Morel Supremo

Rispondi
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Morel Supremo

#1

Messaggio da Ivan73 »

Ebbene si...la mia piccola peste mi ha infilato un ditino nel tw di dx T_T ,smontato dal triangolino ho cercato di tirar fuori la cupola ma rimane cmq "ammaccata"...
Tirando fuori dal traferro la bobina,è sgocciolato un pò di ferroluido,online ho trovato il ricambio in coppia da audiokit meno di 50euro,ma l'olio?
E' un componente che si trova facilmente?
Se si,in che quantità và dosato?
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Morel Supremo

#2

Messaggio da niko »

Li ripulisci ambedue per bene dal ferrofluido(nel frattempo vedi quando c'e ne in quello sano....) rifai il passivo e via.... ^^
Ps, non è detto che il passivo va rifatto per forza....piu che altro cambia il picco di impendenza e la tenuta in potenza.
......GAME OVER......
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: Morel Supremo

#3

Messaggio da Ivan73 »

niko ha scritto:Li ripulisci ambedue per bene dal ferrofluido(nel frattempo vedi quando c'e ne in quello sano....) rifai il passivo e via.... ^^
Ps, non è detto che il passivo va rifatto per forza....piu che altro cambia il picco di impendenza e la tenuta in potenza.
Si niko,intanto li ho smontati ma è veramente difficile capire la quantità di olio...
mi sono erudito googleando ed in effetti vendono il kit che serve per fare questi lavori qui' il link:

http://apexmagnets.com/index.php?main_p ... ex&cPath=7

Da wiki...Un ferrofluido è un liquido che si polarizza fortemente in presenza di un campo magnetico. I ferrofluidi sono composti di particelle ferromagnetiche sospese in un veicolo fluido, molto spesso un solvente organico oppure acqua. Le nano-particelle ferromagnetiche sono rivestite di un tensioattivo per prevenire la loro agglomerazione (dovuta alle forze di van der Waals della chimica organica ed alle forze magnetiche). Anche se il nome suggerirebbe il contrario, i ferrofluidi non esercitano un ferromagnetismo, dal momento che non presentano la magnetizzazione in assenza di un campo applicato esternamente. In effetti, i ferrofluidi presentano il paramagnetismo, e si dice spesso che sono "superparamagnetici" a causa della loro grande suscettività magnetic

ma a questo punto mi chiedo quali sia adatto al mio scopo,visto che la componente può essere anche di diversa morfologia?
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Morel Supremo

#4

Messaggio da bravohiend »

Ivan73 ha scritto:
niko ha scritto:Li ripulisci ambedue per bene dal ferrofluido(nel frattempo vedi quando c'e ne in quello sano....) rifai il passivo e via.... ^^
Ps, non è detto che il passivo va rifatto per forza....piu che altro cambia il picco di impendenza e la tenuta in potenza.
Si niko,intanto li ho smontati ma è veramente difficile capire la quantità di olio...
mi sono erudito googleando ed in effetti vendono il kit che serve per fare questi lavori qui' il link:

http://apexmagnets.com/index.php?main_p ... ex&cPath=7

Da wiki...Un ferrofluido è un liquido che si polarizza fortemente in presenza di un campo magnetico. I ferrofluidi sono composti di particelle ferromagnetiche sospese in un veicolo fluido, molto spesso un solvente organico oppure acqua. Le nano-particelle ferromagnetiche sono rivestite di un tensioattivo per prevenire la loro agglomerazione (dovuta alle forze di van der Waals della chimica organica ed alle forze magnetiche). Anche se il nome suggerirebbe il contrario, i ferrofluidi non esercitano un ferromagnetismo, dal momento che non presentano la magnetizzazione in assenza di un campo applicato esternament
e. In effetti, i ferrofluidi presentano il paramagnetismo, e si dice spesso che sono "superparamagnetici" a causa della loro grande suscettività magnetic

ma a questo punto mi chiedo quali sia adatto al mio scopo,visto che la componente può essere anche di diversa morfologia?
semplice....foriamo la lamiera e mettiamo la bomba da 1kg :yes: :ninja:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Morel Supremo

#5

Messaggio da suonohificar »

Sostituisci un solo tweeter e vivi felice @_@
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Tweeter”