motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente?

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#41

Messaggio da pergo »

Se mi mandi il tuo indirizzo mail, ti passo Console.
Che è quello che usiamo quasi tutti come hostvst.

So che dovrai salvarti su carta le impostazioni, ma i plugin sono compatibili.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#42

Messaggio da dani79 »

più che le impostazioni dei plugin, sono le impostazioni di routing, ingressi, uscite, driver e compagnia bella a frenarmi ^^


con vsthost dite davvero che non c'è soluzione?
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#43

Messaggio da pergo »

Console usa dei blocchi (come in uno schema a blocchi) dove ognuno di essi è un plugin e ognuno ha i suoi ingressi e uscite.
VSThost l'avevo provato (ma ti parlo di 5 anni fa) quindi non so se è uscita un'altra versione, ma non mi pare fosse tanto diverso.
Solo che non ci ha dato mai nessun problema.

Non so darti una soluzione su quel programma perchè l'ho usato davvero 5 minuti e abbandonato per tornare a Console.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#44

Messaggio da carlo201983 »

dani79 ha scritto:grazie intanto per la risposta :)

attualmente vlc è disinstallato. ho installato xbmc senza altre modifiche (oltre a quelle indicate da Pergo qualche post più su).

software alternativi a vsthost mi è un po' complicato provarli inquanto li dentro ho tutta la taratura dell'impianto (tra l'altro fatta da un amico e non replicabile da parte mia per incapacità T_T )

se si potesse risolvere tenendo come punto fisso la presenza di vsthost non sarebbe male :)



stasera proverò a cercare i codec che dici tu e provo. grazie ;)
Nn devi disinstallarlo installa un altro tipo console. Cmq mi stanno vvenendo in mente due ipotesi.
La prima è sei sicura di nn aver utilizzato vst a pagamento ed è scaduto il periodo di prova.
Altra ipotesi non è che la tua configurazione del pc nn regge troppi vst. Quando guardi un film apri la schermata dei processi è assicurati che ne ram e cpu siano a picco.
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#45

Messaggio da dani79 »

il vsthost che ho è gratuito.

comunque ho fatto un'altra prova. nell'uscita audio di xbmc prima era selezionato Wasapi ecc ecc e dava quegli scatti. smanettando un po' nelle impostazioni, mettendo come uscita direct sound non va più a scatti. sembra che si sia soltanto abbassato il volume.

che differenza c'è tra le due opzioni??
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#46

Messaggio da Maddex »

Di solito quando viene mandato uno stream su uscita digitale il volume viene spedito senza controllo volume ( non in tutti i casi).
Tanto tempo fa, usavo un tool chiamato -volumouse- chissà se ancora si trova in rete? Permetteva di regolare il volume con la rotella..

In edit il link. http://www.nirsoft.net/utils/volumouse.html

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#47

Messaggio da pergo »

"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#48

Messaggio da dani79 »

in pratica directsound è qualitativamente peggio di wasapi se ho capito bene. ma ci sono altre controindicazioni??

perchè sinceramente, se fosse solo quello il problema, potrei anche accettarlo.......SOLO per i film.

per l'audio nessun problema, uso gli asio.
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#49

Messaggio da Maddex »

Si ma è il più compatibile, dovrebbe venire di campionato alla frequenza di default impostata.

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#50

Messaggio da pergo »

"in teoria" dovrebbe essere peggio, ma credo sia molto legato al proprio setup e alla tipologia di macchina.
Probabilmente in una macchina che punta a prestazioni assolute (magari lavorando a risoluzioni e frequenze più alte) la differenza dovrebbe essere più marcata.
Ma probabilmente per te, che lavori a 16/24bit, e a 44/48kHz (magari raramente a 96), non credo faccia differenza.

Comunque, siccome in modalità "solo audio" non ti scatta, puoi far riprodurre a XBMC un normale file lossless (flac, wave, ecc) e saggiare le differenze tra wasapi e directsound. Se riesci.
(magari con qualcuno che ti cambia la modalità non dicendotelo)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#51

Messaggio da dani79 »

per il solo audio non uso xbmc ma foobar.

xbmc lo uso solo per i film.

quindi, se perdo solo un po' di qualità nell'audio dei film, terrò xbmc impostato in direct sound. così i film sono fluidi e non mi complico la vita :D

per l'audio invece rimango con foobar che usa gli asio. :)



vi ringrazio per l'ennesimo aiuto che mi avete dato :)
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#52

Messaggio da pergo »

la prova era solo per pura curiosità, ovvero sentire la "perdita" (se ci fosse) di qualità in un file audio lossless, per esempio una canzone.
Poi, sapendo che i film hanno un audio mediamente peggiore, semmai ci fosse una perdita nella prova appena citata questa sarebbe abbondantemente coperta dalla minor qualità audio del film.
Ergo, nei film non te ne accorgerai.

Non è una supercazzola :D
Me la toglierei io la curiosità ma non uso XBMC sul car, ma Gomplayer.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#53

Messaggio da dani79 »

beh per curiosità si può fare. :)

ora ho un orecchio fuori uso, spero solo temporaneamente. ma se si sitema una prova la posso fare anche se approssimativa.
Rispondi

Torna a “CarPC”