super tweeter

Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: super tweeter

#61

Messaggio da AlbertoPN »

cyclon68 ha scritto:Solitamente il cantante è davanti, la batteria è dietro al cantante, il basso a destra, un eventuale coro a sinistra dietro ecc........ora devi ricreare lo stesso presupposto in auto il più fedele possibile e credimi che non lo ricrei solo con la misurazione e se gli AP sono o non sono in asse, disassati o in fase o no......
Siamo d'accordo, sfondi una porta aperta.

Io dico che ci vuole la tecnica alla base di tutto, ed un minimo di conoscenze di tutta l'acustica che ti permette di evitare madornali errori, e POI ci vuole manico nel tarare il tutto, ricreare le condizioni che si cercano e via dicendo.
"Contesto" (se mi passi il termine) che si mettano gli AP "a caso" o non nella condizione ideale e poi si riesca in qualche modo a farla "suonare" .....

Insomma, ho un approccio diverso. :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Oscar
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2013, 17:43
Località: Roma

Re: super tweeter

#62

Messaggio da Oscar »

AlbertoPN ha scritto:Siamo d'accordo, sfondi una porta aperta.

Io dico che ci vuole la tecnica alla base di tutto, ed un minimo di conoscenze di tutta l'acustica che ti permette di evitare madornali errori, e POI ci vuole manico nel tarare il tutto, ricreare le condizioni che si cercano e via dicendo.
"Contesto" (se mi passi il termine) che si mettano gli AP "a caso" o non nella condizione ideale e poi si riesca in qualche modo a farla "suonare" .....

Insomma, ho un approccio diverso. :yes:
No, non un approccio diverso, ma un approccio giusto e preciso.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: super tweeter

#63

Messaggio da cyclon68 »

Faccio riferimento ad un'auto che nel panorama Italiano ed Europeo è riconosciutissima per le sue qualità sonore, la Mercedes di Antonio Bortolin By Altra Fedeltà, bene, il midwoofer ed il tweeter come erano istallati?????
Non erano minimamente in asse tra loro con le emissioni totalmente disassate, midwoofer nella stessa posizione a cruscotto della Macigno, tweeter a montante poi spostato mi sembra a triangolo specchietto.
Secondo le vostre iniziali dichiarazioni non avrebbe dovuto andar bene per tante cose, o sbaglio qualche cosa ad interpretare alcune dichiarazioni.
Forse mi sono fossilizzato su delle dichiarazioni interpretate male??????
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: super tweeter

#64

Messaggio da suonohificar »

cyclon68 ha scritto:Suono, convieni con me che se ascolto musica in un anfiteatro ci sono sia emissioni dirette e moltissime di rifrazione.
Si , ma i punti di emissione diretta sono perfettamente coincidenti , e scusate se è poco.
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: super tweeter

#65

Messaggio da AlbertoPN »

cyclon68 ha scritto:Secondo le vostre iniziali dichiarazioni non avrebbe dovuto andar bene per tante cose, o sbaglio qualche cosa ad interpretare alcune dichiarazioni.
Forse mi sono fossilizzato su delle dichiarazioni interpretate male??????
Cyclon (hai anche un nome "normale" ? ), stai calmo !! XD XD
E poi, dopo che ti sei placato, calmati ancora ! :D :D

Bene, adesso ci siamo e possiamo parlare :yes:

Prima di tutto non è una guerra di religione ne un attacco personale. Se siamo qui è per condividere, fare frutto delle esperienze altrui, sbagliare anche a favore degli altri, insomma, arricchirci tutti quanti come comunità ed anche come singoli.

Nonostante il Sig. Bortonin e Roberto siano del mio capoluogo di regione, non ho mai avuto il piacere di ascoltare la macchina del primo (se pur incontrato qualche volta), e di conoscere di persona il secondo. Lacuna che colmerò molto presto comunque :)

Perché quella macchina suonava così bene a detta di tutti, seppure "fatta male" ?? Non saprei onestamente .... non avevo neppure inteso che fosse installata in modo "non convenzionale" inteso contro le leggi del buon senso .... ma evidentemente l'alchimia di cui parlavo prima in questo caso è stata "aiutata" dal "manico". Perché evidentemente ce n'è parecchio. Altro non ti saprei dire, magari altre persone sapranno aggiungere qualcosa di più costruttivo del sottoscritto alla presente.

Ciao ! XD
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: super tweeter

#66

Messaggio da cyclon68 »

Mi domando perchè vi fate queste idee su di me, così incazzoso, agguerrito come un pitbull.......boh!!!!!!
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: super tweeter

#67

Messaggio da cyclon68 »

Vedete ora il mio punto di vista sulle affermazioni iniziali, non è la verità assoluta la mia come non è la vostra.....come vi dicevo il mettere il tutto più in asse è la cosa migliore, idem per il roll-off, ma in auto non è possibile o almeno se è possibile a scapito dell'auto facendo ricostruzioni in resina o affini.
Ora, sempre non offendendo nessuno, stò generalizzando, c'è chi a teoria tecnica ne sa una cifra, misura, riprova, rifà ecc.....ed invece chi come me dove ahimè la teoria tecnica la conosce così così trammite esperienza ne ha in pratica e ci lavora tanto con l'orecchio.
Non posso sapere le vostre conoscenze all'atto pratico perciò non posso commentare.

Tutto questo detto con la TOTALE serenità
Pace and Love.
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: super tweeter

#68

Messaggio da 406coupe »

cyclon68 ha scritto:Mi domando perchè vi fate queste idee su di me, così incazzoso, agguerrito come un pitbull.......boh!!!!!!
......................Non traspare assolutamente questo :)
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: super tweeter

#69

Messaggio da 406coupe »

cyclon68 ha scritto:Faccio riferimento ad un'auto che nel panorama Italiano ed Europeo è riconosciutissima per le sue qualità sonore, la Mercedes di Antonio Bortolin By Altra Fedeltà, bene, il midwoofer ed il tweeter come erano istallati?????
Non erano minimamente in asse tra loro con le emissioni totalmente disassate, midwoofer nella stessa posizione a cruscotto della Macigno, tweeter a montante poi spostato mi sembra a triangolo specchietto.
Secondo le vostre iniziali dichiarazioni non avrebbe dovuto andar bene per tante cose, o sbaglio qualche cosa ad interpretare alcune dichiarazioni.
Forse mi sono fossilizzato su delle dichiarazioni interpretate male??????
.............Ho ascoltato questa macchina a Rimini.I tw(e che tw :sbav: )erano montati sui triangoli(mi sembra di ricordare che erano quasi in asse.La posizione di guida era molto arretrata e rasoterra :hahahah: )Per me quell'auto rappresenta un riferimento assoluto(ben scolpito nella mia mente)..........IL midwoofer era montato in riflessione...........ma suppongo un incrocio abbastanza basso tra i 2 ap(non 6 o7 khz)................(come nel caso di un super tw a nastro)................
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: super tweeter

#70

Messaggio da Crazybus »

cyclon68 ha scritto:Mi domando perchè vi fate queste idee su di me, così incazzoso, agguerrito come un pitbull.......boh!!!!!!
mario incazzato, agguerrito come un pitbull? ahahahaha XD non me lo riesco nemmeno a immagginare mario incazzato :D

queste è una delle tante volte che davanti a un pc è facile travisare e interpretare male ;)
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: super tweeter

#71

Messaggio da AlbertoPN »

Bene, ho scoperto che ti chiami Mario, piacere !!

E scusa se ho travisato, ma ho interpretato i tuoi post come carichi di un picco di nervosismo.
Errore mio, Sorry ! :yes: :yes: :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: super tweeter

#72

Messaggio da cyclon68 »

Ho solamente espresso delle mie convinzioni che non erano le vostre e forse per quello che travisavi un mio astio, che non c'è assolutamente con nessuno.
Come siete convinti delle vostre io sono convinto delle mie, ma sempre rispettandovi, e se noti quando possono essere veramente travisate specifico che non voglio offendere nessuno.
Tecnicamente tutto ciò che scrivete è corretto, non fà una piega ma è il classico esempio del tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Vi ho fatto un'esempio lampante che ciò che concettualmente è errato effettivamente poi funziona ed è riconosciuta pure in Europa come una delle top car.
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: super tweeter

#73

Messaggio da tony.A4 »

mario ha solo un difetto .. è juventino!!! :) :) XD
....la turca QUADRA......
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: super tweeter

#74

Messaggio da cyclon68 »

Non la Macigno ma la Mercedes di Bortolin & Tognon.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: super tweeter

#75

Messaggio da cyclon68 »

L'importante è NON essere merdInterista
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: super tweeter

#76

Messaggio da tony.A4 »

cyclon68 ha scritto:L'importante è NON essere merdInterista
ovvio XD XD :yes: :yes: :yes:
....la turca QUADRA......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: super tweeter

#77

Messaggio da drews »

cyclon68 ha scritto:Faccio riferimento ad un'auto che nel panorama Italiano ed Europeo è riconosciutissima per le sue qualità sonore, la Mercedes di Antonio Bortolin By Altra Fedeltà, bene, il midwoofer ed il tweeter come erano istallati?????
Non erano minimamente in asse tra loro con le emissioni totalmente disassate, midwoofer nella stessa posizione a cruscotto della Macigno, tweeter a montante poi spostato mi sembra a triangolo specchietto.
Secondo le vostre iniziali dichiarazioni non avrebbe dovuto andar bene per tante cose, o sbaglio qualche cosa ad interpretare alcune dichiarazioni.
Forse mi sono fossilizzato su delle dichiarazioni interpretate male??????
a me sembra tutt'altro sistema, sicuramente il midwoofer era filtrato passa basso e non in fullrange come nel tuo caso, almeno da quello che hai detto.

una differenza come tra il giorno e la notte.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: super tweeter

#78

Messaggio da cyclon68 »

I filtri ci sono Drews.......
Allegati
20 Crossover destra coperto.jpg
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: super tweeter

#79

Messaggio da AlbertoPN »

tony.A4 ha scritto:mario ha solo un difetto .. è juventino!!! :) :) XD
Anche io sono Juventino. ... e per adesso siamo 1-1 a con un forcing totale bianconero ... Vediamo come finisce :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: super tweeter

#80

Messaggio da tony.A4 »

finisce con il solito culo vostro.. comunque mi son divertito...
....la turca QUADRA......
Rispondi

Torna a “Tweeter”