La Picasso di Joe62

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La Picasso di Joe62

#1501

Messaggio da mark3004 »

Scusa ma DSP e director non vanno di pari passo? O si aggiornano addirittura separatamente?

Sent from mars with my N910T
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La Picasso di Joe62

#1502

Messaggio da Marsur »

Ma ci credo che dal vivo cambiano le cose.
Come è ovvia la faccenda dei gusti personali, sono d'accordo con Ale guardando le foto, perchè lo stacco cromatico mi sembra che non faccia passare più inosservati i box, come sarebbe piaciuto a me.
Ma fra i mille complimenti che meriti i nostri sono appunti personali su dettagli molto soggettivi e che non intaccano le prestazioni. :)

Peccato per il DSP, ma del resto la cervelloticità del digitale non la odio mica per niente.
Chiaro che risolverai.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1503

Messaggio da Joe62 »

Marsur ha scritto:Ma ci credo che dal vivo cambiano le cose.
Come è ovvia la faccenda dei gusti personali, sono d'accordo con Ale guardando le foto, perchè lo stacco cromatico mi sembra che non faccia passare più inosservati i box, come sarebbe piaciuto a me.
Ma fra i mille complimenti che meriti i nostri sono appunti personali su dettagli molto soggettivi e che non intaccano le prestazioni. :)

Peccato per il DSP, ma del resto la cervelloticità del digitale non la odio mica per niente.
Chiaro che risolverai.
Certo vecchio mio , ma per i motivi che ho detto mi preme passare ad altro..... Certo che una maggior mimetizzazione non sarebbe guastata ma si tratta di una presenza certamente importante che difficilmente passa inosservata allo sguardo anche se in tinta con la plancia... Comunque per curiosita' posto due foto di giorno del box in sede .... così sara il suo impatto in plancia.
ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1504

Messaggio da Joe62 »

mark3004 ha scritto:Scusa ma DSP e director non vanno di pari passo? O si aggiornano addirittura separatamente? Immagine

Sent from mars with my N910T
Mark visto che il Director è stato realizzato tempo dopo al Dsp , salvo immaginare la sua compatibilità con il nuovo Dsp Pro, penso ci sia bisogno di aggiornare il firmware del mio processore per questo motivo.Di questa cosa non ho trovato info in rete quindi aspetto di portare in garage il pc e collegarmi sul sito per vedere cosa succede.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La Picasso di Joe62

#1505

Messaggio da mark3004 »

Sti aggeggi moderni sono sempre più infernali... Immagine
Spero di riuscire a tenermi stretto la mia P99 il più a lungo possibile!

Nulla togliere alla loro funzionalità eh... ;)

Sent from mars with my N910T
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1506

Messaggio da Joe62 »

mark3004 ha scritto:Sti aggeggi moderni sono sempre più infernali... Immagine
Spero di riuscire a tenermi stretto la mia P99 il più a lungo possibile!

Nulla togliere alla loro funzionalità eh... ;)

Sent from mars with my N910T
Sai la tua Pioneer era nei miei sogni qualche anno fa, per me una tra le migliori e più complete sorgenti degli ultimi anni ......

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La Picasso di Joe62

#1507

Messaggio da mark3004 »

Joe62 ha scritto: Sai la tua Pioneer era nei miei sogni qualche anno fa, per me una tra le migliori e più complete sorgenti degli ultimi anni ......

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
E cosa ti ha portato ad optare per un DSP esterno?
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1508

Messaggio da Joe62 »

Avevo fatto una strada diversa,lettore multimediale con convertitore separato e preamplificatore verso crox elettronico .... poi mi sono (hanno) convinto a passare ai ritardi e ho trovato l'occasione del Helix .... ora dal lettore passo direttamente al Dsp.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La Picasso di Joe62

#1509

Messaggio da mark3004 »

Joe62 ha scritto:Avevo fatto una strada diversa,lettore multimediale con convertitore separato e preamplificatore verso crox elettronico .... poi mi sono (hanno) convinto a passare ai ritardi e ho trovato l'occasione del Helix .... ora dal lettore passo direttamente al Dsp.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Beh ne avrai sicuramente giovamento in termini generali di soundstage con ciò che ti permette il processore! Immagine

Sent from mars with my N910T
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La Picasso di Joe62

#1510

Messaggio da Marsur »

mark3004 ha scritto:Sti aggeggi moderni sono sempre più infernali... Immagine
Spero di riuscire a tenermi stretto la mia P99 il più a lungo possibile!

Nulla togliere alla loro funzionalità eh... ;)

Sent from mars with my N910T
Le potenzialità del digitale per la messa a punto sono grandi e veloci, ma l'intreccio con l'informatica, peraltro naturale, non riesco a digerirlo bene.
Mi servirà del tempo. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La Picasso di Joe62

#1511

Messaggio da Marsur »

Joe62 ha scritto:Certo vecchio mio , ma per i motivi che ho detto mi preme passare ad altro..... Certo che una maggior mimetizzazione non sarebbe guastata ma si tratta di una presenza certamente importante che difficilmente passa inosservata allo sguardo anche se in tinta con la plancia... Comunque per curiosita' posto due foto di giorno del box in sede .... così sara il suo impatto in plancia.
Tutto sommato non sono così evidenti.
Ma le pellicole le hai messe nei piccoli cristalli laterali?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1512

Messaggio da Joe62 »

Marsur ha scritto:
Joe62 ha scritto:Certo vecchio mio , ma per i motivi che ho detto mi preme passare ad altro..... Certo che una maggior mimetizzazione non sarebbe guastata ma si tratta di una presenza certamente importante che difficilmente passa inosservata allo sguardo anche se in tinta con la plancia... Comunque per curiosita' posto due foto di giorno del box in sede .... così sara il suo impatto in plancia.
Tutto sommato non sono così evidenti.
Ma le pellicole le hai messe nei piccoli cristalli laterali?
Si nella parte bassa....sono molto scure e fanno da specchio impedendo la percezione di quello che si trova alle spalle.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1513

Messaggio da Joe62 »

Scese la notte...........Immagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1514

Messaggio da Joe62 »

Nel senso che dopo aver passato ore al freddo( temperatura inusuale ed insopportabile per il periodo qui da noi ) chiuso dentro la vettura ho dovuto alzare bandiera bianca e ritirarmi di buon grado accettando il primo tempo : processore Vs Joe 1-0.....
In pratica ho scaricato l'ultima versione del Pc Tool version 4 e in seguito il Director Updater software che e' stato regolarmente installato e successivamente utilizzato per aggiornare il Director.Riavviato il computer e caricato il Pc Tool ho acceso il sistema audio ,pregustandomi la fase successiva che prevedeva l'inserimento dei primi settaggi ma, stranamente mi compare nuovamente,dopo il tentativo di connessione, il messaggio iniziale come se non avessi aggiornato.Ho riprovato l'aggiornamento ma il sistema mi ha comunicato che la versione era la stessa di quella in uso(OVVIO l'avevo appena aggiornato ) e se volevo sovrascrivere (no, abbandona! ) ..... Insomma dopo altri tentativi visto l'ora e la stanchezza ho staccato tutto e mi sono ritirato di buon ordine a casa..... che dire,devo riordinare le idee e capire cosa succede, il che alle volte non e' immediato!
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: La Picasso di Joe62

#1515

Messaggio da IW2LSO »

E che cacchio!
Joe la butto lì: prova a scollegare alimentazione o, se esiste, premere il pulsante reset!
Naturalmente...potrei aver detto una cazzata!
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La Picasso di Joe62

#1516

Messaggio da Marsur »

Oppure con gli apparecchi audio-digital-informatici, prova questo:
401_78_350411985_xl.jpg
401_78_350411985_xl.jpg (24.61 KiB) Visto 1874 volte
XD XD
Scherzo Joe.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La Picasso di Joe62

#1517

Messaggio da mark3004 »

Beh, io comunque come prima cosa vedrei di contattare l'assistenza Helix per capire o meno la compatibilità. Se lo sono ti fai dire la soluzione, se non sono più compatibili almeno eviti di perdere tempo e trovi un'altra soluzione. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1518

Messaggio da Joe62 »

Dal sito Audiotec Fischer ho preso queste indicazioni per l'istallazione :
1.61" - Per evitare problemi durante l'aggiornamento, è assolutamente necessario disinstallare la versione precedente di DIRECTOR Updater e ATMEL SAM-BA V2.14 sul computer prima di installare l'aggiornamento DIRECTOR 1.61"
nel mio caso era la prima volta che scaricavo l'updater e l'Atmel quindi non dovrebbe essere questo il problema .
Per quanto riguarda la compatibilita' dice questo :
"1.62 - Aggiunto il supporto per HELIX DSP, MATCH PP 62DSP, MATCH PP 82DSP e MATCH M 5DSP in combinazione con il nuovo strumento DSP PC V4.10c.
Per tutti gli altri dispositivi l'aggiornamento non è pertinente"

E' chiaro che ho seguito quello che consigliano fondamentale:
"1.70 - È imperativo aggiornare anche il DSP PC-Tool alla versione 4.20a o successiva per poter utilizzare questa versione"
Che e' la versione utilizzata dal mio Pc.
Una prova che devo fare e' collegare direttamente il computer al DSP scavalcando il Director ma l'uso di questo componente e' fondamentale per il controllo del volume master quindi anche se riesco ad entrare nel DSP devo comunque risolvere il problema.
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1519

Messaggio da Joe62 »

mark3004 ha scritto:Beh, io comunque come prima cosa vedrei di contattare l'assistenza Helix per capire o meno la compatibilità. Se lo sono ti fai dire la soluzione, se non sono più compatibili almeno eviti di perdere tempo e trovi un'altra soluzione. ;)
Certamente questa sara' una via da percorrere anche se per i motivi che ho riportato sopra non credo che i due apparecchi siano incompatibili . :yes:
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La Picasso di Joe62

#1520

Messaggio da mark3004 »

Joe62 ha scritto:
mark3004 ha scritto:Beh, io comunque come prima cosa vedrei di contattare l'assistenza Helix per capire o meno la compatibilità. Se lo sono ti fai dire la soluzione, se non sono più compatibili almeno eviti di perdere tempo e trovi un'altra soluzione. ;)
Certamente questa sara' una via da percorrere anche se per i motivi che ho riportato sopra non credo che i due apparecchi siano incompatibili . :yes:
Ma a parte il messaggio sul pc, mi pare di capire che comunque DSP e director non riescono a colloquiare giusto? Compare ancora il messaggio sul director di aggiornare i firmware?

Riparti da capo, prova a disinstallare tutto (sul pc ovviamente) e fai una installazione ex-novo dell'ultima versione.

DSP e Director come si aggiornano rispettivamente? Cioè collegando il pc ad ognuno di loro o collegandolo solo al DSP (collegato a sua volta al director)

Dico questo (non conoscendo comunque il sistema) perchè a volte (soprattutto preso dalla stanchezza) si tratta di semplici passaggi magari fatti nell'ordine sbagliato.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”