non sapevo si poteva usare anche la sabbia ........marco cosa è il mat????superdok81 ha scritto:Abbiamo laminato con 5 strati di mat, poi per non sbagliare abbiamo creato un matrix di rinforzo in alluminio ancorato alla cassa in resina, i profilati sono poi stati riempiti di sabbia, infine super colata di resina e granito per abbassare il più possibile il Q della cassa!
L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Works
- johnnydisc
- Subwoofer
- Contatta:
Re: L'impianto di GOLFONE nella sua GTD by Hi Fi Garage Work
il mat è la di fibra di vetro pressata, la stuoia invece è quella intrecciata!johnnydisc ha scritto:non sapevo si poteva usare anche la sabbia ........marco cosa è il mat????superdok81 ha scritto:Abbiamo laminato con 5 strati di mat, poi per non sbagliare abbiamo creato un matrix di rinforzo in alluminio ancorato alla cassa in resina, i profilati sono poi stati riempiti di sabbia, infine super colata di resina e granito per abbassare il più possibile il Q della cassa!
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
- superdok81
- Subwoofer
Esattamente!zibi87 ha scritto:il mat è la di fibra di vetro pressata, la stuoia invece è quella intrecciata!johnnydisc ha scritto:non sapevo si poteva usare anche la sabbia ........marco cosa è il mat????superdok81 ha scritto:Abbiamo laminato con 5 strati di mat, poi per non sbagliare abbiamo creato un matrix di rinforzo in alluminio ancorato alla cassa in resina, i profilati sono poi stati riempiti di sabbia, infine super colata di resina e granito per abbassare il più possibile il Q della cassa!
intendevo caricarla di granito .Ora non so ma io mi son trovato bene con la epossidica(e puzza anche molto meno )superdok81 ha scritto:Thommy ha scritto:bene,vedo che non sono l'unico malato di mente a mescolare la resina con polveri varie...
Hai usato resina poliestere?dal colore mi pare,la epossidica si amalgama meglio(oltre ad essere fisicamente migliore),o forse l'hai caricata poco,era meglio forse abbondare.
Ciao, è la resina poliestere della phonocar...che intendi caricata? di catalizzatore o di granito?
Se intendi il primo...ho rispettato le % ovvero il 2....se intendi in secondo quella è la prima dose, dopo aver amalgamto bene ho aggiunto altro granito , come vedi daql barattolo la resina prima del catalizzatore è verde/blu per diventare rossiccia durante la catalisi per poi diventare giallastra a catalisi ultimata...
l'epossidica si amalgama bene quanto la poliestere, se quest'ultima è di ultima generazione....avrei comunque preferito anche io l'epossidica, ma nel solo sub, ci sono andati circa 4,5kg di resina e saremmo lievitati troppo di spesa
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
sound as it should be
è sicuramente migliore ma cosa anche molto di piùThommy ha scritto:Ora non so ma io mi son trovato bene con la epossidica e puzza anche molto meno )
ovvio...io parlo appunto personalmente,e fortunatamente la reperisco a costo zero(almeno quello)
Anche a caratteristiche fisiche,mi spiegavano che e' molto superiore in quanto e' piu' "elastica",o meglio assorbe meglio le vibrazioni e non cricca.Cosa che sopratutto se caricata con polveri dure come marmo(mio caso)o granito e' fondamentale.
In oltre con la epossidica e' possibile anche sciogliere lo stucco vtr per eventuali lavorazioni avendo la stessa base e stesso catalizzatore.Era qualche info in piu'.
Anche a caratteristiche fisiche,mi spiegavano che e' molto superiore in quanto e' piu' "elastica",o meglio assorbe meglio le vibrazioni e non cricca.Cosa che sopratutto se caricata con polveri dure come marmo(mio caso)o granito e' fondamentale.
In oltre con la epossidica e' possibile anche sciogliere lo stucco vtr per eventuali lavorazioni avendo la stessa base e stesso catalizzatore.Era qualche info in piu'.
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
sound as it should be
- Antonio Marinilli
- Woofer
Se ne vedranno delle belle!
Marco ti andrebbe di aprire un topi dedicato anche alla tua Astra? E' stato un peccato perdere le immagini, corredate da spiegazioni, della tua creatura
Marco ti andrebbe di aprire un topi dedicato anche alla tua Astra? E' stato un peccato perdere le immagini, corredate da spiegazioni, della tua creatura
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Leonardo Da Vinci
- superdok81
- Subwoofer
Mi fa piacere che hai apprezzato, già i avevo pensato, adesso non posso che farlo, nei prossimi giorni inizieró a ripubblicare il tutto! Grazie dell'attenzione !Antonio Marinilli ha scritto:Se ne vedranno delle belle!
Concordo in pieno.Antonio Marinilli ha scritto:Se ne vedranno delle belle!
La tua auto Marco è piena di spunti interessanti
Ciao
Andrea
- superdok81
- Subwoofer
Con il buon Kristo forse abbiamo trovato una soluzione, grazie per chi mi segue, mi fa un sacco piacere! Grazie ancora a tutti
Grande Marco! Lavorazioni sempre al top!
Ti seguirò volentieri, visto che anch'io devo rifare il bagagliaio da 0 e sicuramente ci saranno spunti preziosi da prendere da te!
Ciao mitico!
Ti seguirò volentieri, visto che anch'io devo rifare il bagagliaio da 0 e sicuramente ci saranno spunti preziosi da prendere da te!
Ciao mitico!
- superdok81
- Subwoofer
Continuano i lavori, il fissaggio è stato realizato tramite dei rivetti filettattati, direttamente sul fondo della GTD, tra il sub e il lamierato metteremo dei silentblock da 1cm che distanzieranno tutto il sub di pari spessore.
- Allegati
-
- IMG_2478.JPG (73.84 KiB) Visto 1264 volte
-
- IMG_2479.JPG (86.29 KiB) Visto 1264 volte
-
- IMG_2513.JPG (141.69 KiB) Visto 1264 volte
- superdok81
- Subwoofer
Dopo una prima scartatura, sono stati messi degli angoli anti stazionarie , ed è stato creato anche il reflex con relativo airport...
- Allegati
-
- IMG_2516.JPG (103.42 KiB) Visto 1263 volte
-
- IMG_2519.JPG (67.48 KiB) Visto 1263 volte
-
- IMG_2521.JPG (74.93 KiB) Visto 1263 volte
Ultima modifica di superdok81 il 11 giu 2012, 17:50, modificato 2 volte in totale.
- superdok81
- Subwoofer
Sono state create le classiche svasature dietro al sub, per consitire ai flussi d'aria di muoversi più velocemte possibile e senza intralci.
Svasata anche l'emissione in abitacolo del sub. il lavoro è praticamente completo, è stato fissato anche il reflex manca la sua insonorizzazione, e la chiusura del tutto. Ma sopratuttutto deve essere misurato...
Mercoledì inizieremo i lavori sul vano amply....
Svasata anche l'emissione in abitacolo del sub. il lavoro è praticamente completo, è stato fissato anche il reflex manca la sua insonorizzazione, e la chiusura del tutto. Ma sopratuttutto deve essere misurato...
Mercoledì inizieremo i lavori sul vano amply....
- Allegati
-
- IMG_2484.JPG (55.05 KiB) Visto 1261 volte
-
- IMG_2481.JPG (92.57 KiB) Visto 1261 volte
-
- IMG_2480.JPG (76.93 KiB) Visto 1261 volte
Ottimo lavoro Marco! Alla fine quanti litri hai ricavato con una cassa del genere?
- superdok81
- Subwoofer
Tanto per dare un paio di dati...per fare quello che avete visto e non è ancora finito (manca circa un oretta di lavoro) ci sono volute più di 12 ore...niente di eclatante...però neanche poco per 4 tavole
- superdok81
- Subwoofer
Nyocs ha scritto:Ottimo lavoro Marco! Alla fine quanti litri hai ricavato con una cassa del genere?
Siamo nell'ordine dei 41L...vediamo se c'è bisogno di ridurre qualcosa...basta tagliare la parte superiore che è perfettamente regolare...ottimali sarebbero 38...e i 40 che ti ticevo sono "lordi" non considerando sub e reflex...ci dovremmo avvicinare moltssimo a quanto prefissatoci...
Considera che rimango comunque sotto la soglia di carico e che ho occupato in profondità solo 30cm per lasciare spazio agli amply ecc. la scelta del sub all'estremo del baule è la stessa fatta come sulla mia...per allontanarlo il più possibile dall'ascoltatore
- Antonio Marinilli
- Woofer
Curiosità, come farete ad avvitare i bulloni una volta chiusa la cassa?
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Leonardo Da Vinci
dal foro dell'altoparlante!
- Antonio Marinilli
- Woofer
Siete due contorsionisti! (Tu e Kilian )
Leonardo Da Vinci
Leonardo Da Vinci