevoli e anche sul fronte non hanno pecche evidenti, non ti regalano nulla, ma neanche ti tolgono nulla e hanno una bella erogazione.
A titolo di cronaca l' ampli di Dario l' ho preso io, adesso non è montato e ho fatto a cambio con un amico, perchè era troppo per la mia Picasso, ma comunque sul sub è montato un misero V12 503 da 50 W per canale accoppiato con un sub JL Audio 12W1V2-4 e volendo fa l' inferno, col 757 non si poteva stare in auto.
Non entro nel merito delle prove di quel tipo che lasciano un pò il tempo che trovano, anche io ascoltato in vari contesti l' HH75 e i vari Synthesis direi che mi sorprende che l' HH75 possa andare peggio di un Synthesis e questo dimostra che le prove di quel tipo possono essere valide fino ad un certo punto.
Ogni ampli si accoppia meglio con dei diffusori e meno con altri, è normale, succede anche in casa, non calcolando l' ambiente che è pure importantissimo e tralasciando anche il discorso posizionamento diffusori, basta spostare di un cm o semplicemente ruotare di qualche grado e cambia tutto ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#26

Messaggio da pato* »

msmgpp ha scritto:Niko se ricordo bene non c'erano nakamici o se c'erano non erano tra i migliori.
Ricordo piacevolmente l'alpine di Dario
Non ricordo il modello di casse...ma ho le foto

Ricordo :

Alpine 757
Il mio sinthesys
HH 50 di risolutore
Un truetecnology
Un ads di pato (che non abbiamo provato perchè saturava il pre)
Un sinthesys valvolare

e Antonio Rumore che faceva il valletto....

Una prova del genere (pubblicandone bene i risultati e non solo la classifica finale) credo non serva per decretare un "vincitore" ma per evidenziare se le caratteristiche millantate dei vari ampli (es zapco roccioso in basso e ads ottimo in alto) sono in realtà quelle o se sono frutto di condizionamenti dovuti a tifoserie o sudditanza psicologica o se magari un alpine è piu "plug and play" rispetto ad un ampli blasonato...
Quei diffusori li conosco..... :D è riconosco che quel giorno non li riconoscevo....ambiente di mer@a :no:
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: R: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#27

Messaggio da Darios »

niko ha scritto: Vuol dire che ricordo male, mi sembra che è stato il raduno dove io sono arrivato sul tardi....
Cmq alla mia prossima istallazione prenderò in seria considerazione gli ampli Alpine.... ^^
I V12 suonano bene, li puoi prendere in considerazione veramente, hanno un timbro abbastanza reale ;)

Mrv F407 ed F409 per la medioalta (mid e tw), ma anche su wf e sub....
e se non ti basta la potenza, Mrv T757 per degli wf e/o sub ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: R: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#28

Messaggio da niko »

Darios ha scritto:
niko ha scritto: Vuol dire che ricordo male, mi sembra che è stato il raduno dove io sono arrivato sul tardi....
Cmq alla mia prossima istallazione prenderò in seria considerazione gli ampli Alpine.... ^^
I V12 suonano bene, li puoi prendere in considerazione veramente, hanno un timbro abbastanza reale ;)

Mrv F407 ed F409 per la medioalta (mid e tw), ma anche su wf e sub....
e se non ti basta la potenza, Mrv T757 per degli wf e/o sub ;)
Hanno vinto la comparativa !!! li prenderò...!!! :D
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Raduno e prova amplificatori

#29

Messaggio da Darios »

No, è arrivato 2° ...... XD
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Raduno e prova amplificatori

#30

Messaggio da niko »

Darios ha scritto:No, è arrivato 2° ...... XD
SECONDO ???? noooooo....non li prendo più... T_T
......GAME OVER......
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Raduno e prova amplificatori

#31

Messaggio da marco1013 »

Bella l'idea delle prove al buoi vorrei esserci e posso portare alimentatore e batteria al piombo può spingere bene molti ampli se si fa ci sono :D
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Raduno e prova amplificatori

#32

Messaggio da oldscool68 »

ciao a tutti :) vorrei porvi un paio di domande fondamentali per me... per capire meglio il contesto :)

gli ampli che utilizzerete per le prove, son quelli che avete attualmente montati nelle vostre auto?

o son ampli che vi avanzano e tenete di scorta/altro impianto/altra configurzaione/ altra auto/.../.../...???

quanto tempo dedicherete all'ascolto di ogni amplificatore? 15 min, mezz'ora? un ora?

userete sempre lo stesso cd, o comunque le stesse tracce? tracce che ovviamente tutti voi dovete conoscere alla perfezione per poter valutare, giusto? :)
chiedo queste cose, perchè in base alle risposte, vorrei farvi un ulteriore domanda/proposta :)

ciao luca
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Raduno e prova amplificatori

#33

Messaggio da msmgpp »

Nella famosa prova ogniuno portava l'ampli che voleva...io lo ho smontato dall'auto in quel momento, qualcuno lo teneva in garage...

Si usava un alimentatore switching senza batteria di supporto. E gli ampli prima di suonare erano "riscaldati"

Sono state prese 3/4 tracce che consentissero di provare i parametri che avevamo pensato di valutare..Quindi pensa un 15 minuti
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Raduno e prova amplificatori

#34

Messaggio da oldscool68 »

se tu sei stato l'unico a smontare l'ampli... allora non dico niente. :)
se invece era la maggioranza a smontarli... più che in un ambiente chiuso, con delle casse home... sarebbe stato interessante fare delle prove sul campo direttamente. con 10 euro facevate degli spezzoni volanti di cavi per raccordare i vari ampli in modo da scambiarveli l'un l'altro. allora si che le prove avrebbero avuto un senso. li testavate sui vostri impianti che già conoscete bene e potreste dare dei giudizi più veritieri.
e non serve neppure sapere che ampli si ascolta.... basterebbe dividervi in 2 gruppi.. uno di ascolto e uno di montaggio. e poi si invertono i gruppi. ci mettereste molto più tempo, ma uscirebbero fuori giudizi più vicini alla realtà.
la prova che avete fatto e che volete rifare, mi sembra abbastanza inutile.
non stabilisce quale amplificatore suona meglio... ne potete/potrete mai fare delle recensioni valide se non altro perchè, la maggiorparte di noi, gli ampli li usa in un sistema multiamplificato, mentre con le casse home li usate a gamma intera.
se le prove vengono fatte con un impianto montato, comparando lo stesso ampli su più vie dello stesso impianto... e su più macchine... con lo stesso metodo per tutti, allora si che sarebbe interessante e dal confronto ne uscirebbe qualcosa di buono. :)

ma fatto così... diciamo che lo prendete come scusa per fare una riunione fra amici e bervi qualche birretta con la scusa delle prove... è più onesto :) :)

chiaramente, è un mio parere molto personale da mezzo incompetente del settore... -.-
ma supportato da un ottima conoscenza delle riunioni fra amici essendo stato anche nominato capitano di lungo sorso durante una di queste riunioni nella quale avevamo invitato anche un beverendo e tutti insieme abbiamo bevuto molto da fare :D hic :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”