La Picasso di Joe62
Re: La Picasso di Joe62
Avere una Ferrari d'epoca in garage e non camminarci più per me è un sacrilegio. ... è nata per correre
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: La Picasso di Joe62
Joe62 ha scritto:Avere una Ferrari d'epoca in garage e non camminarci più per me è un sacrilegio. ... è nata per correre
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
si... ma corre più veloce e più sicura una ferrari attuale...
Re: La Picasso di Joe62
Questo e' vero , lo spirito pero' e' un altro si discute di fascino per certi versi.
Quello che alcuni oggetti trasmettono va al di la delle considerazioni sui vantaggi che il nuovo ti da.
Il mercato delle auto storiche ne e' chiara dimostrazione anche se per tutti i giorni si cammina magari su un Suv.
Vuol dire che montero' qualcosa sulla macchina della moglie e ogni tanto la chiedo in prestito
Tanto lo so che e' questione di tempo
Quello che alcuni oggetti trasmettono va al di la delle considerazioni sui vantaggi che il nuovo ti da.
Il mercato delle auto storiche ne e' chiara dimostrazione anche se per tutti i giorni si cammina magari su un Suv.
Vuol dire che montero' qualcosa sulla macchina della moglie e ogni tanto la chiedo in prestito
Tanto lo so che e' questione di tempo
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: La Picasso di Joe62
Sono andato avanti con i lavori nel doppiofondo, ho cambiato la disposizione dei componenti per una questione di miglior layout dei cavi di collegamento, questa dovrebbe essere la posizione definitiva...
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: La Picasso di Joe62
Altri cambiamenti riguardano la parte inferiore, avevo pensato di creare un'intercapedine sotto il pannello per il passaggio dei cavi ma tutta la struttura si alzava di alcuni centimetri quindi azzerato tutto si va in altro modo....
Intanto preparazione delle liste di multistrato per il condotto di raffreddamento e MDF per le pareti...
Intanto preparazione delle liste di multistrato per il condotto di raffreddamento e MDF per le pareti...
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: La Picasso di Joe62
Una prova volante in auto con il box del subwoofer ancora incompleto, aspetto di definire il doppiofondo prima di ultimarlo..
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: La Picasso di Joe62
Ok allora si procede, di nuovo sul banco ed inizio il condotto..
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: La Picasso di Joe62
Se qualcuno ha notato quell'apertura stretta in fondo al condotto servira' al passaggio dei cavi dentro l'abitacolo....
Dai morsetti degli ampli in corrispondenza di alcune aperture che verranno fatte nelle pareti appena fissati i finali i cavi entrano nel tunnel sotto una copertura e arrivano fino a quel passaggio ,lo spazio e' di 15 mm. sufficiente per la cavetteria in mio possesso.Per essere piu' chiaro ho messo assieme alcuni componenti a mo' di sezione per mostrare meglio l'idea, le coperture poggiano su profilati di alluminio ...
Dai morsetti degli ampli in corrispondenza di alcune aperture che verranno fatte nelle pareti appena fissati i finali i cavi entrano nel tunnel sotto una copertura e arrivano fino a quel passaggio ,lo spazio e' di 15 mm. sufficiente per la cavetteria in mio possesso.Per essere piu' chiaro ho messo assieme alcuni componenti a mo' di sezione per mostrare meglio l'idea, le coperture poggiano su profilati di alluminio ...
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: La Picasso di Joe62
Alla fine questo e' il risultato che mi ero prefissato: una canalizzazione di aria fresca direttamente sulle alette di raffreddamento dei finali ed una intercapedine per il passaggio dei cavi a scomparsa....
In seguito saranno fissate un paio di ventole termocontrollate sulla parete frontale del doppiofondo per estrarre l'aria calda verso il bagagliaio ...
Ok per stasera ho dato...
Notte..o giorno !!!
In seguito saranno fissate un paio di ventole termocontrollate sulla parete frontale del doppiofondo per estrarre l'aria calda verso il bagagliaio ...
Ok per stasera ho dato...
Notte..o giorno !!!
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
- bravohiend
- Midrange
- Messaggi: 2904
- Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
- Località: napoli
Re: La Picasso di Joe62
stai facendo un lavorone,bravo...ti seguo
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Re: La Picasso di Joe62
Grazie vecchio miobravohiend ha scritto:stai facendo un lavorone,bravo...ti seguo
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: La Picasso di Joe62
Concordo.....lavoro studiato bene!bravohiend ha scritto:stai facendo un lavorone,bravo...ti seguo
Re: La Picasso di Joe62
Alla faccia del doppiofondo...
Ottimo lavoro Joe!
Ottimo lavoro Joe!
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2 - Nissan Patrol GR Y61
Auto:Volvo C30 D2 - Nissan Patrol GR Y61
Re: La Picasso di Joe62
Grazie ragazzi vediamo assieme cosa esce fuori promette bene al momento .
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Messaggi: 13116
- Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
- Località: Toscana Val di Cornia
- Contatta:
Re: La Picasso di Joe62
Bella Joe!! Anche te stai facendo un lavorone!!
Concordo con te riguardo i cavi sotto il doppiofondo: prendono molto spazio (ne so qualcosa sulla corolla)
Nel prossimo lascerò,tutto sopra.
Un paio di domande ...se hai gia risposto scusa, e bannatemi pure
La ruota di scorta non c'é? O hai un modo per sollevare il tutto?
Nella nuova disposizione l'Orion ë piuttosto lontano dalle bocchette di raffreddamento o sbaglio?
Buon proseguimento!!
Concordo con te riguardo i cavi sotto il doppiofondo: prendono molto spazio (ne so qualcosa sulla corolla)
Nel prossimo lascerò,tutto sopra.
Un paio di domande ...se hai gia risposto scusa, e bannatemi pure
La ruota di scorta non c'é? O hai un modo per sollevare il tutto?
Nella nuova disposizione l'Orion ë piuttosto lontano dalle bocchette di raffreddamento o sbaglio?
Buon proseguimento!!
Re: La Picasso di Joe62
Grazie Ale
La ruota di scorta come diverse auto francesi si trova sotto il pianale quindi il vano di carico e' libero. Per l'Orion prevedo una ventola lato portellone per estrarre l'aria calda essendo dedicato al sub non credo scaldi come il Classe A quello a riposo è una stufa.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
La ruota di scorta come diverse auto francesi si trova sotto il pianale quindi il vano di carico e' libero. Per l'Orion prevedo una ventola lato portellone per estrarre l'aria calda essendo dedicato al sub non credo scaldi come il Classe A quello a riposo è una stufa.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: La Picasso di Joe62
Qui si lavora e quindi aggiorniamo ogni tanto il 3d sostanzialmente cerco di distribuire i vari componenti nello spazio disponibile. In questa ottica ho rifatto il gruppo alimentazione/distribuzione ora più compatto e ridotto nei componenti.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando TapatalkCitroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: La Picasso di Joe62
Montato i componenti distribuzione positivo e negativo più fusibili x ampli nell angolo dove è previsto l'ingresso dei cavi
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando TapatalkCitroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: La Picasso di Joe62
Nell'impianto il remote attiva un relais che da corrente alle varie elettroniche e la presenza della corrente era segnalata da un led rosso. Oggi nell'era dei led mi ha intrigato realizzare con il plex ed una striscia rossa una variazione sul tema. ...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando TapatalkCitroen Xsara Picasso -->Work in Progress