Approccio all'S.Q. - Renault Kangoo

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Re: Approccio all'S.Q. - Renault Kangoo

#21

Messaggio da Cimprino »

Ed ecco come con una carteggiatina leggere,la struttura d'incanto s'incastra nelle sedi della predisposizione originale con il coassiale installato.
Allegati
31082012492.jpg
31082012493.jpg
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Re: Approccio all'S.Q. - Renault Kangoo

#22

Messaggio da Cimprino »

Magnum ha scritto:Orientamento? Come mai focal? le avevi già provate?

P.s. tutti co sti gufi a cruscotto oh... :D :D
I coassiali sono orientati verso il lato guidatore, ho scelto questo kit focal per il semplice motivo che il kit fa parte dalla serie IS ( dovrebbe star per system integration ) quindi un kit che s'adatta bene all'alimentazione dalla sola sorgente senza dar troppi problemi, nonostante lo step futuro sia quello di amplificar il fronte perchè ora come ora con qualche accorgimento sento si l'attacco del contrabbasso ma in primis non scende,secondo non c'è la cosi detta " aria attorno allo strumento "......l'amplificazione interna della P88 fa quel che può....poi è un prodotto che mi ha permesso d'investire una cifra esigua risparmiando budget prezioso per la sezione ultrabassa
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Re: Approccio all'S.Q. - Renault Kangoo

#23

Messaggio da Magnum »

Bè, a parte che sono molto simpatici e ben incastrati nel cruscotto, complimenti, penso che sei un attimino incasinato, perchè per aver separato le 2 vie ti occorre anche un 4 canali a sto punto, poi hai ancora sub e relativo ampli, sfori il budget. Se vai ad amplificare. A trovarli 2 piccoli ampli da poco sarebbero l'ideale, ma non saprei dirti nemmeno cosa. Forse sull' old qualcosa ne esce. Da vedere poi come si comportano quei woofer in quella predisposizione. Io lo proverei con fonoassorbente o qualcosa di simile dietro, anche solo sulle pareti, perchè mi sà tanto di intubato così. ma magari mi sbaglio eh.
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Re: Approccio all'S.Q. - Renault Kangoo

#24

Messaggio da Cimprino »

Magnum ha scritto:Bè, a parte che sono molto simpatici e ben incastrati nel cruscotto, complimenti, penso che sei un attimino incasinato, perchè per aver separato le 2 vie ti occorre anche un 4 canali a sto punto, poi hai ancora sub e relativo ampli, sfori il budget. Se vai ad amplificare. A trovarli 2 piccoli ampli da poco sarebbero l'ideale, ma non saprei dirti nemmeno cosa. Forse sull' old qualcosa ne esce. Da vedere poi come si comportano quei woofer in quella predisposizione. Io lo proverei con fonoassorbente o qualcosa di simile dietro, anche solo sulle pareti, perchè mi sà tanto di intubato così. ma magari mi sbaglio eh.
Infatti il resto del budget lo vorrei investire unicamente per sub e ampli per muoverlo.
Lo step d'amplificare il davanti è una cosa che magari col passar del tempo e budget potrò attuare anche se avevo addocchiato un piccolo u-dimension EL A54 per il fronte ( andandomi a mangiare metà del budget che posso ancora spendere) e 150 euro tra ampli e sub.....la vedo dura....infatti pensavo di puntare su qualcosa vecchio stile tipo audioquest o ADS per il fronte e maqari un qmos 45.2 per il sub ma non so a quanto stesse allora di listino purtroppo....tenendo conto poi che neseccito di un piccolo sub anche da 5" che s'accontenta di pochi litri per suonare.

Infondo stiam parlando di un'impianto da mille euro che vuol provar a suonare, non di certo una democar full ODR...... :)
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Re: Approccio all'S.Q. - Renault Kangoo

#25

Messaggio da Magnum »

Ma io questo lo apprezzo moltissimo. Il fatto di riuscire a far suonare un impianto spendendo pochissimo è di per se una gran sfida :)
1000 euro è il budget che mi ero prefissato per avere un impiantino decente sul camion con cui lavoravo e su cui ero sempre, per cui mi doveva soddisfare. Solo che io dovevo avere anche video, per forza :D
Comunqe un ads 4 o 6 canali ce lo vedrei alla grande. Quello + sub e sei quasi a cavallo. Per subettino non sò quanto spazio hai a disposizione, ma che costi poco ce ne sono già boxati usati e che rendono. Diciamo che il limite lì lo hai per lo spazio, poi un 20/25 lo trovi con il suo reflex, ai voglia....
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#26

Messaggio da Cimprino »

Magnum ha scritto:Ma io questo lo apprezzo moltissimo. Il fatto di riuscire a far suonare un impianto spendendo pochissimo è di per se una gran sfida :)
1000 euro è il budget che mi ero prefissato per avere un impiantino decente sul camion con cui lavoravo e su cui ero sempre, per cui mi doveva soddisfare. Solo che io dovevo avere anche video, per forza :D
Comunqe un ads 4 o 6 canali ce lo vedrei alla grande. Quello + sub e sei quasi a cavallo. Per subettino non sò quanto spazio hai a disposizione, ma che costi poco ce ne sono già boxati usati e che rendono. Diciamo che il limite lì lo hai per lo spazio, poi un 20/25 lo trovi con il suo reflex, ai voglia....
Il problema è che devo fornire il prezzo di listino per far il calcolo dei 1000 euri......è questo che mi frega.
Appena posso vedo di recuperare qualche vecchio audioguida o pdf relativo agli ADS o audioquest o steg serie AQ.......farlo suonare poi sarà una gara dura...

Il kangoo ha già fatto una gara con alle spalle una taratura di un'ora in garage a casa mia :D

http://www.easca.info/pdf/easca_2012_Stienta_SQL.pdf

Contato Claudia \ team jj \ Cat. Beginner mini

Ovviamente è iscritta la morosa perchè io figuro nel dbl......non potevo gareggiare con 2 macchine
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Re: Approccio all'S.Q. - Renault Kangoo

#27

Messaggio da Magnum »

Complimenti, sei arrivato primo :D

Bel casino allora, già con la sorgente ti sei fregato un bel pò... Forse era meglio partire da una sorgente stereo normale e abbinarci tipo minidsp, oppure andare di passivo....
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#28

Messaggio da BLACK BRABUS »

E poi , oltre alla semplicità del progetto c'è da dire che anche in futuri up grade non rimani senza musica con questa soluzione , come spesso accade nella maggior parte dei casi........davvero niente male !!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

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#29

Messaggio da Cimprino »

Magnum ha scritto:Complimenti, sei arrivato primo :D

Bel casino allora, già con la sorgente ti sei fregato un bel pò... Forse era meglio partire da una sorgente stereo normale e abbinarci tipo minidsp, oppure andare di passivo....
Ero solo io purtroppo,ma più che altro mi serviva un metro di giudizio di partenza con la taratura fatta alla buona per capire dove sono le lacune maggiori e cercar di capire come intervenire di conseguenza!

Appena mi è possibile posterò un'rta attuale ed uno post taratura con l'ausilio della Clio.....fermo restando che attualmente manca la sezione delle ultrabasse.

Il problema della radio me lo ero posto pure io all'inizio,andar sulla P88 avrebbe portato via più della metà del mio budget a fronte di radio con DSP integrato come Kenwood e la nuova P80 che forniscono le stesse dotazioni della mia a metà prezzo,ma le cose che mi ha spinto verso la scelta della P88 son molteplici: in primis l'ho presa usata ad un'ottimo prezzo, sapevo su che prodotto stavo per appoggiarmi ed ero fiducioso che l'amplificazione interna della radio avrebbe svolto un compito di tutto rispetto perchè rimane pur sempre un furgone da lavoro e per come và adesso è il rè degli autocarri per quanto riguarda la sezione sonora! :D
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#30

Messaggio da Cimprino »

BLACK BRABUS ha scritto:E poi , oltre alla semplicità del progetto c'è da dire che anche in futuri up grade non rimani senza musica con questa soluzione , come spesso accade nella maggior parte dei casi........davvero niente male !!!
Diciamo che il moto in questo impianto non è di certo chi più spende,meno spende.....è l'opposto! e dove ci son lacune, si fà di necessità..virtù! :D :D :D

P.s. non ho ben afferrato il discorso di rimaner senza musica...
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#31

Messaggio da Kristo »

Cimprino ha scritto:
Il kangoo ha già fatto una gara con alle spalle una taratura di un'ora in garage a casa mia :D

http://www.easca.info/pdf/easca_2012_Stienta_SQL.pdf

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Ovviamente è iscritta la morosa perchè io figuro nel dbl......non potevo gareggiare con 2 macchine
OT
posso sorridere guardando queste classifiche? e ti assicuro... non ce l'ho conte, anzi... :D :D :D

fine OT
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#32

Messaggio da Cimprino »

BLACK BRABUS ha scritto:E poi , oltre alla semplicità del progetto c'è da dire che anche in futuri up grade non rimani senza musica con questa soluzione , come spesso accade nella maggior parte dei casi........davvero niente male !!!
Diciamo che la scuola JJ CAR AUDIO TUNING mi ha indottrinato a dovere sull'SQ visto che loro ne sanno parecchio e di titoli (europeo IASCA compreso) se ne son portati a casa.... :D

fatto stà che sposare questa scuola è uno stimolo per me,un nuovo stimolo che però affronto alla mia maniera venendo dalla scuola dell'alta pressione bado più alla sostanza che all'apparenza:facile,veloce e funzionante.....il resto si affinerà col tempo,sempre che le mie orecchie martellate dai db ne capiscan ancora qualcosa..... T_T
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#33

Messaggio da Cimprino »

Kristo ha scritto:
Cimprino ha scritto:
Il kangoo ha già fatto una gara con alle spalle una taratura di un'ora in garage a casa mia :D

http://www.easca.info/pdf/easca_2012_Stienta_SQL.pdf

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OT
posso sorridere guardando queste classifiche? e ti assicuro... non ce l'ho conte, anzi... :D :D :D

fine OT
Almeno quà non erano bendati............... :D :D :D
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#34

Messaggio da BLACK BRABUS »

Cimprino ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:E poi , oltre alla semplicità del progetto c'è da dire che anche in futuri up grade non rimani senza musica con questa soluzione , come spesso accade nella maggior parte dei casi........davvero niente male !!!
Diciamo che il moto in questo impianto non è di certo chi più spende,meno spende.....è l'opposto! e dove ci son lacune, si fà di necessità..virtù! :D :D :D

P.s. non ho ben afferrato il discorso di rimaner senza musica...
Utilizzando l'ampli interno dell'autoradio hai passato i cavi potenza da sorgente a casse , cose che al 99% non ha nessuno per via del motivo che i cavi vanno da casse ad amplificatore ed i cavi potenza degli impianti originali , se previsti , come nel mio caso vengono rimossi !!! Quindi , se dovessi inserire un finale , il lavoro di alloggiamento e cablatura non ti farà rimanere senza musica ;)
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#35

Messaggio da Cimprino »

BLACK BRABUS ha scritto:
Cimprino ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:E poi , oltre alla semplicità del progetto c'è da dire che anche in futuri up grade non rimani senza musica con questa soluzione , come spesso accade nella maggior parte dei casi........davvero niente male !!!
Diciamo che il moto in questo impianto non è di certo chi più spende,meno spende.....è l'opposto! e dove ci son lacune, si fà di necessità..virtù! :D :D :D

P.s. non ho ben afferrato il discorso di rimaner senza musica...
Utilizzando l'ampli interno dell'autoradio hai passato i cavi potenza da sorgente a casse , cose che al 99% non ha nessuno per via del motivo che i cavi vanno da casse ad amplificatore ed i cavi potenza degli impianti originali , se previsti , come nel mio caso vengono rimossi !!! Quindi , se dovessi inserire un finale , il lavoro di alloggiamento e cablatura non ti farà rimanere senza musica ;)
ah ok,ora capisco! diciamo che in questo caso è dettato dalla necessità più che altro
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Re: Approccio all'S.Q. - Renault Kangoo

#36

Messaggio da Cimprino »

Hola ragazzi!
dopo parecchi problemi eccomi tornato ad informarvi sui miei step successivi:
al momento ho rispolverato un vecchio Audison 8035 (era quasi un fossile dalla polvere che aveva9 in garage risalente all'impianto dell'auto di mio padre (anni 87\90) che sarà il mio potente finale da 70w rms per la sezione subwoofer del kangoo....al momento son ancora perplesso su che sub utilizzare ma più che altro dove collocarlo!
Il cassetto non posso utilizzarlo per non peggiorare la fruibilità del veicolo e per questo vi pongo una domanda: se realizzo una cassa chiusa da nascondere sotto la consol centrale......potrei far un bel lavoro o una maialata epica??
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Re: Approccio all'S.Q. - Renault Kangoo

#37

Messaggio da niko »

Sotto la console centrale ? perchè no ?
cmq con il dinosauro(diciamo...) ci piloti un subbetto da 16-cm....e deve essere pure facile da pilotare, più che altro un rinforzo per bassi... ^^
......GAME OVER......
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#38

Messaggio da Cimprino »

niko ha scritto:Sotto la console centrale ? perchè no ?
cmq con il dinosauro(diciamo...) ci piloti un subbetto da 16-cm....e deve essere pure facile da pilotare, più che altro un rinforzo per bassi... ^^
Non so quanto poi la resa del cono nascosto sotto il cruscotto possa rendere.....si deve darmi una mano il sub....sotto i 50hz c'è il nulla in abitacolo.....
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Re: Approccio all'S.Q. - Renault Kangoo

#39

Messaggio da Fabio555 »

Cimprino ha scritto:
Magnum ha scritto:Bè, a parte che sono molto simpatici e ben incastrati nel cruscotto, complimenti, penso che sei un attimino incasinato, perchè per aver separato le 2 vie ti occorre anche un 4 canali a sto punto, poi hai ancora sub e relativo ampli, sfori il budget. Se vai ad amplificare. A trovarli 2 piccoli ampli da poco sarebbero l'ideale, ma non saprei dirti nemmeno cosa. Forse sull' old qualcosa ne esce. Da vedere poi come si comportano quei woofer in quella predisposizione. Io lo proverei con fonoassorbente o qualcosa di simile dietro, anche solo sulle pareti, perchè mi sà tanto di intubato così. ma magari mi sbaglio eh.
Infatti il resto del budget lo vorrei investire unicamente per sub e ampli per muoverlo.
Lo step d'amplificare il davanti è una cosa che magari col passar del tempo e budget potrò attuare anche se avevo addocchiato un piccolo u-dimension EL A54 per il fronte ( andandomi a mangiare metà del budget che posso ancora spendere) e 150 euro tra ampli e sub.....la vedo dura....infatti pensavo di puntare su qualcosa vecchio stile tipo audioquest o ADS per il fronte e maqari un qmos 45.2 per il sub ma non so a quanto stesse allora di listino purtroppo....tenendo conto poi che neseccito di un piccolo sub anche da 5" che s'accontenta di pochi litri per suonare.

Infondo stiam parlando di un'impianto da mille euro che vuol provar a suonare, non di certo una democar full ODR...... :)

Tempo fa ti avevo mandato un pm...un venditore vendeva a 100 euro un A/D/S Ph15 su ebay tedesca...l'aveva messo in vendita 2-3 volte, nessuno lo prendeva...un affare, il venditore poi era molto affidabile, ci avevo comprato una volta...
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Re: Approccio all'S.Q. - Renault Kangoo

#40

Messaggio da niko »

Cimprino ha scritto:
niko ha scritto:Sotto la console centrale ? perchè no ?
cmq con il dinosauro(diciamo...) ci piloti un subbetto da 16-cm....e deve essere pure facile da pilotare, più che altro un rinforzo per bassi... ^^
Non so quanto poi la resa del cono nascosto sotto il cruscotto possa rendere.....si deve darmi una mano il sub....sotto i 50hz c'è il nulla in abitacolo.....
Un sub sotto cruscotto rende benissimo sino ai 80-100-hz(provato)... Per riprodurre bene sotto i50-hz serve un 20cm...
......GAME OVER......
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