Progettazione del mio home theater

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#101

Messaggio da Sincerio »

Tanto per aggiungere ancora altra carne al fuoco T_T ; prendi un lettore dvd di buona qualità (150 euro va benissimo) per vedere i dvd, se per l'ascolto stereo della musica non dovesse piacerti non preoccuparti, potrai sempre comprare un buon DAC da collegare all'uscita ottica del lettore ed ottenere due canali stereo di ottima qualità. E' ovvio che il costo di un dac va da 20 euro a migliaia di euro :D . Per informazione devi sapere che i lettori cd stanno sparendo per far posto alla musica liquida ed ai lettori multimediali, i lettori cd che ancora si trovano molto probabilmente sono di estrazione PC e non costano ai produttori come quelli di una volta ( MA IL PREZZO AL PUBBLICO E' RIMASTO INVARIABILMENTE ALTO!!) ecco un'altro motivo per comprare il lettore dvd.
Stai bene ed aggiornaci.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#102

Messaggio da Sincerio »

Comunque il suggerimento di GEPS è un ottimo suggerimento e vale il sacrificio, proprio per la musica liquida ed i FLAC, pensaci molto bene.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Progettazione del mio home theater

#103

Messaggio da Geps GTC »

E un super lettore dvd 3d e bluray completo legge file alta risoluzione 192khz e non 24bit ma bensi 32bit.
Avatar utente
gemini_207
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 giu 2012, 5:12
Località: Paternò (CT)

Re: Progettazione del mio home theater

#104

Messaggio da gemini_207 »

Quello che dite è tutto vero, il futuro è la musica liquida, non c'è dubbio! Però io non penso che il CD non morrà. Lo si diceva anche per l'LP eppure è ancora qui a fare bella mostra di se... Non capisco bene quando si dice che i lettori Cd di oggi sono derivati dal PC... Volete affermare che un Rotel RCD 12 non ha piu senso che esista?? Se dite che le spese di produzione, nella peggiore delle ipotisi, alle case produttrici costa sole 50/60 euro sono daccordo... ma che non abbia più senso di esistere penso che è una frase forte... Molto più daccordo se questa affermazione la si usa per i sontonizzatori radio FM quelli si che con l'avvento della radio digitale tempo 8-10 anni e non avranno più senso dato che il segnale FM sara dismesso, come è accaduto per la TV!


Ps. ho dato un'occhiata a questi lettore SACD/DVD sembrano l'atternativa perfetta...
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#105

Messaggio da Sincerio »

Non mi sono spiegato bene, evidentemente T_T
1) Il CD come supporto digitale per ascoltare musica non credo che morirà "mai";
2) Il CD, per come è nato, permette l'ascolto di musica non ad alta definizione;
3) La musica liquida non è solo musica da ascolto e scarico online su pennette e memorie flash, ma musica ad alta definizione ( come ti ha fatto notare GEPS per il suo lettore DVD);
4) Nei siti a pagamento, la musica che si scarica (sia ad alta definizione che qualità CD) viene fornita maggiormente in formato FLAC;
5) Se acquisti un lettore DVD come quello consigliato da GEPS potrai avere un vantaggio su quello che sarà domani, perchè, se non lo hai ancora sospettato, la musica in alta definizione è nettamente superiore a quella in qualità CD;
6) Per derivazione PC intendo che la meccanica di lettura degli attuali lettori "di marca" è quella che si usa nei PC, poi vengono collegati DAC più o meno importanti ed il gioco è fatto. Ovviamente il compratore paga mooolto di più di quello che gli viene offerto.
7) Ripeto, un lettore DVD è molto più comodo di un lettore CD.
Queste sono mie opinioni, che credo non cambierò, poi ogni appassionato potrà spendere il propri soldi come meglio crede. Hai chiesto dei consigli e ti vengono dati, a te l'uso che vuoi farne.
Ciao caro. :yes:
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#106

Messaggio da Sincerio »

P.S. sono i lettori SACD che non hanno mai avuto un passato e non avranno mai un futuro, pensa, pensa, pensa!
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
gemini_207
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 giu 2012, 5:12
Località: Paternò (CT)

Re: Progettazione del mio home theater

#107

Messaggio da gemini_207 »

Chiarissimo...
Una domanda la musica scaricata in Flac e poi convertita in WAV perde di qualità? Ad orecchio mi sembra di no... Mi sono reso conto che un file convertito da flac a wav diventa più grande, come mai? Aumenta la qualità o il flac essendo un contenitore non fa altro che rilascire la reale qualità del file? Possiamo dire che il flac è come un piuomone messo in un sacchetto sotto vuoto e al momento dell'apertura della valvola riprende la sua forma originale?
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#108

Messaggio da Sincerio »

Possiamo dire che un FLAC è un file compresso SENZA PERDITA DI DATI, il paragone con il piumone sotto vuoto è corretto.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
gemini_207
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 giu 2012, 5:12
Località: Paternò (CT)

Re: Progettazione del mio home theater

#109

Messaggio da gemini_207 »

:D
Avatar utente
gemini_207
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 giu 2012, 5:12
Località: Paternò (CT)

Re: Progettazione del mio home theater

#110

Messaggio da gemini_207 »

Di tempo ne è passato e del mio primo post su questo progetto... In questi mesi ho fatto tanti ascolti, provato vari prodotti di varie marche e alla fine mi sono fatto una mia personalissima idea, anzi che fare un 5.1 da 1000.00 euro ho realizzato un Hi-Fi stereo da 2000,00 euro
Stereo Marantz CD6005 + Marantz PM6005 + Monitor Audio RX6... Cavi segnale QED PERFORMANCE GRAPHITE e Cavi potenza THENDER 12AWG... Con al centro di questo bel sistema uno SMART TV Samsung EU46F6320AY + DVD/BluRay/3DLG BP325
Ascolto molta musica e sono soddisfatto del mio impianto e anche quando guardo i film mi da delle belle soddisfazioni, la mancanza del centrale avvolte si avverte, ma chi si accontenta gode...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Progettazione del mio home theater

#111

Messaggio da suonohificar »

Bene , sono contento che hai risolto :)
Se passi dalle mie parti , ti faccio godere un bel film pieno di effetti col mio sistema Bose Acustimass 15 III , ed ampli 5.1 Denon AVR-X1000 :D
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Progettazione del mio home theater

#112

Messaggio da vinman »

Progettazione del mio impianto Hi-fi .... ehehe :D
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Progettazione del mio home theater

#113

Messaggio da suonohificar »

vinman ha scritto:Progettazione del mio impianto Hi-fi .... ehehe :D

hihihi...change title :mah:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#114

Messaggio da Sincerio »

Sono contento della rivoluzione "copernicana" che hai vissuto dopo il "tuo primo post" :) Adesso ripensa a quello che volevi fare e chiediti se ne sarebbe valsa la pena T_T Mi sembra strano che tu senta, a volte, la mancanza di un centrale ma quì si entra nel personale, sappi che sei solo all'inizio di un percorso che ti porterà a sviluppare ancora il tuo "impiantino".
Buon Anno Nuovo a tutti :yes:
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”