la passat Barnyhifi

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: la passat Barnyhifi

#61

Messaggio da lord_orione »

Bravo!! Sempre bei lavori, realizzati con cura e accorgimento per i dettagli. Si vede che ci metti tutta l'anima, tutta la tua passione. Complimenti davvero! :love:

Per la prossima auto sò a chi rivolgermi :)
Ultima modifica di lord_orione il 10 nov 2013, 18:45, modificato 1 volta in totale.
Work in progress
Avatar utente
barnyhifi
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 396
Iscritto il: 26 mag 2012, 12:06

Re: la passat Barnyhifi

#62

Messaggio da barnyhifi »

Archso ha scritto:Scusa Barny volevo aprire un piccolo dibattito costruttivo, ma per un professionista non sarebbe più opportuno, commercialmente parlando, utilizzare un amplificatore normalmente in commercio?
Secondo me utilizzare un amplificatore (sicuramente validissimo) che non ha riscontri commerciali per chi poi ci vive l'ho sempre vista come una cosa strana!
Te lo chiedo perché non sei l'unico professionista che adotta questa politica degli old (per giunta PG non è neanche più importata), ma vedo anche molti loro clienti dannarsi per cercare questi prodotti non più in vendita seguendo l'esempio dell'installatore che seguono e che a conti fatti non portano nessun guadagno al professionista, se non marginalmente per l'eventuale installazione!
Costruire un impianto nuovo da zero ha costi elevatissimi,sopratutto in questo periodo... i marchi anche i piu prestigiosi,hanno tagliato molto le scontistiche anche x le auto demo,se non tolti
In questa auto, come vedete sto procedendo molto lentamente,giusto il tempo di smaltire anche le spese dei materiali...
Alla fine nell impianto sarà tutto nuovo,con marchi trattati del mio negozio, a parte il pxa900 e il phoenix ms1000.
I motivi sono 2: uno perchè processori di alto livello come il 900 non si trovano piu, se non della bewith,ma con costi per adesso proibitivi per me, e il phoenix gold è un regalo di una grandissima persona, che mi ha tolto una voglia che avevo da una vita!
Centro hifi Barny luzzara (RE) mail: [email protected] tel:05221696508
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: la passat Barnyhifi

#63

Messaggio da Archso »

barnyhifi ha scritto: Costruire un impianto nuovo da zero ha costi elevatissimi,sopratutto in questo periodo... i marchi anche i piu prestigiosi,hanno tagliato molto le scontistiche anche x le auto demo,se non tolti
In questa auto, come vedete sto procedendo molto lentamente,giusto il tempo di smaltire anche le spese dei materiali...
Alla fine nell impianto sarà tutto nuovo,con marchi trattati del mio negozio, a parte il pxa900 e il phoenix ms1000.
I motivi sono 2: uno perchè processori di alto livello come il 900 non si trovano piu, se non della bewith,ma con costi per adesso proibitivi per me, e il phoenix gold è un regalo di una grandissima persona, che mi ha tolto una voglia che avevo da una vita!
Sì capisco la questioni costi -.- ... la sorgente alla fine la vedo una cosa un poco secondaria, poi se tratti Alpine lo è ancora di meno, soprattutto se monti una sorgente attuale tipo monitor con uscita ottica, ma anche una più vecchia secondo me non è un grosso problema!
Penso che a livello commerciale sia il PG a dare i maggiori problemi di ritorno di immagine, almeno per quello che in questi anni ho potuto constatare come organizzatore di eventi e avendo contatti con tantissimi appassionati e installatori!
Può essere che il PG lo hai per affetto, perché suona alla grande o altro motivo, ma il cliente/appassionato si chiederà: "Come mai vendi una cosa e tu in vettura hai altro?" Purtroppo non puoi raggiungere tutti i tuoi potenziali clienti e spiegargli tutto per filo e per segno e anche se lo fai rimane sempre qualche dubbio! Questo è quello che ho constatato in tanti anni di militanza come organizzatore più che come appassionato! Purtroppo vendere un marchio secondo me vuol dire anche sposarne la filosofia e spingerla per farla crescere! Secondo me è quel velo sottile che c'è tra un appassionato e un commerciale, far convivere entrambi gli aspetti non è semplice! ;)
Avatar utente
depechemode82
Subwoofer
Messaggi: 345
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49

Re: la passat Barnyhifi

#64

Messaggio da depechemode82 »

complimenti ancora per i lavori svolti fino adesso...
bhe 25 lt sono perfetti in quela configurazione...sono sicuro che uscirà fuori un'ottimo risultato...
per quanto riguarda il materiale utilizzato credo che comunque tutti gli installatori dovrebbero mettersi una mano sulla coscenza e proporre prodotti realmente validi e non solo quelli che fanno guadagnare di piu....pertanto complimenti ancora per il tuo modo di fare a mio parere onesto e sincero...
sorg:alpine9861r+pxa701+cha624
amp md+tw:Abola envidiaA20L tw:microprecision z md:mbquart100
amp wf:Abola microprecision7
amp sub:Abola endvia A20 sub ant:tbspeaker740c
cavi pot:supra classic-rca:artigianali-ottici sonicwave+G&bl ocra
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: la passat Barnyhifi

#65

Messaggio da Archso »

depechemode82 ha scritto:complimenti ancora per i lavori svolti fino adesso...
bhe 25 lt sono perfetti in quela configurazione...sono sicuro che uscirà fuori un'ottimo risultato...
per quanto riguarda il materiale utilizzato credo che comunque tutti gli installatori dovrebbero mettersi una mano sulla coscenza e proporre prodotti realmente validi e non solo quelli che fanno guadagnare di piu....pertanto complimenti ancora per il tuo modo di fare a mio parere onesto e sincero...
Immagino cosa tu intenda, ma letta così sembra che la roba che vende non è valida, ma lo fa solo guadagnare, quindi per la sua vettura prende roba valida, ma per i clienti no!!!

Sembra strano, ma nel mondo del commercio la stragrande maggioranza dei clienti la percepisce come ho scritto! Diventa difficile secondo me vendere quando sembra (anche se la realtà può essere diversa) che neanche tu ci creda!!!

È come se vai a comprarti una Citroen e scopri che il concessionario va in giro in Renault! Il venditore diventa ai tuoi occhi poco credibile, anche se ha mille scusanti o motivi più che validi!
Avatar utente
depechemode82
Subwoofer
Messaggi: 345
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49

Re: la passat Barnyhifi

#66

Messaggio da depechemode82 »

No forse mi sono espresso male....sto dicendo che quello che propone lui sono cose valide,e poi piu onesta' di questo...dire:ad esempio bewit il prezzo è improponibile...per il momento economico che stiamo attraversando..quindi ha proposto un prodotto che credo sia valido anche se commercialmente non lo è....
archso:comunque era in risposta alla tua domanda...
sorg:alpine9861r+pxa701+cha624
amp md+tw:Abola envidiaA20L tw:microprecision z md:mbquart100
amp wf:Abola microprecision7
amp sub:Abola endvia A20 sub ant:tbspeaker740c
cavi pot:supra classic-rca:artigianali-ottici sonicwave+G&bl ocra
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: la passat Barnyhifi

#67

Messaggio da suonohificar »

....diciamo anche che italia gli intermediari vogliono guadagnarci un pò troppo....sottolineo , non i rivenditori ma gli intermediari
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
depechemode82
Subwoofer
Messaggi: 345
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49

Re: la passat Barnyhifi

#68

Messaggio da depechemode82 »

suonohificar ha scritto:....diciamo anche che italia gli intermediari vogliono guadagnarci un pò troppo....sottolineo , non i rivenditori ma gli intermediari

Scusa il commercio dovrebbe esser composto dalla: fabbrica,grossista,rivenditore...
sorg:alpine9861r+pxa701+cha624
amp md+tw:Abola envidiaA20L tw:microprecision z md:mbquart100
amp wf:Abola microprecision7
amp sub:Abola endvia A20 sub ant:tbspeaker740c
cavi pot:supra classic-rca:artigianali-ottici sonicwave+G&bl ocra
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: la passat Barnyhifi

#69

Messaggio da Archso »

depechemode82 ha scritto:No forse mi sono espresso male....sto dicendo che quello che propone lui sono cose valide,e poi piu onesta' di questo...dire:ad esempio bewit il prezzo è improponibile...per il momento economico che stiamo attraversando..quindi ha proposto un prodotto che credo sia valido anche se commercialmente non lo è....
archso:comunque era in risposta alla tua domanda...
Sì sì l'intenzione l'avevo capita! ;-)

Solo che purtroppo il mercato non perdona! Poi Barny non tratta solo Bewith, da quel che ho visto sul suo sito ha molti prodotti validi! Poi la questione costi la comprendo perfettamente, ma onestamente penso non sia obbligatorio fare un sistema con i componenti più costosi in assoluto, anzi, affrontare un progetto con prodotti facilmente proponibili al cliente è una politica vincente secondo me e vedendo come sta funzionando con molti installatori.
Comunque è un discorso già più volte affrontato, secondo me va trovato il giusto equilibrio tra passione e commercio, non si può campare solo di commercio, come non si può campare solo con 4 appassionati che ti dicono che sei bravo perché apprezzano la tua onestà! ;-)
suonohificar ha scritto:....diciamo anche che italia gli intermediari vogliono guadagnarci un pò troppo....sottolineo , non i rivenditori ma gli intermediari
Quali intermediari? Nel comparto del car audio ormai saranno rimaste due aziende che possono fregiarsi di questo nome, il resto è in mano a importatori/rappresentanti/facciotuttoio! :huh:
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: la passat Barnyhifi

#70

Messaggio da suonohificar »

Boh...chiamateli come vi pare...distributori per l'Italia è meglio?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: la passat Barnyhifi

#71

Messaggio da Archso »

suonohificar ha scritto:Boh...chiamateli come vi pare...distributori per l'Italia è meglio?
Secondo te che margini hanno i distributori/importatori? Chi pensi che paghi le eventuali pubblicità (giornali, fiere, vetture demo, ecc) o rischia facendo magazzino? Chi pensi che paghi l'eventuale gasolio e/o rappresentante per girare e promuovere il marchio o vada a seguirsi gli aggiornamenti nel paese dove producono/assemblano/ecc, chi pensi si sobbarchi l'IVA quando l'installatore non paga per mesi e ritarda i pagamenti a fattura emessa da mesi, chi pensi stia fuori di decine di migliaia di euro e ti tocca andare a recuperare qualcosa prendendo i prodotti a magazzino sperando di recuperare qualcosa svendendoli! Ecc, ecc, ecc, ecc, ecc, ecc!
Inoltre tutte le aziende per farti distribuire i loro prodotti vogliono il pagamento anticipato o se sei fortunato la fideiussione, poi ci sono i costi di trasporto, l'intrastat, ecc
Mediamente un prodotto un importatore lo paga all'incirca tra un 45 ad un 55% del prezzo di vendita quando ti va bene! Gli installatori prendono il prodotto a circa il 65/70% dall'importatore/distributore!!!!

Fatti due conti quanto margine rimane e i rischi che si prende l'importatore!
Avatar utente
barnyhifi
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 396
Iscritto il: 26 mag 2012, 12:06

Re: la passat Barnyhifi

#72

Messaggio da barnyhifi »

:huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
Centro hifi Barny luzzara (RE) mail: [email protected] tel:05221696508
Avatar utente
barnyhifi
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 396
Iscritto il: 26 mag 2012, 12:06

Re: la passat Barnyhifi

#73

Messaggio da barnyhifi »

io ho un difetto... provare per credere... quasi tutti i componenti che tratto li ho prima provati e testati, e devono equivalere al loro prezzo-qualità .... quindi penso e credo di vendere e trattare materiale che funziona .... comunque il web e rivenditori esteri ci stanno massacrando (a noi installatori) con le loro svendite on line...per fortuna quasi tutto il materiale che tratto non si trova in rete, oppure si trova ma venduto con il giusto prezzo!!!
Centro hifi Barny luzzara (RE) mail: [email protected] tel:05221696508
Avatar utente
depechemode82
Subwoofer
Messaggi: 345
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49

Re: la passat Barnyhifi

#74

Messaggio da depechemode82 »

Onore a questa tua filosofia di vendita unita alla pasione......
sorg:alpine9861r+pxa701+cha624
amp md+tw:Abola envidiaA20L tw:microprecision z md:mbquart100
amp wf:Abola microprecision7
amp sub:Abola endvia A20 sub ant:tbspeaker740c
cavi pot:supra classic-rca:artigianali-ottici sonicwave+G&bl ocra
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: la passat Barnyhifi

#75

Messaggio da Archso »

barnyhifi ha scritto:io ho un difetto... provare per credere... quasi tutti i componenti che tratto li ho prima provati e testati, e devono equivalere al loro prezzo-qualità .... quindi penso e credo di vendere e trattare materiale che funziona .... comunque il web e rivenditori esteri ci stanno massacrando (a noi installatori) con le loro svendite on line...per fortuna quasi tutto il materiale che tratto non si trova in rete, oppure si trova ma venduto con il giusto prezzo!!!
Sicuramente è ottimo, ma la questione più che incentrarsi su ciò che uno fa, è su cosa viene percepito! Purtroppo sono due cose diverse e negli anni ho notato diversi installatori che sul percepito hanno aperto e chiuso le loro attività!
Di quanti installatori si dice che sono cari, fanno bei lavori ma ..., è lontano, non paga le tasse, lo hanno arrestato, non andare da lui perché sta sempre ubriaco, ecc?
Diciamo che ho in parte esagerato certe voci che ogni anno raccolgo sui campi gara. Quello che mi dispiace è che spesso fanno riferimento a persone che conosco e di cui le voci che girano spesso sono infondate! Purtroppo pagano il percepito, che se uno facesse un lavoro da dipendente pubblico in un oscuro ufficio se ne potrebbe anche sbattere, ma facendo un lavoro dove conta molto il contatto col pubblico, il promuovere il proprio lavoro, ecc diventa secondo me importante!
Tra le tante voci che girano una delle più fastidiose è quella legata ai marchi trattati e quelli montati nella propria vettura che più o meno suonano come;"Ecco vende X e monta Y che neanche tratta, figurati se vado da lui!" ... sentito purtroppo diverse volte!
Adesso puoi dire che hai testato tutto quello che vendi, che sei bravissimo, ecc, ma tanto quella è l'idea che uno da'! U.U

P.S.

Non è assolutamente una critica all'ottimo lavoro di Barny, ma un semplice pourparler ;)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: la passat Barnyhifi

#76

Messaggio da suonohificar »

Archso ha scritto:
suonohificar ha scritto:Boh...chiamateli come vi pare...distributori per l'Italia è meglio?
Secondo te che margini hanno i distributori/importatori? Chi pensi che paghi le eventuali pubblicità (giornali, fiere, vetture demo, ecc) o rischia facendo magazzino? Chi pensi che paghi l'eventuale gasolio e/o rappresentante per girare e promuovere il marchio o vada a seguirsi gli aggiornamenti nel paese dove producono/assemblano/ecc, chi pensi si sobbarchi l'IVA quando l'installatore non paga per mesi e ritarda i pagamenti a fattura emessa da mesi, chi pensi stia fuori di decine di migliaia di euro e ti tocca andare a recuperare qualcosa prendendo i prodotti a magazzino sperando di recuperare qualcosa svendendoli! Ecc, ecc, ecc, ecc, ecc, ecc!
Inoltre tutte le aziende per farti distribuire i loro prodotti vogliono il pagamento anticipato o se sei fortunato la fideiussione, poi ci sono i costi di trasporto, l'intrastat, ecc
Mediamente un prodotto un importatore lo paga all'incirca tra un 45 ad un 55% del prezzo di vendita quando ti va bene! Gli installatori prendono il prodotto a circa il 65/70% dall'importatore/distributore!!!!

Fatti due conti quanto margine rimane e i rischi che si prende l'importatore!
E' inutile girarci attorno : ci sono molti prodotti che in altri paesi europei costano la metà che in Italia, e questo è un grosso problema . Negli anni posso dirti per esperienza che , sicuramente saremo più tartassati di altri paesi , ma nella filiera pretendiamo anche di guadagnarci troppo!
Passo e chiudo perchè stò sporcando troppo il topic di Barny e mi scuso
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: la passat Barnyhifi

#77

Messaggio da Frank-75 »

C' è anche un altro problema: l' IVA e l' alta tassazione.
Cmq sono componenti molto costosi-> se li possono permettere solo i ricchi-> per loro nessun problema di prezzo stanno bene.
Rapportate tutto alle auto di lusso, auto sportive senza considerare le tasse.
Io non potrei mai permettermi un auto da più di 30-35mila euro (infatti ne ho una da 25mila) eppure ce ne sono tante e si arriva anche a 1.5milioni di euro (ipercar) eppure c'è tanta gente che le compra (in italia certamente non conviene) all' estero, non c' è la supertassazione italiana.
Quindi non guardiamo solo nel nostro orto, ma consideriamo il mercato globale.
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: la passat Barnyhifi

#78

Messaggio da Archso »

suonohificar ha scritto:
E' inutile girarci attorno : ci sono molti prodotti che in altri paesi europei costano la metà che in Italia, e questo è un grosso problema . Negli anni posso dirti per esperienza che , sicuramente saremo più tartassati di altri paesi , ma nella filiera pretendiamo anche di guadagnarci troppo!
Passo e chiudo perchè stò sporcando troppo il topic di Barny e mi scuso
Mi fai un esempio di prodotti e nazioni europei dove costano la metà?

Posso dirti che molte aziende adottano listini imposti e uguali in tutta europa! Un esempio è Ground Zero, Brax, Helix, Jl Audio, Kicker, Bewith, ecc, cambia solo l'IVA, che per esempio in Danimarca e Svezia è al 25, in Grecia al 23, la Germania al 19, ecc!
Avatar utente
max2367
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ago 2012, 19:19

Re: la passat Barnyhifi

#79

Messaggio da max2367 »

mi scuso anche io con mirko dato che non è l'intento del 3d; per cui dopo questo OT, mi taccio.

concordo con Massy, che sarebbe molto utile, in temini di riscontro, istallare prodotti nuovi, di aziende con cui si collabora fattivamente.

sapiamo però che in ambito sq di livello, non possiamo presentarci in gara con prodotti nuovi, ma dalle prestazioni mediocri, o appena dignitose; se un professionista porta la sua auto in una competizione, deve (sempre per ambire ad un buon ritorno d'immagine) essere in grado di competere, e possibilmente fare risultati.

un esempio un pò semplicistico, ma per rendere l'idea; se tratta materiale elettromedia, monterà un kit dsk e un ampli EP hertz, o i Thesis audison?

problemi:

- quanto costa realizzare un'auto del genere?
-ammesso che l'auto sia competitiva, cosa pensa l'utente medio, appena si rende conto dei costi?

per cui non è mai semplice, soprattutto oggi con le difficoltà generali, e del settore car audio in particolare, affrontare certe scelte.
Avatar utente
barnyhifi
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 396
Iscritto il: 26 mag 2012, 12:06

Re: la passat Barnyhifi

#80

Messaggio da barnyhifi »

con molta calma arrivo :) .... l'auto è stata "semifinita"... nel senso che mancano i piccoli ritocchi di rifinitura, ma comunque gia suonante...
ecco la foto della costruzione del bagagliaio...
Allegati
passat legno baule.jpg
Centro hifi Barny luzzara (RE) mail: [email protected] tel:05221696508
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”