tweeter,triangolo o montante (differenze)

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: tweeter,triangolo o montante (differenze)

#21

Messaggio da niko »

E da capire che risultati si cercano, se no, si passa al tre vie...
Per me, peggio ancora con wf basso e tw a montante.
......GAME OVER......
Avatar utente
synth
Coassiale
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 ott 2012, 5:59
Località: emilia romagna

Re: tweeter,triangolo o montante (differenze)

#22

Messaggio da synth »

ciao ragazzi.
riprendo la discussione,il tre ve non mi va di farlo,per vari motivi,il primo fra tutti e che non ho possibilita di affidare l auto ad un installatore.
il mio primo impianto era molto simile a questo..woofer bassissimo,e tw a montante orientato verso lo specchietto retrovisore...nelle varie gare di ascolto che partecipai,e dai pareri di amici appassionati,il risultato era molto buono,scena mai bassa,e ascolto sempre molto equilibrato..nei limiti cmq del mio impianto.

diciamo che per me l hifi e una passione,e voglio fare tutto da solo,compresa messa in fase e taratura,le uniche cose che feci con le mie ex car,e che faro anche con questa,e far misurare i tempi di volo,per avere meno difficolta nel settare i ritardi temporali.

credo che faro come mi e stato consigliato qualche post indietro, farò delle prove volanti per decidere il miglior posizionamenti del tw,e stavolota darò ai woofer un leggero orientamento verso l ascoltatore.
honda civic 1400.sport.
nuovo impianto in alestimento.
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: tweeter,triangolo o montante (differenze)

#23

Messaggio da Gibbo »

A triangolo hai più larghezza di scena, rimane comunque abbastanza alta e non hai troppa distanza tra i componenti
Un tre vie in passivo non lo farei manco morto, c'è da uscirci pazzo, però se se multi amplifichi pensaci, e se vuoi qualcosa di piacevole da ascoltare senza che ti scendano i vetri un mediobasso da 10 in un 3 litri a cruscotto ti regala delle belle cosucce
Avatar utente
synth
Coassiale
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 ott 2012, 5:59
Località: emilia romagna

Re: tweeter,triangolo o montante (differenze)

#24

Messaggio da synth »

ciao:
si multiamplifico con la mia p88,ma il problema e il taglio non scende al disotto dei 1000hz,e non so se e disattivabile il crossower,ma anche in questo caso dovrei cmq affidarmi ad un passivo,appena passa sta neve comincio a smontare,e provo con due cavi volanti a fare delle prove..anche se spero che la soluzione a triangolo sia la migliore..cosi evito di rifare i montanti :D
honda civic 1400.sport.
nuovo impianto in alestimento.
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: tweeter,triangolo o montante (differenze)

#25

Messaggio da Gibbo »

Sul processore della mia pioneer il taglio sul canale tw non è escludibile, sulla p88 credo si possa togliere, certo dovrai fare un passivo
A me a triangolo non dispiace, le macchine sono già "strette" dal lato guida che quei pochi cm non fanno male
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: tweeter,triangolo o montante (differenze)

#26

Messaggio da Gibbo »

Appena trovo il tw definitivo andrò a vedere di posizionarli asimmetrici, come il resto dei componenti, però io ho una macchina non convenzionale, una multipla, e ho puntato molto sull'ottimizzare larghezza,profondita e altezza, ho anche i woofer a cruscotto
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”