clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
hitech
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 2 giu 2012, 14:47

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#41

Messaggio da hitech »

Scusami per il notevole ritardo ma non seguo molto il forum...Comunque si è quel venditore.
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#42

Messaggio da rinuccio1983 »

hitech ha scritto:Scusami per il notevole ritardo ma non seguo molto il forum...Comunque si è quel venditore.
Non speravo più rispondessi quindi ho rischiato e l'ho comprata di già! Grazie lo stesso per la gentilezza!
Avatar utente
gionata
Coassiale
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 ago 2014, 17:37

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#43

Messaggio da gionata »

Salve ho bisogno di sostituire la meccanica CD su una clarion hx d3.. nella riproduzione audio il CD quando sono a volume molto basso avverto attrito volvente soprattutto nelle prime tracce, è una volta in strada addirittura il suono sembrava uscire distorto...il rumore dell'attrito è maggiore ad orario calda mentre è quasi nullo ad autoradio fredda.. chiedo ove possibile reperire questa meccanica in quando alcuni amici mi hanno consigliato di comprarla su AliExpress ma io non ho mai comprato su questi siti chiedo appunto a chi più competente di me. Cerco di allegare la mia meccanica.. grazie
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#44

Messaggio da Alessio Giomi »

Aliexpress è un sito cinese. È sicuro! Compro da anni e mai ho avuto un problema.
Per quanto riguarda la meccanica non saprei. Leggi bene le inserzioni
P.S. Questa discussione è vecchia, dubito che i partecipanti rispondano
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
gionata
Coassiale
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 ago 2014, 17:37

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#45

Messaggio da gionata »

929-5002-81
Così leggo sopra all involucro della meccanica.. ho visto di simili su AliExpress...ma non so se sono compatibili...come faccio a capirlo?? Ho letto che ls meccanica di hx d2 è uguale alla d3... Ma chi può aiutarmi a capire se originale e se perfettamente compatibile con quella che ho io.. spero mi carica allegati ma vedo un triangolo giallo
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#46

Messaggio da Etabeta »

Premetto che ho reperito il service manual della HX-D2 e non ho trovato quello della D3.
Sul service manual della D2 il blocco meccanica CD ha codice 929-0291-80 (quindi formalmente differente rispetto a 929-5002-81 che hai trovato nella D3),
però... cercando su Aliexpress ho visto questo: https://it.aliexpress.com/item/32397213559.html descritta come CD drive HX-D2 siglata (vedi foto su Aliexpress) 929-5002-80 si direbbe quindi che, nel tempo, sono state realizzate diverse vesioni.
Con tutta probabilità (ma di questo non ho certezza, è una mia supposizione) ciò che varia è, forse, la scheda con il circuito di controllo del pickup e decodifica, quindi una possibile soluzione potrebbe essere trapiantare la parte elettronica (ovvero la scheda, si presume sana) dalla attuale meccanica che hai sulla tua D3 sul blocco meccanico, nuovo, della D2.

mi carica allegati ma vedo un triangolo giallo
Esattamente quali tipo/estensione di file ti danno errore al caricamento?
Avatar utente
gionata
Coassiale
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 ago 2014, 17:37

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#47

Messaggio da gionata »

Buongiorno... leggendo sul forum persone autorevoli come Tognon dicono che la meccanica della d2 e della d 3 sono identiche... Cambia solo una retroazione degli opa amp..non sapendo nulla a riguardo chiedo sul forum... Grazie
Avatar utente
gionata
Coassiale
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 ago 2014, 17:37

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#48

Messaggio da gionata »

Carico semplicemente foto jpg dalla mia memoria telefono ... Sperando dalle foto si possa leggere anche sigle di schedina, lente ecc ecc così da capire quale meccanica sia compatibile... Ma non riesco a caricare foto
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#49

Messaggio da Etabeta »

gionata.greci ha scritto: 18 gen 2020, 9:49 Buongiorno... leggendo sul forum persone autorevoli come Tognon dicono che la meccanica della d2 e della d 3 sono identiche... Cambia solo una retroazione degli opa amp..non sapendo nulla a riguardo chiedo sul forum... Grazie
Bene, allora dire che puoi tranquillamente acquistare la meccanica D2, ad esempio quella su Aliexpress che ho linkato nel post precedente.
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#50

Messaggio da Etabeta »

gionata.greci ha scritto: 18 gen 2020, 9:59 Carico semplicemente foto jpg dalla mia memoria telefono ... Sperando dalle foto si possa leggere anche sigle di schedina, lente ecc ecc così da capire quale meccanica sia compatibile... Ma non riesco a caricare foto
Il problema (l'ho già riscontrato in qualche raro caso, ad esempio utilizzando un vecchio smartphone ZTE Blade A430) può essere causato dal fatto che l'app che genera le foto sul tuo smartphone non "intesta" correttamente il file binario delle immagini, ciò può causare il blocco del caricamento del file sul forum in quanto, lato server, c'è un controllo di sicurezza su tutti i file caricati (non viene verificata solo l'estensione ma anche l'intestazione interna) per evitare il caricamento di file potenzialmente "malevoli".
Per averne certezza prova, se ti è possibile, a inviarti uno dei file/foto "problematici" su pc (ad esempio via email o con googledrive o usb ecc...) aprilo con una qualsiasi applicazione grafica, ri-salvalo (così viene ri-creata l'intestazione) e prova a ricaricarlo sul forum, vedrai che con tutta probabilità il caricamento andrà a buon fine.
Avatar utente
gionata
Coassiale
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 ago 2014, 17:37

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#51

Messaggio da gionata »

Ho visto il sito ali express.. hanno diverse meccaniche simili...a prezzi molto diversi questa la mia...riprovo a caricare.... addirittura ho trovato un 929-5000-81. Nn 5002-80. Comunque se puoi gentilmente guardare le fotografie magari se riesco a mandare le foto puoi vedere che l'integrato grande vicino al flap è nero senza scritte bianche sopra che si vedono ecc ecc.. magari visivamente si può trovare su ali un compatibile... Se poteste aiutarmi. Grazie .io ho provato e sembra più simile solo il 929-5000-81 come numeri di serie... Ma anche un modello di 929-5000-80 è simile ovvero quello con integrato grande vicino al flap nero senza scritte . Grazie
Allegati
Screenshot_20200118-100136.png
Screenshot_20200118-100304.png
Screenshot_20200118-100122.png
Screenshot_20200118-100322.png
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#52

Messaggio da Etabeta »

gionata.greci ha scritto: 18 gen 2020, 10:14 Ho visto il sito ali express.. hanno diverse meccaniche simili...a prezzi molto diversi questa la mia...riprovo a caricare.... addirittura ho trovato un 929-5000-81. Nn 5002-80. Comunque se puoi gentilmente guardare le fotografie magari se riesco a mandare le foto puoi vedere che l'integrato grande vicino al flap è nero senza scritte bianche sopra che si vedono ecc ecc.. magari visivamente si può trovare su ali un compatibile... Se poteste aiutarmi. Grazie .io ho provato e sembra più simile solo il 929-5000-81 come numeri di serie... Ma anche un modello di 929-5000-80 è simile ovvero quello con integrato grande vicino al flap nero senza scritte . Grazie
A livello pratico non è possibile un riscontro basato puramente sulla visione, da foto, delle schede, ad esempio possono anche esserci identici componenti ma connessi in modo diverso, oppure componenti logici programmati in modo differente e tutto ciò è appunto praticamente impossibile da verificare basandosi su delle foto.
Al limite ciò che , anche tu stesso, puoi verificare è la corrispondenza, del codice stampato (serigrafica bianca) su uno dei lati dello stampato che identifica appunto la scheda nel suo complesso.
Io non posso fare altro che ribadire ciò che ho scritto nel primo messaggio, ovvero dato per assodato che la struttura meccanica è identica, nel caso in cui differiscano (tra D3 e D2) le schede logiche puoi "trapiantare" la scheda della tua meccanica attuale D2 su quella che vai ad acquistare della D2 (l'unica che ho trovato è appunto questa, linkata nel messaggio precedente: https://it.aliexpress.com/item/32397213559.html siglata 929-5002-80 e dichiarata espressamente per D2, su questo puoi anche eventualmente inviare messaggio, in inglese, al venditore)
Avatar utente
gionata
Coassiale
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 ago 2014, 17:37

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#53

Messaggio da gionata »

Qualcuno conosce questo sito è sicuro comprare da qui Come si fa la acquistare non essendo un rivenditore?? C'è qualcuno che può aiutarmi per cortesia, Grazie
Allegati
Screenshot_20200122-165159.png
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#54

Messaggio da Alessio Giomi »

Non è necessario essere un rivenditore... riguardo alla sicurezza del sito non saprei, ma già il fatto che accettino paypal...
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
gionata
Coassiale
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 ago 2014, 17:37

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#55

Messaggio da gionata »

Hai ragione il problema però è che non si sa quali siano le spese di spedizione che non si vedono, né si sa il tempo che impiega, ne altro...ecco perché nn saprei come comportarmi
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#56

Messaggio da Alessio Giomi »

Procedi con l’ordine.... arriva al pagamento e vedrai che ti da spese di spedizione... poi puoi tranquillamente tornare indietro e non farne di niente.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#57

Messaggio da Alessio Giomi »

Dovrebbe essere un sito sicuro.
Americano.....
Per quello che può valere ecco la scansione:
(Luca @Etabeta ci dirà se è affidabile come controllo)
Allegati
E3E38E4C-451B-438D-9CB5-A0F38068494A.png
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
gionata
Coassiale
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 ago 2014, 17:37

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#58

Messaggio da gionata »

Sì capisco che sia sicuro, l'unica cosa è che non so se spedisce in Italia quanto è il costo di spedizione ho provato a scrivere mail e non mi hanno risposto . E appunto chiedo se qualcuno sa qualcosa al riguardo se può fare una simulazione eccetera... Proprio perché io vorrei comprarci ma non so davvero come fare
Avatar utente
gionata
Coassiale
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 ago 2014, 17:37

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#59

Messaggio da gionata »

Mi scuso se nn riesco a spiegarmi..ok comprare..Ma come faccio a comprare se non so se spedisce in Italia e non so neanche quando sono le spese di spedizione??
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: clarion hx-d2 vs clarion hx-d3

#60

Messaggio da Alessio Giomi »

Ho fatto la simulazione:
Ecco il risultato:
F109A05B-6091-4548-B8B0-4B1D4E1658BF.jpeg
Ho provato anche a simulare l’ordine di un prodotto più grande e costoso (lo schermo a cristalli liquidi della mia sorgente) e mi ha dato una sola opzione di scelta (la prima a 36$ Spedizione in 2/3 gg).
Non so dirti altro.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Sorgenti”