Midwoofer da 13cm in aria libera

Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: Midwoofer da 13cm in aria libera

#21

Messaggio da serpico5916 »

Fabio555 ha scritto:Gli mbquart rwe 130 sono ottimi, li ho montati attualmente su un'altra auto, purtroppo non conosco i parametri e ad orecchio hanno una sensibilita' basina. comunque nulla vieta che appena fatte le tasche non li riprovi ancora.
Non so i tuoi quanto differiscano dai miei QM130.03 KX, li ho installati a cruscotto in free air essi vengono pilotati con soli 40w rms a canale e nonostante tutto riesco ad ottenere un ottimo livello indistorto.
sergiob

Re: Midwoofer da 13cm in aria libera

#22

Messaggio da sergiob »

Se li trovi, Morel MW113
Avatar utente
PM544
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:01

Re: Midwoofer da 13cm in aria libera

#23

Messaggio da PM544 »

Fabio555 ha scritto:Qualcuno sa consigliarmi un valido mid woofer che dovra' lavorare in portiera insonorizzata da 13cm, dovra' scendere sotto i 150Hz per incrociarsi con i woofer e in alto sara' incrociato sui 3kHz con gli LS29?
Purtroppo lo spazio a disposizione non e' moltissimo, ho dei Focal 5k ma hanno il magnete troppo grosso, e inoltre dovrebbero avere una buona risposta fuoriasse dato che non posso orientarli piu' di tanto e una buona efficenza
La mia idea era di prendere o i res an130kco oppure i Focal 5k slim...
altre idee?
Il Res An130KCO è una Garanzia :)
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Midwoofer da 13cm in aria libera

#24

Messaggio da Fabio555 »

Grazie a tutti....ho provato a montare i Focal 5k e sono riuscito a farceli stare....per ora mi accontento...terrò presete i Res per un prossimo upgrade...grazie
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Midwoofer da 13cm in aria libera

#25

Messaggio da cyclon68 »

Pioneer serie PRS.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Midwoofer da 13cm in aria libera

#26

Messaggio da Fabio555 »

cyclon68 ha scritto:Pioneer serie PRS.
Non me li mettere da vedere che gia sto passando con tutta l'amplificazione alla serie prs :) sennò mi tocca diventare la demo car della pioneer
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Midwoofer da 13cm in aria libera

#27

Messaggio da cyclon68 »

Però vanno molto bene.......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Midwoofer da 13cm in aria libera

#28

Messaggio da suonohificar »

Fabio555 ha scritto:Grazie a tutti....ho provato a montare i Focal 5k e sono riuscito a farceli stare....per ora mi accontento...terrò presete i Res per un prossimo upgrade...grazie
Se non erro erano quelli che ti avevo suggerito io : ti accontenti di poco eh XD
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Midwoofer da 13cm in aria libera

#29

Messaggio da Fabio555 »

cyclon68 ha scritto:Però vanno molto bene.......
Lo credo XD...il sistema 2 vie (con il 13) costa solamente 849 euro... :)

suonohificar ha scritto:Se non erro erano quelli che ti avevo suggerito io : ti accontenti di poco eh XD
Si si...ricordo che me li avevi consigliati...in verita' gia ce li avevo (ho i 5k1, non i k2 power) e oltre al magnete di grosse dimensioni non hanno altri difetti.
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Midwoofer da 13cm in aria libera

#30

Messaggio da AlbertoPN »

Ti seguo con ovvio interesse Fabio .... Ma questi "mitici" RES si trovano ancora in commercio ?
Mi pare di aver capito di no ....
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Midwoofer da 13cm in aria libera

#31

Messaggio da Fabio555 »

AlbertoPN ha scritto:Ti seguo con ovvio interesse Fabio .... Ma questi "mitici" RES si trovano ancora in commercio ?
Mi pare di aver capito di no ....
No...però ce n'è una coppia in condizioni perfette nel mercatino e ti dico la verità l' avrei presa se non avessi preso un impegno gia con uno per i focal...e mo tengo questi per ora...anche perchè non sono propio da buttare X3
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Midwoofer da 13cm in aria libera

#32

Messaggio da AlbertoPN »

Io prima cerco di capire se posso mettere una medio alta Coax Beyma Pro a montante/cruscotto e poi in caso passo al tre vie "classico" col medio in porta ....

Modelli ad alta efficenza "pro" per applicazioni free air non ne ho ancora trovati al momento ..... XD
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Midwoofer da 13cm in aria libera

#33

Messaggio da Fabio555 »

AlbertoPN ha scritto:Io prima cerco di capire se posso mettere una medio alta Coax Beyma Pro a montante/cruscotto e poi in caso passo al tre vie "classico" col medio in porta ....

Modelli ad alta efficenza "pro" per applicazioni free air non ne ho ancora trovati al momento ..... XD
Io non intendevo un'efficenza esagerata, sono pur sempre dei 13 ma volevo evitare prodotti da 85dB/w tutto qua....
Le Focal che ho e le Res hanno un'efficenza più che soddisfacente per le mie esigenze...anche i proaudio sarebbeo stati un'ottima scelta ma sono fuori produzione... si trovano sempre meno woofer da 13 e se ci sono non li vendono separati ma solo in kit...

A montante potresti provare con dei fullrange, ma vuoi abbinarli ai woofer sottosedile? Perchè in tal caso la vedo dura..
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Midwoofer da 13cm in aria libera

#34

Messaggio da AlbertoPN »

Fabio555 ha scritto:A montante potresti provare con dei fullrange, ma vuoi abbinarli ai woofer sottosedile? Perchè in tal caso la vedo dura..
No no .... Metterei dei woofer da 8" litrati in cassa reflex in portiera, costruendo il tutto.
Non vorrei usare la predisposizione dei woofer sotto ai sedili.

Con dei coassiali medio/alti sui montanti o sul cruscotto (deve essere anche esteticamente "decente" altrimenti soprassiedo) in modo da amplificare separatamente tutti e 6 i canali e poi aggiungo un SUB nel bagagliaio. Ho già individuato con l'aiuto di un amico il componente da 15" da mettere in reflex su una settantina di litri.

Tutto amplificato ColdAmp XD :yes:

Se diventa troppo complicato potrei sempre rivalutare il fatto di usare le predisposizioni :)
Ma conto di riuscire nel mio piano criminoso
Ultima modifica di AlbertoPN il 29 dic 2012, 14:38, modificato 1 volta in totale.
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Midwoofer da 13cm in aria libera

#35

Messaggio da Fabio555 »

Beh in quel caso si....sali di più con i woofer in portiera e stressi di meno i medi a cruscotto....
bel progetto, in bocca al lupo....attendiamo molte foto...
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Midwoofer da 13cm in aria libera

#36

Messaggio da AlbertoPN »

Grazie :yes: :yes:

Certo, non mancherà il reportage completo .... E poi lo metto (condensato) anche il forum di la delle BMW così faccio inorridire i più XD XD

Vediamo se ci riesco piuttosto :yes: :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: Midwoofer da 13cm in aria libera

#37

Messaggio da Stfollia »

Alberto ti seguo anche di la....
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Midwoofer da 13cm in aria libera

#38

Messaggio da AlbertoPN »

Azz ... XD XD XD :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Rispondi

Torna a “Midrange”