Premessa, forse triste. I miei genitori sono separati, ed ora vivo con mia madre. Ma fortunatamente mio padre lo frequento spesso e ci scambiamo pareri ed andiamo spesso d'accordo su parecchie cose.
Mi pare giunto il momento di "mettere la testa a posto".
Saranno 9 anni il 25 settembre che sono fidanzato con la mia attuale ragazza, Maria Antonietta (si lo so, l'ultima con quel nome l'hanno decapitata. Ma purtroppo il nome non l'ho scelto io... a lei
).
Oggi, dopo il lavoro ci siamo accordati e siamo andati con la padrona di casa a vedere di nuovo (per me) e per la prima volta mio padre il bilocale.
Per il prezzo che ci ha fatto e le condizioni in cui si trova, quando la signora ha detto il prezzo a mio padre, mi ha guardato così:
Forse l'emoticon non rende l'idea... gli occhi dovrebbero essere molto più grandi...
Davanti alla signora mi ha detto: se non entri in affitto a quel prezzo, sei un deficiente...
Oramai il dado è tratto.
Settimana prossima vediamo di accordarci bene sui termini, le modalità di pagamento e tutto il resto.
E mi sto informando per affittare anche il garage di fronte (di un altro proprietario) per mantenere l'auto al sicuro in inverno.
Quindi, ora la decisione è presa: non abbandono il car audio. Lo rimando a quando portò dedicarci tempo (e soldi). I lavori da fare non sono tanti, ma per un dipendente che prende 1100€ al mese, ed ha intenzione di entrare il 25 settembre (si, prima c'è da lavorare, ma ho scelto "mentalmente" quella data, per "festeggiare" i 9 anni che siamo fidanzati), ci sono tanti soldi da spendere.
Allacciare il gas, l'acqua e la corrente elettrica.
Montare un riscaldamento (ora la casa ne è sprovvista).
togliere l'umidità da un muro e reimbiancare tutto.
E per ultimo, i mobili (camera, cucina e bagno).
Insomma, di questo passo il 25 settembre è come fosse domani..........