Progettazione del mio home theater

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#61

Messaggio da Sincerio »

Certo Niko, dire sub incorporato era un mio modo di far notare la sezione bassa di una torre, lo scopo era solo e soltanto la mancanza di spazio di cui soffre Gemini; delle casse generose nella sezione ultrabassa non gli avrebbero fatto molto sentire la mancanza di un vero sub :) . Ci sono sinto-ampli che contemplano anche la mancanza di un sub e permettono di inviare le frequenze ultrabasse sui woofers (se le possono reggere). Resta sempre valido il concetto di: AD OGNI DRIVERS LA SUA BANDA DI FREQUENZE, sia nel car audio che nell' HT :yes:

Gemini, adesso devi solo acquistare i prodotti scelti e farti sentire in questo forum :yush:
Non vedo l'ora che tu ascolti in stereo ( o doppio)!!
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
gemini_207
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 giu 2012, 5:12
Località: Paternò (CT)

Re: Progettazione del mio home theater

#62

Messaggio da gemini_207 »

Si adesso ho le idee più chiare e fra meno di un anno conto di realizzerò tutto...
Nel frattempo farò altre ricerche e sentiro qualcosa in giro...
Chi sà che non salti fuori qualche nuova idea da condividere tutti insieme...
Grazie a tutti.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Progettazione del mio home theater

#63

Messaggio da suonohificar »

Sincerio ha scritto:Certo Niko, dire sub incorporato era un mio modo di far notare la sezione bassa di una torre, lo scopo era solo e soltanto la mancanza di spazio di cui soffre Gemini; delle casse generose nella sezione ultrabassa non gli avrebbero fatto molto sentire la mancanza di un vero sub :) . Ci sono sinto-ampli che contemplano anche la mancanza di un sub e permettono di inviare le frequenze ultrabasse sui woofers (se le possono reggere). Resta sempre valido il concetto di: AD OGNI DRIVERS LA SUA BANDA DI FREQUENZE, sia nel car audio che nell' HT :yes:

Gemini, adesso devi solo acquistare i prodotti scelti e farti sentire in questo forum :yush:
Non vedo l'ora che tu ascolti in stereo ( o doppio)!!
Credo che si sta facendo un pò di confusione : la traccia LFE (LFE, low-frequency effects) senza sub dedicato la perdi completamente . Non è la questione che le torri siano in grado di scendere o no fino a 20Hz , non so se mi spiego....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
gemini_207
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 giu 2012, 5:12
Località: Paternò (CT)

Re: Progettazione del mio home theater

#64

Messaggio da gemini_207 »

Ragazzi oggi facevo altre indagini è ho letto che in Trentino, come già si è iniziato a fare nel resto dell'europa, si sta passando alla radio digitale... E la radio FM che fine farà e sopratutto i nostri dispositivi FM??? E se io dovessi acquistare questo Yamaha sr700 che ha il ricevitore FM integrato???
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#65

Messaggio da Sincerio »

suonohificar ha scritto:
Sincerio ha scritto:Certo Niko, dire sub incorporato era un mio modo di far notare la sezione bassa di una torre, lo scopo era solo e soltanto la mancanza di spazio di cui soffre Gemini; delle casse generose nella sezione ultrabassa non gli avrebbero fatto molto sentire la mancanza di un vero sub :) . Ci sono sinto-ampli che contemplano anche la mancanza di un sub e permettono di inviare le frequenze ultrabasse sui woofers (se le possono reggere). Resta sempre valido il concetto di: AD OGNI DRIVERS LA SUA BANDA DI FREQUENZE, sia nel car audio che nell' HT :yes:

Gemini, adesso devi solo acquistare i prodotti scelti e farti sentire in questo forum :yush:
Non vedo l'ora che tu ascolti in stereo ( o doppio)!!
Credo che si sta facendo un pò di confusione : la traccia LFE (LFE, low-frequency effects) senza sub dedicato la perdi completamente . Non è la questione che le torri siano in grado di scendere o no fino a 20Hz , non so se mi spiego....
La traccia LFE dedicata al sub è e resterà dedicata al sub!! Un buon sinto-ampli 5.1 invia al centrale le sue frequenze, alle torri le loro frequenze medio alte ai woofers le mediobasse e basse ed al sub le sue frequenze ultrabasse OK!! Ci sono impianti senza sub per scelta dei proprietari e ci sono sinto-ampli che permettono di inviare TUTTE le frequenze sui woofers. ovviamente non si può pretendere di fa riprodurre ad un 16 cm un 30 Hz. :)
Per Gemini, in un futuro lontano laradio digitale arriverà e per allora troverai dei aggeggini che ti permetteranno di ascoltarla ovunque, rilassati e facci sapere che cosa combini. Buona fortuna.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
gemini_207
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 giu 2012, 5:12
Località: Paternò (CT)

Re: Progettazione del mio home theater

#66

Messaggio da gemini_207 »

Come dice l'orso bruno RELAX :D
Come sorgente ho trovato questo YAMAHA BLURAY BD-S473 per restare sempre in casa e cosi posso pilotarlo dal telecomando del rs 700(probabilmente posso controllare anche altri dispositivi di altre marche, ma non ne sono sicuro).
Questa sorgente legge di tutto persino i flac...
Posso utilizzare questa come sorgente principale e basta?! Laudio riprodotto dal CD sarà buono come se lo stesse riproducendo un lettore CD vero e propio? :huh:
Avatar utente
gemini_207
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 giu 2012, 5:12
Località: Paternò (CT)

Re: Progettazione del mio home theater

#67

Messaggio da gemini_207 »

gemini_207 ha scritto:Come dice l'orso bruno RELAX :D
Come sorgente ho trovato questo YAMAHA BLURAY BD-S473 per restare sempre in casa e cosi posso pilotarlo dal telecomando del rs 700(probabilmente posso controllare anche altri dispositivi di altre marche, ma non ne sono sicuro).
Questa sorgente legge di tutto persino i flac...
Posso utilizzare questa come sorgente principale e basta?! Laudio riprodotto dal CD sarà buono come se lo stesse riproducendo un lettore CD vero e propio? :huh:
Ho scoperto che questa sorgente non può ossere utilizzata perchè non è munita di uscite pre out e quindi non la posso collegare al rs 700(alla faccia delle 200euro). Cercando tra i vari siti come sony, samsung ecc se ne trovano una marea con le uscite pre out che si aggirano intorno alle 100/130 euro... es. il Sony Bdp-s490.
La mia domanda è la stessa, sono valide questi lettori per riorodurre la musica?
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#68

Messaggio da Sincerio »

Scusa Gemini, ma la sorgente Yamaha se non ha le uscite rca quali uscite ha? Come si può collegare con altri dispositivi? Non è possibile che non abbia uscite, guarda bene e facci sapere.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
gemini_207
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 giu 2012, 5:12
Località: Paternò (CT)

Re: Progettazione del mio home theater

#69

Messaggio da gemini_207 »

Ho ricontrollato e nel Yamaha BD-S473 non ci sono gli RCA perchè si collega solo tramite hdmi che ca****a...
Nella versione superiore BD-S673 ci sono, ma già costa circa 300 contro i 200 del fratellino minore.
A questo punto conviene fare un discorso diverso comprare inizialemnte un lettore DVD da "battaglia" e poi un signor lettore CD come lo Yahama CD-S300 che costa 200euro+100euro di DVD siamo sempre li con la differenza che hai due cose distinte...
Tutto questo sempre se non trovo un buon lettore DVD buono anche per la musica... CHI CERCA TROVA :)
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#70

Messaggio da Sincerio »

Sincerio ha scritto:Ti suggerisco di cambiare la "filosofia dell'impianto" e ti dico cosa ho fatto io nella mia sala.
Suggerimento categorico: Lascia perdere i sinto-ampli 5.1 e menate varie :no:
L'impianto lo puoi costruire un pezzo alla volta, inizia con un ampli stereo con potenza non inferiore ai 100 watt rms a canale che abbia qualità per un ascolto musicale, due diiffusori a torre ( preferibilmente a tre vie) (poi potremo avanzare nel discorso), un buon lettore blu-ray ( possibilmente della Oppo, hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo e sopratutto un ottimo stadio convertitore per l'audio stereo). Il centrale lascialo alle squadre di calcio ... cosa ci devi fare? Se sistemi bene i diffusori otterrai un'ottima immagine sulla parete del televisore e la voce al centro e tutti i suoni distribuiti nelle varie posizioni :) . In seguito comprerai un sub e i diffusori surround alimentati da un buon ampli stereo usato ( poi potremo avanzare nel discorso) e se vorrai un centrale POSTERIORE poi ti dirò come collegare i diffusori, in questo modo avrai un 6.1 stratosferico con 5 diffusori ed un sub e due ampli stereo.
Se accetti questa filosofia continuerò a suggerirti cosa fare, il mio impianto è cresciuto così!!
Se hai intenzione di usare un sinto-ampli 5.1 o 6.1 o 7.1 amici come prima ed auguri. :)
Caro Gemini, questo messaggio quotato l'ho inviato a te la prima volta in cui sono intervenuto, se lo rileggi vedrai che ti avevo suggerito un lettore OPPO per la sua alta qualità MUSICALE, oltre che video, prova a cercare e vedrai. Io ho tenuto sempre una linea logica e coerente nei miei suggerimenti, che sono sempre sinceri e gratuiti.
Ciao facci sapere :)
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
gemini_207
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 giu 2012, 5:12
Località: Paternò (CT)

Re: Progettazione del mio home theater

#71

Messaggio da gemini_207 »

Sincerio li ho visti, ma costano troppo... Quello che costa meno è l'OPPO BDP-93 intorno ai 550.00
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#72

Messaggio da Sincerio »

Ero rimasto a tre anni fa, quando acquistai il 980, da allora Oppo si è fatta conoscere ed ovviamente ha aumentato i prezzi :@ Io sono talmente soddisfatto di quello che ho che non ho sentito più il bisogno di cercare ancora qualcosa di meglio. Vedi se questo di piace:
http://www.philips.it/c/blu-ray-dvd/300 ... 12/prd/it/
Ciao
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#73

Messaggio da Sincerio »

Ovviamente cerca su ebay ed amazon per prezzi ancora ;) migliori
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
gemini_207
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 giu 2012, 5:12
Località: Paternò (CT)

Re: Progettazione del mio home theater

#74

Messaggio da gemini_207 »

Grazie per il suggerimento. Su quella fascia di prezzo che non intendo superare per un lettore dvd che tra 6 mesi sarà gia obsoleto c'è ne sono tanti.
Il lettore DVD sarà la spesa che farò per prima, ma se ci riesco preferisco comprare anche il lettore CD il quale tra 5 anni è sempre ancora un signore lettore; come d'altronde tutti i lettori CD! Dico bene?
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: Progettazione del mio home theater

#75

Messaggio da Geps GTC »

Panasonic bdt 500 buttaci un occhio
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#76

Messaggio da Sincerio »

Gemini, devi decidere cosa vuoi, un lettore cd puro costicchia parecchio e legge solo i cd in wave. Un buon lettore dvd legge pure le pietre, l'importante è che abbia una buona meccanica di lettura poi la qualità audio (se non dovesse piacerti) la potresti migliorare con un buon dac. Se dici di voler spendere non più di 150 euro non puoi comprare un lettore cd ed anche un lettore dvd. Se vuoi comprare un lettore cd significa che il resto dell'impianto deve valere la proporzione della spesa e 1.000 euro non sono proporzionati! Pensa bene e fai un progetto su quello che vuoi veramente, ti vedo un pochettino indeciso sui tuoi desideri, sbaglio?? :)
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
gemini_207
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 giu 2012, 5:12
Località: Paternò (CT)

Re: Progettazione del mio home theater

#77

Messaggio da gemini_207 »

Sincerio ha scritto:Gemini, devi decidere cosa vuoi, un lettore cd puro costicchia parecchio e legge solo i cd in wave. Un buon lettore dvd legge pure le pietre, l'importante è che abbia una buona meccanica di lettura poi la qualità audio (se non dovesse piacerti) la potresti migliorare con un buon dac. Se dici di voler spendere non più di 150 euro non puoi comprare un lettore cd ed anche un lettore dvd. Se vuoi comprare un lettore cd significa che il resto dell'impianto deve valere la proporzione della spesa e 1.000 euro non sono proporzionati! Pensa bene e fai un progetto su quello che vuoi veramente, ti vedo un pochettino indeciso sui tuoi desideri, sbaglio?? :)
Si effettivamente dalla realizzazione di un home theater mi sto spostando sempre più sulla realizzazione di un qualcosa che assomiglia più a uno stereo/home theater... La cosa non mi dispiace perchè quella dello sterio la vedo come una scelta più matura, più duratura nel tempo ecc
Quindi anche se sforo di poco il budget do priorità al lettore CD come questo per esempio ottimo per la mia configurazione Yamaha CD-S300 200euro.
Ricapitolando la spesa:
Lettore Blu-Ray da definire... Ciarca 100euro
Lettore CD Yamaha CD-S300 200euro
Sintoamplificatore Yamaha R S700 400euro
Casse Indiana Line Tesi 560 450euro
Totale 1150Euro

Posso trovare un giusto compromesso tra qualità audio che penso che con questa configurazione non possa essere messa in discussione neache con il migliore sintoamplificatore 5.1 che ci possa essere sul mercato e ottene un soddisfacendo impianto home theater 2.0 basoto sulla qualità stereofonica...
E in futuro potrò sempre aggiungere la ciliegina sulla torta abbinando un bel subwoofer che male non fa quando si vede un bel film d'azione...
Che ne dici? Ti sembro abbastanza deciso? :D
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#78

Messaggio da Sincerio »

gemini_207 ha scritto:Sincerio io apprezzo molto tutto cio che mi suggerisci, ma si sta andando troppo oltre a quelle che sono le mie pretese,
io punto più sul HT!!! Io sono un tipo tipo che non teme di vedere più di tre film al giorno quando ha tempo(...). Ho visto più di una serie tutta in un'unica tirata come per esempio guerre stellari, matrix, saw, il padrino, il capo dei capi ecc... con il mio attuale 7.1 (creative gigaworks s750).
L'esigenza di ascoltare musica passa in secondo piano, ma non perchè ne sono meno appassionato anzi, sono anche un gran divoratore di musica di quasi tutti i generi, amo tantissimo la musica lirica e classica, il jazz, il blues, il rock ecc...

La mia idea è quella di prendere un buon sintoamplificatore come il denon avr-2113 delle belle torri 3 vie come possono essere le indiana line tesi o musa che vengono portate bene da tutti un buon lettore DVD/CD/USB e magari se già posso anche il centralle senza nessun subwoofer per il momento e vivere felice con quel poco che ho!
Con questo impiantino non penso di non riuscire ad ascoltare la mia musica preferita...cmq questa settimana devo ascoltare alcuni prodotti da un rivenditore amico di amici che mi aspetta per alcune prove fatte come si deve e terrò in considarazioni tutti i vostri consigli...
Carissimo Gemini, questo è il messaggio che mi inviasti il 2 dicembre, confrontandolo con l'ultimo diciamo che sei diventato un'altra persona :slow:
L'intelligenza si misura nella capacità di cambiare idea quando ne vale la pena ;) Alla fine sei arrivato dove volevo portarti e cioè un impianto stereo che può evolvere in un grande HT. Nel tempo arriverai ad ottenerlo. Immagina solo per un momento quanti giovani e meno giovani hanno subito il lavaggio del cervello dai luoghi comuni che circolano nel mondo degli appassionati, io (da quando capii cosa era giusto per me, anche leggendo tantissimo ed informandomi da altri appassionati) ho sempre cercato di divulgare questo modo di ascoltare musica e films ed ho sempre sfidato a verificare la correttezza tutti coloro che avevano impianti solo HT, nessuno ha mai vinto la sfida!!! Io sono sicuro che molti lettori di questo 3D, anche se non sono mai intervenuti, proveranno a verificare questo nuovo modo di ascoltare. Ti chiedo solo un grande favore, quando installerai il tuo nuovo impianto fai sapere su questo 3D le tue impressioni, così qualcuno che ha il paraocchi forse potrebbe toglierselo. (Non mi riferisco a te Suono HI FI :) ) E NON FARCI ASPETTARE UN'ANNO!!
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Progettazione del mio home theater

#79

Messaggio da BLACK BRABUS »

Nella lista della "spesa" dimentichi i cavi , tra potenza - hdmi -rca oppure ottico o coassiale , ci vorranno altre 150/200 euro per adeguare la spesa e renderla omogenea al tutto ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
gemini_207
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 giu 2012, 5:12
Località: Paternò (CT)

Re: Progettazione del mio home theater

#80

Messaggio da gemini_207 »

BLACK BRABUS ha scritto:Nella lista della "spesa" dimentichi i cavi , tra potenza - hdmi -rca oppure ottico o coassiale , ci vorranno altre 150/200 euro per adeguare la spesa e renderla omogenea al tutto ;)
150 euro di cavi, ma siamo pazzi :yush:
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”