consigli impianto per Smart fortwo anno 2012

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Rispondi
Avatar utente
zillasti
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:26

consigli impianto per Smart fortwo anno 2012

#1

Messaggio da zillasti »

Ciao a tutti,

premesso che sono un profano dell'hi-fi car volevo una mano perchè ho appena acquistato una Smart fortwo cdi e vorrei migliorare l'impianto audio di serie che è a mio avviso pessimo..
Oggi mi sono recato da un'installatore della mia zona e mi ha proposto il seguente impianto:

CASSE ESB 6000 BLUENOTE DA 13CM A 2 VIE (LA COPPIA)

· TWEETER ESB STESSA SERIE DA MONTARE SUL TRIANGOLO REGOLAZIONE SPECCHIETTI (LA COPPIA)

· SUBWOOFER SPECTRON DA 20CM IN BOX(da mettere nel bagagliaio)

· AMPLIFICATORE HERTZ HDP 5 A 5 CANALI(sotto il sedile passeggero)

Tutto a 1000 euro compreso montaggio e cavatteria varia

Ho una BMW 320d coupè del 2009 con impianto BMW amplificato (subwoofer sotto i sedile) e per le mie esigenze va più che bene. Vorrei quindi avere un risultato perlomeno simile a livello di qualità di suono anche sulla Smart ma come dettovi prima non sono molto ferrato

Datemi qualsiasi tipo di consiglio circa marche, combinazione di componenti e tutto quello che potrebbe aiutarmi a trovare la soluzione migliore..

Inoltre vorrei evitare di mettere il sub nel portabagagli già piccolissimo ma l'installatore mi ha detto che è l'unica soluzione per avere un impianto decente

Grazie mille a tutti
Mario
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: consigli impianto per Smart fortwo anno 2012

#2

Messaggio da bravohiend »

Intanto benvenuto al forum!
La scelta dei componenti da parte dell'istallatore personalmente non mi piace.
Di prodotti ce ne sono tanti,se solo ti lanceresti tu di persona nell'istallazione....con 1000euro potresti acquistare prodotti di livello superiore e realizzare un buon impianto.
Se l'idea ti piace.....molti possono darti una mano qui :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: consigli impianto per Smart fortwo anno 2012

#3

Messaggio da BLACK BRABUS »

Se prorpio devi fartelo fare da quel installatore ( centro Master a quanto pare ) opta per un kit HERTZ MLK 165 € 300 circa , con due adattatori in mdf ed una lieve modifica al pannello ce li fai stare senza problemi ( sono da 16,5 cm ed il foro originale è di circa 15 cm ) sub Hertz "Dieci" DBA 200.3 € 200 è molto compatto e già amplificato circa oppure Alpine SWE-1000 € 200 circa ( che è ancora più piccolo e facile da installare ) per il cavo segnale e potenza, vai di Connection linea Sonus , ti basta un Rca ST2-300 € 50 ed un cavo bipolare per il fronte Connection S214 circa 3 € al metro per circa 10 metri = 30 € circa , come finale un bello Zapco Studio 150 usato , che grazie alle sue dimensioni lo infili dove vuoi , spesa circa 200/250 € circa ( facilmente reperibile sul mercatino del forum o altre piattaforme ) e cavo alimentazione da 4 awg ( la m arca in questo non è così importante ) e ci vanno circa 50 euro tra cavo e porta fusibile . Totale spesa di 850 €uro all'incira e con le 150 €uro rimanenti nell'installazione un 'installatore "dovrebbe" riuscire a darti una minima insonorizzazione ai pannelli porta , mal che vada sfori di pochissimo da quel budget ma con componenti che ti daranno un buon risultato ed un lavoro dal risultato certo , e poi , essendo "mono marca" ti ritroverai una buona coerenza timbrica su tutto l'insieme ! Poi , configurazione ce ne sono a centinaia/migliaia , ma quella proposta dall'installatore proprio no !!! Poi , se non vuoi il sub , ti fai passare comunque l'rca e l'alimentazione , ma con i 200 €uro risparmiati per la'cquisto dello stesso , fai fare un lavoro di insonorizzazione come si deve e vedrai , che tutto sommato , non rimpiangerai la mancanza del sub , e se così fosse invece , coi cavi già passati non ti resta che comprarlo e lo puoi installare da te !!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Master8787
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 5 gen 2013, 20:40

Re: consigli impianto per Smart fortwo anno 2012

#4

Messaggio da Master8787 »

Metti il sub dietro al sedile casomai prendi uno gia amplificato che occupa pochissimo spazio
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consigli impianto per Smart fortwo anno 2012

#5

Messaggio da Darios »

Master8787 ha scritto:Metti il sub dietro al sedile casomai prendi uno gia amplificato che occupa pochissimo spazio
Le discussioni dove stai rispondendo, sono un po datate...

Vuoi arrivare a 50 post... per vendere ? :D
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”