La Picasso di Joe62

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: La Picasso di Joe62

#581

Messaggio da stef600rr »

bravohiend ha scritto: p.s.
Infatti...ma che wf sono? :arr:
MW170!!!!!!!!! :yush:


T_T
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#582

Messaggio da Joe62 »

Mmmmmhhh il buon Guido che non conosce i Dynaudio e ne parlo da un anno mi sa tanto che scherza come al solito,
forse vuol vedere se abbocchiamo, che dici Stefano :D
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: La Picasso di Joe62

#583

Messaggio da stef600rr »

:hahahah: :hahahah: :hahahah:

speriamo!!!! :prrrr:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#584

Messaggio da AngiHK »

Joe62 ha scritto:Mmmmmhhh il buon Guido che non conosce i Dynaudio e ne parlo da un anno mi sa tanto che scherza come al solito,
forse vuol vedere se abbocchiamo, che dici Stefano :D
Conoscendo ormai Guido penso proprio che stesse scherzando , come suo solito XD XD XD
Ottimo lavoro Joe , anche se io avrei cercato (a costo di aspettare un'altro poco) a tutti i costi di trovare la pelle in tinta con la cartella , nero mi sembra che stacchi troppo.
Non ho capito ancora bene se questo coperchio oltre ad avvitarlo lo incollerai o cosa , per avere la tenuta ermetica.
Comunque complimenti , sembra molto robusta come struttura. :yes: :yes:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#585

Messaggio da Joe62 »

AngiHK ha scritto:
Joe62 ha scritto:Mmmmmhhh il buon Guido che non conosce i Dynaudio e ne parlo da un anno mi sa tanto che scherza come al solito,
forse vuol vedere se abbocchiamo, che dici Stefano :D
Conoscendo ormai Guido penso proprio che stesse scherzando , come suo solito XD XD XD
Ottimo lavoro Joe , anche se io avrei cercato (a costo di aspettare un'altro poco) a tutti i costi di trovare la pelle in tinta con la cartella , nero mi sembra che stacchi troppo.
Non ho capito ancora bene se questo coperchio oltre ad avvitarlo lo incollerai o cosa , per avere la tenuta ermetica.
Comunque complimenti , sembra molto robusta come struttura. :yes: :yes:
Mission impossible, ho girato tre tapezzieri hanno poco o niente ,anche quella che ho preso prima e' quasi uguale ma provata si vede la differenza e sta anche peggio......
Purtroppo deve essere uguale uguale per andare bene.
Il nero l'ho preso perche' sul cruscotto e sulla plancia ci sono degli inserti dello stesso colore cosi' la portiera richiama il resto degli interni....
Allegati
DSC02062.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#586

Messaggio da bravohiend »

Joe62 ha scritto:Mmmmmhhh il buon Guido che non conosce i Dynaudio e ne parlo da un anno mi sa tanto che scherza come al solito,
forse vuol vedere se abbocchiamo, che dici Stefano :D

Ci mancherebbe...ancora qualche altoparlante lo riconosco :sbav: l'eta' mi aiuta a differenza vostra nonnetti XD :hahahah:

Finisci questa macchina che magari capita che ci vediamo mi fai ascoltare questi "dragster" XD XD :love:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#587

Messaggio da Joe62 »

Mah il nonnetto mica ha abboccato vecchia volpe ;) , i dragster te li faro' ascoltare con piacere appena monto gli Audiola per la medioalta :D :D :D
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#588

Messaggio da AngiHK »

Joe62 ha scritto:Mah il nonnetto mica ha abboccato vecchia volpe ;) , i dragster te li faro' ascoltare con piacere appena monto gli Audiola per la medioalta :D :D :D
Che delusione O_O -.-........... pensavo montassi Majestic! :omg:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: La Picasso di Joe62

#589

Messaggio da oldscool68 »

ne ho giusto una coppia da vendere joe... se vuoi :D :D :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#590

Messaggio da Joe62 »

AngiHK ha scritto:Non ho capito ancora bene se questo coperchio oltre ad avvitarlo lo incollerai o cosa , per avere la tenuta ermetica.
Comunque complimenti , sembra molto robusta come struttura. :yes: :yes:
Il coperchio e' fatto da due elementi saldati assieme, la parte inferiore e' stata plasmata sulla base della cartella e ne segue perfettamente la linea
DSC02203.JPG
DSC02205.JPG
Oltre ai bulloni che ho annegato nella resina per fissarli e sigillare usero' lo stucco di vetroresina che ho fatto vedere alcuni post fa.
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#591

Messaggio da Joe62 »

AngiHK ha scritto:
Joe62 ha scritto:Mah il nonnetto mica ha abboccato vecchia volpe ;) , i dragster te li faro' ascoltare con piacere appena monto gli Audiola per la medioalta :D :D :D
Che delusione O_O -.-........... pensavo montassi Majestic! :omg:
Nooohhhh i Majestic sono troppo high-end per me mi tengo i miei Audiola :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#592

Messaggio da Joe62 »

oldscool68 ha scritto:ne ho giusto una coppia da vendere joe... se vuoi :D :D :D
Grazie Luca sei un amico :yush: ....... :D :D
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: La Picasso di Joe62

#593

Messaggio da oldscool68 »

joe... di la verità... :)
tu ci stai prendendo per il... cubo... vero? :omg:
perchè se ci vuoi far credere che queste sono le tue prime lavorazioni in vetroresina... :omg: :omg: :omg:
manca solo che ci dici che sei del 62... e che la tua auto non suonerà bene... :omg: :omg: :omg:
ma ci hai preso tutti per dei vladimir luxuria??? :D :D :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#594

Messaggio da Joe62 »

oldscool68 ha scritto:joe... di la verità... :)
tu ci stai prendendo per il... cubo... vero? :omg:
perchè se ci vuoi far credere che queste sono le tue prime lavorazioni in vetroresina... :omg: :omg: :omg:
manca solo che ci dici che sei del 62... e che la tua auto non suonerà bene... :omg: :omg: :omg:
ma ci hai preso tutti per dei vladimir luxuria??? :D :D :D
Perche', cosa c'e' di strano ???? :mah: :D
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Nostromo

Re: La Picasso di Joe62

#595

Messaggio da Nostromo »

scusa tanto... sono 2 giorni che cerco di capire COME MAI HAI FATTO QUELLA CASSA IN 2 PEZZI??????

ma non potevi incollare la sede wf alla cassa, stuccare tutto insieme e poi impellare tutto insieme??? per di più la sede wf vuoi incollarla con lo stucco di vtr al resto del box dopo aver impellato tutti e 2... qual'è la motivazione???

e poi sopra, sarebbe stato meglio (a mio parere) seguire con la resina la curvatura della maniglia... così il box finisce in mezzo alla cartella, per di più impellato di un altro colore: cosa che amplifica ancora di + o stacco.
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: La Picasso di Joe62

#596

Messaggio da zibi87 »

Anche secondo il mio parere tutto quel bel lavoro è stato vanificato almeno dal punto di vista estetico.
Una pellatura unica senza scalini od altro che faccia pensare ad un pezzo "aggiunto" avrebbe alleggerito non di poco l'impatto visivo.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: La Picasso di Joe62

#597

Messaggio da oldscool68 »

Joe62 ha scritto:
oldscool68 ha scritto:joe... di la verità... :)
tu ci stai prendendo per il... cubo... vero? :omg:
perchè se ci vuoi far credere che queste sono le tue prime lavorazioni in vetroresina... :omg: :omg: :omg:
manca solo che ci dici che sei del 62... e che la tua auto non suonerà bene... :omg: :omg: :omg:
ma ci hai preso tutti per dei vladimir luxuria??? :D :D :D
Perche', cosa c'e' di strano ???? :mah: :D
perchè, a parte le considerazioni estetiche fatte qui sopra, per essere la tua prima vota, da profano, mi sembrano venute molto bene :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#598

Messaggio da Joe62 »

Per quanto riguarda l'estetica (per sua natura ampiamente soggettiva e discutibile) di solito io aspetto di vedere un lavoro finito prima di giudicare e non me ne vogliano gli amici i cui interventi valuto sempre nella maniera piu' costruttiva possibile :) .
Sul mio operato invece non posso far altro che ricordare che il progetto di questa cassa risale a molto tempo fa quando prendevo ispirazione da quello che a quel tempo vedevo fare poi molta acqua e' passata sotto i ponti e oggi le tecniche ed i modus operandi sono certamente cambiati.
Avrei dovuto ogni tanto gettare via il lavoro fatto (cartella compresa ) e ricominiciare daccapo con cognizione di causa ma sicuramente avrei cambiato macchina senza arrivare alla fine.
Alla fine considerate che il sottoscritto e' al suo primo lavoro di questo tipo e non si considera certamente un fenomeno anche perche' di mestiere fa tutt'altro, con poco tempo e mezzi a disposizione sia economici sia di attrezzature .
Insomma tirando le conclusioni si puo' fare (sempre) meglio e sicuramente in futuro non potro' fare altro che tesoro dei suggerimenti dati .
Intanto vorrei godermi il frutto dei miei sforzi se permettete. :)
Con stima
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: La Picasso di Joe62

#599

Messaggio da stef600rr »

Joe62 ha scritto:Per quanto riguarda l'estetica (per sua natura ampiamente soggettiva e discutibile) di solito io aspetto di vedere un lavoro finito prima di giudicare e non me ne vogliano gli amici i cui interventi valuto sempre nella maniera piu' costruttiva possibile :) .
Sul mio operato invece non posso far altro che ricordare che il progetto di questa cassa risale a molto tempo fa quando prendevo ispirazione da quello che a quel tempo vedevo fare poi molta acqua e' passata sotto i ponti e oggi le tecniche ed i modus operandi sono certamente cambiati.
Avrei dovuto ogni tanto gettare via il lavoro fatto (cartella compresa ) e ricominiciare daccapo con cognizione di causa ma sicuramente avrei cambiato macchina senza arrivare alla fine.
Alla fine considerate che il sottoscritto e' al suo primo lavoro di questo tipo e non si considera certamente un fenomeno anche perche' di mestiere fa tutt'altro, con poco tempo e mezzi a disposizione sia economici sia di attrezzature .
Insomma tirando le conclusioni si puo' fare (sempre) meglio e sicuramente in futuro non potro' fare altro che tesoro dei suggerimenti dati .
Intanto vorrei godermi il frutto dei miei sforzi se permettete. :)
Con stima
Joe
belle parole... pienamente d'accordo
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: La Picasso di Joe62

#600

Messaggio da zibi87 »

Si ma infatti nessuno sta criticando nulla se non in maniera costruttiva (anche se, ovviamente, soggettiva).
Hai fatto un ottimo lavoro e personalmente non mi sembra di aver mai detto nulla di diverso da quando hai cominciato e a quel che ricordo ho sempre cercato di dare il mio piccolo contributo.
Anche se la struttura è solida e ben realizzata (e personalmente ci metterei la firma ad un primo lavoro fatto così) a MIO GUSTO è stata rifinita in maniera meno precisa di come è stata tutta la lavorazione.
Siamo in accordo che ancora non è terminata e a tal proposito non ho ben capito come intendi rivestire la parte a destra del woofer però, proprio perchè il lavoro merita molto, sempre a mio gusto, avrei rivestito tutto insieme senza scalini e senza grossi sbalzi cromatici. Questo per un discorso di integrazione e di leggerezza visiva dell'insieme.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”