Quale Mac mini per CAR pc?

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
phx
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 set 2012, 9:22

Quale Mac mini per CAR pc?

#1

Messaggio da phx »

Salve sopravvissuti :D

Come al solito ho bisogno di voi...
Presto installerò un CAR pc in auto che sará composto dai seguenti componenti:

Mac mini>>firewire>>fw410>>ottica>>pxa controllato da alpine IVA 502>>ampli>>3 vie + sub

Questo progetto tiene conto del sistema già installato e appena avrò preso manualitá col CAR pc eliminerò pxa e iva 502 e sfruttare il Mac mini come un vero e proprio Dsp;

Ho cercato giá nelle precedenti discussioni e mi sono fatto giá un idea ma per evitare di fare Di fare danni vi porgo delle domande ben precise:

-vorrei alimentare la fw410 tramite la porta firewire 400 presente sulla scheda come scritto sul manuale, inoltre vorrei alimentare il Mac mini tramite Mac cable pack collegato al carnetix p2140, di che modello Di Mac mini ho bisogno che sia abbastanza potente per fungere da Dsp e gestire una libreria di circa 150gb di musica liquida???

-vorrei comandare tutto tramite iPad mini senza ausilio di un altro schermo...che ne pensate? E in caso quale programma mi consigliate per gestire il desktop del Mac mini dall'ipad???
Ultima modifica di phx il 29 dic 2012, 0:40, modificato 2 volte in totale.
Io ho ragione, ho sempre ragione, quando ho ragione ho ragione! Quando ho torto potevo aver ragione, quindi ho ragione perché potevo avere torto!
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#2

Messaggio da Crazybus »

gli ultimi modelli del vecchio macmini (l'unico che può usare il carnetix) erano equipaggiati con processore intel core 2 duo a 2,26GHz, 2,53GHz o 2,66GHz.
non ricordo il codice dei vari modelli
io di app ho provato team viewer (free) ma non mi ha fatto impazzire per la velocità. può darsi sia dovuto che era sul ipod touch
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#3

Messaggio da AlbertoPN »

Il MacMini non ti fa da DAC che tranne la HDMI (lascerei perdere) o tramite l'uscita cuffie (lascerei perdere 2, la vendemmia !! XD XD ).

Dovresti collegarlo in FireWire ad una scheda audio esterna (tipo RME Fireface 400/800 per non fare nomi e cognomi, occhio che la seconda è alimentata a 230V AC) che allora ti fa da DAC e ti porta il collegamento (bilanciato) verso i finali.

Visto che è la configurazione che ho in testa anche io pensavo ad un modello nuovo, per sfruttare la possibilità del FusionDrive (unità ibrida solida/flash), così ci metti nella parte "SSD" l'OS X ripulito di tutto coi programmi che ti servono (in esecuzione automatica, così all'accensione li hai pronti tutti nel giro di 20/30 secondi), ed hai comunque un ottimo storage residuo. Al limite ci colleghi un HDD esterno via USB3 auto alimentato, ed hai risolto il problema "spazio". Ma non quello soldi T_T T_T ... Il modello minimo per questa conf è il QuadCore i7 da 2,3 GHz ... Mettici 8 Giga di SDRAM ed il SuperDrive USB per leggere un disco se ti capita (capita, è capitato e capiterà ancora .... Cit. Cetto la Qualunque :D ) ... Ed arrivi agevolmente alla soglia dei 1300 eurini-ini .... -.- *_* ^^

Però poi lo devi accendere. Come fai ? Lo lasci perennemente in stand-by freezato ?Nein, ti ciuccia la batteria e poi se lo metti sottochiave si spegne comunque ..... Lo apri e gli "tarocchi" il pulsante I/O dopo che hai scucito 1300 euro escluso SW ?? :) forse no.

Devo trovare una soluzione, prima di mentalizzarmi ad andare nel bagagliaio ed usare il dito .... T_T X3 :boo: XD XD

Per TeamWiever nessun problema invece, vai sereno. :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#4

Messaggio da Crazybus »

in connettore delle cuffie è un 2 in 1 oltre che le cuffie è un uscita ottica con il minitoslink
cosi puoi andare diretto nel processore e la scheda audio puoi prenderla anche in un secondo momento
con il vecchio modello non ha il problema del tasto, col carnetix e il cavo optional puoi portare il pulsante in plancia.

col nuovo hai il problema tasto e alimentazione (carnetix non fa ancora nulla per il nuovo modello) il nuovo lavora a 12v cmq ;)
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#5

Messaggio da Emanuele_lc »

Mac Mini e Dac????Mattè te possino ma che Dac!!! Il MacMini ti fa da sorgente!!!poi a livello Dac puoi sbizzarrirti!!!(sopratutto riguardo a costi!!:))
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#6

Messaggio da Crazybus »

credo che invede di dac volesse dire dsp ;)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#7

Messaggio da Kristo »

Ma che bravi pargoli... vedo che avete studiato... ottimo!!! :D :D

secondo me la prima considerazione da fare, riguarda il budget di spesa...

un Mac Mini Core 2 duo, anche fosse l'ultima versione con scheda video dedicata... lo trovi cercando per bene sul mercato dell'usato attorno ai 400 euro... (che comunque non è poco...)

altri 200 euro circa il carnetix + macpack (non credo si trovi facilmente usato)

e siamo quindi a circa 600 euro (probabilmente anche meno...) e per l'uso che ha descritto il nostro amico, con una scheda esterna firewire vai alla grandissima. Anche eventualmente con schede audio USB tipo la Terratec o le RME o MOTU Ibride Firewire/USB oppure proprio le versione USB... (anche di queste il mercato dell'usato non ci fa mancare niente...)

A livello di configurazione Hardware, la potenza di calcolo basta e avanza per far tutto quel che ti pare, ed i tempi di caricamento, comunque, nel mio caso, nonostante l'apertura di Logic (che è il processo più lento) è comunque attorno al minuto... secondo più secondo meno...

per i modelli di ultimissima generazione, i costi lievitano... e sinceramente invalidare la garanzia appena dopo l'acquisto... forse non è una buona idea...

Io non posso parlare, all'epoca acquistai il MAC MINI nuovo e dopo 2 ore ero con la spatoletta da muratore ad aprirlo... :D :D :D però non c'erano alternative ben 4 anni fa... i core 2 duo erano appena usciti...

e comunque, rimane l'incognita dell'alimentazione... non essendoci soluzioni specifiche "prefabbricate", a meno di andare di inverter... (e comunque bisogna sceglierlo con cognizione di causa) il resto è tutto da provare sul campo. Problemi di alimentazione sporca sul PC... sono cavoli amari poi!!!!
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#8

Messaggio da AlbertoPN »

Il Service Carnetix mi scrive che si "potrebbe" alimentare anche l'ultimo modello, ma con una procedura di cui non si assumono la responsabilità .... Per cui ... XD XD XD XD


Come ha detto Nostro Signore (a proposito, a breve c'è il tuo duemiladociesimo compleanno :D ) bisognerebbe attingere al mercato dell'usato, poi un modding leggero per installare un SSD ed un po' di RAM se serve non è impossibile da fare. Più che altro per la questione tasto di accensione.

http://www.mp3car.com/blogs/143534_how- ... t-inc.html
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
phx
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 set 2012, 9:22

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#9

Messaggio da phx »

Crazybus ha scritto:in connettore delle cuffie è un 2 in 1 oltre che le cuffie è un uscita ottica con il minitoslink
cosi puoi andare diretto nel processore e la scheda audio puoi prenderla anche in un secondo momento
con il vecchio modello non ha il problema del tasto, col carnetix e il cavo optional puoi portare il pulsante in plancia.

col nuovo hai il problema tasto e alimentazione (carnetix non fa ancora nulla per il nuovo modello) il nuovo lavora a 12v cmq ;)
la scheda audio esterna già è disponibile e pronta al montaggio, sto aspettando il cavo per collegarla momentaneamente al macbook pro e sfruttarla almeno per l'rta...per il momento ho preso un cavo economico ma poi vorrei prendere un cavo performante per collegarla al mac mini...
Io ho ragione, ho sempre ragione, quando ho ragione ho ragione! Quando ho torto potevo aver ragione, quindi ho ragione perché potevo avere torto!
Avatar utente
phx
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 set 2012, 9:22

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#10

Messaggio da phx »

Kristo ha scritto:Ma che bravi pargoli... vedo che avete studiato... ottimo!!! :D :D

secondo me la prima considerazione da fare, riguarda il budget di spesa...

un Mac Mini Core 2 duo, anche fosse l'ultima versione con scheda video dedicata... lo trovi cercando per bene sul mercato dell'usato attorno ai 400 euro... (che comunque non è poco...)

altri 200 euro circa il carnetix + macpack (non credo si trovi facilmente usato)

e siamo quindi a circa 600 euro (probabilmente anche meno...) e per l'uso che ha descritto il nostro amico, con una scheda esterna firewire vai alla grandissima. Anche eventualmente con schede audio USB tipo la Terratec o le RME o MOTU Ibride Firewire/USB oppure proprio le versione USB... (anche di queste il mercato dell'usato non ci fa mancare niente...)

A livello di configurazione Hardware, la potenza di calcolo basta e avanza per far tutto quel che ti pare, ed i tempi di caricamento, comunque, nel mio caso, nonostante l'apertura di Logic (che è il processo più lento) è comunque attorno al minuto... secondo più secondo meno...

per i modelli di ultimissima generazione, i costi lievitano... e sinceramente invalidare la garanzia appena dopo l'acquisto... forse non è una buona idea...

Io non posso parlare, all'epoca acquistai il MAC MINI nuovo e dopo 2 ore ero con la spatoletta da muratore ad aprirlo... :D :D :D però non c'erano alternative ben 4 anni fa... i core 2 duo erano appena usciti...

e comunque, rimane l'incognita dell'alimentazione... non essendoci soluzioni specifiche "prefabbricate", a meno di andare di inverter... (e comunque bisogna sceglierlo con cognizione di causa) il resto è tutto da provare sul campo. Problemi di alimentazione sporca sul PC... sono cavoli amari poi!!!!
diciamo che il core 2 duo è l'ipotesi che più mi convince visto il budget e sopratutto il fatto che non spenderei mai 1300€ per poi rischiare di perderli a causa di un'alimentazione sperimentale!!!e poi credo che un i7 con 8gb di ram sia un POCHINO sprecato per l'utilizzo in auto...
Io ho ragione, ho sempre ragione, quando ho ragione ho ragione! Quando ho torto potevo aver ragione, quindi ho ragione perché potevo avere torto!
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#11

Messaggio da AlbertoPN »

phx ha scritto:diciamo che il core 2 duo è l'ipotesi che più mi convince visto il budget e sopratutto il fatto che non spenderei mai 1300€ per poi rischiare di perderli a causa di un'alimentazione sperimentale!!!e poi credo che un i7 con 8gb di ram sia un POCHINO sprecato per l'utilizzo in auto...
La dotazione del MacMini per avere il Fusion Drive da mamma Apple è quella li, col suo costo finale. L'ho riportato per dovere di cronaca.

Poi avere un MacMini che si accende in 4/5 secondi (il mio MacBookPro con SSD Apple, quindi Samsung e neppure troppo veloce, con OS X 10.8.2 8GB di RAM 1033MHz DDR3 e core i7 da 2,5 GHz si accende appunto in quel tempo) ed è operativo, con il player che sceglierai, i vari filtri per X-Over, ritardi etc etc, l'eventuale Dirac/DRC che comunqe sono abbastanza esosi di potenza di calcolo, non è comunque una cosa da sottovalutare. IMHO ovviamente.

Visto il "problema" dell'alimentazione, nessuno ti vieta di prenderti un MacMini usato della generazione precedente, metterci 2 HDD interni di cui uno con una parte di memoria Flash, ripulirlo di tutto quello che non è necessario e mettere in esecuzione automatica solo il player + filtri.
Con TW poi, ne prendi "possesso" dall'abitacolo e vivi felice.

Fatti due conti comunque di cosa ti viene a costare il MacMini "vecchio" accessoriato per andare come dovrebbe ..... per me (e ripeto, PER ME) è inconcepibile che debba aspettare un minuto perché sia acceso e possa ascoltare musica; se metto un CarPC nella mia auto, quello diventa la sorgente e quindi quando accendo la macchina, con i dovuti tempi di alimentazioni/accensioni/boot etc etc, vorrei che il sistema fosse pronto a partire. Altrimenti diventa poco fruibile ed in quei brevi spostamenti di qualche minuto insorge il tarlo "non lo accendo, ci mette troppo tempo e non riesco a sentire nulla" ..... ed allora cosa me lo sono fatto a fare ? XD XD XD
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#12

Messaggio da Kristo »

AlbertoPN ha scritto:per me (e ripeto, PER ME) è inconcepibile che debba aspettare un minuto perché sia acceso e possa ascoltare musica; se metto un CarPC nella mia auto, quello diventa la sorgente e quindi quando accendo la macchina, con i dovuti tempi di alimentazioni/accensioni/boot etc etc, vorrei che il sistema fosse pronto a partire. Altrimenti diventa poco fruibile ed in quei brevi spostamenti di qualche minuto insorge il tarlo "non lo accendo, ci mette troppo tempo e non riesco a sentire nulla" ..... ed allora cosa me lo sono fatto a fare ? XD XD XD
come avrò scritto 1.000.000 di volte... io a tal problema ho trovato la "soluzione"... il MAC lo spengo solo in garage.... per il resto... anche se fermo l'auto qualche ora, in qualunque situazione... lascio il MAC acceso e anche il Player in esecuzione... salgo in auto, REMOTE agli amply... e in 0,5sec l'impianto sta suonando...

continuo proprio a non capire il motivo di spegnere il PC in soste brevi (e per brevi intendo anche 4-5 ore).
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#13

Messaggio da AlbertoPN »

Kristo ha scritto:come avrò scritto 1.000.000 di volte... io a tal problema ho trovato la "soluzione"... il MAC lo spengo solo in garage.... per il resto... anche se fermo l'auto qualche ora, in qualunque situazione... lascio il MAC acceso e anche il Player in esecuzione... salgo in auto, REMOTE agli amply... e in 0,5sec l'impianto sta suonando...

continuo proprio a non capire il motivo di spegnere il PC in soste brevi (e per brevi intendo anche 4-5 ore).
perdonami sai se non ho letto le precedenti 1.000.000 di volte :@ :@ ....

io non voglio lasciare acceso NIENTE dell'auto quando la spengo, solo il minimo indispensabile pensato dalla Casa Madre per accettare gli input da telecomando o per le sue logiche interne di gestione di alcune componentistiche .... stop.
Non ne capisci il motivo ? Neppure io non capisco perché dovrei lasciare tutto in ON tranne i finali (e non parlo dell'assorbimento di corrente di questi ultimi) se la macchina è spenta ed è in sosta per il tempo che sta li (non sempre quando scendo so quando poi risalirò con certezza). Per cui ....... XD XD XD :D :D :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
phx
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 set 2012, 9:22

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#14

Messaggio da phx »

AlbertoPN ha scritto:
Kristo ha scritto:come avrò scritto 1.000.000 di volte... io a tal problema ho trovato la "soluzione"... il MAC lo spengo solo in garage.... per il resto... anche se fermo l'auto qualche ora, in qualunque situazione... lascio il MAC acceso e anche il Player in esecuzione... salgo in auto, REMOTE agli amply... e in 0,5sec l'impianto sta suonando...

continuo proprio a non capire il motivo di spegnere il PC in soste brevi (e per brevi intendo anche 4-5 ore).
perdonami sai se non ho letto le precedenti 1.000.000 di volte :@ :@ ....

io non voglio lasciare acceso NIENTE dell'auto quando la spengo, solo il minimo indispensabile pensato dalla Casa Madre per accettare gli input da telecomando o per le sue logiche interne di gestione di alcune componentistiche .... stop.
Non ne capisci il motivo ? Neppure io non capisco perché dovrei lasciare tutto in ON tranne i finali (e non parlo dell'assorbimento di corrente di questi ultimi) se la macchina è spenta ed è in sosta per il tempo che sta li (non sempre quando scendo so quando poi risalirò con certezza). Per cui ....... XD XD XD :D :D :D
se quel minuto in meno mi costa circa 900 EURI in più sono 900 volte più contento di aspettare :D :D :D
magari nel frattempo ascolto la radio... ;)
per il momento userò il mac mini solo come sorgente senza troppe complicazioni quindi mi va bene anche uno usato, quando poi sarò pronto ad avere solo il car pc in auto (non prima di aver accumulato almeno un anno di esperienza in smanettamenti vari :) ) valuterò i limiti del mac mini che tra poco reperirò ed eventualmente l'ipotesi di cambiarlo con qualcosa di più aggiornato e nel frattempo anche meno costoso.
Io ho ragione, ho sempre ragione, quando ho ragione ho ragione! Quando ho torto potevo aver ragione, quindi ho ragione perché potevo avere torto!
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#15

Messaggio da Kristo »

AlbertoPN ha scritto: Per cui ....... XD XD XD :D :D :D
..per cui il Carnetix è programmabile per fare eventualmente shotdown in case di undervoltaggio :D :D

comunque di certo son filosofie... io ho il Mac in auto da 4 anni... e a fronte dei 4 anni trascorsi in compagnia di MAC OSX devo dire che il problema del boot in frazioni di minuto, non è una cosa sulla quale investirei, in particolare proprio per il fatto di utilizzare l'ON/OFF praticamente solo al primo utilizzo dell'auto nella giornata.

Da Test fatti, con 2 batterie al GEL anche dopo 6/7 ore di "ON" del solo MAC Mini... la batteria non scende sotto gli 11,4/11,5v

inoltre volendo, si potrebbe anche mettere in "stop" il MAC, risparmiando ulteriormente "corrente".

Certo se invece il problema è non lasciare nulla acceso... è un altro discorso e capisco quindi le esigenze di un boot in tempi più rapidi di quanto faccia il mio.

Tra retromarcia, apri e chiudi garage, rampa del garage e tutto... io prima di 2-3 min anche facendo in fretta non sono a cielo aperto :D :D
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#16

Messaggio da AlbertoPN »

phx ha scritto:se quel minuto in meno mi costa circa 900 EURI in più sono 900 volte più contento di aspettare :D :D :D
magari nel frattempo ascolto la radio... ;)
per il momento userò il mac mini solo come sorgente senza troppe complicazioni quindi mi va bene anche uno usato, quando poi sarò pronto ad avere solo il car pc in auto (non prima di aver accumulato almeno un anno di esperienza in smanettamenti vari :) ) valuterò i limiti del mac mini che tra poco reperirò ed eventualmente l'ipotesi di cambiarlo con qualcosa di più aggiornato e nel frattempo anche meno costoso.
Personalmente, oltre all'avvio automatico (mia fisima, non dico mica di no .... :D :D ) vorrei evitare problemi all'impianto elettrico della macchina (leggi consumo della batteria, ma ha già risposto Giulio), ma più che altro se uso un CarPC è perché voglio metterci DRC .... Altrimenti mi "accontenterei" di una sorgente con materiale Lossless collegata in digitale ad un DSP per la taratura audio.

Altra mia fisima XD XD
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#17

Messaggio da AlbertoPN »

Kristo ha scritto:..per cui il Carnetix è programmabile per fare eventualmente shotdown in case di undervoltaggio :D :D

comunque di certo son filosofie... io ho il Mac in auto da 4 anni... e a fronte dei 4 anni trascorsi in compagnia di MAC OSX devo dire che il problema del boot in frazioni di minuto, non è una cosa sulla quale investirei, in particolare proprio per il fatto di utilizzare l'ON/OFF praticamente solo al primo utilizzo dell'auto nella giornata.

Da Test fatti, con 2 batterie al GEL anche dopo 6/7 ore di "ON" del solo MAC Mini... la batteria non scende sotto gli 11,4/11,5v

inoltre volendo, si potrebbe anche mettere in "stop" il MAC, risparmiando ulteriormente "corrente".

Certo se invece il problema è non lasciare nulla acceso... è un altro discorso e capisco quindi le esigenze di un boot in tempi più rapidi di quanto faccia il mio.

Tra retromarcia, apri e chiudi garage, rampa del garage e tutto... io prima di 2-3 min anche facendo in fretta non sono a cielo aperto :D :D
Si certo .... È che il Carnetix appunto funziona solo con i MacMini di generazione precedente .... Vedrò cosa fare nel momento dell'acquisto :)

Uff .. T_T O_O XD XD XD
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
phx
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 set 2012, 9:22

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#18

Messaggio da phx »

AlbertoPN ha scritto:
phx ha scritto:se quel minuto in meno mi costa circa 900 EURI in più sono 900 volte più contento di aspettare :D :D :D
magari nel frattempo ascolto la radio... ;)
per il momento userò il mac mini solo come sorgente senza troppe complicazioni quindi mi va bene anche uno usato, quando poi sarò pronto ad avere solo il car pc in auto (non prima di aver accumulato almeno un anno di esperienza in smanettamenti vari :) ) valuterò i limiti del mac mini che tra poco reperirò ed eventualmente l'ipotesi di cambiarlo con qualcosa di più aggiornato e nel frattempo anche meno costoso.
Personalmente, oltre all'avvio automatico (mia fisima, non dico mica di no .... :D :D ) vorrei evitare problemi all'impianto elettrico della macchina (leggi consumo della batteria, ma ha già risposto Giulio), ma più che altro se uso un CarPC è perché voglio metterci DRC .... Altrimenti mi "accontenterei" di una sorgente con materiale Lossless collegata in digitale ad un DSP per la taratura audio.

Altra mia fisima XD XD
Non so quanto un core duo 2 sia limitato dal quel punto di vista...anche io voglio caricare dei plug-in per sperimentare delle correzioni che col pxa non potrei effettuare, ma non credo che basti a rallentare il Mac mini
Io ho ragione, ho sempre ragione, quando ho ragione ho ragione! Quando ho torto potevo aver ragione, quindi ho ragione perché potevo avere torto!
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#19

Messaggio da AlbertoPN »

Basta provare "a banco" e capire come si comporta.

Non sono convino neppure io che un Core2Duo si "sieda" sebbene messo alla frusta. :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Quale Mac mini per CAR pc?

#20

Messaggio da Kristo »

AlbertoPN ha scritto:Basta provare "a banco" e capire come si comporta.

Non sono convino neppure io che un Core2Duo si "sieda" sebbene messo alla frusta. :yes:
beh se devi provarci DIRAC... ho già provato io :D :D

però solo a 44khz (su 8ch) lo ammetto, ma non dava alcun cenno di cedimento...
Rispondi

Torna a “CarPC”