Velocità Adsl tra Laptop e Iphone

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Velocità Adsl tra Laptop e Iphone

#1

Messaggio da Squaletto »

Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Da ieri sono passato a Tiscali 20 mega. Non ho preso il loro modem ma uso un vecchio linksys.
Faccio il test con il portatile via lan, Speedtest mi da il valore di 15 mega circa.
Faccio il solito test sempre con il portatile però via wireless eh ho 3mb. Incuriosito vado a vedere i setting sul modem della rete wireless ed è settata solo su G (visto che N il mio modem non c'è l'ha). Poi faccio il solito test (Speedtest) con il mio Ipone 4s ed ottengo un valore di 15mb O_O
Come è possibile che con la solita rete wireless con il pc portatile non vado a piu di 3mb, mentre con l'iphone arrivo a 15mb???
Con l'adsl precedente, Teletu, arrivavo tranquillamente a 6mb, solito laptop, solito modem O_O
Ultima modifica di Squaletto il 12 gen 2013, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Velocità Adsl tra Laptop e Iphone

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Curiosa la cosa.....
Il ho Alice 6mega e ho lo stesso valore su entrambi.(iPhone e pc)
Prova a scaricare prima su iPhone e poi su pc un file grossino....
Vedi quanto impiegano..... Se la differenza c'è deve essere piuttosto evidente....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Velocità Adsl tra Laptop e Iphone

#3

Messaggio da Angelo90 »

Squaletto ha scritto:Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Da ieri sono passato a Tiscali 20 mega. Non ho preso il loro modem ma uso un vecchio linksys.
Faccio il test con il portatile via lan, Speedtest mi da il valore di 15 mega circa.
Faccio il solito test sempre con il portatile però via wireless eh ho 3mb. Incuriosito vado a vedere i setting sul modem della rete wireless ed è settata solo su G (visto che N il mio modem non c'è l'ha). Poi faccio il solito test (Speedtest) con il mio Ipone 4s ed ottengo un valore di 15mb O_O
Come è possibile che con la solita rete wireless con il pc portatile non vado a piu di 3mb, mentre con l'iphone arrivo a 15mb???
Con l'adsl precedente, Teletu, arrivavo tranquillamente a 6mb, solito laptop, solito modem O_O

Fai una cosa..prendo il portatile e collegalo al modem tramite un cavo ethernet.. Pova a fare lo speedtest e vedi a quanto ti và..
Nel caso ti segna sempre 3 mega allora ci sarà qualche problema sul pc... Io comunque preferisco dar sempre degli ip fissi ai dispositivi che ho in casa, e spesso cambio i server dns...almeno sono sicuro che va tutto bene.. ;) GIoco spesso online, quindi la prima cosa che mi interessa è il ping...faccio di tutto per tenerlo basso... ^___^
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Velocità Adsl tra Laptop e Iphone

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

Angelo90 ha scritto:
Squaletto ha scritto:Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Da ieri sono passato a Tiscali 20 mega. Non ho preso il loro modem ma uso un vecchio linksys.
Faccio il test con il portatile via lan, Speedtest mi da il valore di 15 mega circa.
Faccio il solito test sempre con il portatile però via wireless eh ho 3mb. Incuriosito vado a vedere i setting sul modem della rete wireless ed è settata solo su G (visto che N il mio modem non c'è l'ha). Poi faccio il solito test (Speedtest) con il mio Ipone 4s ed ottengo un valore di 15mb O_O
Come è possibile che con la solita rete wireless con il pc portatile non vado a piu di 3mb, mentre con l'iphone arrivo a 15mb???
Con l'adsl precedente, Teletu, arrivavo tranquillamente a 6mb, solito laptop, solito modem O_O

Fai una cosa..prendo il portatile e collegalo al modem tramite un cavo ethernet.. Pova a fare lo speedtest e vedi a quanto ti và..
Nel caso ti segna sempre 3 mega allora ci sarà qualche problema sul pc... Io comunque preferisco dar sempre degli ip fissi ai dispositivi che ho in casa, e spesso cambio i server dns...almeno sono sicuro che va tutto bene.. ;) GIoco spesso online, quindi la prima cosa che mi interessa è il ping...faccio di tutto per tenerlo basso... ^___^
Come si fa a dare un ip fisso?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Velocità Adsl tra Laptop e Iphone

#5

Messaggio da Squaletto »

Angelo90 ha scritto:
Squaletto ha scritto:Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Da ieri sono passato a Tiscali 20 mega. Non ho preso il loro modem ma uso un vecchio linksys.
Faccio il test con il portatile via lan, Speedtest mi da il valore di 15 mega circa.
Faccio il solito test sempre con il portatile però via wireless eh ho 3mb. Incuriosito vado a vedere i setting sul modem della rete wireless ed è settata solo su G (visto che N il mio modem non c'è l'ha). Poi faccio il solito test (Speedtest) con il mio Ipone 4s ed ottengo un valore di 15mb O_O
Come è possibile che con la solita rete wireless con il pc portatile non vado a piu di 3mb, mentre con l'iphone arrivo a 15mb???
Con l'adsl precedente, Teletu, arrivavo tranquillamente a 6mb, solito laptop, solito modem O_O

Fai una cosa..prendo il portatile e collegalo al modem tramite un cavo ethernet.. Pova a fare lo speedtest e vedi a quanto ti và..
Nel caso ti segna sempre 3 mega allora ci sarà qualche problema sul pc... Io comunque preferisco dar sempre degli ip fissi ai dispositivi che ho in casa, e spesso cambio i server dns...almeno sono sicuro che va tutto bene.. ;) GIoco spesso online, quindi la prima cosa che mi interessa è il ping...faccio di tutto per tenerlo basso... ^___^
Grazie Angelo, la prova l'ho già fatta. Con il cavo Ethernet vado a 15mb.
Il Ping nn é bassissimo e mi cambia spesso, ma meno di 45 non l'ho mai avuto.
Per fortuna non gioco mai online.........
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Velocità Adsl tra Laptop e Iphone

#6

Messaggio da suonohificar »

Anche se ti metti vicino all'antenna hai lo stesso risultato?
Strano tu dici : con un utilizzatore ho 15mb e con un altro solo 3mb...mah...tuttavia la teconologia 802.11g ha una velocità di 25mbps , la 802.11n 150mbps e la 802.11n-ds (dual-stream , router con due antenne) raggiugne velocità do 300Mbps , con la funzione MIMO (Multiple in - Multiple out) si raggiunge velocità fino a 600Mbps.
Il ping 45ms non è grave , c'è di peggio.
In tutti i casi ci dovresti stare
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Velocità Adsl tra Laptop e Iphone

#7

Messaggio da Squaletto »

suonohificar ha scritto:Anche se ti metti vicino all'antenna hai lo stesso risultato?
Strano tu dici : con un utilizzatore ho 15mb e con un altro solo 3mb...mah...
Il ping 45ms non è grave , c'è di peggio
Oggi ho provato a disabilitare il wifi del modem ed usare un router wifi aggiuntivo per testare i risultati.
Niente da fare, tutto rimane invariato, solo il fatto che oggi al massimo sono andato ad 11mb ed il ping variava tra 55 e 75.
Ho provato a mettermi vicino il modulo wifi (entrambi) ma non cambia niente.
Ho avuto in un solo test 5,5mb con il laptop dopo aver cambiato da Ppoa a Ppoe, ma poi è tutto come prima, cioè 3mb massimi solamente con il portatile.
Sia l'iphone 4 che l'ipad oggi mi danno 11mb.............miiiiiiiii è strana sta cosa :@ :omg: :slow: .
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Velocità Adsl tra Laptop e Iphone

#8

Messaggio da Squaletto »

Oggi ho continuato a fare delle prove.
Praticamente anche se mi avvicinavo al router wifi con il portatile la velocità non cambiava e rimaneva a 3mb.
Poi ho pensato di spostare anche il router e finalmente la situazione é cambiata, sono riuscito a raggiungere la solita velocità dell'iPhone. La colpa era di dove avevo posizionato il router wireless, che in effetti lo avevo avvicinato rispetto a quando avevo teletu.
Ora l'unico mio dubbio é che questo risultato l'ho raggiunto verso l'ora di cena, non vorrei che durante il giorno ci sia qualche apparecchio che mi disturbi il segnale, almeno x il Pc.
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Velocità Adsl tra Laptop e Iphone

#9

Messaggio da suonohificar »

Per fare delle prove serie occorrono dei programmi specifici (che non sono freeware) e si fanno dei test randomici nelle in 24ore di monitoraggio . Dovresti farlo una volta con l'access point installato dov'era ed una volta installato dove l'hai posizionato ora. Tra l'altro sono programmi certificati e , se hai qualche malfunzionamento sull'ADSL , ti potresti anche rivalere sul tuo gestore di telefonia.
Il protocollo PPoA o PPoE è un dato che ti fornisce il gestore di telefonia al momento del contratto , non si può mettere a "cavolo" (scusate volevo dire un altra cosa) , in quanto esso è legato alla tecnologia dell'apparato ADSL di centrale (DSLAM)
In linea generale ,i test "singoli" fatti di tanto in tanto e random non ti portano da nessuna parte ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Velocità Adsl tra Laptop e Iphone

#10

Messaggio da Squaletto »

Finalmente ho scoperto dov'è il problema.
La prova decisiva è stata questa :
speedtest con laptop in wireless = 3/3.5 mbps
iphone appoggiato sopra laptop = 15 mbps
Se vario l'inclinazione dello schermo varia la velocità di connessione ed arrivo fino a 14mbps circa però in una posizione dello schermo inutilizzabile.
Visto che il laptop non lo posso spostare dalla posizione in cui è, ho deciso di comprare un dongle wifi usb.
Sapete dirmi se questi aggeggi funzionano bene?

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Velocità Adsl tra Laptop e Iphone

#11

Messaggio da Angelo90 »

Squaletto ha scritto:Finalmente ho scoperto dov'è il problema.
La prova decisiva è stata questa :
speedtest con laptop in wireless = 3/3.5 mbps
iphone appoggiato sopra laptop = 15 mbps
Se vario l'inclinazione dello schermo varia la velocità di connessione ed arrivo fino a 14mbps circa però in una posizione dello schermo inutilizzabile.
Visto che il laptop non lo posso spostare dalla posizione in cui è, ho deciso di comprare un dongle wifi usb.
Sapete dirmi se questi aggeggi funzionano bene?

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Strano...bbbhhhaaa.. ^___^
Cmq avevo dimenticato questa discussione.. ^___^
Per dare un ip fisso:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it ... 25108.html

e infine devi fare quasi la stessa cosa sul router... ;) Però dipende dal router che hai...

... Il ping a 30ms già è ottimooooooo...a 40 anche... ^___^ Quindi se avete ping a 30>50 non lamentatevi.. ricordo che siamo in italia.. hahhahha.. ^___^
In svizzera ad esempio si abbassa già a 4>10 ms... ;) Stessa cosa da altre parti, almeno per i giochi online.. Poi naturalmente il ping dipende dove vogliamo mandare i pacchetti..hahhahahahha.. :D

Cmq facci sapere se hai risolto definitivamente...
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Velocità Adsl tra Laptop e Iphone

#12

Messaggio da Squaletto »

Grazie Angelo x la risposta.
Ho già provato ad assegnare un ip statico al Pc ma ho avuto dei problemi perchè uso 2 router : uno mi fa da modem e l'altro mi crea la rete wifi, e di conseguenza hanno due indirizzi differenti (ed io nn sono capace nel configurare una rete in questa maniera T_T ).
Il problema della velocità è proprio in come inclino lo schermo : se è verticale quasi nessun problema (però non riesco a vedere bene le immagini/lo schermo), mentre se lo inclino verso l'esterno, ottima visione ma scarsa velocità. Devo dire che il pc è incastrato tra diversi box e non lo posso spostare, questo forse gli da noi.
In ogni caso penso che una soluzione possa essere un ricevitore wifi usb con antenna esterna.
Sapete consigliarmene uno dall'ingombro contenuto?
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Velocità Adsl tra Laptop e Iphone

#13

Messaggio da Angelo90 »

Squaletto ha scritto:Grazie Angelo x la risposta.
Ho già provato ad assegnare un ip statico al Pc ma ho avuto dei problemi perchè uso 2 router : uno mi fa da modem e l'altro mi crea la rete wifi, e di conseguenza hanno due indirizzi differenti (ed io nn sono capace nel configurare una rete in questa maniera T_T ).
Il problema della velocità è proprio in come inclino lo schermo : se è verticale quasi nessun problema (però non riesco a vedere bene le immagini/lo schermo), mentre se lo inclino verso l'esterno, ottima visione ma scarsa velocità. Devo dire che il pc è incastrato tra diversi box e non lo posso spostare, questo forse gli da noi.
In ogni caso penso che una soluzione possa essere un ricevitore wifi usb con antenna esterna.
Sapete consigliarmene uno dall'ingombro contenuto?

mmmhhhhh..prova a vedere in casa netgear, e sui ricevitori wifi non badare a spesa... Io presi qualche anno fà un chiavetta della tp-link, dopo 1 mese mi ha bruciato il pc... Sono andato dal rivenditore e gli ho detto quello che mi era successo... E ha detto che la chiavette era incompatibile con il mio pc e me l'ha bruciato... Io più o meno sapevo cosa era...erano i driver della chiavetta... Che purtroppo all'epoca non ne capivo tanto di pc...
Quindi prendine una di buona fattura.. ;)
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”