Consiglio cd vasco rossi sq

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Rispondi
Avatar utente
g.punto
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 giu 2012, 20:23

Consiglio cd vasco rossi sq

#1

Messaggio da g.punto »

salve un Consiglio su qualche cd di vasco x sq
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Consiglio cd vasco rossi sq

#2

Messaggio da toretto79 »

g.punto ha scritto:salve un Consiglio su qualche cd di vasco x sq
Sò che l'ultimo "l'altra metà del cielo" è registrato abbastanza bene... :) :)
Avatar utente
g.punto
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 giu 2012, 20:23

Re: Consiglio cd vasco rossi sq

#3

Messaggio da g.punto »

un altro cd che si sente bene di vasco che mi consigli toretto79 :D
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: Consiglio cd vasco rossi sq

#4

Messaggio da zoia »

a mio avviso i cd di vasco non sono adatti allSQ.... :hmm: piacevole da ascoltare, ma per l'SQ mi indirizzerei più sul jazz e/o blues
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Consiglio cd vasco rossi sq

#5

Messaggio da hifi22 »

Adoro il Vasco, ovvero lo adoravo! Fino a quando non ha iniziato a ripetersi sino alla noia... parlare di alta qualità sonora per suoi cd la vedo un po dura... forse le ultime produzioni. "Stupido hotel" non era male... non è possibile mettere a confronto la sua produzione, intendo sempre sotto l'aspetto sonico, con quella di altri grandi della musica italiana...
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Consiglio cd vasco rossi sq

#6

Messaggio da Annibale »

registrati bene?

Nessun pericolo per te - Stupido Hotel
Avatar utente
g.punto
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 giu 2012, 20:23

Re: Consiglio cd vasco rossi sq

#7

Messaggio da g.punto »

e il concerto london instant live
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Consiglio cd vasco rossi sq

#8

Messaggio da Adriano Milanese »

Io punterei invece sulle incisioni più vecchie... quando si registrava su nastro per passare poi sui master dei vinili... almeno all' epoca non c' erano gli orrendi artifici usati oggi.

Purtroppo i CD di Vasco degli ultimi anni hanno un tasso di compressione esagerato, sembrano quasi degli mp3...

Inoltre una volta venivano registrati gli strumenti "veri", mentre adesso sono tutte realizzazioni elettroniche... il risultato finale insomma è al 90% in mano al tecnico del suono... ed è un peccato perchè in realtà Vasco si è sempre contornato di musicisti di buon livello!


Artisticamente non mi esprimo, non mi ha mai fatto impazzire!
Avatar utente
g.punto
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 giu 2012, 20:23

Re: Consiglio cd vasco rossi sq

#9

Messaggio da g.punto »

Adriano Milanese ha scritto:Io punterei invece sulle incisioni più vecchie... quando si registrava su nastro per passare poi sui master dei vinili... almeno all' epoca non c' erano gli orrendi artifici usati oggi.

Purtroppo i CD di Vasco degli ultimi anni hanno un tasso di compressione esagerato, sembrano quasi degli mp3...

Inoltre una volta venivano registrati gli strumenti "veri", mentre adesso sono tutte realizzazioni elettroniche... il risultato finale insomma è al 90% in mano al tecnico del suono... ed è un peccato perchè in realtà Vasco si è sempre contornato di musicisti di buon livello!


Artisticamente non mi esprimo, non mi ha mai fatto impazzire!
allora mi consigli cd vecchi tipo liberi liberi,bollicine,vado al massimo
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Consiglio cd vasco rossi sq

#10

Messaggio da Adriano Milanese »

Purtroppo non sono un profondo conoscitore della discografia di Vasco... ho avuto modo di ascoltare alcune sue ultime "fatiche" perchè capita spesso che io chieda a qualche cliente di lasciarmi qualche CD della musica che preferisce ascoltare, giusto per ottimizzare le tarature sul suo gusto personale, e che mi porgano dei suoi CD... e devo dire che mi sono trovato a rabbrividire per le incisioni indecorose, che devo comunque dire essere di livello comune a molti altri artisti nazionali!

Ti posso solo consigliare di ascoltare e valutare attentamente... una volta non c' erano tutte le "diavolerie" utilizzate oggi nella produzione, e soprattutto nella post-produzione, di musica! Per esempio a me non piacciono quegli artsti che arrivano in sala d' incisione con le loro tracce già fatte con il Mac XD
Rispondi

Torna a “La mia Musica”