Quindi essere prevenuti può portare all'errore.
L'alternativa è fare il S.Tommaso, ma sappiamo benissimo che dovessimo testare tutto ciò di cui abbiamo bisogno, o che solletica la nostra curiosità, in una giornata non avremmo nè tempo per mangiare, nè per dormire.
Perciò è giocoforza fare affidamento alle proprie conoscenze, documentazioni, al proprio istinto per muoversi nella selvaggia giungla del mercato per cercare di evitare sonore batoste.
Il corso degli anni a qualcosa serve, e se per esempio mi si presentano due ampli tra i quali dovrò scegliere senza ascoltare, so che dovrò dare un'occhiata al circuito e al suo dimensionamento per prendere quello che secondo me suonerà meglio, non certo contando le lucine.
Allo stesso modo, se fra due ampli costruiti più o meno con gli stessi criteri dovrò scegliere, prenderò quello con scritto "Made in USA" anzichè quello "in China".
E' vero, ho già detto che non si può dare per scontato, mentre invece lo sto facendo, ma se non ho possibilità di prova è chiaro che ci si deve affidare a quello che si sa e alle statistiche, nelle quali tra l'altro, bisogna saper leggere tra le righe.
Se così non fosse, la parola "esperienza" neanche esisterebbe, basterebbe testare qualunque cosa nessuna esclusa.
Ed ecco perchè il vecchietto spesso ne sa più del giovine, vero Pietro?
Insomma, come dice zetapi se un cavallo è da corsa e l'altro è da tiro, le differenze fisiche tra i due ci sono, eccome, poi si può provare a lavorarci su ma....fino a prova contraria il watt buono, gustoso, è quello ricavato dalla corrente, tanta ottima corrente.
E relativa "lavorazione", con tanto di dispersione e minor resa e successivi problemi in auto.
Il watt prodotto lesinando sull'assorbimento mi da il senso di...leggero, fittizio.
Ritornando all'esempio, il suono del vinile è più materico rispetto a quello del dischetto.
Si...va bene, il CD è più preciso, c'è meno rumore di fondo, occupa meno spazio e te lo puoi portare in auto ecc., ma il suono...
Ennò...questa non la dovevi dì Pietro.Pietro PDP ha scritto:Hai preso dei finali che non mi sembra siano ricordati per la loro musicalità, gli Orion sono belle saldatrici, ma di buon suono non mi sembra se ne sia mai parlato
E ci aggiungo pure una domanda, ma sono tutti in "B" gli Orion??