Grave problema/bug Helix Powerstation

Avatar utente
Vegatosh
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2013, 18:37

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#21

Messaggio da Vegatosh »

Squaletto ha scritto:
Vegatosh ha scritto:......allora scusami avevo capito male ^^ ...
Tranquillo siamo qui proprio per scambiarci esperienze....... :)
Nel tuo caso penso sia un problema del cap che non rimane carico.
a quale cap ti riferisci?...no perchè se ti riferisci a quello in ingresso non c'è ^^ ...ne ho messo solo uno in uscita...lessi una discussione su acs sugli stabilizzatori dove praticamente dicevano che per la helix il cap all'ingresso non era necessario obbligatoriamente e per questo non l'ho messo...il problema sostanzialmente me lo da solo se la temperatura esterna è sotto lo zero anche perchè la mia auto resta all'aperto...
è tempo di studiare....
Avatar utente
MaurizioA.
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 24 lug 2012, 10:42

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#22

Messaggio da MaurizioA. »

Ho anche io la Power Station XXL ma non ho mai riscontrato un simile problema, io la uso senza condensatori perchè ho una Northstar dedicata a pochi centimetri...prova a eliminare il o i condensatori e vedi come va, considera che la PS spegne tutto al di sotto di una certa tensione, a me è capitato ascoltando l'impianto per molto tempo a motore spento, però anche in questo caso non va in protezione...in pratica si spegne e riaccende a singhiozzo ma basta accendere il motore o caricare la batteria per far funzionare tutto senza altri interventi. Io il pulsante l'ho usato solo quando ho fatto i collegamenti e mai più.
Avatar utente
Vegatosh
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2013, 18:37

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#23

Messaggio da Vegatosh »

MaurizioA. ha scritto:Ho anche io la Power Station XXL ma non ho mai riscontrato un simile problema, io la uso senza condensatori perchè ho una Northstar dedicata a pochi centimetri...prova a eliminare il o i condensatori e vedi come va, considera che la PS spegne tutto al di sotto di una certa tensione, a me è capitato ascoltando l'impianto per molto tempo a motore spento, però anche in questo caso non va in protezione...in pratica si spegne e riaccende a singhiozzo ma basta accendere il motore o caricare la batteria per far funzionare tutto senza altri interventi. Io il pulsante l'ho usato solo quando ho fatto i collegamenti e mai più.

infatti, per questo ho pensato alla batteria, che magari raggiunge una tensione estremamente bassa all'accensione della macchina, porta la PS a spegnersi del tutto...proverò a caricare la batteria, in modo da vedere se si ripresenta...
quindi non hai il cap neanche in uscita?
è tempo di studiare....
Avatar utente
MaurizioA.
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 24 lug 2012, 10:42

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#24

Messaggio da MaurizioA. »

No, nessun cap...ma considera che ho la seconda batteria dedicata a pochi centimetri.
Ok per il fatto del calo tensione sulla batteria però al ripristino della stessa dovrebbe ripartire senza problemi come la mia. Secondo me dovresti provare senza cap...magari per l'assorbimento dovuto all'accensione si scaricano e la PS mal tollera, giustamente, la richiesta di una repentina erogazione in termini di corrente da parte del cap stesso, che infatti per un uso corretto va caricato prima di collegarlo. E' solo una mia teoria ovviamente...
Avatar utente
Vegatosh
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2013, 18:37

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#25

Messaggio da Vegatosh »

MaurizioA. ha scritto:No, nessun cap...ma considera che ho la seconda batteria dedicata a pochi centimetri.
Ok per il fatto del calo tensione sulla batteria però al ripristino della stessa dovrebbe ripartire senza problemi come la mia. Secondo me dovresti provare senza cap...magari per l'assorbimento dovuto all'accensione si scaricano e la PS mal tollera, giustamente, la richiesta di una repentina erogazione in termini di corrente da parte del cap stesso, che infatti per un uso corretto va caricato prima di collegarlo. E' solo una mia teoria ovviamente...

infatti, però provare non costa nulla ;) ...anche perchè il cap è sotto fusibile, quindi basta toglierlo e la prova è fatta..penso che questo fine settimana farò un pò di test...
è tempo di studiare....
Avatar utente
MaurizioA.
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 24 lug 2012, 10:42

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#26

Messaggio da MaurizioA. »

Mi sa che se metti il cap sotto fusibile perdi i vantaggi di avere il cap...a prescindere dal funzionamento della PS.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#27

Messaggio da suonohificar »

A me puzza di difetto della powerstation.
Tuttavia proverei a togliere il cond in ingresso
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Vegatosh
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2013, 18:37

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#28

Messaggio da Vegatosh »

MaurizioA. ha scritto:Mi sa che se metti il cap sotto fusibile perdi i vantaggi di avere il cap...a prescindere dal funzionamento della PS.

però sia per una questione di sicurezza che di eventuale gara, anche il cap dovrebbe essere sotto fusibile...o sbaglio?
è tempo di studiare....
Avatar utente
MaurizioA.
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 24 lug 2012, 10:42

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#29

Messaggio da MaurizioA. »

So che esistono diverse scuole di pensiero in proposito...immagino che chi fa le gare si rifaccia al regolamento dello specifico circuito, è innegabile però che inserendo un fusibile si perdano in parte (o del tutto) i benefici apportati dal condensatore. Secondo me se si usano cavi cortissimi non è necessario usarlo...anche perchè se si dovessero usare cavi lunghi e pergiunta un fusibile tantovale eliminare direttamente il condensatore stesso.
Avatar utente
Vegatosh
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2013, 18:37

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#30

Messaggio da Vegatosh »

ho caricato la batteria dell'auto...per il momento il problema non si sta più presentando... :yes:
è tempo di studiare....
Avatar utente
ale.74
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 17 ago 2012, 13:36

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#31

Messaggio da ale.74 »

Ciao , ho letto questa discussione che interessa molto in quanto ho lo stesso problema.Una volta caricato i condensatori e la Powerstation funzione tutto regolare fino a quando non spengo l'impianto . A questo punto riaccendendo il tutto non funziona più nulla in quanto la Powerstation si scarica e lampeggia la famosa spia . Avendo una seconda batteria dietro ho tolto i condensatori ma non ho risolto il problema .
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#32

Messaggio da Squaletto »

Sembrerebbe il solito problema che avevo io.
Ho dovuto mandare la Helix in asistenza due volte.
Non l'ho ancora provata, l'ha fatto Roberto al posto mio e mi ha confermato che è tutto apposto.
Però, per non avere altri problemi, ho comprato una seconda batteria, una Northstar da 100ah che si occuperà solo dell'impianto stereo.
Batteria eccezzionale........
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
ale.74
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 17 ago 2012, 13:36

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#33

Messaggio da ale.74 »

Io ho una Optima separata con il Ctek D250 , ho verificato più volte la carica della batteria ed è ok .Ho provato a banco la Power con un ampli e due condensatori volanti e sembra che funzioni . Non so ........
Avatar utente
ale.74
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 17 ago 2012, 13:36

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#34

Messaggio da ale.74 »

Ciao,ho collegato ieri Helix e sembra che funzioni.In un primo tentativo si è scaricata come aveva fatto in precedenza,ma poi ho provato una sequenza diversa di accensione e spegnimento dell'impianto e non vorrei dire una cavolata ma non si è più scaricata.Ho spento prima la radio che logicamente spegne l'Helix poi spengo il Bit dal Drc,facendo così funziona tutto regolare,in un primo momento,cioè quando si scaricava il sistema la radio spegneva sia il Bit che tutto il resto dando anche un fastidioso bamp anche questo risolto che la seconda sequenza di spegnimento.Come ho detto prima non so se è questa la soluzione che poteva darmi questo problema o un "miracolo" . Ora non so se mettere anche i due condensatori visto che funziona bene così.Voi che mi consigliate ?
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#35

Messaggio da Squaletto »

ale.74 ha scritto:Ciao,ho collegato ieri Helix e sembra che funzioni.In un primo tentativo si è scaricata come aveva fatto in precedenza,ma poi ho provato una sequenza diversa di accensione e spegnimento dell'impianto e non vorrei dire una cavolata ma non si è più scaricata.Ho spento prima la radio che logicamente spegne l'Helix poi spengo il Bit dal Drc,facendo così funziona tutto regolare,in un primo momento,cioè quando si scaricava il sistema la radio spegneva sia il Bit che tutto il resto dando anche un fastidioso bamp anche questo risolto che la seconda sequenza di spegnimento.Come ho detto prima non so se è questa la soluzione che poteva darmi questo problema o un "miracolo" . Ora non so se mettere anche i due condensatori visto che funziona bene così.Voi che mi consigliate ?
Mah, x la helix consigliano i due condensatori.
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
ale.74
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 17 ago 2012, 13:36

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#36

Messaggio da ale.74 »

Ciao,secondo giorno e l'Helix funziona .....Comunque il led verde deve restare sempre acceso anche quando l'impianto è spento ?
Avatar utente
ale.74
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 17 ago 2012, 13:36

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#37

Messaggio da ale.74 »

Risolto anche il problema della lucina accesa , ora devo cambiare il collegamento del remoto perchè quando spengo l'impianto si sente un bamp. Devo spegnere il Bit dal DRC per evitare questo. Ora il è Helix che manda il comando di accensione al Bit che a sua volta fa accendere i Vrx .
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#38

Messaggio da oldscool68 »

una curiosità... non è che i possessori dell'elettronica in oggetto, possono postare il numero di matricola? sia chi ha/avuto problemi che chi non li ha/avuti? magari erano solo i primi a presentare qualche difetto ed i sucessivi no?

potrebbe essere una stupidaggine quella che ho detto... ma una verifica non costa nulla :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#39

Messaggio da Squaletto »

oldscool68 ha scritto:una curiosità... non è che i possessori dell'elettronica in oggetto, possono postare il numero di matricola? sia chi ha/avuto problemi che chi non li ha/avuti? magari erano solo i primi a presentare qualche difetto ed i sucessivi no?

potrebbe essere una stupidaggine quella che ho detto... ma una verifica non costa nulla :)
Potrebbe anche essere. Appena ho tempo la cerco (la Xxl) e posto il numero........ :)
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Grave problema/bug Helix Powerstation

#40

Messaggio da Fabio555 »

Uppo questa discussion perchè sono in procinto di acquistare questo prodotto per stabilizzare i miei amplificatori prs. In questi amplificatori la differenza è notevole con la tensione... montando una batteria molto vicina agli amplificatori, è necessario usare I condensatori?
So che alcuni di voi non li usano, io ho solo una batteria che è quella originale Bmw.
Grazie
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”