La Scala Project - A Real Theatre Experience.

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
LaScalaProject
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 nov 2012, 15:15
Località: Trivero

La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#1

Messaggio da LaScalaProject »

Cos’è La Scala Project?
È un progetto che parte tutto dall’amore per la buona musica, il car hifi ed il tuning, che ho maturato negli anni.
Tutto è partito da quando avevo 16 anni e mio fratello Matteo ha preso la patente della macchina. Da li ho iniziato a smanettare con l’impianto audio e ora non risco più a fermarmi…….

Questo progetto sorge dalle ceneri delle precedenti installazioni sulla mia serie 1 che nel corso degli anni si è evoluta da macchina quasi da “ bordello “
Immagine


fino ad affinarsi sempre di piu nel car hi fi di qualita…
Immagine
Immagine

Il progetto parte nel 2010 quando a Lipsia in occasione del Kick-off di EMMA vedo per la prima volta la MINI del Team REVOLUTION DLS.
Ne vengo immediatamente folgorato sia per ciò che è la macchina esternamente che per l’installazione audio.
Durante il viaggio di ritorno dalla fiera non penso ad altro che a quella maledetta mini e mi decido, anche io voglio fare una macchina di questo livello senza limiti.
Questo è stato uno dei due momenti chiave del progetto.

Nel febbraio 2011 porto la mia serie 1 in carrozzeria e da li inizia l’avventura.

L’altro momento chiave è stato l’inizio della collaborazione con Ivan Locci; con lui è nato un rapporto di condivisione delle esperienze che ci stanno portando a sviluppare al massimo il nostro progetto.
Una delle cose più importanti che ho imparato in questi due anni di lavoro è l’importanza del TEAM, poiché senza di esso non si raggiungerebbe lo stesso risultato.

Ora vado a presentarvi una parte del team:

Carrozzeria: il pazzo che mi ha seguito per i lavori di carrozzeria è Luca Borrini un grande carrozziere ma soprattutto una persona che ha grande passione sia per il mondo delle macchine che per gli scooter.
A lui devo tutte le lavorazioni di carrozzeria, strutture interne ma soprattutto il pezzo forte del progetto: le porte ad ali di gabbiano.


Loghi e design : Silvia la moglie di Ivan che ha studiato un logo per il progetto la quale penserà a tutti gli accostamenti di colore tra luci, interni ed esterni…….
Immagine


Cura dell’ambiente e audio in generale: Ivan Locci, lui lo conosco dal 2009, l’ho incontrato ad un raduno degli invidia tuning club, poi ci siamo visti molte volte in giro per le manifestazioni.
Con lui ho instaurato un rapporto di amicizia che è nato dalla mia curiosità su ciò che lui porta avanti come idee.
Questa curiosità è diventata anche il mio live motive quando una domenica pomeriggio ho avuto il privilegio di andare dal signor Manlio De Antoni e capire quanto l’ambiente sia importante in casa ed anche in auto.
Lui seguirà tutta la parte del trattamento acustico e le tarature del sistema…..

Elettroniche : Daniele Tabaro e il suo staff che mi hanno equipaggiato di ottimi finali come posso dire:

“ proprio quelli che mi piacciono a me”

Altoparlanti : Thomas Hoffmann che ci ha fornito i sui ottimi trasduttori e continua a seguirci interessato in tutti i passaggi del progetto
Immagine

Oltre a queste persone ce ne sono molte altre che ci aiutano in moltissime altre cose………..

IL PROGETTO:

TUNING:
-porte ad ali di gabbiano
-allargamenti anteriori e posteriori
-modifica portellone, cofano e paraurti
-pannelli solari
-cerchi da 20 pollici e distanziali
-kit freno tarox 10 pompanti front e rear

AUDIO:
-alpine f1 status dva 9990 + pxi h990
-3 finali auto costruiti su base to3
-2 vie + sub tutto Microprecision z studio
-2 celle da 6 v per alimentazione impianto audio
-batteria 80 a anteriore
-Stabilizzatore helix xxl competition
-disgiuntore ctek
-5 pannelli solari

La lista sopra descritta e solo una parte delle modifiche in progetto.

TRATTAMENTO ACUSTICO:

ci saranno 5 risonatori “nessuno” e eco daad che verranno posizionati con l’Ausilio di AQT di acustica applicata.

Oltre a tutto questo ci sono molte altre cose , svariati punti bonus per le competizioni audio come :
lavorazioni in alluminio, sospensione delle elettroniche e casse armoniche , materiali speciali per la costruzione dei box ecc ecc ecc

ecco alcune foto delle lavorazioni:
Immagine
Immagine

Luca & Matteo Stanzani
Avatar utente
PM544
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:01

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#2

Messaggio da PM544 »

Complimenti Gran bel Progetto :)
Avatar utente
PM544
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:01

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#3

Messaggio da PM544 »

Ma sar'à mono posto anteriore??
oppure è la foto che inganna?
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#4

Messaggio da stef600rr »

giusta osservazione :slow:

ps. ho notato solo ora la voce "5 pannelli solari" :slow: :slow: :slow: :slow: :slow:

ps.2 voi siete pazzi!!!!!!!!!!!!!! XD
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#5

Messaggio da Kristo »

PM544 ha scritto:Ma sar'à mono posto anteriore??
oppure è la foto che inganna?
E' la stessa cosa che mi era sembrata anche a me, eppure Matteo in privati mi ha detto che non sarà un'auto a "guida centrale"... la foto inganna... oppure non ci siamo capiti con Matteo... BOOH!!! :D :D
Avatar utente
LaScalaProject
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 nov 2012, 15:15
Località: Trivero

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#6

Messaggio da LaScalaProject »

PM544 ha scritto:Ma sar'à mono posto anteriore??
oppure è la foto che inganna?
No sarà 2 posti, non in posizione originale.
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#7

Messaggio da bravohiend »

Super progetto,resto sintonizzato!
In bocca al lupo x tutto :love:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
PM544
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:01

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#8

Messaggio da PM544 »

LaScalaProject ha scritto:
PM544 ha scritto:Ma sar'à mono posto anteriore??
oppure è la foto che inganna?
No sarà 2 posti, non in posizione originale.
Bene Apsettiamo altre Foto :)
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#9

Messaggio da Geps GTC »

Gran Lavorone ma dubito questa macchina poi possa girare per strada :)
Avatar utente
LaScalaProject
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 nov 2012, 15:15
Località: Trivero

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#10

Messaggio da LaScalaProject »

Geps GTC ha scritto:Gran Lavorone ma dubito questa macchina poi possa girare per strada :)
A seguito di omologazione come veicolo unico è possibile la circolazione per strada.
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#11

Messaggio da Geps GTC »

Se funziona direi ottimo ma la burocrazia italiana ti farà impazzire. Seguirò il progetto con interesse.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#12

Messaggio da Kristo »

Geps GTC ha scritto:Se funziona direi ottimo ma la burocrazia italiana ti farà impazzire. Seguirò il progetto con interesse.
Beh Giuseppe,
credo che il problema "burocratico", sia il più semplice da aggirare... (omologazione come esemplare unico all'estero, e buonanotte) costi a parte.

Mi dirai che comunque sia non avrebbe alcun senso far circolare un veicolo del genere, con il rischio di usura, incidenti, affidabilità.... fosse il mio, me ne guarderei bene dall'andarci in giro... anche solo 1 sera
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#13

Messaggio da msmgpp »

Con tutto quel distanziale le ruote si svitano da sole.... :)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
LaScalaProject
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 nov 2012, 15:15
Località: Trivero

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#14

Messaggio da LaScalaProject »

msmgpp ha scritto:Con tutto quel distanziale le ruote si svitano da sole.... :)
Un mio amico ci ha girato per 4 anni con 10 cm di distanziale e non ha mai avuto problemi. Ha fatto più di 10000 km.
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#15

Messaggio da Geps GTC »

Kristo ha scritto:
Geps GTC ha scritto:Se funziona direi ottimo ma la burocrazia italiana ti farà impazzire. Seguirò il progetto con interesse.
Beh Giuseppe,
credo che il problema "burocratico", sia il più semplice da aggirare... (omologazione come esemplare unico all'estero, e buonanotte) costi a parte.

Mi dirai che comunque sia non avrebbe alcun senso far circolare un veicolo del genere, con il rischio di usura, incidenti, affidabilità.... fosse il mio, me ne guarderei bene dall'andarci in giro... anche solo 1 sera
Beh ovvio che sarebbe meglio usarla come una democar da esporre per evitare di rovinarla.
LaScalaProject ha scritto:
msmgpp ha scritto:Con tutto quel distanziale le ruote si svitano da sole.... :)
Un mio amico ci ha girato per 4 anni con 10 cm di distanziale e non ha mai avuto problemi. Ha fatto più di 10000 km.
Poveri braccetti auto.
Avatar utente
LaScalaProject
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 nov 2012, 15:15
Località: Trivero

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#16

Messaggio da LaScalaProject »

Geps GTC ha scritto:
Kristo ha scritto:
Geps GTC ha scritto:Se funziona direi ottimo ma la burocrazia italiana ti farà impazzire. Seguirò il progetto con interesse.
Beh Giuseppe,
credo che il problema "burocratico", sia il più semplice da aggirare... (omologazione come esemplare unico all'estero, e buonanotte) costi a parte.

Mi dirai che comunque sia non avrebbe alcun senso far circolare un veicolo del genere, con il rischio di usura, incidenti, affidabilità.... fosse il mio, me ne guarderei bene dall'andarci in giro... anche solo 1 sera
Beh ovvio che sarebbe meglio usarla come una democar da esporre per evitare di rovinarla.
LaScalaProject ha scritto:
msmgpp ha scritto:Con tutto quel distanziale le ruote si svitano da sole.... :)
Un mio amico ci ha girato per 4 anni con 10 cm di distanziale e non ha mai avuto problemi. Ha fatto più di 10000 km.
Poveri braccetti auto.
Sicuramente non la userò per strada, ma l' omologazione è fattibile, come ha detto Kristo, all' estero.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#17

Messaggio da Kristo »

Comunque attendo con ansia il procedere dei lavori, soprattutto nel reparto insonorizzazione e trattamento dell'abitacolo con risuonatori e roba analoga :D :D
Avatar utente
LaScalaProject
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 nov 2012, 15:15
Località: Trivero

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#18

Messaggio da LaScalaProject »

Kristo ha scritto:Comunque attendo con ansia il procedere dei lavori, soprattutto nel reparto insonorizzazione e trattamento dell'abitacolo con risuonatori e roba analoga :D :D
Sicuramente qualche foto più in la la metterò, per ora i lavori sono un pò fermi perchè io mi devo laureare e anche mio fratello è impegnato con la scuola. :)
Per l' insonorizzazione stiamo usando prodotti inglesi della Silent Coat che hanno le medesime caratteristiche del Dynamat
Ultima modifica di LaScalaProject il 30 nov 2012, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#19

Messaggio da Kristo »

LaScalaProject ha scritto: Sicuramente qualche foto più in la la metterò, per ora i lavori sono un pò fermi perchè io mi devo laureare e anche mio fratello è impegnato con la scuola. :)
Per l' insonorizzazione stiamo usando prodotti inglesi con le medesime caratteristiche di quelli con marchi conosciuti.
(Non so se si possono scrivere i marchi, per quello ho evitato, se si può scrivere lo faccio)
Beh se riporti i materiali utilizzati, o la componentistica... che problema c'è!?

non hai già scritto che utilizzerete sorgente Alpine F1, Altoparlanto Microprecisioni, etc etc?

è la stessa cosa... quindi vai tranquillo
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.

#20

Messaggio da Blueice Dj »

Assolutamente spettacolare da ogni punto di vista :yes: e poi, con i nomi che ci sono in ballo sarà sicuramente un successone :yes: :yes: :yes: complimentissimi
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”