La clio di depechemode

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depechemode82
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Re: La clio di depechemode

#21

Messaggio da depechemode82 »

anke due secchi quelli da pittura da 25 lt vanno bene no? :) :) :) :)
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Paolo
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Re: La clio di depechemode

#22

Messaggio da Paolo »

Perchè non provi con il KitPanel? :slow:
Magari con gli Ap buttati li sotto hai piedi... :)
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Re: La clio di depechemode

#23

Messaggio da Pietro PDP »

Forse col Kick è meglio :prrrr: ?
Pietro

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depechemode82
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Re: La clio di depechemode

#24

Messaggio da depechemode82 »

cavolo se faccio il kikpannel come se chiama poi tra wf e tw ci sn 6 mt di distanza poi altro ke miracoli tocca fare.....gira gira du belle sdraio de legno marino e passa la paura stile balneare.....ahahahaha :)
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Re: La clio di depechemode

#25

Messaggio da Paolo »

depechemode82 ha scritto:cavolo se faccio il kikpannel come se chiama poi tra wf e tw ci sn 6 mt di distanza poi altro ke miracoli tocca fare.....gira gira du belle sdraio de legno marino e passa la paura stile balneare.....ahahahaha :)
Io sono innamorato di questa soluzione!!! :D

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Re: La clio di depechemode

#26

Messaggio da depechemode82 »

no no no paoletto...e poi ci sarebbero anche problemi di caricamento...meglio]le sdraieeee ..... :) :) :) :) :)
cmq ecco qualche foto....questo di pannello è quello venuto un po meglio...quell'altro meglio che non lo vedete....considerando che ho dovuto ricostruire tutta la tasca porta oggetti e tutto il supporto del wf perchè originariamente è piu basso...
Allegati
IMG-20120424-00345.jpg
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Re: La clio di depechemode

#27

Messaggio da depechemode82 »

questa è una foto del pannello finito con gli ap installati....
Allegati
IMG-20120425-00354.jpg
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Re: La clio di depechemode

#28

Messaggio da Antonio Marinilli »

Ferma tutto, la posizione non sembra niente male. Ti consiglierei di rifare solo e ripeto SOLO se la struttura è di mozzarella (e ciò non toglie la possibilità di irrgidire...).
Avete provato a fare la RTA abbassando il finestrino opposto?
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
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Re: La clio di depechemode

#29

Messaggio da depechemode82 »

no antonio abbiamo avuto poco tempo a disposizione...sai andrea come sta messo.....altro che globetrotter gli fa un baffo.... però posso assicurarti che la struttura è molto rigida!tra resina stucco di resina stp gold nn fa un minimo di risonanza e o di vibrazione pesa quasi un'accidenti la cartella!
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Re: La clio di depechemode

#30

Messaggio da depechemode82 »

oltretutto anto venerdi mentre facevamo le varie misurazioni ogni tanto entrava qualkuno al box,rumori di decespugliatori, uno che con una mazzetta tipo "creta de cityhunter" stava demolendo una parete...appena smettevano facevamo le misurazioni...le smadonnate si sn sprecate...... :cool:
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Re: La clio di depechemode

#31

Messaggio da Antonio Marinilli »

Un decespugliatore crea una esaltazione tra i 200 e i 600Hz, poi la controfase con il demolitore invece provoca una voragine sull'altro canale XD XD
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Re: La clio di depechemode

#32

Messaggio da depechemode82 »

ahahhahahhaha anto sei un maestro......mica c'èro arrivato ahahahhahahhahhaa
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Re: La clio di depechemode

#33

Messaggio da Nyocs »

Complimenti per l'installazione! Posizioni invidiabili veramente! :)

Un solo appunto, ma forse è la foto che non rende bene: ma la maniglia dello sportello ti intralcia leggermente l'emissione del WF?
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Re: La clio di depechemode

#34

Messaggio da depechemode82 »

in effetti il wf è alto ed è molto inclinato nycos...cmq entrambi i wf la maniglia coincide perpendicolarmente con la sospensione,cioè la maniglia è sopra ma è un'inerzia spero che non sia quell'inerzia a causarmi questo problema!!!!!
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Re: La clio di depechemode

#35

Messaggio da depechemode82 »

alcune foto durante la lavorazione....
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Re: La clio di depechemode

#36

Messaggio da Nyocs »

depechemode82 ha scritto:...cmq entrambi i wf la maniglia coincide perpendicolarmente con la sospensione,cioè la maniglia è sopra ma è un'inerzia spero che non sia quell'inerzia a causarmi questo problema!!!!!
Infatti avendolo alzato ed orientato molto, io per sicurezza mi sarei tenuto un paio di cm più in basso e lontano dalla maniglia. Che distanza verticale hai fra TW e WF?
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Re: La clio di depechemode

#37

Messaggio da depechemode82 »

una ventina di cm.....
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Re: La clio di depechemode

#38

Messaggio da depechemode82 »

altre foto durante la lavorazione
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Re: La clio di depechemode

#39

Messaggio da drews »

L'auto è ancora giovane, quindi presentava alcuni problemi di gioventù a cui abbiamo cercato di porre rimedio.

Si è cominciato a lavorare dai tw. Il tw di sinistra presenta diverse irregolarità dovuto al posizionamento a triangolo e all'orientamento, per cui tra finestrino e palpebra strumenti la risposta all'impulso e l'rta erano fortemente tormentate.
Il tw di destra grazie ad un angolazione migliore e alla non presenza di ostacoli diretti sul suo cammino invece presentava una risposta molto piu lineare.

pertanto si è deciso di spostare i tw a montante per avere un miglior posizionamento ed una risposta pressoché sovrapponibile e lineare senza uso di eq, se non in un paio di punti ma con correzioni limitate ad +/-1db

Comunque il tw serie Z è un gran bel tw :cool:

Per il discorso wf il discorso è un po piu complesso e come si sá dai 1000Hz a scendere l'ambiente la fa da padrone per cui bisogna cercare di convivere con esso.
Per cui sarebbe stato preferibile scegliere il posizionamento in base all'ambiente ma Ale insomma non poteva aspettare all'infinito..... :hahahah:

Insomma, se da un lato il caricamento è risultato ottimale (qtc 0.69 con Fs a 43Hz ) ed una risposta piatta dai 50Hz ai 150Hz (alla faccia di chi dice che i uP serie 7 non scendono O_O ) dall'altro la risposta risulta avere da una parte un esaltazione nel range 200-600 e dall'altra esattamente nello stesso range una depressione. Le varie misure, compresa la nearfield, hanno scongiurato difetti di installazione ( tipo cortocircuiti acustici, ho inserito anche dell'assorbente acustico giusto per verificare il possibile cortocircuito), per cui il difetto nasce dall'orientamento scelto.
A questo punto l'unico modo per limitare il danno, lavorando in attivo, è stato quello di lavorare su Eq e livelli, in modo di limitare l'uso dell'eq ad un +/- 3db, cercando il piu possibile di lavorare in attenuazione giocando con il livello.
Il problema è stato così fortemente limitato, anche se non eliminato, poichè questo significava dover usare pesantemente l'equalizzatore ( la risposta diveniva pressochè identica) ma andava a snaturare completamente la timbrica oltre a gravare pesantemente e non linearmente sull'ampli dei mediobassi.

Infine il piccolo sub frontale, nato da un esperimento fatto in precedenza sulla mia auto e che quando Ale mi chiese un consiglio su un sub anteriore capace di lavorare in pochi litri, ho azzardato un caricamento simile e l'altoparlante che meglio potesse svolgere il compito.
Il risultato è stato notevole, il piccolo 20 pilotato dal brax x2000 è capace di un ottima articolazione, definizione e discesa impressionante ( sotto i 20Hz sale ulteriormente di livello come da progetto ) con il risultato di avere una linearità notevole.

Ora sta ad Ale decidere cosa fare per il futuro, una impostazione di base ora ce l'ha, l'auto ha acquisito profondità, piani sonori e timbrica. L'ampli della medioalta va ancora rodato e solo dopo si potrà valutare per bene il risultato.

Buona fortuna Ale e Buon Lavoro :)

Ciao
Andrea
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Re: La clio di depechemode

#40

Messaggio da depechemode82 »

Dopo una spiegazione del genere mi viene da piangere.....sono commosso...in bene certo.... ;) ;) ;) ;)
ecco andrea vi ha spiegato in maniera tecnica cosa e quello che è stato riscontrato..... l'envidia......il finale si sta sciogliendo sempre di piu regalandomi belle soddisfazioni.....
grazie andrea e in bocca a lupo x tutto.....
Ultima modifica di depechemode82 il 5 giu 2012, 14:35, modificato 1 volta in totale.
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