Allarme Vesuvio

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Allarme Vesuvio

#1

Messaggio da razgriz »

Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Allarme Vesuvio

#2

Messaggio da Crazybus »

tempo fa vidi su national geographic un documentario "vesuvio, conto alla rovescia" impressionante su quello che può succedere.
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Allarme Vesuvio

#3

Messaggio da Il_lungo »

io non capisco una cosa, per quale motivo ogni tanto si tira in ballo questo discorso? per quale motivo si continua da sempre a costruirci attorno? il vesuvio è da sempre un vulcano attivo, quindi di che si vuole parlare?
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Allarme Vesuvio

#4

Messaggio da razgriz »

chi non ha voglia di discuterne...non lo faccia e basta....chi avesse dei parenti in zona capirebbe...il fatto che sia stato sempre attivo lo sapevamo tutti...anche l'etna....anzi l'italia intera è attiva...solo che era dormiente...quinessuno sta costrundo sopra....le foto non sono di repertorio e parlano da sole... :yes:
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Allarme Vesuvio

#5

Messaggio da Crazybus »

la foto che è nell'articolo del tuo link è dell'eruzione del 1944
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Allarme Vesuvio

#6

Messaggio da Il_lungo »

mi sono fatto fraintendere probabilmente chiedo scusa, quello che dico io è, che la situazione è sempre la stessa, quell'articolo è decisamente fuoriluogo secondo me, non riporta alcuna nuova informazione, si può solo apprendere che sono stati ampliati i limiti territoriali sottoposti ad eventuale rischio, ma fisicamente la situazione non ha subito modifiche, il vulcano è sempre lo stesso, non ha dato segni di imminente attività ecc..
poi se si vuole i discorso si può ampliare ad altri aspetti, in fondo se molti comuni rientrano nella zona a rischio, lo sono da sempre, perchè non si è prevenuta una situazione del genere mettendo dei limiti al costruirci intorno? ma sarebbe uno dei tanti discorsi infiniti
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Allarme Vesuvio

#7

Messaggio da Il_lungo »

da questa veduta aerea ci si può rendere conto dell'entità del problema
da questa veduta aerea ci si può rendere conto dell'entità del problema
Vesuvio-Aereo.jpg (56.88 KiB) Visto 2315 volte
da questa veduta aerea ci si può rendere conto dell'entità del problema
da questa veduta aerea ci si può rendere conto dell'entità del problema
Vesuvio-Aereo.jpg (56.88 KiB) Visto 2315 volte
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Allarme Vesuvio

#8

Messaggio da razgriz »

scusa avevo frainteso...comunque è inquietante un'affermazione che ho letto su internet (non ricordo bene dove)....l'italia è una seconda california in pochi lo sanno ma abbiamo una faglia simile alla famosa s.andrea californiana....il terremoto dell'aquila ha scoperto fisicamente un bel tratto di quella che dovrebbe essere la faglia italiana....tanto su sto pianeta non si sbaglia
america del nord:tornadi,uragani
america del sud:bacino del rio delle amazzoni in continua espansione
polo nord e sud:a parte i disgelo le temperatur sono proibitive
medio oriente:sismico e temperature invivibili
africa:sahara e giungla si commentano da soli
estremo oriente: terremoti e tsunami
australia: rischio tsunami sulle coste e temperature invivibili all'interno
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Allarme Vesuvio

#9

Messaggio da Il_lungo »

la natura alla fine vince sempre, la dimostrazione la si ha quando accadano eventi esagerati, come quelli negli states soprattutto, dove nonostante la civilizzazione associata ad un elevato sviluppo sotto tutti i punti di vista, i danni sono elevatissimi..lasciando da parte per un momento i più sfortunati paese meno sviluppati e ricchi
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Allarme Vesuvio

#10

Messaggio da specialedr »

...Sono ironico...

Sono di Castellammare di Stabia

"Facitm sta cuijèt!" Hihihihi


Sent from my iPhone using Tapatalk
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Allarme Vesuvio

#11

Messaggio da Magnum »

Non voglio allarmare nessuno, lo dico solo per conoscenza, ieri ho letto un articolo sui campi flegrei in cui si diceva che è aumentato il livello di sicurezza, un'altro in cui lo stromboli erutta in modo maggiore, un'altro stamattina sul vesuvio che sembra stia borbottando e c'è maggior rischio di un eruzione violenta. Ora, non chiedetemi di riportare i link, dovrei ricercarli, googlando qualcosa si dovrebbe comunque trovare. Io personalmente non mi sento alquanto sicuro, ma mi sembra strano tutte stè notizie dell'ultim'ora. Speriamo siano solo per distogliere l'attenzione o altro. Insomma le solite fesserie dell'ultim'ora.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Allarme Vesuvio

#12

Messaggio da razgriz »

specialedr ha scritto:...Sono ironico...

Sono di Castellammare di Stabia

"Facitm sta cuijèt!" Hihihihi


Sent from my iPhone using Tapatalk

mia madre è di castellammare.....ho 9zii di primo grado li....
Magnum ha scritto:Non voglio allarmare nessuno, lo dico solo per conoscenza, ieri ho letto un articolo sui campi flegrei in cui si diceva che è aumentato il livello di sicurezza, un'altro in cui lo stromboli erutta in modo maggiore, un'altro stamattina sul vesuvio che sembra stia borbottando e c'è maggior rischio di un eruzione violenta. Ora, non chiedetemi di riportare i link, dovrei ricercarli, googlando qualcosa si dovrebbe comunque trovare. Io personalmente non mi sento alquanto sicuro, ma mi sembra strano tutte stè notizie dell'ultim'ora. Speriamo siano solo per distogliere l'attenzione o altro. Insomma le solite fesserie dell'ultim'ora.

distolgono lo sguardo su qualcosa di peggio?... :slow: :slow: preoccupante
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Allarme Vesuvio

#13

Messaggio da Magnum »

Mi sono espresso male, diciamo solo che magari servono a fare notizia ;)
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Allarme Vesuvio

#14

Messaggio da Il_lungo »

il sito del link in questione senz'altro si, basta guardare il titolo dell'articolo, che azz c'entra con il contenuto dello stesso se non ad attirare l'attenzione e magari far preoccupare la gente che legge il titolo di sfuggita? visto che poi il contenuto è di tutt'altra intenzione

edit: tra l'altro ho svariati amici che abitano in alcuni comuni di quella zona
sergiob

Re: Allarme Vesuvio

#15

Messaggio da sergiob »

Io invece non amo i catastrofisti (in questo momento siete alla stregua di questi). Le cose che ha elencato razgriz c'erano, ci sono e ci saranno sempre. Semplicemente oggi con i mezzi di comunicazione, la globalizzazione mediatica e, non ultimi, la tecnologia al servizio di metereologia, sismografia ecc ecc, ci fanno vivere tutti questi avvenimenti come eccezionali. Semplicemente è stato sempre così :sick:
Poi il sensazionalismo mediatico pare funzioni...
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Allarme Vesuvio

#16

Messaggio da Crazybus »

sergio guarda quel documentario e poi ne riparliamo. nell'eruzione di pompei e ercolano, sono morti in una frazione di secondo, non se ne sono nemmeno accorti, documentatevi
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Allarme Vesuvio

#17

Messaggio da specialedr »

razgriz ha scritto:
specialedr ha scritto:...Sono ironico...

Sono di Castellammare di Stabia

"Facitm sta cuijèt!" Hihihihi


Sent from my iPhone using Tapatalk

mia madre è di castellammare.....ho 9zii di primo grado li....
Magnum ha scritto:Non voglio allarmare nessuno, lo dico solo per conoscenza, ieri ho letto un articolo sui campi flegrei in cui si diceva che è aumentato il livello di sicurezza, un'altro in cui lo stromboli erutta in modo maggiore, un'altro stamattina sul vesuvio che sembra stia borbottando e c'è maggior rischio di un eruzione violenta. Ora, non chiedetemi di riportare i link, dovrei ricercarli, googlando qualcosa si dovrebbe comunque trovare. Io personalmente non mi sento alquanto sicuro, ma mi sembra strano tutte stè notizie dell'ultim'ora. Speriamo siano solo per distogliere l'attenzione o altro. Insomma le solite fesserie dell'ultim'ora.

distolgono lo sguardo su qualcosa di peggio?... :slow: :slow: preoccupante
Sei mezzo paesano!

We wajiò!! Jiamm jià


Sent from my iPhone using Tapatalk
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
sergiob

Re: Allarme Vesuvio

#18

Messaggio da sergiob »

Crazybus ha scritto:sergio guarda quel documentario e poi ne riparliamo. nell'eruzione di pompei e ercolano, sono morti in una frazione di secondo, non se ne sono nemmeno accorti, documentatevi
Documentatevi? :slow:
Ho solo scritto che sembra che tutte le catastrofi del mondo esistano da oggi, e tu mi parli di Pompei ed ercolano... Che fai, dici no per dire si? E perchè partire dal presupposto che chi di ha di fronte non sia "documentato"?
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Allarme Vesuvio

#19

Messaggio da Crazybus »

ci stai dando dei catastrofisti :again:
sergiob

Re: Allarme Vesuvio

#20

Messaggio da sergiob »

E' così da sempre. Non capisco perchè tutta questa enfasi nel dare una notizia, come se fossimo prossimi al disastro.
GLi amici della zona purtroppo sono "vicini al disastro" ogni giorno da 2000 anni a questa parte...
C'è qualcosa di sbagliato?
Sarebbe come scrivere su un forum americano un topic "California, possibile terremoto catastrofico"... Non capisco.
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”