primo car pc

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#201

Messaggio da ziolux »

puo esere che essendo uno spdift lui mi regola il volume del complessivo cosi? e lo fa solo su un canale?
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: primo car pc

#202

Messaggio da gigi856 »

Non riesco a capire la prova del balance dove e come l hai fatta.. Puoi fare una spiegazione più dettagliata ? Come fai che è mono il segnale ? Con che programma hai fatto la prova ? Stai facendo le prove con la scheda integrata ?
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#203

Messaggio da ziolux »

Si comunque sono con la integrata a casa,,,,allora se tu vai con il mause sulla barra del windows e clicchi il tasto destro sull altoparlante che ce hai la possibilita di andare in gestione audio...li trovi tutti I Dispositivi audio e puoi scegliere il dispositivo predefinito ke vuoi..li trovi linea 1 Vac Vai sulle opzioni del dispositivo e Provalo!
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: primo car pc

#204

Messaggio da gigi856 »

Vai in proprietà/ avanzate e vedi se sono impostati sia lui sia l uscita come un 2 canali..a me funzionano sia il canale destro che sinistro..

Edit: ora ho capito a quale balance t riferisci
. Quello non l ho da nemmeno a me ma se premi il tasto prova t fa sentire il suono nei due canali distintamente
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#205

Messaggio da ziolux »

ok allora tutto a posto :)
Ora fai girare media player...vedi ti gira?
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: primo car pc

#206

Messaggio da gigi856 »

A me non va perché non ho impostato come dispositivo predefinito line 1..se lo faccio sento senza problemi..
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#207

Messaggio da ziolux »

ragazzi ho venduto la scheda madre e processore :D
una scheda madre con firewire? ho ho intenzione di prendere questa ASRock 1155 Z77E-ITX M-ITX D-Sub/HDMI/DVI/DP
ma non ha la porta firewire ne sul panello posteriore e ne all'interno della scheda madre
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: primo car pc

#208

Messaggio da gigi856 »

Intel dh77df.. Ce l ho con un processore i5 3570 k.. Però ancora nn ho provato la porta firewire..
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: primo car pc

#209

Messaggio da ferrix663 »

quoto la dh77df la uso con un i3 3220 firewire inclusa...nessun problema
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#210

Messaggio da ziolux »

non mi piace quella scheda madre non ha il wifi incorporato... T_T
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: primo car pc

#211

Messaggio da gigi856 »

25 euro prendi una scheda wi fi PCI express, poi prendi usate delle antenne di un portatile e hai fatto il wi di.. Se vedi le foto del mio car pc vedi come ho fatto.. Senno esistono soluzioni usb ma nn mi piacciono..
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: primo car pc

#212

Messaggio da ferrix663 »

e' l'unica mini-itx con la firewire che conosco
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#213

Messaggio da ziolux »

ragazzi per far partire console con lo schemino da me fatto in automatico all'avvio di windows che devo fare?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: primo car pc

#214

Messaggio da davide_chinelli »

Cosa usi, win7?


Se si, selezioni il file e crei un collegamento (click destro, crea collegamento)
Lo selezioni e lo copi nella cartella esecuzione automatica (start, tutti i programmi, esecuzione automatica).

Poi prova a riavviare e vedere se parte in automatico :)
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: primo car pc

#215

Messaggio da Maddex »

Se serve in win8 per trovare la cartella esecuzione automatica.

Esegui %appdata% invio apparirà la cartella utente dove solitamente troviamo il fatidico menù.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#216

Messaggio da ziolux »

ok ho fatto tutto,ma mi sa che vado di dsp esterno T_T ....il programma l ho messo in funzione ma ho problemi di masse sentomolto i frusci(dato dai cavi di bassa qualità)il pc di suo mi da problemi di buffer tra un programma e l'altro...poi non ho capito perche il software del m4atx non mi legge le tensioni in macchia....ma a casa si.....u sacco di rogne......mi prendo un bit one e la finisco con sti programmi...piano pian mi cambio anche gli ampli e prendo la serie voce cosi collego il dsp agli amplificatori in digitale....so bene che la maggior parte di voi è contraria a questa cosa ma non c voglio perder piu tempo T_T ...ho la macchina mezza smontata e modificata :gangs: :@
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: primo car pc

#217

Messaggio da davide_chinelli »

E' vero.
I problemi ci sono sempre (alla fine sempre si parla di pc e software) e l'errore ci sta sempre, dietro l'angolo.
Insomma, il mondo informatico non è assolutamente facile. Ancora meno se si tenta di ottimizzare per un uso car.
Questo perchè non c'è "la soluzione", ma visto che esistono molteplici soluzioni ed implementazioni, la varietà di problemi che si possono avere, è vastissima. Direi quasi infinita.


Probabilmente, hai ragione: hai fatto "il passo più lungo della gamba".
Ciò non vuol dire però di rinunciare definitivamente e vendere tutto.
Puoi tranquillamente reperire un bitone (occhio che va max a 16bit/48KHz, e solo con segnali PCM) ed usarlo con ottime soddisfazioni.

Il mio consiglio (che poi è quello che ho fatto io, e che sto ancora sperimentando) è quello di mantenere il carpc in auto ed usare come DSP il bitone (se così hai deciso).
A tempo perso, quando ne hai voglia, su un pc domestico, puoi divertirti ad ottimizzare la parte software.
Quando tutto funziona, oramai hai capito come funziona.
Puoi allora smontare il carpc per lavorare a casa. Puoi reinstallare tutta la parte software e la scheda audio.
Fai le ultima prove ed ottimizzazioni in auto e se tutto funziona, eliminare definitivamente il bitone.

Se non ci riesci ancora, torni alle configurazioni precedenti (bitone senza scheda audio).
Ma almeno, non resti con tutto smontato. La musica nel frattempo riesci a godertela lo stesso :)


Imho, il mio consiglio (te lo ripeto), è quello di nondemordere.
Se hai un pc domestico, puoi far passare un po di tempo e ricominciare su quello lo sviluppo della parte software.
Puoi salvarti un'ottimizzazione e lavorare in casa comodamente.
Nel frattempo fai pratica, ma se sei in giro non resti senza musica.
E non dimentichiamoci che in questo modo, puoi lavorare senza fretta, che è al 90% la causa dei problemi che hai al momento. Perchè lo 0,5% è sfiga e il 9,5% inesperienza. Nella condizione in cui ti trovi ora.

Insomma, vai di bitone, ma a tempo perso e con la calma dovuta, porta avanti lo sviluppo software del DSP. Siamo tutti qui ad aiutarti :)
Pensa che io ho iniziato a marzo... 2010. Siamo a gennaio 2013 e sono quasi al termine della sezione software. Son passati quasi 3 anni, ma mai sono rimasto senza musica in auto (ho sempre avuto DVA-9861 e pxa-701 in ultimo, prima son partito anche io con il bitone).
Ora sto realizzando il case, ma ancora non mi sento pronto per montare tutto in auto. Mancano ancora alcune ottimizzazioni software. Devo farle a carpc ultimato, montato in casa ma alimentato a batteria. Una su tutte, lo smaltimento del calore con il case montato, per vedere il posizionamento definitivo delle ventole ^^ .
Insomma, non è semplice, nemmeno immediato. Ci vuole tanta pazienza e tanto tempo da dedicargli. In casa prima di passare in auto. Se già hai problemi a casa, in auto saranno ancora più gravi :slow:
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#218

Messaggio da ziolux »

per ora arrangio cosi ho bisogno di capire tante cose ...prima di tutto cosa voglio dal mio impianto....e quindi devo fare mosse intelligenti(quella che non ho fatto fin ora ),per trovarmi bene dopo,.perche scusa dici che va a 16bit se sul manuale mi dice che posso dare 24 48khz?http://www.audison.eu/xml/products/pdf/ ... al_ita.pdf
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: primo car pc

#219

Messaggio da ferrix663 »

davide, a far cosi' tempo che monta il carpc lo deve installare su un'astronave perche ' di auto non ne fanno piu' :D ... azz 2010/2013 vero che tu al pc vuoi far fare di tutto, io lo uso solo per l'audio e cosi' certo e' piu' semplice :) ... Premetto che non sono un mago in informatica , e che se son riuscito a far qualcosa e' perche' ho sempre scelto prodotti ben conosciuti, per i quali ho potuto usufruire di parecchio materiale online, senza il quale non sarei andato da nessuna parte e sul supporto di KG che mi ha comunque dato un bell'aiuto ,per diverse delucidazioni e per altre cose tipo l'interfaccia di foobar per w7 e diversi plug in ....comunque. ... 2011 ad agosto ho comprato il pc e l'ho montato in auto abbinato al processore esistente (un processore di piu' di 10 anni fa che andava tranquillamente a 96 khz!!! ) ...assemblaggio, installazione software, montaggio in auto , 3 giorni e funzionava tutto....( grazie ai tutorial ) poi sono passato alla terratec dmx (usb) nessun problema (grazie tutorial) poi a febbraio 2012 ho comprato una motu ultralite , installata, andava (routing interno subito)... poi sono passato alla rme, montata , andava , alla fine ho rifatto il pc perche' ero partito con l'idea di usarlo solo come lettore e per fare anche da dsp era troppo limitato e oltretutto non aveva nemmeno la firewire integrata che e' stata la causa di innumerevoli problemi sia miei che di KG( vedi a sbagliare progetto??)... ..insomma memore delle esperienze e dei miei errori precedenti ti consiglio di fermarti un attimo a riflettere per evitare soluzioni provvisorie che altro non causano che perdite di soldi, che nell'economia di un impianto si possono investire meglio e diversamente ...
.per me caro zio, hai le idee un po' confuse pero' per non dover continuare a cambiare componenti io farei cosi'...o ti compri processore definitivo, di ottima qualita' e che accetti segnali ad alta definizione e risolvi il tuo problema , anche perche' poi puoi implementare tutti i programmi che vuoi senza sbattimenti, video, nevigatori e tutto quello che vuoi tanto comunque l'elaborazione del segnale audio la fa il processore.......... o ti compri una scheda conosciuta , gia' ampiamente utilizzata da altri utenti e ti segui i tutorial per configurare il tutto, senza problemi.... se segui la prima strada hai alcune possibita' di scelta, se scegli la seconda, valuta il sistema nel suo insieme, scheda audio e pc devono interfacciarsi perfettamente, quindi se scegli una scheda usb non avrai comunque problemi, se ne scegli una firewire scegli una mobo con la firewire integrata....
Le due soluzioni sono diversissime , nel primo caso potrai utilizzare qualunque programma immediatamente , nel secondo caso la cosa e' piu' complessa , per contro il dsp tramite carpc ti offre infinite possibilita' , lo puoi cucire addosso al tuo impianto a tuo piacere, cosa che nessun processore preconfezionato pur se di eccellente qualita' potra' mai offrirti.... il bit lo vedo una scelta di passaggio , non va oltre i 48 khz, e accoppiargli i SUOI ampli ti lega in modo non indifferente....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: primo car pc

#220

Messaggio da davide_chinelli »

@ferrix:
Hai ragione, io ci ho messo tantissimo tempo a fare e finire tutto.
L'ho scritto (mi pare, forse non qui, ma su "fu' ACS", che ci ho lavorato poco alla volta e non molto frequentemente. Da li fan presto a passare 3 anni.

Alla fine, lavorandoci un paio d'ore tutte le sere, penso che in 6 mesi avrei fatto la stessa identica cosa.
Nel mio caso, mi inca...vo spesso per gli insuccessi. Capitava che magari abbandonavo il progetto per anche un mese, per poi ritornarci sopra con la dovuta calma. E spesso non riuscivo a tornarci, perchè avevo altre cose (ahimè più importanti) da dover fare.

Nel mio caso, son partito assolutamente senza fretta, complice un po l'idea di cambiare macchina, un po i 2 anni di garanzia di quella nuova. Insomma, l'ho presa molto "alla larga", perchè non avevo intenzione di montarlo sulla vecchia clio, ma su quella in firma (la garanzia scade il 30/3/2014). Fin li non tocco nemmeno una vite... centralina a parte, che già ho toccato XD XD :arr:


@ziolux: ero convinto fosse a 16 bit. Se mi confermi che va anche a 24, al 100% mi sono sbagliato io: sono andato a memoria, senza verificare ^^
Rispondi

Torna a “CarPC”