Con che materiale rivestite i montanti?
- specialedr
- Subwoofer
Con che materiale rivestite i montanti?
con che materiale rivestite i vostri montanti?
acusticamente parlando, meglio la floccatura oppure l'alcantara?
acusticamente parlando, meglio la floccatura oppure l'alcantara?
Uno di quelli de AudioCarSterIo
Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Re: Con che materiale rivestite i montanti?
Non si può parlare di materiale migliore.
L'alcantara è sicuramente acusticamente più assorbente della floccatura se è questo che vuoi sapere.
L'alcantara è sicuramente acusticamente più assorbente della floccatura se è questo che vuoi sapere.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
- specialedr
- Subwoofer
Proprio quello che volevo saperezibi87 ha scritto:Non si può parlare di materiale migliore.
con la eco-pelle ho avuto brutte esperienze di riflessioni.
Oggi ho iniziato i montanti nuovi e per domani li monto nudi così come sono e per la settimana prossima li faccio rivestire
Uno di quelli de AudioCarSterIo
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Sicuri che il rivestimento esterno di un montante provochi riflessioni significative?
Io volevo rivestirlo in pelle e a tutto pensavo tranne che alle riflessioni....
Con tutti gli ostacoli che l'onda sonora trova nell'abitacolo, proprio nella strisciolina del montante deve andare a "riflettere"? 'tacci sua
Io 'mpello
Con tutti gli ostacoli che l'onda sonora trova nell'abitacolo, proprio nella strisciolina del montante deve andare a "riflettere"? 'tacci sua
Io 'mpello
Io vado di tela acustica...le riflessioni del materiale di rivestimento per me sono pippe mentali...allora anche la forma dovresti ragionare...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
La differenza fra pelle e alcantara è poco significativa e solo su una ristretta gamma, più significativa è la forma di dove è istallato un altoparlante....Alessio Giomi ha scritto:Sicuri che il rivestimento esterno di un montante provochi riflessioni significative?
Io 'mpello
......GAME OVER......
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Sì, infatti supponevo, ed è per questo che me ne preoccupavo poco (anzi meno).niko ha scritto:La differenza fra pelle e alcantara è poco significativa e solo su una ristretta gamma, più significativa è la forma di dove è istallato un altoparlante....Alessio Giomi ha scritto:Sicuri che il rivestimento esterno di un montante provochi riflessioni significative?
Io 'mpello
Questo è un argomento dove o si fanno le strutture e si tara il tutto al meglio di quello che si può ottenere, sperando per il meglio....Alessio Giomi ha scritto:Sì, infatti supponevo, ed è per questo che me ne preoccupavo poco (anzi meno).niko ha scritto:La differenza fra pelle e alcantara è poco significativa e solo su una ristretta gamma, più significativa è la forma di dove è istallato un altoparlante....Alessio Giomi ha scritto:Sicuri che il rivestimento esterno di un montante provochi riflessioni significative?
Io 'mpello
oppure serve assolutamente misurare, ma non semplicisticamente la RTA, ma serve la risposta all'impulso e sopratutto serve farla bene e con compentenze che non tutti posseggono...
......GAME OVER......