![=) :)](./images/smilies/=%29.png)
![=) :)](./images/smilies/=%29.png)
Con stima Roberto
Un motivo valido non c'èBest ha scritto:perchè vorresti inserire un medio?
appunto,Robby ha scritto:Ne avrei dei giovamenti montando un medio o lo sforzo non paga???
Come dicevo prima il medio se verrà montato, verra messo a montante insieme al tweeterdrews ha scritto:La prima considerazione che devi fare quando installi un medio è verificare la distanza che c'e' tra tw e woofer.
Se la distanza è elevata, sei costretto a scendere molto con il taglio del tw per riuscire a mettere perfettamente in fase woofer e tweeter e questo spesso non è buono per il tweeter.
In questi casi un medio aiuta moltissimo, poichè puo essere installato vicinissimo al tw minimizzando problemi di taglio e fase e grazie alla capacità di scendere in frequenza riduce i problemi di messa in fase anche con il woofer.
Dopo questo poi entra in gioco la scelta vera e propria del medio, che deve tener conto di dove verrà installato e poi in ultimo verificata la timbrica e come si lega agli altri componenti del sistema.
Ciao
Andrea
ricorda la predisposizione bravo-147Robby ha scritto:Mi dimenticavo che l'impianto è composto da sorgente originale- Audison Bit One - TEAC WAP 2200 collegato in ottica
- amplificatore Audison AV5.1K in FULL DA
Best ha scritto:ricorda la predisposizione bravo-147Robby ha scritto:Mi dimenticavo che l'impianto è composto da sorgente originale- Audison Bit One - TEAC WAP 2200 collegato in ottica
- amplificatore Audison AV5.1K in FULL DA
secondo me... con un buon lavoro d'installazione del woofer, insonorizzazione porta, orientamento tw e accurata taratura.. puoi avere risultati ottimi anche senza un medio che - imho - è un ulteriore complicazione
Sono perfettamente d'accordo con Paride!Best ha scritto:secondo me... con un buon lavoro d'installazione del woofer, insonorizzazione porta, orientamento tw e accurata taratura.. puoi avere risultati ottimi anche senza un medio
non conosco l'audison perchè ho ascoltato il medio della serie th e basta maaaaaNyocs ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con Paride!Best ha scritto:secondo me... con un buon lavoro d'installazione del woofer, insonorizzazione porta, orientamento tw e accurata taratura.. puoi avere risultati ottimi anche senza un medio
Vista l'altezza del WF sul pannello non dovresti avere grandi pb a far funzionare bene il 2 vie!
Nel caso invece volessi inserire il medio io ti consiglierei di scegliere fra il Voce 3.0 dell'audison ed il proaudio come ti aveva suggerito Andrea. Lascia perdere l'HL70....