la mia polo "aggiornata"

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: la mia polo "aggiornata"

#41

Messaggio da toretto79 »

Thommy ha scritto:effettvamente e' un ottimo tweeter.Sulla salita non ho nessun dubbio,infatti per il dynaudio la cigliegina sulla torta e' il classico Emit,sia per timbrica che per rifinire le altissime.
Comunque,penso che gli ultimi Ker Kar 19s li abbiamo noi 3 ormai ahhahah
Per i kef kar facciamo che li abbiamo noi 5 c'è anche Nikohifi..... :) :)
Allegati
image.jpg
image.jpg (37.18 KiB) Visto 1416 volte
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: la mia polo "aggiornata"

#42

Messaggio da Stfollia »

andrea_quaglia ha scritto:Ah io dicevo la c max...l'ha presa nuova e anche li impianto!:)
E non ci dici più nulla ???
Dai racconta :D :wai:
Avatar utente
andrea_quaglia
Coassiale
Messaggi: 117
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:30

Re: la mia polo "aggiornata"

#43

Messaggio da andrea_quaglia »

toretto79 ha scritto:
Thommy ha scritto:effettvamente e' un ottimo tweeter.Sulla salita non ho nessun dubbio,infatti per il dynaudio la cigliegina sulla torta e' il classico Emit,sia per timbrica che per rifinire le altissime.
Comunque,penso che gli ultimi Ker Kar 19s li abbiamo noi 3 ormai ahhahah
Per i kef kar facciamo che li abbiamo noi 5 c'è anche Nikohifi..... :) :)
ahah boia, siamo veramente pochi :) :) per curiosità, in basso a quanto l'hai tagliati??
Avatar utente
andrea_quaglia
Coassiale
Messaggi: 117
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:30

Re: la mia polo "aggiornata"

#44

Messaggio da andrea_quaglia »

Stfollia ha scritto:
andrea_quaglia ha scritto:Ah io dicevo la c max...l'ha presa nuova e anche li impianto!:)
E non ci dici più nulla ???
Dai racconta :D :wai:
moolto semplice come impianto,medio scan speak,tw ls 29tutto sul montante,woofer sotto i seggiolini re audio da 20 cm,subwoofer dynaudio,amplificazione tutta linear power e il processore pioneer p99.
posto la foto degli ampli e del tambini al lavoro sulla c max!! :sbav: :D purtroppo dei montanti non ne ha punte :angry:
Allegati
424116_2901251703761_2069182523_n.jpg
424116_2901251703761_2069182523_n.jpg (83.92 KiB) Visto 1407 volte
409129_2901233743312_1377482808_n.jpg
409129_2901233743312_1377482808_n.jpg (56.55 KiB) Visto 1407 volte
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: la mia polo "aggiornata"

#45

Messaggio da Thommy »

AAAIUTOOOOOO!Un mediobassoconlacoda! :slow:
Riguardo i kef,alla fine il suono e' udentico.Unico neo di questi tw e' il fatto di essere abbastanza delicatini :)
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
andrea_quaglia
Coassiale
Messaggi: 117
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:30

Re: la mia polo "aggiornata"

#46

Messaggio da andrea_quaglia »

Thommy ha scritto:AAAIUTOOOOOO!Un mediobassoconlacoda! :slow:
Riguardo i kef,alla fine il suono e' udentico.Unico neo di questi tw e' il fatto di essere abbastanza delicatini :)
vabbè penso che tagliati a 5000 con pendenza a 12 non ci sono problemi :)
Avatar utente
andrea_quaglia
Coassiale
Messaggi: 117
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:30

Re: la mia polo "aggiornata"

#47

Messaggio da andrea_quaglia »

ciao a tutti,tempo fa decisi di mettere un condensatore al mio impianto,è un brax 1 farad quelli vecchissimi pero dicono che sono ancora i migliori...boh comunque l'impianto è piu lineare il basso è moolto piu preciso,non credevo si sentisse la differenza :) posto alcune foto del lavoro.
ho preso uno spezzone di tubo di plastica l'ho tagliato a metà,fatta con il legno la cornice del fianchetto, steso il pyle e via di resina!
Allegati
th_CIMG4276.JPG
th_CIMG4275.JPG
th_CIMG4275.JPG (43.26 KiB) Visto 1306 volte
th_CIMG4277.JPG
th_CIMG4278.JPG
th_CIMG4282.JPG
th_CIMG4282.JPG (87.33 KiB) Visto 1306 volte
Ultima modifica di andrea_quaglia il 30 nov 2012, 9:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andrea_quaglia
Coassiale
Messaggi: 117
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:30

Re: la mia polo "aggiornata"

#48

Messaggio da andrea_quaglia »

come potete vedere dietro il condensatore c'era la moquette ma poi ho deciso di levarla per metterci lo specchio
Allegati
th_CIMG4283.JPG
th_CIMG4284.JPG
th_CIMG4284.JPG (50.97 KiB) Visto 1306 volte
th_CIMG4285.JPG
th_CIMG4285.JPG (93.36 KiB) Visto 1306 volte
Avatar utente
andrea_quaglia
Coassiale
Messaggi: 117
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:30

Re: la mia polo "aggiornata"

#49

Messaggio da andrea_quaglia »

qui ho fatto una specie di tappo con una lastra di plexiglass con scritto brax e del compensato,posto alcune foto
Allegati
th_CIMG4288.JPG
th_CIMG4290.JPG
th_CIMG4289.JPG
Avatar utente
andrea_quaglia
Coassiale
Messaggi: 117
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:30

Re: la mia polo "aggiornata"

#50

Messaggio da andrea_quaglia »

e qui il lavoro finito,che ne pensate??poteva venire meglio??
Allegati
th_CIMG4293.JPG
th_CIMG4294.JPG
th_CIMG4295.JPG
th_CIMG4295.JPG (84.78 KiB) Visto 1305 volte
Avatar utente
gneppo
Coassiale
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 mag 2012, 11:35

Re: la mia polo "aggiornata"

#51

Messaggio da gneppo »

Ringrazio Andrea che ieri mi ha fatto entire la sua macchina. Era una di quelle che più mi incuriosivano, fra quelle presenti a Genova, per la scelta dei componenti "old", essendo anch'io "old oriented".

E mi scuso anche per essere poi sparito senza fargli sentire la mia con i 2.2HV -.-

Nel complesso, un ottimo lavoro, sopratutto per come sia riuscito a far amalgamare bene il tutto rendendo la macchina molto godibile, con tutti i generi musicali ascoltati. Non ci sono scollamenti evidenti fra le vari gamme, con una mediobassa, tipica dei Linear che ben si lega con la medioalta addolcita dai Monolithic.

I difetti li lascio ai giudici - a me è piaciuta così com'era e, se questo è l'inizio..... :)
Avatar utente
andrea_quaglia
Coassiale
Messaggi: 117
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:30

Re: la mia polo "aggiornata"

#52

Messaggio da andrea_quaglia »

gneppo ha scritto:Ringrazio Andrea che ieri mi ha fatto entire la sua macchina. Era una di quelle che più mi incuriosivano, fra quelle presenti a Genova, per la scelta dei componenti "old", essendo anch'io "old oriented".

E mi scuso anche per essere poi sparito senza fargli sentire la mia con i 2.2HV -.-

Nel complesso, un ottimo lavoro, sopratutto per come sia riuscito a far amalgamare bene il tutto rendendo la macchina molto godibile, con tutti i generi musicali ascoltati. Non ci sono scollamenti evidenti fra le vari gamme, con una mediobassa, tipica dei Linear che ben si lega con la medioalta addolcita dai Monolithic.

I difetti li lascio ai giudici - a me è piaciuta così com'era e, se questo è l'inizio..... :)
Grazie mille delle belle parole espresse per l'impianto,tutto sommato anche ai giudici è piaciuta specialmente nell'ascolto visto che ho vinto :D ,spero di rivederci nei prossimi eventi, sono curiosissimo di ascoltare la tua macchina :)
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: la mia polo "aggiornata"

#53

Messaggio da tomcat84 »

Oggi ho conosciuto Andrea e suo padre Davide due persone molto simpatiche e disponibili che mi hanno fatto ascoltare le loro auto.La polo di Andrea mi è piaciuta molto per via delle elettroniche utilizzate che pur essendo dei grandi classici con qualche annetto alle spalle sono davvero molto bensuonanti.Mi ha colpito molto l'ottimo lavoro della parte mediobassa precisa e corposa,merito dei woofer in porta a cui gli ha dedicato delle casse chiuse e litrate e il subwoofer che a dispetto delle sue dimensioni e del suo aspetto sobrio sfodera una grande grinta e un'ottima discesa in frequenza.Ottima anche la medioalta con i componenti ben posizionati e che grazie all'accurato filtraggio e taratura ricreano una scena sonora molto precisa e a fuoco.Abbiamo provato l'impianto con diversi cd e generi musicali e restituisce sempre una grande naturalezza e anche tanto impatto quando serve.Complimenti ad Andrea e al suo babbo Davide con le sua bella ford c-max e l'audi con stupendi componenti "d'annata" che meritano un discorso a parte ;)
Avatar utente
andrea_quaglia
Coassiale
Messaggi: 117
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:30

Re: la mia polo "aggiornata"

#54

Messaggio da andrea_quaglia »

ciao a tutti, seguendo il consiglio di nostromo ho deciso di rifare la parte medio-bassa,stamani ho incominciato ha fare una pesante insonorizzazione sulla portiera sinistra ed ecco qui le foto del risultato, se c'è qualcosa che ho sbagliato non esitate a dirmelo :)
Allegati
CIMG4503.JPG
CIMG4504.JPG
CIMG4505.JPG
Avatar utente
andrea_quaglia
Coassiale
Messaggi: 117
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:30

Re: la mia polo "aggiornata"

#55

Messaggio da andrea_quaglia »

altre foto
Allegati
CIMG4506.JPG
CIMG4507.JPG
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: la mia polo "aggiornata"

#56

Messaggio da headhunterz »

Che materiale hai usato?
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: la mia polo "aggiornata"

#57

Messaggio da Thommy »

ma sotto il catramone non hai messo nulla?io un foglietto di antirombo adesivo di quello dei carrozzieri l'avrei messo...
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: la mia polo "aggiornata"

#58

Messaggio da BLACK BRABUS »

Thommy ha scritto:ma sotto il catramone non hai messo nulla?io un foglietto di antirombo adesivo di quello dei carrozzieri l'avrei messo...
Effettivamente male non ci stava ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: la mia polo "aggiornata"

#59

Messaggio da Squaletto »

Meglio ancora un foglio di butyflex e sopra un foglio di antirombo........
Ps ma non avevi i woofer litrati??
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
andrea_quaglia
Coassiale
Messaggi: 117
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:30

Re: la mia polo "aggiornata"

#60

Messaggio da andrea_quaglia »

penso che questo sia anti rombo O_O ,comunque è il catrame che usano i muratori per mettere sui tetti,sciolto con il fono
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”