AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

Tutte le ultime news sulla nostra community
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#41

Messaggio da razgriz »

Sul forum di ACS ci sono stato davvero pochissimo a causa di qualcuno (vabbe lasciamo perdere :@ :@ ) quindi non ho avuto modo di capire i motivi della chiusura o "manutenzione" :D del forum.....sono qui da poco e mi rimane difficile credere della chiusura del precedente forum vista l'unione e correttezza che cè tra voi....dovrebbero inventare (sara dura) dei video forum perche è proprio vero....spesso ci si fraintende...perche nel mondo della corrispondenza scritta se tutti dovessero scrivere alla fine di ogni frase "scherzavo,dico sul serio,sono incavolato ecc ecc" alla fine per scrivere 4 cose ci metti na giornata...hanno messo le faccine ma spesso non le si comprendono...è triste.
Ora per rientrare negli argini, la nuova struttura della rivista ACS insieme ad AR (spero di nn aver sbagliato) com'è?...Pubblicità?Donnine?Tuning?Materiale irraggiungibile?Future tecnologie che appariranno quando i nostri nipoti diventeranno nonni? oppure novita alla portata degli esseri umani?.....non è una critica ma solo pura curiosità perchè in quasi tutte le riviste di ogni genere si eccede troppo in aspetti che in realta non danno granchè...
In sintesi tornando alla prima parte del mio messaggio MI PIACETE :)
Avatar utente
golf IV
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 dic 2012, 12:22

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#42

Messaggio da golf IV »

comprata stamattina ,l' ho sfogliata poco fa ,(la parte acs) 2 articoli,una recensione di un prodotto premiato EISA (bei tempi quando compravi la rivista e la metà erano foto degli eisa awards e ti dicevano che era uno sforzo per loro aggiungere tutte quelle pagine ,cmq "IO se voglio leggere la pubblicità faccio la raccolta dei volantini e NON li pago :yush: ) Patriarca fa il direttore ,recensore correttore di bozze, segretaria e il caffè, dà una ramazzata alla redazione http://www.youtube.com/watch?v=PZAXeC7r4qk :D :D :D :D :D , poi porta il cane a fare i bisogni T_T
spero che il resto della rivista sia migliore ,le pagine di acs non sono un dippiù ma solo pagine a riempire (tra l' altro carta pessima ,la rivista è tutta storta ) ultima riflessione : ma chi aveva un abbonamento a acs o audiocostruzioni ??? non si sono smentiti nemmeno stavolta :no:
se mi riprendo dalla delusione stasera dò un' occhiata al resto della rivista :hahahah:
macrom M-0F7070
kit dynaudio vw
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#43

Messaggio da Kristo »

golf IV ha scritto:comprata stamattina ,l' ho sfogliata poco fa ,(la parte acs) 2 articoli,una recensione di un prodotto premiato EISA (bei tempi quando compravi la rivista e la metà erano foto degli eisa awards e ti dicevano che era uno sforzo per loro aggiungere tutte quelle pagine ,cmq "IO se voglio leggere la pubblicità faccio la raccolta dei volantini e NON li pago :yush: ) Patriarca fa il direttore ,recensore correttore di bozze, segretaria e il caffè, dà una ramazzata alla redazione http://www.youtube.com/watch?v=PZAXeC7r4qk :D :D :D :D :D , poi porta il cane a fare i bisogni T_T
spero che il resto della rivista sia migliore ,le pagine di acs non sono un dippiù ma solo pagine a riempire (tra l' altro carta pessima ,la rivista è tutta storta ) ultima riflessione : ma chi aveva un abbonamento a acs o audiocostruzioni ??? non si sono smentiti nemmeno stavolta :no:
se mi riprendo dalla delusione stasera dò un' occhiata al resto della rivista :hahahah:
credo proprio che tutte le mie parole, siano state gettate al vento, senza che nessuno abbia avuto la voglia di raccoglierle... T_T T_T T_T
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#44

Messaggio da Stfollia »

Sfogliato velocemente risparmiate quei soldi, oppure spendeteli diversamente
Ciao
Avatar utente
PM544
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:01

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#45

Messaggio da PM544 »

nikohifi ha scritto:
PM544 ha scritto:Forse la ricompro anch'io :)

compra un pacchetto di marlboro con quei soldi!!! :D
Non Provocare :prrrr: :prrrr:
Avatar utente
PM544
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:01

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#46

Messaggio da PM544 »

Stfollia ha scritto:Sfogliato velocemente risparmiate quei soldi, oppure spendeteli diversamente
Ciao
Illuminaci su come spenderli :) :)
Avatar utente
golf IV
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 dic 2012, 12:22

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#47

Messaggio da golf IV »

Kristo ha scritto:
golf IV ha scritto:comprata stamattina ,l' ho sfogliata poco fa ,(la parte acs) 2 articoli,una recensione di un prodotto premiato EISA (bei tempi quando compravi la rivista e la metà erano foto degli eisa awards e ti dicevano che era uno sforzo per loro aggiungere tutte quelle pagine ,cmq "IO se voglio leggere la pubblicità faccio la raccolta dei volantini e NON li pago :yush: ) Patriarca fa il direttore ,recensore correttore di bozze, segretaria e il caffè, dà una ramazzata alla redazione http://www.youtube.com/watch?v=PZAXeC7r4qk :D :D :D :D :D , poi porta il cane a fare i bisogni T_T
spero che il resto della rivista sia migliore ,le pagine di acs non sono un dippiù ma solo pagine a riempire (tra l' altro carta pessima ,la rivista è tutta storta ) ultima riflessione : ma chi aveva un abbonamento a acs o audiocostruzioni ??? non si sono smentiti nemmeno stavolta :no:
se mi riprendo dalla delusione stasera dò un' occhiata al resto della rivista :hahahah:
credo proprio che tutte le mie parole, siano state gettate al vento, senza che nessuno abbia avuto la voglia di raccoglierle... T_T T_T T_T
ma no dai,l' ho comprata fino a qualche tempo fa e non la leggevo O_O , credo che gli darò un pò di tempo ma non voglio essere preso per il naso ,se hai una sola prova mi va benissimo 2 pagine ben scrite ,recensione vera,non le solite carta carbone a cui ci hanno abituati ,insomma poco ma buono , :)
@ kristo :tempo fa ho letto un articolo su acs ed era una cosa sconcertante ,credevo che sul fù forum se ne sarebbe parlato ,invece niente o tutti lobotomizzati o come me aspettavano che qualcuno lanciasse il primo sasso U.U ,se vuoi guardo i vecchi numeri e ti faccio sapere quale n° è ? facciamo questo giochino chissà che non salta fuori qualche magagna ,oppure lasciamo stare il "solito" lassismo all' italiana ma poi nessuno mi venga a dire che ci raccontano un sacco di frottole ,io me ne sono accorto molto tempo fà quando smisi di comprare AUTO un' altra storia di rivista poco seria, ai bei tempi eh ora non sò :)
macrom M-0F7070
kit dynaudio vw
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#48

Messaggio da Kristo »

Stfollia ha scritto:Sfogliato velocemente risparmiate quei soldi, oppure spendeteli diversamente
Ciao
ovviamente punti di vista... da soli, gli articoli di Giussani, Landi e Russo possono più che ripagare i 6,50 euro spesi...

io quella roba l'ho già studiata, sia all'uni, sia per "diletto" personale, ma una ripassatina non fa mai male, sopratutto vista la semplicità, senza scadere nella banalità, con cui vengono proposti certi argomenti, di per se particolarmente ostici quali la Diffrazione o la sempre verde teoria dei segnali...

ed anche la possibilità di "sblindare" il MOST delle autovetture di ultima generazione, articolid Patriarca sul DA1bit dell'Audison...

Posso una domanda?

e non è polemica, è veramente voglia di capire...

cosa dovrebbe trattare una rivista che parla di riproduzione audio (in casa quanto in auto) affinchè il prezzo di 6,5 euro sia consono ai contenuti?
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#49

Messaggio da Stfollia »

Sono ancora dentro il supermercato dove a sbaffo ho sfogliato la rivista, sono andato diretto alle pagine di acs e quello che ho visto mi ha lasciato indifferente.
Non ho neanche seguito il 3D quindi le mie impressioni sono relative ad acs e stop
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#50

Messaggio da Kristo »

golf IV ha scritto: @ kristo :tempo fa ho letto un articolo su acs ed era una cosa sconcertante ,credevo che sul fù forum se ne sarebbe parlato ,invece niente o tutti lobotomizzati o come me aspettavano che qualcuno lanciasse il primo sasso U.U ,se vuoi guardo i vecchi numeri e ti faccio sapere quale n° è ? facciamo questo giochino chissà che non salta fuori qualche magagna ,oppure lasciamo stare il "solito" lassismo all' italiana ma poi nessuno mi venga a dire che ci raccontano un sacco di frottole ,io me ne sono accorto molto tempo fà quando smisi di comprare AUTO un' altra storia di rivista poco seria, ai bei tempi eh ora non sò :)
guarda che sono stato il primo a far presente pubblicamente della drammatica banalità di alcuni articoli su ACS di numeri fa... ma questo accade in ogni rivista, di ciascun settore...

il discorso potrebbe essere lunghissimo... eppure una rivista come FOCUS, qualora becco un articolo di cui conosco bene la materia (vuoi per studi fatti, o per passioni personali) mi rendo conto di quanto potrebbe essere stato meglio approfondito l'argomento, o quanto sia pieno di imprecisioni o eccessive banalizzazioni.

Comunque, come ho già scritto a Giuliano (stfollia) date una letta agli articoli della Sezione Audiocostruzione... tutt'altro "stampo", ok... ma articoli del genere (validi anche per ambiente CAR, con le dovute accortezze) credete siano "leggibili"?

a me entusiasmano, a voi?

trattazioni con di mezzo funzioni trigonometriche, serie, integrali, esponenziali.... vanno bene?
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#51

Messaggio da Kristo »

Stfollia ha scritto:Sono ancora dentro il supermercato dove a sbaffo ho sfogliato la rivista, sono andato diretto alle pagine di acs e quello che ho visto mi ha lasciato indifferente.
Non ho neanche seguito il 3D quindi le mie impressioni sono relative ad acs e stop
le impressioni, in merito ad una rivista che questo mese è "uscita per miracolo"... beh con buona probabilità invece andrebbero viste nell'ottica dell'intero topic...

poi se (e dico giustamente) da utenti finali, vi interessa solamente il rapporto spesa/contenuti di questo numero di 30 pagine di ACS.... allora è un altro discorso, e alzo le mani.
Avatar utente
golf IV
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 dic 2012, 12:22

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#52

Messaggio da golf IV »

il cosa non lo sò non è il cardine della questione è il come che fa la differenza !!
p.s. ho solo sfogliato solo la parte riguardante ACS per il momento , per il resto non mi posso pronunciare :)
macrom M-0F7070
kit dynaudio vw
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#53

Messaggio da oldscool68 »

ciao Kristo
hai un pm :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#54

Messaggio da oldscool68 »

Kristo ha scritto:
Stfollia ha scritto:Sfogliato velocemente risparmiate quei soldi, oppure spendeteli diversamente
Ciao
ovviamente punti di vista... da soli, gli articoli di Giussani, Landi e Russo possono più che ripagare i 6,50 euro spesi...

io quella roba l'ho già studiata, sia all'uni, sia per "diletto" personale, ma una ripassatina non fa mai male, sopratutto vista la semplicità, senza scadere nella banalità, con cui vengono proposti certi argomenti, di per se particolarmente ostici quali la Diffrazione o la sempre verde teoria dei segnali...

ed anche la possibilità di "sblindare" il MOST delle autovetture di ultima generazione, articolid Patriarca sul DA1bit dell'Audison...

Posso una domanda?

e non è polemica, è veramente voglia di capire...

cosa dovrebbe trattare una rivista che parla di riproduzione audio (in casa quanto in auto) affinchè il prezzo di 6,5 euro sia consono ai contenuti?

personalmente, vorrei delle recensioni "serie" dove se c'è qualche cosa che non va, venga messa in mostra.
un esemplio, son le prove di quattroruote! forse non ti diranno proprio tutti i difetti "veri" di una macchina in prova.. ma se la macchina, consuma più di una sua concorrente, te lo dicono, se frena meno delle sue concorrenti, te lo dicono, se cariva meno delle sue concorrenti te lo dicono, se i tessuti degli intenrni sono sotto lo standard della categoria, te lo dicono.

io, dopo anni che "ero fuori dal tunnel" ho comprato gli ultimi tre numeri usciti di acs. beh.. a parte che era diventata più una rivista per spl che non di sq... le prove dei componenti... lasciamo perdere. le recensioni delle auto? non commento che è meglio (scusa tonyA4 la tua forse meritava :) )
diciamo che vorremmo una rivista seria che ci dica.... questo componente va bene per il sq questo va bene per l'spl. e non che dicano... si componente "decisamente interessante" valido nella sua categoria, parrametri nella media, tutto sommato un componente onesto. solo perchè non possono permettersi di stroncarlo per non perdere la pubblicità dell'azienda!

questo, è quello che penso!!!
se così fosse.. gli darei anche 10 euro al mese. :)
o 20 se fosse bimestrale :)

ciao luca
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#55

Messaggio da spl__sound »

purtroppo acs si è rivolta ad un pubblico molto più ampio del nostro , non parlo dell'autocostruzione e nemmeno del home, ma dell'alta efficenza (dico la mia da ex ormai da anni sp-ellaro!!!) :D per provar a rimanere in piedi, la maggior parte di questi ragazzi appassionati del bassone e dei 20.000 watt non stà molto a guardare la critica costruttiva , ma gli va bene se generalizzando dicono che è un buon componente e che fà il suo lavoro tirandoti schiaffoni dietro la testa

penso che piacerebbe a tutti se la rivista acs tornasse agli anno 90 inizio 2000 , ma purtroppo il loro è un lavoro e come tutte le altre categorie a subito un grosso colpo dalla crisi e se per provare a rimanere in piedi generalizzano su una prova e si integrano ad altre riviste io li appoggio in pieno, dal tronde si chiama audiocarstereo e non sound car quality..... pensate che loro non sanno che così noi non prendiamo più assiduamente la loro rivista? si che lo sanno ma sanno anche che chi la comprera come già detto prima sono la maggioranza

io sono uno di quelli che non perderà mai la voglia della buona musica in auto e spero che negli anni successivi acs si risollevi e torni ad essere la rivista per appassionati del nostro settore... ma capisco pure che se chiude questo non potrà mai accadere



nel frattempo affidiamoci a noi stessi e alle nostre prove dando qualche consiglio come è sempre stato nei vari forum ......
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#56

Messaggio da Kristo »

Ciao SPL Sound...

sai, io non ho proprio niente contro l'alta efficienza... tutt'altro... basta non tramutarla in "alta deficienza...."

Anche riguardo l'SPL... sai quanto ci sarebbe da scrivere?

E sull'alta efficienza? a partire dal concetto stesso... perchè perdonami... se queste famigerate "auto", hanno necessità di portarsi dietro 20 batterie, e 30.000W RMS di amplificazione... con quei risultati...

credo proprio che di "efficiente" ci sia molto, ma molto, molto, molto poco....

hai ragione è AudioCarStereo... quindi a 360°... ed è giustissimo per una testata che "deve" vendere... ma ogni aspetto andrebbe trattato cercando di "alzare" il tiro... guidando l'utenza stessa a crescere, a farsi domande, ad informarsi di conseguenza anche altrove...
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#57

Messaggio da rs250v »

oldscool68 ha scritto:

personalmente, vorrei delle recensioni "serie" dove se c'è qualche cosa che non va, venga messa in mostra.
un esemplio, son le prove di quattroruote! forse non ti diranno proprio tutti i difetti "veri" di una macchina in prova.. ma se la macchina, consuma più di una sua concorrente, te lo dicono, se frena meno delle sue concorrenti, te lo dicono, se cariva meno delle sue concorrenti te lo dicono, se i tessuti degli intenrni sono sotto lo standard della categoria, te lo dicono.
sei proprio sicuro?
a me sembra che tutte le auto vadano bene, e che non abbiano difetti gravi, mentre nella realtà non è così ed alcuni sono anche coperti o minimizzati (difetti anche gravi di progettazione)
quindi probabilmente non pestano i piedi a chi in un modo o nell'altro li fa' lavorare
a mio modo di vedere alla lunga il sistema è controproducente specie nell'era di internet

per me la rivista quelle copie che ho letto era sulla stessa lunghezza d'onda, quindi non l'ho più presa, mi informo nei forum
;)
Work in Progress
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#58

Messaggio da Kristo »

rs250v ha scritto: sei proprio sicuro?
a me sembra che tutte le auto vadano bene, e che non abbiano difetti gravi, mentre nella realtà non è così ed alcuni sono anche coperti o minimizzati (difetti anche gravi di progettazione)
quindi probabilmente non pestano i piedi a chi in un modo o nell'altro li fa' lavorare
a mio modo di vedere alla lunga il sistema è controproducente specie nell'era di internet

per me la rivista quelle copie che ho letto era sulla stessa lunghezza d'onda, quindi non l'ho più presa, mi informo nei forum
;)
BINGO!!!!

il paragone con Quattroruote... era proprio "fuoriluogo", anche nel panorama Auto, le riviste "leggibili" sono ridotte all'osso...

concordi rs250v... bisogna iniziare a "cambiare" rotta... nell'era di Internet (come dici tu) l'appassionato smaliziato le info le trova...

le prove vanno fatte (se si fanno) e riportate per la realtà dei fatti... problemi eventuali, critiche, difetti, caratteristiche... è giusto che escano fuori!!!
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#59

Messaggio da rs250v »

Kristo ha scritto:
BINGO!!!!

il paragone con Quattroruote... era proprio "fuoriluogo", anche nel panorama Auto, le riviste "leggibili" sono ridotte all'osso...

concordi rs250v... bisogna iniziare a "cambiare" rotta... nell'era di Internet (come dici tu) l'appassionato smaliziato le info le trova...

le prove vanno fatte (se si fanno) e riportate per la realtà dei fatti... problemi eventuali, critiche, difetti, caratteristiche... è giusto che escano fuori!!!
certo sarebbe ora che facessero così
e che i problemi siano messi in evidenza, così da spronare a fare meglio
Work in Progress
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#60

Messaggio da Kristo »

rs250v ha scritto:
certo sarebbe ora che facessero così
e che i problemi siano messi in evidenza, così da spronare a fare meglio
va beh vero pure che... se lavorassi io per una rivista quale Quattroruote... "boccerei" il 90% degli autoveicoli di "nuova" concezione :D :D :D
Rispondi

Torna a “Informazioni e comunicazioni”