c3 picasso
- davide_chinelli
- Tweeter
Re: c3 picasso
A me risulta un 13cm in porta...
COmunque l'impianto di serie di quella macchina già è meglio che certe cose che si sentono in giro (e non solo impianti originali)... basta aggiungere un tweeter nella predisposizione di serie anteriore....
Certo, riofecendo tutto da capo, con un po di manualità, le cose migliorano notevolmente...
COmunque l'impianto di serie di quella macchina già è meglio che certe cose che si sentono in giro (e non solo impianti originali)... basta aggiungere un tweeter nella predisposizione di serie anteriore....
Certo, riofecendo tutto da capo, con un po di manualità, le cose migliorano notevolmente...
- patrick125
- Coassiale
Grazie della risposta, ma hai poi iniziato i lavori?davide_chinelli ha scritto:A me risulta un 13cm in porta...
Hai ragione, ricordi bene per quanto riguarda i 13cm, ma sono nelle porte post. mentre davanti ci sono dei 16cm. Io ho visto il traffico che bisogna fare per mettere i tweeter nelle predisposizioni originali, come da tua dettagliatissima descrizione, che mi è passata la voglia: preferisco metterli nei triangolini degli specchietti, oppure al massimo in portiera, apppena sopra la maniglia di apertura, orientati il più possibile verso il centro dell'abitacolo.
[link immagine rimosso in quanto non più attivo]
Anche perchè, da quel che ricordo di quando ero "appassionato", avere i mediobassi a portiera e gli alti, orizzontali su cruscotto che sparano sul parabrezza, non è il massimo come scena sonora, a meno di non lavorare molto a livello di settaggio ed equilibratura. Cosa ne pensi?
- davide_chinelli
- Tweeter
Mah, smontare per accedere ai tweeter in predisposizione non è difficilissimo.
Togli il montante e poi il triangolo di raccordo tra il montante e il cruscotto.
Ancora non ho iniziato nulla, manca tempo, materiale e denaro
Edit: pannelli porta & co. sei riuscito a trovarli come ricambi? Io dalle mie parti, non trovo nulla. E mi servono assolutamente prima di iniziare qualunque lavoro
Togli il montante e poi il triangolo di raccordo tra il montante e il cruscotto.
Ancora non ho iniziato nulla, manca tempo, materiale e denaro
Edit: pannelli porta & co. sei riuscito a trovarli come ricambi? Io dalle mie parti, non trovo nulla. E mi servono assolutamente prima di iniziare qualunque lavoro
- patrick125
- Coassiale
no, neanch'io, non trovo nulla al momento, anche se pensavo ad un piccolo impianto a scomparsa, sui pannelli originali, comunque l'idea di lavorare con quelli di ricambio non è male...
quindi dici che per come sono alloggiati i tweeter di serie, si riesce a fare un fronte anteriore decente sfruttando soltanto quello spazio?
quindi dici che per come sono alloggiati i tweeter di serie, si riesce a fare un fronte anteriore decente sfruttando soltanto quello spazio?
- davide_chinelli
- Tweeter
Certamente non avrai i risultati di un impianto realizzato con puntamenti laser, predisposizioni ricreate eccetera.
Ma sicuramente meglio che l'originale...
Ma sicuramente meglio che l'originale...
- patrick125
- Coassiale
io nel frattempo, grazie ai tuoi consigli, e dato che la macchina è ancora in concessionaria in attesa di essere targata, sono andato di corsa a chiedere di aggiungermi i tweeter citroen all'impianto originale.... costano 10euro la coppia + manodopera.. (saranno sicuramente componenti esoterici..) così il traffico per smontare e rimontare i pezzi, lo fanno loro..
- patrick125
- Coassiale
ho preso la macchina e ci ho fatto un po' di strada, ed ho ascoltato l'impianto di serie, con i tweeter... beh, io provengo da una fiesta del 2006 e devo dire che l'impianto citroen è decisamente peggiore.. non c'è un minimo di pressione sonora e la dinamica è "soffocata".. sulla fiesta l'impianto originale non era certo miracoloso, ma un minimo di "punch" sui bassi e un po' di tenuta in potenza a volume elevato si riusciva anche ad avere...
bene, vuol dire che è giunto il momento di pensare ad un buon up-grade!
a presto!
bene, vuol dire che è giunto il momento di pensare ad un buon up-grade!
a presto!