Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#1

Messaggio da Nyocs »

Ciao a tutti amici miei, mi date una mano a scegliere lo stabilizzatore più adatto al mio impianto?
Non ho assorbimenti enormi, ma vorrei solo avere la corrente più pulita possibile e stabile per far lavorare i miei finali a 13/14V stabili!

Tutti i consigli sono accettati anche gli insulti! X3 XD
Grazie!
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#2

Messaggio da tony.A4 »

se ti puo essere d'aiuto ,luca ha i VA come i tuoi e stessa sorgente e stesso processore e con il phonocar a 14,4 v non da nessun problema .. per me il phv16 è molto valido .. l'altro nnn lo conosco ..
....la turca QUADRA......
Avatar utente
barnyhifi
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 396
Iscritto il: 26 mag 2012, 12:06

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#3

Messaggio da barnyhifi »

Nyocs ha scritto:Ciao a tutti amici miei, mi date una mano a scegliere lo stabilizzatore più adatto al mio impianto?
Non ho assorbimenti enormi, ma vorrei solo avere la corrente più pulita possibile e stabile per far lavorare i miei finali a 13/14V stabili!

Tutti i consigli sono accettati anche gli insulti! X3 XD
Grazie!
phv16 molto valido... ottimo anche helix se hai prioblemi di spazio in altezza.... se devi acquistarlo usato prendi il primo che ti capita ...altrimenti vai di phonocar...meno rogne se hai problemi di assistenza
Centro hifi Barny luzzara (RE) mail: [email protected] tel:05221696508
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#4

Messaggio da fusony »

Il PHV 16 è il miglior stabilizzatore di corrente come rapporto qualità / prezzo, l’assorbimento può raggiungere circa 220A, può alimentare amplificatori con potenza fino a 1300 watt rms e la possibilità di lavorare anche a 16 Volt :sbav: :sbav: :sbav: !!!
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#5

Messaggio da specialedr »

Quito tutti.
Ho il phv16 è mai avuto problemi anzi...migliori di non poco il tutto....

Se nn erro cn la powerstation dell'helix sei costretto a mettere anke il condensatore (come da istruzioni dell'helix) mentre cn il phv16 puó funzionare anke solo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#6

Messaggio da Hess »

con la helix se non mi ricordo male ne occorrono due di condensatori,uno in entrata ed uno in uscita.sul vecchio forum c'era un'installazione di un utente(non mi ricordo il nome)che lo aveva montato cosi'...
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#7

Messaggio da Nyocs »

Grazie ragazzi! Mi confermate quello che già immaginavo! XD
Per la questione condensatori ho letto diverse cose in giro ed anche qui sulla nostra piattaforma ci sono diverse discussioni valide in merito! Io comunque un condensatore "fatto in casa" lo metterò!

Un ultima cosa: ma questi prodotti fanno anche da filtro per la corrente? Oppure no?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#8

Messaggio da niko »

Quando è uscito il phonocar avevo sentito dire che dava problemi di rumore/disturbi, è vera questa cosa ??? se si, come si risolvono ?
......GAME OVER......
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#9

Messaggio da tony.A4 »

niko ha scritto:Quando è uscito il phonocar avevo sentito dire che dava problemi di rumore/disturbi, è vera questa cosa ??? se si, come si risolvono ?
è vero .. c'è a chi li ha dati a chi no .. si dovrebbero risolvere mettendo intorno ai cavi sia in entrata che in uscita del phv16 degli anelli di ferrite .. io per scrupolo li misi dall'inizio nella macchina di luca .. nessun problema ma nn so se nn mettendoli ci fossero ..
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#10

Messaggio da Squaletto »

niko ha scritto:Quando è uscito il phonocar avevo sentito dire che dava problemi di rumore/disturbi, è vera questa cosa ??? se si, come si risolvono ?
Io con il Carpower (che poi era il Phonocar rimarchiato) non ho mai avuto problemi di fruscii, però x sicurezza avevo messo le ferriti all'uscita.
Visto che adesso ho l'Helix posso dire che il Phonocar mi consumava più la batteria.
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#11

Messaggio da fusony »

Il mio non dà nessun problema nessun rumore fortunatamente!, per il discorso del condensatore, se hai una sola batteria davanti nel vano motore, è cnsigliabile mettere un condensatore in entrata ed uno in uscita anche da mezzo farad può bastare, diversamente se hai la doppia batteria, in entrata non mettere il condensatore è controproducente anzi ti distrugge prima la batteria! se vuoi metterlo, solo in uscita dal Phonocar da 1 Farad. é sempre meglio mettere la seconda batteria più vicina possibile allo stabilizzatore con un cavo di grande sezione, ma più corto possibile. Occhio che il PHV 16 ha bisogno di aria, perchè dopo un prolungato uso si scalda molto ( mi è capitato di vedere il suo display che indicasse 54 gradi!!! ) quindi non mettetelo in un piccolo volume!
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#12

Messaggio da Kappagi »

fusony ha scritto:........... diversamente se hai la doppia batteria, in entrata non mettere il condensatore è controproducente anzi ti distrugge prima la batteria!..................
puoi spiegare il motivo?
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#13

Messaggio da fusony »

Perchè il condensatore in entrata dal PHV 16 una volta scaricato andrà a succhiare energia molto più velocemente rispetto alla scarica normale della batteria stressandola non di poco! Se c'è una "gran richiesta di corrente" avendo un condensatore in entrata il PHV prenderà la corrente necessaria dal condensatore scaricandolo completamente, e nel momento in cui il condensatore sarà scarico dovrà di nuovo caricarsi chiedendo un ulteriore carico alla batteria che in tal modo sarebbe sollecitata dal condensatore, dal PHV e dagli amplificatori con un enorme stress non indifferente!
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#14

Messaggio da Kappagi »

se i tuoi ragionamenti fossero corretti vorrebbe dire che i condensatori andrebbero banditi da qualsiasi elettronica, stabilizzatori, amplificatori ecc...ecc... e invece molti lo consigliano ... e ne sono pieni all'interrno...
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#15

Messaggio da Nyocs »

Nyocs ha scritto:... un condensatore "fatto in casa" lo metterò!
Ma come andrebbe collegato? Questo è lo schema che si trova sul datasheet ma ovviamente sono configurazioni molto semplici che non troviamo quasi mai X3
Allegati
0.jpg
0.jpg (54.73 KiB) Visto 1114 volte
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#16

Messaggio da Kappagi »

se utilizzi un solo condensatore lo puoi collegare sul comune del distributore di alimentazione.......
oppure se ne utilizzi più unita mettili sui singoli amplificatori, in particolar modo su quelli che hanno più bisogno di picchi di energia, uno su tutti l'amplificatore dei mediobassi ;)
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#17

Messaggio da Nyocs »

Kappagi ha scritto:se utilizzi un solo condensatore lo puoi collegare sul comune del distributore di alimentazione.......
oppure se ne utilizzi più unita mettili sui singoli amplificatori, in particolar modo su quelli che hanno più bisogno di picchi di energia, uno su tutti l'amplificatore dei mediobassi ;)
Grazie mille carissimo! :)

Pensavo di passare il VA210 sul sub ed il VA250 sui WF (è in cantiere un nuovo progettino reflex) e quindi il VA250 andrebbe bene su questi WF al contrario degli attuali! E quindi il condensatore andrebbe sul VA210...
Avatar utente
hitech
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 2 giu 2012, 14:47

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#18

Messaggio da hitech »

L'utilizzo di una fusibiliera tra stabilizzatore e amplificatori compromette, anche minimamente, l'efficacia dello stabilizzatore? Se si utilizza la fusibiliera dove va collegato il condensatore? Si deve mettere il fusibile sul condensatore?
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#19

Messaggio da Kappagi »

io lo metterei sull'ampli dei woofer e non sul sub... ho la fissa che sono gli altoparlanti che hanno bisogno di maggior accelerazione (pensa ad un improvviso attacco o ad un colpo secco di tamburo)e quindi maggiore energia istantanea :)
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: Phonocar PHV16, Helix Powerstation XXl o cosa?

#20

Messaggio da fusony »

I condensatori non è che devono essere banditi!!!! è solo che essendo collegati alle elettroniche stressano di più le batterie tutto qui! il ciclo di vita di una batteria si accorcia ma non da un giorno all' altro solo perchè è più sollecitata! anche io li monto tre condensatori ma vicino all' amplificatori e non tra batteria e stabilizzatore in questo modo lo stress è minore! poi ognuno ha le sue idee!
Per il collegamento puoi metterlo o prima del distributire di alimentazione o sul singolo amplificatore con il cavo più corto possibile.
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”