Semi Ot: "The Wall Live"

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Avatar utente
Willy8711
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:02
Località: Arzignano

Re: Semi Ot: "The Wall Live"

#21

Messaggio da Willy8711 »

Ieri sera primo appuntamento a Padova.
Pelle d'oca e piccola lacrima di commozione per chi come me é cresciuto convinto che i Pink Floyd siano la musica.
Che dire concerto emozionante, non mi era mai successo di trovare genitori e figli fianco a fianco a cantare canzoni a squarciagola, un'esperienza che avevo già vissuto a Venezia, Udine, Modena e Milano (fra Pink Floyd e Roger Waters) ma che ogni volta lascia il segno
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Semi Ot: "The Wall Live"

#22

Messaggio da Alessio Giomi »

Willy8711 ha scritto:Ieri sera primo appuntamento a Padova.
Pelle d'oca e piccola lacrima di commozione per chi come me é cresciuto convinto che i Pink Floyd siano la musica.
Che dire concerto emozionante, non mi era mai successo di trovare genitori e figli fianco a fianco a cantare canzoni a squarciagola, un'esperienza che avevo già vissuto a Venezia, Udine, Modena e Milano (fra Pink Floyd e Roger Waters) ma che ogni volta lascia il segno
Ti odio profondamente...... E con tutto il cuore... T_T T_T
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Semi Ot: "The Wall Live"

#23

Messaggio da hifi22 »

Tra un pò si parte per..... Roma!!!! Sarà il mio terzo concerto targato Pink!!!!! Ho i brividi solo a pensare che anche domani, dalle recensioni che ho letto sulla data di ieri a Padova, il concerto è in quadrifonia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I love!!! :)
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Semi Ot: "The Wall Live"

#24

Messaggio da Joe62 »

Esperienza indimenticabile.......
Sono appena rientrato dalle ferie passate a Padova e non potevo certo perdermi il mio primo concerto dei mitici.
Tralasciando l'aspetto legato alle canzoni eseguite da Roger Waters mi sono soffermato sull'imponente costruzione del palco e la parata di diffusori che sovrastavano la struttura oltre ad altre batterie di casse disposte ai lati del campo sulle gradinate e posteriormente ai lati del terreno di gioco trasformato in una grande piazza.
La fila di grandi mattoni che costituiscono il muro che attraversa tutto il campo da parte a parte interrotta al centro a mostrare il palco con gli strumenti....
Allegati
20130726_190938.jpg
20130726_214324.jpg
20130726_214324.jpg (35 KiB) Visto 895 volte
20130726_220227.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Semi Ot: "The Wall Live"

#25

Messaggio da Joe62 »

Il musica e' semplicemente stupenda, con il suono potente e limpidissimo ed un basso da urlo senza contare gli effetti sonori dei diffusori posteriori come in un impianto home teather(ho guadagnato con fatica la canonica posizione centrale ad una trentina di metri davanti al palco ;) ).Due ore di canzoni urlate a squarciagola come confortably numb ,hey you ,another brick in the wall assieme a giovanissimi e ultracinquantenni tutti accalcati in un caldo soffocante ma comunque incuranti perche' sei davanti ad uno spettacolo che ti devasta con un'ondata di decibel e ti cattura la mente ascoltando dal vivo uno dei dischi che fa parte della storia del rock.
Allegati
20130726_221024.jpg
20130726_221303.jpg
20130726_232123.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Semi Ot: "The Wall Live"

#26

Messaggio da Dude »

The Wall sono andato due volte a vederlo, ed è sempre un grande piacere, nonostante io personalmente vada controcorrente e NON consideri quell'opera come quel capolavoro di cui si parla.
Anzi su disco mi annoia pure un po'.

PARERE PERSONALE.

Ma certamente il concerto dal vivo è TUTTA UN'ALTRA COSA.

Eppure...

...eppure è dal 2007, quando Waters fece il "The Dark Side of the Moon" live tour, che l'asticella per me si è alzata inesorabilmente e non c'è The Wall che possa reggere il confronto.
Ho passato, quella sera a Milano, oltre due ore di lacrime di gioia quasi ininterrotte, che sono sgorgate inarrestabili nell'apoteosi di Sheep.
Ed è ogni volta un dolore immenso vedere che se fa nuovi tour, li dedica sempre e solo a The Wall.

Infatti quest'anno, complici anche le ristrettezza economiche, ho rinunciato.

T_T
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “La mia Musica”