Alessio Giomi ha scritto:Ah.... hai risolto......
Bene

Io non sono un tappezziere e prima di capire come si fa ho fatto qualche sbavatura di colla quando ho giunto la mouquette..
Ho capito come si fa a cassa finita.. come ho capito che se fa troppo caldo non conviene incollare all aperto perché il bostik si addensa e ne consumi una cifra!
Stamattina presto mi sono chiuso nel laboratorio al fresco e con un barattolo di bostik piccolo ho incollato più di uno grande con il quale avevo incollato ieri all aperto!
il bostik se lo fai sbavare ti resta un colore giallognolo che fa veramente schifo.. sul nero della mouquette poi risaltava come fosse bava di cane!
Alla fine tutto sommato può andare, tanto, se non mi dovesse piacere più in la la rivesto di nuovo magari di color antracite che non avevo trovato.
Ma poi la cassa è provvisoria.. a Gennaio prendo la macchina nuova, questa qua mi resta a casa e la continuerò ad usare, l'impianto non sarà smantellato ma il sub posteriore di sicuro lo passo nell altra macchina e rifaccio la cassa, perché in questa macchina qua, mia madre manco le buste della spesa ci può lasciare dietro..
Cmq tutti i lavori che ho fatto in questa macchina mi hanno fatto capire delle cose:
1) Tutto è ESPERIENZA, la prima volta che fai un lavoro non ti viene mai bene perché non sai delle cose, quindi aspettatevi che se fate una cosa per la prima volta probabilmente dovrete rifarla!
2) Gli imprevisti sono sempre dietro l angolo ma a causarli secondo me sapete cos'è principalmete? LA FRETTA.
3) Quando siete stanchi,avete fretta di finire, state lavorando da una giornata intera.. LASCIATE PERDERE TUTTO. Lavatevi le mani e andate a sc@pare o riposarvi, il giorno dopo, a mente fresca, le cose prendono tutta un altra piega!
Il MONTANTE, ho dovuto rifarlo più di una volta.. lo sapevate che il diluente al nitro rovina il fondo mentre il diluente acrilico non gli fa un baffo?! Viceversa, il diluente acrilico usato sulla plastica se la mangia in un boccone molto più velocemente di quello al nitro!
Il mischiare questi due solventi ha causato il danno al mio montante.
Adesso è perfetto, domani vi posto le foto.