Tymphany LAT 250

Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Tymphany LAT 250

#1

Messaggio da DaniloM »

Ciao a tutti! non volendo installare il mio RE12 + l'Orion 2150gx per la sezione sub e lasciare il baule libero, stavo pensando di ripiegare al suddetto sub, da installare sotto il cruscotto, giusto per dare una mano in zona bassa ai midwoofer in portiera, che ne pensate?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Tymphany LAT 250

#2

Messaggio da davide_chinelli »

In ogni caso mi pare di ricordare voglia un volume posteriore. Certo, in ogni caso dovrebbe essere molto più piccolo di un sub tradizionale, se non altro in profondità, dato che è praticamente piatto....
posting.php?mode=reply&f=11&t=2748#

Se ritrovo il pdf lo posto


Edit: l'ho trovato :D
Allegati
LAT250.pdf
(444.15 KiB) Scaricato 95 volte
Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Re: Tymphany LAT 250

#3

Messaggio da DaniloM »

si, il volume da dedicargli è molto ridotto, e vista la forma, non si pregiudica lo spazio per il passeggiero...
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Tymphany LAT 250

#4

Messaggio da davide_chinelli »

A parte quello, non saprei indicarti nulla, impressioni d'ascolto/visive comprese.

Non l'ho mai ne visto ne ascoltato. Ne lui, ne il "fratellone" LAT 500 ^^

Però ad essere onesto, sarei molto curioso.

Hai per caso un link per un eventuale acquisto? Insomma, almeno avere un'idea del prezzo di vendita.... :D :D
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Tymphany LAT 250

#5

Messaggio da Crazybus »

Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Re: Tymphany LAT 250

#6

Messaggio da DaniloM »

il prezzo è sempre intorno alle 70 euro...incuriosisce anche me, certo di sicuro non farà il lavoro di un 20 ben litrato...però un aiutino penso possa darlo..faccio da cavia?? al max se non và bene lo installo nell'hi-fi a casa... :)
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: Tymphany LAT 250

#7

Messaggio da alessandrop82 »

DaniloM ha scritto:il prezzo è sempre intorno alle 70 euro...incuriosisce anche me, certo di sicuro non farà il lavoro di un 20 ben litrato...però un aiutino penso possa darlo..faccio da cavia?? al max se non và bene lo installo nell'hi-fi a casa... :)
Volendo se ne potrebbero montare 2, visti gli ingombri !
Aspettiamo notizie :)
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Tymphany LAT 250

#8

Messaggio da fvcarwash »

lato discesa mi preoccupa un pò sinceramente!!! come rinforzo per i wf invece lo vedo più che indicato :)
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Tymphany LAT 250

#9

Messaggio da zibi87 »

secondo me, in auto, sono soldi buttati.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Tymphany LAT 250

#10

Messaggio da suonohificar »

zibi87 ha scritto:secondo me, in auto, sono soldi buttati.
In generale o solo per questo topic ? :hahahah:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Tymphany LAT 250

#11

Messaggio da zibi87 »

suonohificar ha scritto:
zibi87 ha scritto:secondo me, in auto, sono soldi buttati.
In generale o solo per questo topic ? :hahahah:
In generale dipende mentre in questo caso, sempre secondo me, è proprio inutile.
E' un componente nato per fare la gamma bassa nei televisori o nei piccoli sistemi 2.1.
Da datasheet si vede che è di sub non ha nulla: in chiusa non scende, in reflex viene accordato altissimo per un "sub".
La tenuta in potenza è dichiarata di 50w RMS a motore, 100 w per entrambi quindi.
Per andare decentemente iniziano a servire 8 litri (sempre da datasheet) e in quel volume di infili un 16-18 che sicuramente può fare di più sia in termini di discesa che in tenuta in potenza.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Tymphany LAT 250

#12

Messaggio da bravohiend »

zibi87 ha scritto:secondo me, in auto, sono soldi buttati.
quoto :)
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Re: Tymphany LAT 250

#13

Messaggio da DaniloM »

zibi87 ha scritto:
suonohificar ha scritto:
zibi87 ha scritto:secondo me, in auto, sono soldi buttati.
In generale o solo per questo topic ? :hahahah:
In generale dipende mentre in questo caso, sempre secondo me, è proprio inutile.
E' un componente nato per fare la gamma bassa nei televisori o nei piccoli sistemi 2.1.
Da datasheet si vede che è di sub non ha nulla: in chiusa non scende, in reflex viene accordato altissimo per un "sub".
La tenuta in potenza è dichiarata di 50w RMS a motore, 100 w per entrambi quindi.
Per andare decentemente iniziano a servire 8 litri (sempre da datasheet) e in quel volume di infili un 16-18 che sicuramente può fare di più sia in termini di discesa che in tenuta in potenza.
si in effetti di sub ha molto poco il piccolo 250, ma dando per scontato di utilizzare gli 8 litri richiesti, anche l'ingombro in teoria potrebbe essere più ridotto di un 20 sotto il cruscotto, vista la forma..certo se alla fine il risultato sarebbe lo stesso del mediobasso in porta, non avrebbe tanto senso..la mia idea è partita dall'intenzione di limitare il più possibile l'ingombro per il passeggiero..
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Tymphany LAT 250

#14

Messaggio da fabio.zoia »

DaniloM ha scritto:Ciao a tutti! non volendo installare il mio RE12 + l'Orion 2150gx per la sezione sub e lasciare il baule libero, stavo pensando di ripiegare al suddetto sub, da installare sotto il cruscotto, giusto per dare una mano in zona bassa ai midwoofer in portiera, che ne pensate?
ciao giusto stasera ho ascoltato l'auto di un amico col lat 700 (il più grande) in cassa pneumatica se non sbaglio di 45-50 litri e dico che c'è di molto meglio in giro... :)
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: Tymphany LAT 250

#15

Messaggio da jjaammeess »

Dani ma che auto hai ora?

Alessio
Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Re: Tymphany LAT 250

#16

Messaggio da DaniloM »

jjaammeess ha scritto:Dani ma che auto hai ora?

Alessio
Di nuovo una Leon Ale! ma la serie più nuova di quella che avevo :) e mi è tornata la voglia di montare qualcosa!
Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Re: Tymphany LAT 250

#17

Messaggio da DaniloM »

fabio.zoia ha scritto:
DaniloM ha scritto:Ciao a tutti! non volendo installare il mio RE12 + l'Orion 2150gx per la sezione sub e lasciare il baule libero, stavo pensando di ripiegare al suddetto sub, da installare sotto il cruscotto, giusto per dare una mano in zona bassa ai midwoofer in portiera, che ne pensate?
ciao giusto stasera ho ascoltato l'auto di un amico col lat 700 (il più grande) in cassa pneumatica se non sbaglio di 45-50 litri e dico che c'è di molto meglio in giro... :)
Ciao! grazie, a questo punto mi hai convinto...meglio un piccolo sotto il cruscotto!
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Tymphany LAT 250

#18

Messaggio da fabio.zoia »

DaniloM ha scritto:
fabio.zoia ha scritto:
DaniloM ha scritto:Ciao a tutti! non volendo installare il mio RE12 + l'Orion 2150gx per la sezione sub e lasciare il baule libero, stavo pensando di ripiegare al suddetto sub, da installare sotto il cruscotto, giusto per dare una mano in zona bassa ai midwoofer in portiera, che ne pensate?
ciao giusto stasera ho ascoltato l'auto di un amico col lat 700 (il più grande) in cassa pneumatica se non sbaglio di 45-50 litri e dico che c'è di molto meglio in giro... :)
Ciao! grazie, a questo punto mi hai convinto...meglio un piccolo sotto il cruscotto!
si un bel 200 mm :)
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: Tymphany LAT 250

#19

Messaggio da jjaammeess »

DaniloM ha scritto:
jjaammeess ha scritto:Dani ma che auto hai ora?

Alessio
Di nuovo una Leon Ale! ma la serie più nuova di quella che avevo :) e mi è tornata la voglia di montare qualcosa!

Ah ecco...eee la voglia, difficile che sparisca completamente,è semplicemente latente in alcuni periodi dell'anno. Posta una foto dell'interno e dello spazio disponibile sotto al cruscotto lato passeggero.
Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Re: Tymphany LAT 250

#20

Messaggio da DaniloM »

vorrei restare in qualcosa che sia più piccolo possibile e che sia piuttosto sensibile però...e che mi faccia usare meno litri possibili! chiedo troppo???ahahah

appena ho tempo faccio foto ale...

vi confido che ho pure pensato ai sottosedile della Focal prima di pensare al LAT....
Rispondi

Torna a “Subwoofer”