Ascolto (portatile) in cuffia

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Rispondi
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Ascolto (portatile) in cuffia

#1

Messaggio da stef600rr »

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di qualche dritta su come ascoltare decentemente in cuffia (sia in casa che fuori casa)...
I componenti in uso sono il telefono (un semplice HTC wildfire S) e degli auricolari in-ear (delle semplici Bose IE2)

è palese che con quanto sopra non cerco l'hi-end ai massimi livelli, ma semplicemente un ascolto piacevole e non affaticante.

Sul telefono ho appena installato un buon Player che mi permette di riprodurre file .Flac in alta risoluzione. Pensavo quindi ti interporre trai due un piccolo amplificatore per cuffia, e leggendo svariate recensioni mi stavo orientando sui prodotti della Fiio, in merito a piccoli amplificatori per cuffie, portatili e non, con Dac incluso e non...

ma il mio dubbio è: ne vale la pena attaccarlo al tel? visto che dal telefono esco con un'uscita cuffie già amplificata? perchè "amplificare un segnale amplificato" mi pare un pò una porcheria...

consigli? :hmm:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Ascolto (portatile) in cuffia

#2

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ciao Stè , io più che amplificare prenderei delle cuffie tradizionali ;) meno roba e sicuramente più "dinamica" generale :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Ascolto (portatile) in cuffia

#3

Messaggio da suonohificar »

Purtroppo il problema sarà sempre la sorgente , amplificheresti la schifezza...
Se ti occorre più potenza perchè in condizioni particolari non senti bene gli auricolari è un conto , ma se credi di migliorare la qualità ti sbagli
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Ascolto (portatile) in cuffia

#4

Messaggio da stef600rr »

suonohificar ha scritto:Purtroppo il problema sarà sempre la sorgente , amplificheresti la schifezza...
Se ti occorre più potenza perchè in condizioni particolari non senti bene gli auricolari è un conto , ma se credi di migliorare la qualità ti sbagli
no la potenza non mi manca... sono auricolari a bassa impedenza... e rendono molto bene col telefono... mi chiedevo solo se avessi potuto fare un minimo di "upgrade" servendomi di un amplificator(ino) dedicato

ma come anticipato mi sembra assurdo amplificare un segnale già amplificato... (discorso diverso se avessi un line-out nudo e crudo)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Ascolto (portatile) in cuffia

#5

Messaggio da stef600rr »

BLACK BRABUS ha scritto:Ciao Stè , io più che amplificare prenderei delle cuffie tradizionali ;) meno roba e sicuramente più "dinamica" generale :arr:
no no non cambio nulla :hahahah: con questi auricolari mi trovo stra-bene... mi chiedevo solo se ci fosse stata una soluzione per migliore il segnale in uscita dal mio piccolo HTC
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Ascolto (portatile) in cuffia

#6

Messaggio da suonohificar »

stef600rr ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:Ciao Stè , io più che amplificare prenderei delle cuffie tradizionali ;) meno roba e sicuramente più "dinamica" generale :arr:
no no non cambio nulla :hahahah: con questi auricolari mi trovo stra-bene... mi chiedevo solo se ci fosse stata una soluzione per migliore il segnale in uscita dal mio piccolo HTC
Non credo proprio se non con un intervento HW pesante , praticamente impossibile
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Ascolto (portatile) in cuffia

#7

Messaggio da stef600rr »

suonohificar ha scritto: Non credo proprio se non con un intervento HW pesante , praticamente impossibile
fantastico -.-

grazie mille!! ;)

per ora mi sto limitando all'uso di PowerAmp sul telefono, e mi trovo benissimo... mi sà che mi devo limitare solo a trovare una giusta curva di eq. :hmm:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Ascolto (portatile) in cuffia

#8

Messaggio da Marsur »

BLACK BRABUS ha scritto:Ciao Stè , io più che amplificare prenderei delle cuffie tradizionali ;) meno roba e sicuramente più "dinamica" generale :arr:
Quoto BLACK, una resa migliorabile la si può avere solo con delle up-ear, l'ampli aggiuntivo è una raffinatezza da impianto domestico da una certa caratura in su..
Per altre applicazioni è giustificato solo con limitazioni a livello di segnale o comunque con necessità imprescindibili. IMHO :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Ascolto (portatile) in cuffia

#9

Messaggio da stef600rr »

si si sono d'accordo... il punto era se un amplificatorino portatile (leggasi fiio e6 o e7 (con dac integrato) potessero portarmi benefici...

altrimenti nulla... mi tengo ben stretti i miei auricolari ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Ascolto (portatile) in cuffia

#10

Messaggio da Doc_Zero »

http://highresolutiontechnologies.com/

molto meglio dei prodotti Filo
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Ascolto (portatile) in cuffia

#11

Messaggio da stef600rr »

Doc_Zero ha scritto:http://highresolutiontechnologies.com/

molto meglio dei prodotti Filo
grazie! ;)

ps. si tratta comunque si sfruttare la sola uscita amplificata del tel però vero? non c'è modo di ricavare il line-out dall'usb del telefono?
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Ascolto (portatile) in cuffia

#12

Messaggio da suonohificar »

stef600rr ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:http://highresolutiontechnologies.com/

molto meglio dei prodotti Filo
grazie! ;)

ps. si tratta comunque si sfruttare la sola uscita amplificata del tel però vero? non c'è modo di ricavare il line-out dall'usb del telefono?
Se devi sfruttare l'uscita amplificata del telefono lassa perde ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Ascolto (portatile) in cuffia

#13

Messaggio da stef600rr »

suonohificar ha scritto: Se devi sfruttare l'uscita amplificata del telefono lassa perde ;)
già infatti -.-
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Ascolto (portatile) in cuffia

#14

Messaggio da BLACK BRABUS »

Scusa Stè :D ma approfitto del tuo topic per "inquinarlo" con una mia richiesta "a tema" .......mi indicate degli auricolari IN-EAR con filo non superiore ai 50/60 cm ad un costo accettabile ( 20/30 € max , ma se ce ne a meno va bene lo stesso ;) ) Grazie nè :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Master8787
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 5 gen 2013, 20:40

Re: Ascolto (portatile) in cuffia

#15

Messaggio da Master8787 »

Adesso ci sono amplificatori portatili anche a batteria con ingresso jek 3.5 ma la qualità già se ne andata
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”