Punto di massa...

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Punto di massa...

#21

Messaggio da niko »

inkaz ha scritto:fammi capire ......se si prende il negativo dalla batteria e dalla scocca e il tutto va a fare un cavo che entra nel distributore di massa ...
si han dei loop ? e che sarebbero tanto per farmi capire ?
forse mi son spiegato male , non parlavo di aver un ampli a massa sulla batteria e un altro magari a scocca , ma solo invece che prendere massa dalla batteria prenderla da ambo le parti ed entrare nell ingresso del distributore ...si incrementerebbe la massa , non cambia un tubo o peggiora ?
o e' proprio cosi' che si creano sti loop ?
mi perdo in un bicchiere di acqua lo so , porta pazienza........in lambrusco veritas :yes:
Ragà, così è impossibile avere un potenziale diverso....io la vedo una cosa pò inutile, ma non dannosa...

Se no, tutti dovremmo avere dei problemi....pensateci, quasi tutti abbiamo la batteria nel vano motore con la sua massa, e poi prendiamo la massa per l'impianto sul telaio nel baule posteriore.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Punto di massa...

#22

Messaggio da niko »

maurizio ha scritto:ciao a tutti!!
Prossimamente dovro iniziare ad istallare insieme ad un mio amico che se ne intende il nuovo progetto audio sul mio Qashqai del 2012. Desidererei sapere quale è il migliore percorso dei cavi,quale deve essere la migliore collocazione dell'amplificatore. Tenete presente che davanti metterò delle audison voce K6 amplificatore tec TA605 con subwoofer Hertz DBX 250.
è il secondo post uguale.... ^^ cmq se non ti risponde nessuno è perchè magari non si hà un'esperienza diretta con un'auto come la tua... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Punto di massa...

#23

Messaggio da maurizio »

Forse chiedendovi questo consiglio qualcuno saprà rispondermi. Per problemi di spazio dovrò cambiare il progetto che inizialmente avevo deciso,per cui l'amlpificatore dovrò posizionarlo nel baule. Il punto di massa dove posso prenderlo? Mi hanno detto vicino alle luci posteriori ma non capisco dove. Attendo qualche anima buona che mi risponda.
Grazie
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Punto di massa...

#24

Messaggio da Angelo90 »

maurizio ha scritto:Forse chiedendovi questo consiglio qualcuno saprà rispondermi. Per problemi di spazio dovrò cambiare il progetto che inizialmente avevo deciso,per cui l'amlpificatore dovrò posizionarlo nel baule. Il punto di massa dove posso prenderlo? Mi hanno detto vicino alle luci posteriori ma non capisco dove. Attendo qualche anima buona che mi risponda.
Grazie
Non conosco la tua auto...se ci faresti delle foto magari del bagagliaio nudo allora potremmo anche aiutarti..
Cmq io fino ad ora il punto di massa l'ho preso sempre dalle cinture di sicurezza...
Non so come è la tua auto in quanto non l'ho mai vista all'interno, però prova a dare un occhiata alle cinture di sicurezza posteriori...Sopra ci sarà sicuramente il coso che avvolge la cinta e sotto sicuramente c'è un bullone che blocca l'altra estremità della cinta...
Svita il bullone che mantiene la cinta, carteggi per bene (devi eliminare la vernice) pulisci e li fai il punti di massa...

Naturalmente questo è quello che ho fatto io e che faccio sulla gran parte delle auto...trovo un bullone e faccio la massa là, ma la tua auto non la conosco ;)
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Punto di massa...

#25

Messaggio da maurizio »

Grazie Angelo mi sei stato molto d'aiuto. Anche se non conosci la mia auto non pensare che sia tanto diversa dalle altre
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Punto di massa...

#26

Messaggio da Angelo90 »

Maurizio figurati...però tutte le auto sono diverse.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Punto di massa...

#27

Messaggio da suonohificar »

maurizio ha scritto:Forse chiedendovi questo consiglio qualcuno saprà rispondermi. Per problemi di spazio dovrò cambiare il progetto che inizialmente avevo deciso,per cui l'amlpificatore dovrò posizionarlo nel baule. Il punto di massa dove posso prenderlo? Mi hanno detto vicino alle luci posteriori ma non capisco dove. Attendo qualche anima buona che mi risponda.
Grazie
Può anche andare a bene , ma a patto che sia fatto a dovere. Non è detto poi che vicino alle luci posteriori ci sia per forza , può anche essere che sia da tutt'altra parte o che non ci sia proprio ed il negativo arriva dal davanti (tutto può essere) dipende dall'auto. Tuttavia , a patto che sia, dubito che sia valido in quanto non serve corrente per accendere le luci posteriori quanta ne serve per un ampli di una certa potenza.
Insomma : devi smontare un pò e guardare / cercare. La regola valida , a mio parere , è sempre quella di far il cavo del negativo più corto possibile , quindi lo attacchi alla prima vicinanza con la carrozza o punto di massa valido . Occhio alla vernice perchè non fà fare contatto al capicorda ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Punto di massa...

#28

Messaggio da Angelo90 »

ps...
Maurizio ti voglio ricordare che va cambiato anche il negativo che va dalla batteria alla carrozza...
Vedi prima che tipo di cavo è e quanto è doppio.

Facci sapere.
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”