Inizio? Speriamo bene.

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Inizio? Speriamo bene.

#21

Messaggio da razgriz »

Io la Abyss A-7 l'avevo trovata a prezzi disumani per una sorgente.....però davvero di grande pregio
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Inizio? Speriamo bene.

#22

Messaggio da Marsur »

nikohifi ha scritto:fotuzze dei 501
Grazie mille nikohifi, bellissimo paesaggio. ;)
Originali o modificati?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
andrea_quaglia
Coassiale
Messaggi: 117
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:30

Re: Inizio? Speriamo bene.

#23

Messaggio da andrea_quaglia »

wow bellissimi componenti,il 501 siamo in pochi ad averlo :) :)
Avatar utente
Doctorm
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 mag 2012, 23:57

Re: Inizio? Speriamo bene.

#24

Messaggio da Doctorm »

nikohifi ha scritto:
Marsur ha scritto: Una fotuzza dell'interno degli A501m? 0:)
Oy Carmine nn sapevo che iniziavamo durante le feste di Natale... avevo quasi confermato un viaggio in Japan vista la crisi in Italia andavo a lavare i vetri o vendere i fazzolettini ai semafori li, ma lo disdico subito :angry: :D :yes: :yush: ;)

fotuzze dei 501
Grazie per la disponibilità fratè... :yes: :yes: :D
Avatar utente
Doctorm
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 mag 2012, 23:57

Re: Inizio? Speriamo bene.

#25

Messaggio da Doctorm »

un grosso in bocca al lupo a carmine,bellissima persona,ho avuto il piacere di conoscerla di persona!
Con i prodotti che ti ritrovi,con la pasdione che hai e l'esperienza di chi ti sta' vicino:sono certo che tirerai fuori un super impianto!

A presto

guido[/quote]

Guido grazie dal profondo del cuore. Anche tu sei una persona squisita be piena di passione per il carhifi. Spero di poter sentire la tua ultima performance che seguo avidamente.
Avatar utente
Doctorm
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 mag 2012, 23:57

Re: Inizio? Speriamo bene.

#26

Messaggio da Doctorm »

Marsur ha scritto:
nikohifi ha scritto:fotuzze dei 501
Grazie mille nikohifi, bellissimo paesaggio. ;)
Originali o modificati?

Presentano qualche piccola modifica ma niente a che fare con quelle che subiranno più in là. Infatti saranno......... :sbav: :sbav:
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Inizio? Speriamo bene.

#27

Messaggio da bravohiend »

Qualche novita' per natale caro? XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Inizio? Speriamo bene.

#28

Messaggio da marco1013 »

Che finali da invidia, sono un appassionato del suono monolithic quanto vorrei sentirei i 501, spero ci sarà l'occasione di sentirli, seguo con moltissimo interesse e complimenti davvero
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Inizio? Speriamo bene.

#29

Messaggio da marco1013 »

Per curiosità su che macchina verrà montato il tutto?
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Inizio? Speriamo bene.

#30

Messaggio da bravohiend »

marco1013 ha scritto:Per curiosità su che macchina verrà montato il tutto?
Se ricordo bene su un'audi a4
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Doctorm
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 mag 2012, 23:57

Re: Inizio? Speriamo bene.

#31

Messaggio da Doctorm »

Scuate se non ho risposto prima ma ho avuto da fare con il battesimo del mio cucciolo ed inoltre ho dei seri problemi con la mia auto, infatti dopo 900€ ancora non si è capito il problema.
Comunque andiamo avanti con i componenti: in arrivo 20 metri di Audioquest Type 4 ed il crossover Audiocontrol 24 XS.
Al più presto aggiornamenti.
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Inizio? Speriamo bene.

#32

Messaggio da tony.A4 »

Che problemi hai avuto...?! Se si può sapere ....


Sent from my iPhone using Tapatalk
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Doctorm
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 mag 2012, 23:57

Re: Inizio? Speriamo bene.

#33

Messaggio da Doctorm »

Per quanti riguarda i problemi che ho avuto con l'auto forse è meglio partire dall'inizio: circa un mese e mezzo fà dopo aver percorso i circa 400 km che mi separano dal mio paese d'origine l'auto comincia a fare una marea di fumo nero e perde di potenza tanto da obbligarmi a percorreregli ultimi 4,5 km ad una velocità di 20-30 km/h. Il giorno successivo vado dal mio meccanico di fiducia che dopo 2-3 gioni mi riconsegna l'auto dicendomi di aver sostituito la valvola EGR ed il connesso corpo farfallato (Spesa 240 euro). Il giorno successivo riparto per Perugia ma dopo appena 20-25 km il problema, anche se in minor misura, si ripresenta tanto che decido di ritornare indietro. Mi rivolgo, sotto consiglio di un'amico, ad un altro meccanico che a sua volta fa la sua diagnosi:" è da sostiruire il FAP ma noi faremo una modifica che di abbatterà il costo del 70 % inoltre il primo meccanico non ha sostituito alcun dispositivo". Quindi viene effettuata la modifica elimina FAP e viene sostituita, questa volta per d'avvero la valvola EGR. Dopo 6 giorni mi viene riconsegnata l'auto ed il secondo meccanico mi dice che comunque va combiato anche il gruppo farfallato e che potrebbe ripresentarsi il problema che però può essere ovviato spegnendo e riaccendendo l'auto oppure disinserendo il controllo elettrico del gruppo farfallato (spesa 500 euro). Riparto di nuovo ma dopo 20-25 km, stesso punto, il problema si ripresenta ma questa volta devo per forza ritornare a Perugia per lavoro. Contatto telefonicamente il secondo meccanico senza menzionare quello che gli ho detto telefonicamente. Comunque a sua detta il problema è il gruppo farfallato. Dopo circa 25 giorni, in cui l'auto mi dava sempre lo stesso problema, ritorno di nuovo a Napoli, compro il gruppo farfallato e consegno l'auto al meccanico il giovedì sera; il sabato pomeriggio mi richiama per ritirare l'auto però mi preannuncia che c'è un ulteriore problema. All'arrivo in officina (è il 29 dicembre) mi annuncia che il problema è la geometria variabile del turbo (eventuale spesa 450 euro) per ed anche questa volta non vi dico quello che gli ho detto. Rimandiamo il tutto al 2 di gennaio ma nel frattempo, con mio cognato, appena arrivato dalla Sicilia, decidiamo di andare da un suo amico esperto in elettronica; dopo una prima diagnosi ed elcune prove il ragazzo mi dice che c'è un problema di bassa portata d'aria e quindi opposto a quello eventualmente causato da un guasto del turbo che sarebbe stato, al contrario, un problema di aumentata portata. Dalla sua officina ci rechiamo da un "pompista" che dopo alcune prove mi dice che la causa di tutto è la banale inversione di 2 tubicini che lato turbo del motore. Invertiti i suddetti tubicini e provata l'auto il problema è totalmente scomparso sia alla guida che alla diagnosi: spesa totale 60 euro.
Avatar utente
Doctorm
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 mag 2012, 23:57

Re: Inizio? Speriamo bene.

#34

Messaggio da Doctorm »

Oltre alla tragedia che sopra vi ho descritto vi sono state altre cose che mi hanno ritardato l'inizio dei lavori:
- Battesimo del mio cucciolo.
- Difficoltà nel reperire alcuni componenti in particolare i precision power PSC-221.
- Ed infine questo:
Allegati
Velodyne SN.jpg
vel1.JPG
vel2.jpg
vel3.jpg
vel3.jpg (53.68 KiB) Visto 1525 volte
Avatar utente
Doctorm
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 mag 2012, 23:57

Re: Inizio? Speriamo bene.

#35

Messaggio da Doctorm »

Non potevo farmi scappare l'occasione di un DF 10 sc nuovo di pacca mai aperto nè montato :D :D
Allegati
vel4.JPG
vel5.JPG
vel6.JPG
vel7.JPG
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Inizio? Speriamo bene.

#36

Messaggio da marco1013 »

in quanti litri lavora? e il costo all'incirca a quanto aggira? potresti damri anche qualche altra info?
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Inizio? Speriamo bene.

#37

Messaggio da Crazybus »

se riesci a trovarlo eheheheh :D
fin'ora è il secondo che vedo, l'altro ce l'ha un vecchietto con un carrofunebre lagunare ahahaha :D
Avatar utente
SiG
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 nov 2012, 20:04

Re: Inizio? Speriamo bene.

#38

Messaggio da SiG »

Crazybus ha scritto:se riesci a trovarlo eheheheh :D
fin'ora è il secondo che vedo, l'altro ce l'ha un vecchietto con un carrofunebre lagunare ahahaha :D
.....ancora per poco......so che la carretta la voleva barattare con un overcraft.....
...accidenti a i barbuto!
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Inizio? Speriamo bene.

#39

Messaggio da Crazybus »

SiG ha scritto:
Crazybus ha scritto:se riesci a trovarlo eheheheh :D
fin'ora è il secondo che vedo, l'altro ce l'ha un vecchietto con un carrofunebre lagunare ahahaha :D
.....ancora per poco......so che la carretta la voleva barattare con un overcraft.....
bhe ci guadagnerebbe :D XD scusate l'ot ma è stato irresistibile eheheh ^^
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Inizio? Speriamo bene.

#40

Messaggio da ferrix663 »

ah pero' , le ultime notizie poco attendibili, peraltro, mi davano quasi certo lo scambio con una gondola..... :) fine ot.....scusate
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”