Fabio555 ha scritto:Antonio Marinilli ha scritto:Entro negli RCA del PXA con un cavo jack-RCA
Infatti...io con la p80 non lo potrei fare a meno di entrare dal connettore aux...ma quando si misura non conviene misurare l'impianto al completo? compresa sorgente?
Alex80 ha scritto:@ Fabio555
Non vorrei sbagliare, ma pare di aver capito che la funzione "Sound System Calibration" serva a TrueRTA per verificare eventuali "colorazioni" introdotte dall'hardware utilizzato. Stadio di uscita, ma nche di ingresso (XLR mic) come anche circuiti interni ecc..
La curva del Mic è altrettanto importante..
Sound system calibration dovrebbe compensare proprio le non linearità della scheda audio mentre la curva del microfono serve per compensare le non linearità del microfono stesso.
Ho sempre ritenuto necessario misurare tutta la catena.
Anche se ci sono pareri discordanti.
Io ho provato in diverse maniere per trovare la più precisa ed affidabile, dato che ai tempi nessuno insegnava questi segreti a nessuno.
Quindi io quando serve, misuro tutto.
Il loop serve per calibrare le piccole alterazioni dovute alla scheda.
Il microfono andrebbe fatto tarare, o meglio fargli fare il profilo.
Anche se sinceramente i problemi son di altra grandezza.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Se volete visitare il mio Blog
https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made