Azzzz ma come mi hai riconosciuto?bravohiend ha scritto:AngiHK ha scritto:Di quale estate parli?....bravohiend ha scritto: muoviti che voglio vedere l'ultimo step di queste porte prima delle ferie estive
Prevedo che dovremo aspettare ancora un pochetto.....
In foto alcuni membri del forum discutono sul risultato ottenuto da Joe dopo avere scoltato la Picasso......
(scusa Joe , ma non ho resistito )
P.s. stai facendo davvero un lavoro certosino .
sicuramente e' quello di spalle che si becca le recenzioni
La Picasso di Joe62
Re: La Picasso di Joe62
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Sembrera' strano parlare di freddo con 8/9 gradi alle otto di sera, ma qui' ci eravamo abituati a ben altre temperature e questo repentino abbassamento fara' sorridere senz'altro chi essendo diversi gradi sottozero legge queste righe......
La conseguenza legata al nostro hobby e' che si allungano sensibilmente i tempi della catalisi della resina per cui superfici trattate 24 ore prima non erano ancora perfettamente asciutte......
Non al tatto, ma in alcune zone piu' spesse la resina non era ancora perfettamente essiccata.....
Quindi saltata una sera per motivi "tecnici" successivamente ho cercato di porre rimedio alzando la temperatura delle parti in maniera del tutto improvvisata ma efficace....
Quattro tavole di legno ,un tappeto ed il forno e' bello e pronto.....
La conseguenza legata al nostro hobby e' che si allungano sensibilmente i tempi della catalisi della resina per cui superfici trattate 24 ore prima non erano ancora perfettamente asciutte......
Non al tatto, ma in alcune zone piu' spesse la resina non era ancora perfettamente essiccata.....
Quindi saltata una sera per motivi "tecnici" successivamente ho cercato di porre rimedio alzando la temperatura delle parti in maniera del tutto improvvisata ma efficace....
Quattro tavole di legno ,un tappeto ed il forno e' bello e pronto.....
Bella idea il fornetto Joe
I coperchi trattati con abbondante resina ,ricoperti da spezzoni di mat tagliati a misura e spennellati a loro volta sono stati messi dentro con la pistola termica accesa periodicamente per un'oretta circa mentre con un termometro controllavo la temperatura interna oscillante tra i 19 e i 22 gradi.......
Al termine ho tolto la pistola e coperto il tutto con il tappeto........
Domani vedro' se questo escamotage avra' avuto successo e la catalisi andata a buon fine....
Al termine ho tolto la pistola e coperto il tutto con il tappeto........
Domani vedro' se questo escamotage avra' avuto successo e la catalisi andata a buon fine....
Ciao Angi, che dici lo brevetto?AngiHK ha scritto:Bella idea il fornetto Joe
Com'e' il tempo dalle tue parti, immagino si stara' belli freschi .......
Brevetta brevetta heheheh.Joe62 ha scritto:Ciao Angi, che dici lo brevetto?AngiHK ha scritto:Bella idea il fornetto Joe
Qui siamo sui 3-4 gradi stasera .
Giusto ieri sera sono sceso un'oretta proprio perchè dovevo fare per forza due prove su un'elettronica , ma devo dire che si stà molto meglio sul divanino.
Aspettiamo temperature più miti.
.
Guarda ti prendo ad esempio sto per partire sul mio di divano ho da guardarmi un dvd di James Taylor Live solo che a quest'ora non posso smanettare con il volume dell'Home TheatreAngiHK ha scritto:Brevetta brevetta heheheh.Joe62 ha scritto:Ciao Angi, che dici lo brevetto?AngiHK ha scritto:Bella idea il fornetto Joe
Qui siamo sui 3-4 gradi stasera .
Giusto ieri sera sono sceso un'oretta proprio perchè dovevo fare per forza due prove su un'elettronica , ma devo dire che si stà molto meglio sul divanino.
Aspettiamo temperature più miti.
.
Io invece vado di tennis ....un pò di Australian Open intanto che mi viene sonnoJoe62 ha scritto: Guarda ti prendo ad esempio sto per partire sul mio di divano ho da guardarmi un dvd di James Taylor Live solo che a quest'ora non posso smanettare con il volume dell'Home Theatre
Piccolo aggiornamento,si lavora sulle rifiniture con stucco/cartavetro mentre procede il rinforzo dei coperchi.....
- bravohiend
- Midrange
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Penso che di meglio non potevi fare
Bravo
Bravo
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Una bella gettatina all'interno con cemento a presa rapida e sei a posto Joe , non le smuove più neanche il più cattivo dei wooferJoe62 ha scritto:Piccolo aggiornamento,si lavora sulle rifiniture con stucco/cartavetro mentre procede il rinforzo dei coperchi.....
- bravohiend
- Midrange
Sisisisi....chiammamm o calcestruzzAngiHK ha scritto:Una bella gettatina all'interno con cemento a presa rapida e sei a posto Joe , non le smuove più neanche il più cattivo dei wooferJoe62 ha scritto:Piccolo aggiornamento,si lavora sulle rifiniture con stucco/cartavetro mentre procede il rinforzo dei coperchi.....
- Maddex
- Woofer
- Contatta:
Re: R: La Picasso di Joe62
Bravissimo! Un gran bel lavoro!! USA gomma di butile per abbassare la risonanza della struttura..
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Ciao Marco ,mi spieghi meglio come?Maddex ha scritto:Bravissimo! Un gran bel lavoro!! USA gomma di butile per abbassare la risonanza della struttura..
Io ho passato all'interno due mani di antirombo body...
Grazie
ma quando è previsto saldarle insieme queste 2 parti??????
Giusto cadi a fagiolo, ho provato qualche sera fa' ad incollare due parti in resina di una struttura che non ho piu' utilizzato con il Pattex PL400 che ti ho visto usare, ma dopo averle fatte asciugare bene quando ho provato a staccarle son venute via quindi non son piu' sicuro del risultato.. andro' di resina anche qui'.Nostromo ha scritto:ma quando è previsto saldarle insieme queste 2 parti??????
Peccato perche' l'adesivo si espande durante l'asciugatura e mi riempiva per bene eventuali buchi..... pensi che ho fatto qualche errore?
Ho quasi terminato di irrobustire, sono 6 strati di mat e resina e due di antirombo alla fine.......
Dopo dovrei lisciare la superfice esterna e decidere se impellare o verniciare....
Sempre e comunque w.i.p.
Ciao
- bravohiend
- Midrange
A natale andre'Nostromo ha scritto:ma quando è previsto saldarle insieme queste 2 parti??????
Esaggggerato
Inviato dal mio GT-I9100 Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 Tapatalk 2